Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Come fare per ricominciare?
MessaggioInviato: 23/03/2013, 14:16 
Visto che non mi piace avere un comportamento disfattista fine a se stesso, propongo una discussione pacata, senza interferenze, partitiche in cui si parli dei problemi attuali e delle possibili soluzioni.

Sono convinta che bisogna partire dal problema per arrivare alla soluzione e non il contrario. O no? [8)]

Purtroppo, buona parte del mio pessimismo non nasce tanto da preconcetti e pregiudizi sulle persone ma dell'entità dei problemi e che come cittadina, lavoratrice, mamma, ecc. non analizzo da una nuvoletta ma perché mi si presentano davanti agli occhi in tutta la loro drammaticità. Se poi aggiungiamo che lavoro nel settore programmazione e controllo della sanità campana, il dramma emerge in tutta la sua complessità.

Cerco di essere sintetica ma non è facile.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito impotenti alla perdita di lavoro di numerose persone, alla chiusura di fabbriche, stabilimenti e negozi e al dramma dei suicidi.

L'economia va male di per sé, sia perché non ci sono soldi, sia perché tutto quello che guadagniamo se ne va in tasse, bollette, mutui, finanziamenti e cibo ovviamente.

I servizi pubblici sono in rovina anch'essi. La sanità pubblica è in ginocchio (si lo so hanno rubato con la complicità dei politici e guarda caso stanno ancora tutti là), la scuola è un disastro, i trasporti, lo smaltimento dei rifiuti in città come Napoli, sono sempre sull'orlo del crollo.

Alcune amministrazioni non hanno più i soldi per pagare i dipendenti e già si parla di tagli alle tredicesime, niente produttività, ecc. Da anni, lo stipendio di impiegati e operai è bloccato ma credo che questa sia solo la punta dell'iceberg. I fornitori della P.A. impiegano anni e anni per veder pagati i loro crediti. Però nel frattempo, si continuano a spendere tantissimi soldi per consulenze d'oro, pagate dai vari ministeri. Anche perché ormai i dipendenti sono esclusi da qualunque processo di qualificazione e aggiornamento efficace e, soprattutto, i dirigenti sono quasi tutti degli incapaci che stanno lì grazie alla politica.

Bene da dove vogliamo cominciare? I soldi della sanità pubblica?

In Campania siamo rovinati. Chi ha la soluzione?

I controlli vengono effettuati ma c'è sempre qualcuno che fa il furbo e poi ci sono i soldi degli interessi perché i soldi dal ministero arrivano quando già sono stati spesi e quindi si procede per anticipi di tesoreria (le tesorerie delle ASL e degli enti sono le banche) ...

Stanno vendendo le auto blu. Non si fa più la manutenzione. Ogni tot volte che prendiamo un ascensore, rimaniamo bloccati e chiusi dentro. Se tira un po' di vento dobbiamo fare le scale a piedi. Io lavoro all'11° piano ma c'è chi lavora al 20°, 22° piano e ci sono
diverse persone con handicaps.

Ora vendono anche palazzo S. Lucia, sede della Regione Campania, di fatto è già di proprietà del banco di Napoli per effetto delle ipoteche.

Nel momento in cui non dovesse arrivarmi più lo stipendio, non potrò più pagare la rata dell'automobile (un'utilitaria) né la rata del finanziamento per un master fatto due anni fa e, ovviamente, non potrò più permettermi cellulare, internet, ecc. Quindi certe informazioni non saranno più accessibili.

L'attività di mio marito è strettamente legata a quella dei suoi clienti, per cui ogni cliente che chiude o che non paga, sono entrate in meno. Mentre anche lui ha costi fissi quali quello dello studio, della collaboratrice, i contributi, ecc.

Il mio è un esempio, e sulla carta la nostra situazione è rosea.

Da dove vogliamo cominciare. Abbiamo idea di quanto costi mantenere un sistema sanitario pubblico o l'istruzione o pagare le pensioni anche se si aboliscono gli sprechi?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2013, 14:41 
hannah ...chiedi poco...come rispondere?

Innanzitutto,ti sembrerà banale,ricominciando non da zero ma da....tre

Qualcosa di buono ci dev'essere ancora ,altrimenti sarebbe già saltato tutto per aria.

