Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: L ' altro Matteo.
MessaggioInviato: 08/03/2015, 11:08 
Concordo;, è ovvio che anche loro sono delle persone e come tali vanno rispettate ma se poco, poco riuscissero a convivere pacificamente ed onestamente con gli altri .... [:304]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2015, 14:14 
zakmck ha scritto:
Aztlan ha scritto:
Io invece voglio la categoria legale più bassa arrivare a comprendere il fucile d' assalto. Dal lanciafiamme in su è un eccesso.

greenwarrior ha scritto:
Ok !!!!! Allora passo alla fionda. La mazza è permessa che tu sappia ? [:D]

Capisco che la cosa possa far sorridere, ma come ho spiegato prima la tipologia di arma utilizzata e' fondamentale in quanto svela con una certa chiarezza se l’approccio, anche in linea astratta, della persona con i mezzi diretti ad arrecare danno di cui si prepara a fare eventuale uso, sia di prudenza o, piuttosto, di intransigente efficacia.

Analogamente, la scarsa padronanza dell’arma potrebbe dimostrare una scarsa sensibilita' rispetto al problema delle conseguenze derivanti dal ricorso a essa, spesso incontrollato e, quindi, potenzialmente molto pericoloso.

La potenzialita' dell’arma e la modalita' del suo impiego costituiscono i parametri-guida essenziali per la valutazione della liceita' in astratto di una condotta che abbia comportato l’uso di tali strumenti, in quanto entrambi, risalgono alla volonta' del soggetto e svelano, fungendo da spia, le reali intenzioni, così come la prudenza e la coscienziosita' del suo operato, consentendo di inquadrare la dinamica nell'ambito di una legittima difesa, di un eccesso colposo oppure di una dolosa e illecita esuberanza.

Detto questo poi vi sono anche delle considerazioni di natura tecnico pratica inerenti al corretto uso delle armi da fuoco. Non si puo' paragonare la realta' ad un a partita a COD o ad un classico film d'azione o poliziesco.

Avete mai provato a sparare in una stanza senza indossare le cuffie o i tappi? Vi dico solo che se vi si rompe un timpano il dolore e' tale da stordirvi e/o rendervi incapaci di stare in piedi. Inoltre, avete idea di cosa vuol dire girare per casa, nel buio piu' completo, con in mano un'arma a canna lunga, sia essa un fucile o l'arma d'assalto evocata da Aztlan? Una pessima manovrabilita' e uno scarso brandeggio senza contare il rischio di incappare in qualche suppellettile rivelando fatalmente la vostra posizione.
Tanto per capirci, anche una M12S in mano ad un professionista e' comunque gia' molto impegnativa in un ambito cosi limitato come l'appartamento.

A suo tempo avevo assistito a delle conferenze introduttive sul tema e ricordo che, oltre l'ovvio consiglio di frequentare un corso teorico/pratico di preparazione all'autodifesa, il relatore sosteneva che in ambiti cosi limitati come le abitazioni, e' molto piu' facile rimanere vittime del fuoco amico che di quello nemico. Anche un semplice colpo di avvertimento puo' risultare fatale per rimbalzo. Per questo consigliava l'utilizzo di armi leggere, di piccolo calibro, tipo 9 mm, con caricamento depotenziato o, ancor meglio, con cartucce caricate a pallini, da puntare sempre verso arti inferiori o bacino. Risultato assicurato e rischio legale ridotto ai minimi termini.

Altro che fucili d'assalto. [;)]

Ora sì che mi piaci.

Vada per la 9mm a pallini. [;)]

Ma solo per i motivi pratici. Resto dell' idea sulla legge in generale: se domani vivrò in una villa con giardino di due ettari e qualcuno salta il cancello, voglio poterlo cecchinare legalmente dalla finestra. [:D] [}:)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2015, 15:41 
Allora avevo ragione ... a proposito di pugni alzati e saluti "romani" che tanto fanno "inorridire" i sinistri:

Il giudice: "Non è reato fare il saluto romano"

Una sentenza a Livorno assolve quattro ultras dell'Hellas Verona. "Nel gesto non c'è discriminazione"

Levare il braccio destro nel saluto romano non è reato. Lo ha deciso una sentenza del giudice livornese Antonio Perrone, che ha assolto quattro ultras dell'Hellas Verona accusati di aver compiuto "manifestazioni esteriori usuali del disciolto partito fascista nell’eseguire il gesto del “saluto romano”.