Allora,identificare il buono che c'è,prima di tutto.

Poi identificare le risorse connesse a questo buono ,risorse personali,sociali,finanziarie,ecc..

Quindi consolidarlo.

Poi,affrontare l'indispensabile dell'indispensabile di un indispensabile indispensabile
per correggere la situazione.

Questo passo dopo passo,con una pazienza della mad....a .

Non ho altro da dirti,non vedo altre soluzioni ,per l'Italia in particolare,in questo momento,ma guarda che la crisi striscia un po' dappertutto,anche laddove le cose sembrano andare meglio o molto meglio.

Basta una crisi finanziaria del genere UBS di qualche anno fa,e,come,mi diceva un mio amico bancario,brucerebbe la metà dei capitali mondiali in 5 o 6 ore.

Quindi....meglio fondare il proprio benessere interiore sul...benessere interiore
e quello di chi condivide le nostre scelte ,ecc... piuttosto che su quello esteriore.

Con questo non voglio dire che dobbiamo diventare tutti dei santi,ma che se orientiamo
il sociale all'indispensabile sul serio e la nostra vita materiale su questo indispensabile forse...noi speriamo che ce la cavassimo...

ciau

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2013, 15:21 
Beh star-man certe volte, ho l'impressione che tu fai un po' da spalla a me e io a te [:)]

Certo anch'io penso che il discorso interiore o spirituale sia fondamentale e non parlo di religione ma di fede. Il che è un po' diverso.

Meno egoismo e più solidarietà sono sicuramente i primi obiettivi da mettere in pratica. Per certi versi, io ho già iniziato diversi anni fa in tale direzione.
Anche in ufficio sono una sorta di "pronto soccorso" informatico per i colleghi in difficoltà o cerchiamo di aiutarci anche dal punto di vista di un sostegno reciproco di tipo psicologico...

Si parla tanto di riorganizzazione della P.A. ma se i criteri sono sempre gli stessi, cambia ben poco. Io ad esempio, sarei disponibile a suddividere la mia settimana lavorativa, dividendomi tra la scartoffie inutili e magari dedicando parte dell'orario lavorativo ai bisogni della comunità in cui vivo, come corsi di recupero per i ragazzi svantaggiati, ecc.

Ma se torno a casa alle 18,00 dopo un'ora di traffico o aver preso il treno della speranza, nel senso di sperare di trovarlo, a stento ho il tempo e la forza per dedicarmi ai bisogni della mia famiglia...Per cui se qualcuno parla oggi di schiavi moderni, io lo dico già da un bel po'. [8)]

Non sarei contraria nemmeno a scelte radicali, tipo trasferirmi in campagna. Saranno circa dieci anni che propongo a mio marito un piccolo pezzetto di terra per un orto casalingo (oggi non ne abbiamo più la possibilità).

Uno stile di vita più semplice sarebbe l'ideale per tutti a patto di salvare la dignità.

Ma come? Abbiamo oggi come oggi la possibilità di iniziare un percorso in tal senso? Io me lo auguro ma sono anche realista.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2013, 15:39 
si,siamo ben sintonizzati.

Io penso una cosa hannah: il nostro benessere e il nostro malessere interiore,dipendono in parte ma solo in parte da quello altrui e viceversa.

BISOGNA CREARE UNA AREA NEUTRALE E SEMIPERMEABILE TRA NOI E GLI ALTRI, E ILSOCIALE,in modo tale che da noi esca quel tanto che basta e che entri quel tanto che basta per noi.

Non possiamo sapere il tanto che basta per gli altri,almeno ce gli altri non ce lo dicanoe,allora,invece di cercare di capirlo,leggere la mente altrui,o identificarsi troppo negli altri e accettare questo dagli altri,è meglio stabilire FRONTIERE CHIARE MA NON RIGIDE,E POI RISPETTARLE PRIMA DI TUTTO NOI E POI CHIEDERE AGLI ALTRI LO STESSO RISPETTO E QUINDI,RISPETTARE QUESTO ANCHE NEGLI ALTRI.

In altre parole,evitare simbiosi con gli altri,il mondo,il sociale,i problemi degli altri e del sociale,e ovviamente accettare questa scelta o invitarla negli altri e nel sociale.

BISOGNA USCIRE TUTTI QUANTI DA UN INVISCHIAMENTO PAZZESCO SEMIPSICOTICO
SIMBIOTICO E RITROVARE L'INDIVIDUALITA.

Questa come scelta esistenziale.
Poi psicologicamente,evitare simbiosi reciproche,occuparsi si dei problemi di altri ma senza assumerseli,altrimenti si va a finire male,e ovviamente aspettarsi lo stesso dagli altri.

Questo come scelta psicologico-sociale.

Poi c' è il problema del benessere materiale,e qui secondo me,bisogna proprio imparare ad accontentarsi dell'indispensabile sul serio,visto il futuro che si prospetta.

Vedi,in fondo sono tutte cose ovvie,facili,semplici.

IO LE RIASSUMO IN UNA SOLA FRASE APPLICABILE A VARI AMBITI PERSONALI E SOCIALI:

QUEL TANTO CHE BASTA...E BASTA

parlo sul serio,ciao

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2013, 15:56 
Cita:
In altre parole,evitare simbiosi con gli altri,il mondo,il sociale,i problemi degli altri e del sociale,e ovviamente accettare questa scelta o invitarla negli altri e nel sociale.

Io ho difficoltà a vivere in maniera distaccata da quello che mi circonda. Mi sento coinvolta. Sono incapace di passare avanti se vedo qualcuno in difficoltà e se non lo faccio e cammino dritto, dopo mi sento in colpa ma non per un falso buonismo.

Secondo criteri meritocratici, non ho ricevuto dalla vita per come ho seminato, almeno non in ambito materiale ma ho ricevuto tanto, tantissimo dal punto di vista spirituale. E lì non si può parlare di meriti ma di grazia.

A livello materiale, mi accontento anche se avrei potuto ottenere molto di più ma non amo compromessi, raccomandazioni, ecc. Ho un carattere forte in certi casi e per me non è un problema guardare dall'alto in basso uno che occupa una posizione burocratica o sociale più elevata della mia e rispondergli per le rime.

Ma di fronte a uno che soffre, alla povertà, ai più deboli non riesco a far finta di niente. [B)]

E la cosa assurda è che spesso dai più deboli, da chi è ai margini della società, ho ricevuto cose impagabili, almeno dal mio punto di vista.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2013, 16:18 
Bisognerebbe rifondare una Patria e lì, chi lo desidera, resterà a vivere, fondando la stessa con una nuova costituzione.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2013, 20:29 
E` semplicissimo:
Ci vorrebbe una guerra o una epidemiaper eliminare almeno un 30% della popolazione mondiale.

I governi lo sanno.......

Se continua cosi non ci vorra` molto

Da Londra
Alex

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2013, 20:32 
Che dire, forse basterebbe una presa di coscienza. Oppure un avvenimento che compatti l' umanità.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2013, 22:38 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Che dire, forse basterebbe una presa di coscienza. Oppure un avvenimento che compatti l' umanità.

mandare in galera ilberlusca??? sarebbe un avvenimento no??? [:262]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 10:03 
Aridaje col berlusca!
Visto? Queste sono le principali preoccupazioni della sinistra ... Ecco perché non si va da nessuna parte! Magari andrebbero pure col fascista Fini, ma basta che non sia il "nano" ...
Patologici.[8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 12:39 
domenica 24 marzo 2013

La rinascita d’Italia attraverso l’amore

Immagine

Massimo Rodolfi, editore, scrittore ed attivista, ha recentemente dato alle stampe un prezioso volumetto, “La rinascita d’Italia attraverso l’amore”. Il titolo non inganni: siamo lontano anni-luce dalle utopie pseudo-ambientaliste o dalle sdolcinate derive New age. Lo stesso amore va inteso come rispetto per sé stessi, per gli altri, per il pianeta e la sua Anima.

Il libro è un grido d’allarme: l’umanità e la Terra sono minacciate da forze inquietanti e distruttive. L’autore, con uno stile brioso, ripercorre alcune sue cruciali esperienze per ampliare poi la visione verso l’attualità più incandescente. L’amarcord è agrodolce, il piglio è ironico, di un’ironia amara di chi ha compreso l’inganno e vorrebbe che tutti si scrollasero di dosso inveterati pregiudizi e reazioni pavloviane.