Come spiega Il Gazzettino, Giovanni Andreis, 23 anni di Sommacampagna, Andrea Morando 38 di Pescantina, Sebastiano Zamboni, 25 di Bussolengo, e Federico Ederle, 45 di Grezzana, sono stati assolti dal magistrato poiché è stato considerato che il loro gesto non comportasse discriminazione razziale, religiosa o sulla base della nazionalità.

Diversamente, invece, potrebbe scattare la condanna. In attesa di scoprire quanto questa sentenza orienterà la giurisprudenza futura, è certo che la decisione del giudice di Livorno fa e farà discutere.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 02856.html

Io proporrei braccia tese solo per abbracciarsi ... [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2015, 17:12 
Aztlan ha scritto:
zakmck ha scritto:
Aztlan ha scritto:
Io invece voglio la categoria legale più bassa arrivare a comprendere il fucile d' assalto. Dal lanciafiamme in su è un eccesso.

greenwarrior ha scritto:
Ok !!!!! Allora passo alla fionda. La mazza è permessa che tu sappia ? [:D]

Capisco che la cosa possa far sorridere, ma come ho spiegato prima la tipologia di arma utilizzata e' fondamentale in quanto svela con una certa chiarezza se l’approccio, anche in linea astratta, della persona con i mezzi diretti ad arrecare danno di cui si prepara a fare eventuale uso, sia di prudenza o, piuttosto, di intransigente efficacia.

Analogamente, la scarsa padronanza dell’arma potrebbe dimostrare una scarsa sensibilita' rispetto al problema delle conseguenze derivanti dal ricorso a essa, spesso incontrollato e, quindi, potenzialmente molto pericoloso.

La potenzialita' dell’arma e la modalita' del suo impiego costituiscono i parametri-guida essenziali per la valutazione della liceita' in astratto di una condotta che abbia comportato l’uso di tali strumenti, in quanto entrambi, risalgono alla volonta' del soggetto e svelano, fungendo da spia, le reali intenzioni, così come la prudenza e la coscienziosita' del suo operato, consentendo di inquadrare la dinamica nell'ambito di una legittima difesa, di un eccesso colposo oppure di una dolosa e illecita esuberanza.

Detto questo poi vi sono anche delle considerazioni di natura tecnico pratica inerenti al corretto uso delle armi da fuoco. Non si puo' paragonare la realta' ad un a partita a COD o ad un classico film d'azione o poliziesco.

Avete mai provato a sparare in una stanza senza indossare le cuffie o i tappi? Vi dico solo che se vi si rompe un timpano il dolore e' tale da stordirvi e/o rendervi incapaci di stare in piedi. Inoltre, avete idea di cosa vuol dire girare per casa, nel buio piu' completo, con in mano un'arma a canna lunga, sia essa un fucile o l'arma d'assalto evocata da Aztlan? Una pessima manovrabilita' e uno scarso brandeggio senza contare il rischio di incappare in qualche suppellettile rivelando fatalmente la vostra posizione.
Tanto per capirci, anche una M12S in mano ad un professionista e' comunque gia' molto impegnativa in un ambito cosi limitato come l'appartamento.

A suo tempo avevo assistito a delle conferenze introduttive sul tema e ricordo che, oltre l'ovvio consiglio di frequentare un corso teorico/pratico di preparazione all'autodifesa, il relatore sosteneva che in ambiti cosi limitati come le abitazioni, e' molto piu' facile rimanere vittime del fuoco amico che di quello nemico. Anche un semplice colpo di avvertimento puo' risultare fatale per rimbalzo. Per questo consigliava l'utilizzo di armi leggere, di piccolo calibro, tipo 9 mm, con caricamento depotenziato o, ancor meglio, con cartucce caricate a pallini, da puntare sempre verso arti inferiori o bacino. Risultato assicurato e rischio legale ridotto ai minimi termini.