Siamo di fronte ad un bivio: o ci svegliamo o siamo spacciati.

Siamo spacciati, perché Rodolfi, con il suo sguardo sornione ed acutissimo, ci permette davvero di comprendere in quale ragnatela siamo invischiati. Lo scrittore non ci offre il solito opuscolo di economia, ecologia e sociologia in cui, nel migliore dei casi, si gratta via un po’ del trucco con il quale si tenta di abbellire il volto sfigurato del sistema. Il Nostro, pur con la levità del paradosso, mette a nudo le radici di un potere mostruoso, non esitando a chiamare i veri responsabili con i loro nomi. Non è più tempo di nascondersi dietro un dito, di nicchiare e di tergiversare: il momento è decisivo, il pericolo mortale. Ne va della sopravvivenza nostra e delle generazioni future, ma anche della sorte dell’uomo, in quanto essere che non è solo carne ed ossa.

A differenza di quei guazzabugli che il mercato editoriale continua imperterrito a sfornare, il libretto di Rodolfi sùbito centra il bersaglio: la Biogeoingegneria con tutte le sue sinistre implicazioni, anche le più inattese. All’autore non interessa preservare una presunta reputazione, ma spezzare millenari tabù. Chiamiamoli come più ci aggrada, Arconti, Demoni, Voladores, Carciofi..., ma smettiamola di accanirci contro il Saracino. Non stiamo combattendo in un torneo tardo-medievale, ma contro “gente” scaltra come il diavolo...

Se abbiamo una possibilità di non soccombere, il merito sarà anche di questa testimonianza densa, profondamente umana. E’ la testimonianza di chi non rinuncia alla libertà, alla coscienza ed alla dignità, fosse anche l’ultimo a crederci.

zret.blogspot.it

Immagine

Questo libro è un grido d’allarme!

Stiamo vivendo in un sogno, che sta rapidamente diventando un incubo. La vita nel nostro paese, e di tutto il pianeta, è minacciata da realtà inquietanti che stanno ledendo le basi della nostra umanità. Abbiamo creduto in ideologie, visioni del mondo, lottato per realizzare una vita migliore, ma tutto questo era solo nel sogno, perché in realtà una potente organizzazione mondiale transnazionale decideva nel frattempo i destini del pianeta. La volontà dei popoli è sempre più schiacciata dal potere di una congrega segreta ed occulta che si spartisce il dominio del mondo. Esseri alieni a questa umanità, forze malefiche ed esseri umani avidi e crudeli, operano per condizionare e sottomettere la popolazione mondiale ai loro criminali disegni. Non esiste forza politica nel nostro paese che non sia condizionata dai progetti del Nuovo Ordine Mondiale. E noi dormiamo... e loro ci dominano! Vi è un solo modo affinché il futuro non sia minacciato ulteriormente da forze distruttive: risvegliare le coscienze e condividere un progetto di vita basato sull’innocuità e sul bene comune. L’amore è trasversale ad ogni etica, politica o religione, riconoscerci nell’altro è l’unico modo che abbiamo per superare gli egoismi che distruggono il mondo. È per questo motivo che la rinascita d’Italia è possibile solo attraverso l’amore. L’odio l’abbiamo già sperimentato, e non ha funzionato!

Source: La Crepa nel muro: La rinascit...’Italia attraverso l’amore

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2013, 13:01 
Cita:
Wolframio ha scritto:

domenica 24 marzo 2013

La rinascita d’Italia attraverso l’amore

Immagine

Massimo Rodolfi, editore, scrittore ed attivista, ha recentemente dato alle stampe un prezioso volumetto, “La rinascita d’Italia attraverso l’amore”. Il titolo non inganni: siamo lontano anni-luce dalle utopie pseudo-ambientaliste o dalle sdolcinate derive New age. Lo stesso amore va inteso come rispetto per sé stessi, per gli altri, per il pianeta e la sua Anima.

Il libro è un grido d’allarme: l’umanità e la Terra sono minacciate da forze inquietanti e distruttive. L’autore, con uno stile brioso, ripercorre alcune sue cruciali esperienze per ampliare poi la visione verso l’attualità più incandescente. L’amarcord è agrodolce, il piglio è ironico, di un’ironia amara di chi ha compreso l’inganno e vorrebbe che tutti si scrollasero di dosso inveterati pregiudizi e reazioni pavloviane.

Siamo di fronte ad un bivio: o ci svegliamo o siamo spacciati.

Siamo spacciati, perché Rodolfi, con il suo sguardo sornione ed acutissimo, ci permette davvero di comprendere in quale ragnatela siamo invischiati. Lo scrittore non ci offre il solito opuscolo di economia, ecologia e sociologia in cui, nel migliore dei casi, si gratta via un po’ del trucco con il quale si tenta di abbellire il volto sfigurato del sistema. Il Nostro, pur con la levità del paradosso, mette a nudo le radici di un potere mostruoso, non esitando a chiamare i veri responsabili con i loro nomi. Non è più tempo di nascondersi dietro un dito, di nicchiare e di tergiversare: il momento è decisivo, il pericolo mortale. Ne va della sopravvivenza nostra e delle generazioni future, ma anche della sorte dell’uomo, in quanto essere che non è solo carne ed ossa.

A differenza di quei guazzabugli che il mercato editoriale continua imperterrito a sfornare, il libretto di Rodolfi sùbito centra il bersaglio: la Biogeoingegneria con tutte le sue sinistre implicazioni, anche le più inattese. All’autore non interessa preservare una presunta reputazione, ma spezzare millenari tabù. Chiamiamoli come più ci aggrada, Arconti, Demoni, Voladores, Carciofi..., ma smettiamola di accanirci contro il Saracino. Non stiamo combattendo in un torneo tardo-medievale, ma contro “gente” scaltra come il diavolo...

Se abbiamo una possibilità di non soccombere, il merito sarà anche di questa testimonianza densa, profondamente umana. E’ la testimonianza di chi non rinuncia alla libertà, alla coscienza ed alla dignità, fosse anche l’ultimo a crederci.

zret.blogspot.it

Immagine

Questo libro è un grido d’allarme!

Stiamo vivendo in un sogno, che sta rapidamente diventando un incubo. La vita nel nostro paese, e di tutto il pianeta, è minacciata da realtà inquietanti che stanno ledendo le basi della nostra umanità. Abbiamo creduto in ideologie, visioni del mondo, lottato per realizzare una vita migliore, ma tutto questo era solo nel sogno, perché in realtà una potente organizzazione mondiale transnazionale decideva nel frattempo i destini del pianeta. La volontà dei popoli è sempre più schiacciata dal potere di una congrega segreta ed occulta che si spartisce il dominio del mondo. Esseri alieni a questa umanità, forze malefiche ed esseri umani avidi e crudeli, operano per condizionare e sottomettere la popolazione mondiale ai loro criminali disegni. Non esiste forza politica nel nostro paese che non sia condizionata dai progetti del Nuovo Ordine Mondiale. E noi dormiamo... e loro ci dominano! Vi è un solo modo affinché il futuro non sia minacciato ulteriormente da forze distruttive: risvegliare le coscienze e condividere un progetto di vita basato sull’innocuità e sul bene comune. L’amore è trasversale ad ogni etica, politica o religione, riconoscerci nell’altro è l’unico modo che abbiamo per superare gli egoismi che distruggono il mondo. È per questo motivo che la rinascita d’Italia è possibile solo attraverso l’amore. L’odio l’abbiamo già sperimentato, e non ha funzionato!

Source: La Crepa nel muro: La rinascit...’Italia attraverso l’amore

Grazie. Mi sto rendendo conto che, malgrado le differenze, tra alcuni di noi si sta sviluppando una sintonia vibrazionale notevole e positiva. È come se fossimo sincronizzati. E credo che sia un modo per restare uniti in questo momento. Dai siamo forti!

Grazie Wolf, spero di leggerlo. [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 13:09 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

mandare in galera ilberlusca??? sarebbe un avvenimento no??? [:262]

Irrilevante la dipartita del Berlusca. Serve ben altro. [;)]

Ultima modifica di greenwarrior il 24/03/2013, 13:10, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 14:13 
Innanzitutto dovremmo superare il limite rappresentato dalla vignetta seguente

Immagine

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2013, 15:15 

Magna est veritas
Magnus ab integra
In cor unum credo
In salve sat credo

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]