Altro che fucili d'assalto. [;)]

Ora sì che mi piaci.

Vada per la 9mm a pallini. [;)]

Se spari dentro casa con un fucile 9 mm (tipo flobert) a pallini rischi di colpire te stesso in quanto i pallini avendo poca energia cinetica rimbalzano con il rischio di accecarti. [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2015, 17:20 
Azz... Zak, che consigli mi dai?

Ho capito, mi compro il taser. Così li metto ko e li punisco contemporaneamente.

Almeno quello sarà sicuro e consentito?

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2015, 17:38 
[:D] Due potrebbero essere le cose: o riesci a buttarlo giù dal balcone (dicendo che si è fatto male "da solo") oppure lo accoppi e lo sotterri nel giardino a "ciucciare" le radici ... [:246]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2015, 17:52 
bleffort ha scritto:
Se spari dentro casa con un fucile 9 mm (tipo flobert) a pallini rischi di colpire te stesso in quanto i pallini avendo poca energia cinetica rimbalzano con il rischio di accecarti. [:246]

Bleff, usare un arma da fuoco in un ambiente chiuso come un appartamento e' sempre molto pericoloso e dagli esiti imprevedibili. Come ho detto, anche il solo rumore puo' essere potenzialmente molto pericoloso. Comunque molto meglio beccarsi un pallino di rimbalzo che un proiettile pieno magari deformato dal primo urto. [;)]

Quello che ho riportato erano le indicazioni che ho sentito alla conferenza dove il relatore era un addestratore e mi dava l'idea di intendersene.
Diceva che dopo lunga sperimentazione sul campo, i risultati migliori li aveva ottenuti con un munizionamento 38 special a pallini incamerati in involucro di plastica. Penso si tratti comunque di un compromesso. Come si puo' ben immaginare la soluzione perfetta, tutta vantaggi e nessun difetto, non esiste.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2015, 17:53 
Ufologo 555 ha scritto:
[:D] Due potrebbero essere le cose: o riesci a buttarlo giù dal balcone (dicendo che si è fatto male "da solo") oppure lo accoppi e lo sotterri nel giardino a "ciucciare" le radici ... [:246]

[:D]
In effetti, a microfono spento, e' girata anche questa...

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2015, 18:05 
[:264] ... mali estremi ....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/03/2015, 20:24 
Aztlan ha scritto:

Ho capito, mi compro il taser. Così li metto ko e li punisco contemporaneamente.

Io eviterei di tenere armi da tiro in casa per questioni di sicurezza (se poi ti piace andare a sparare al poligono con gli amici è un altro discorso) perché se "secchi" qualcuno, nonostante quello che si dice qui, non otterresti facilmente dai giudici l'assoluzione piena, e di medaglia poi nemmeno a parlarne [:o)]
Te lo do io un consiglio... chiudi bene porte e finestre, e magari iscriviti ad un bel corso di difesa personale: se sai dove colpire, puoi fare moooooolto male anche a mani nude [;)]
P.S:: io sapevo che ci vuole il porto d'armi anche per il Taser...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/03/2015, 21:46 
Casco male allora, a judo mi battevano pure le femmine. [:I]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/03/2015, 23:41 
Plutone77 ha scritto:
Aztlan ha scritto:

Io eviterei di tenere armi da tiro in casa per questioni di sicurezza (se poi ti piace andare a sparare al poligono con gli amici è un altro discorso) perché se "secchi" qualcuno, nonostante quello che si dice qui, non otterresti facilmente dai giudici l'assoluzione piena, e di medaglia poi nemmeno a parlarne [:o)]
Te lo do io un consiglio... chiudi bene porte e finestre, e magari iscriviti ad un bel corso di difesa personale: se sai dove colpire, puoi fare moooooolto male anche a mani nude [;)]
P.S:: io sapevo che ci vuole il porto d'armi anche per il Taser...

Armi da tiro? [:0] ma che differenza c'è ai fini della difesa personale fra un'arma da tiro e un'arma comune da sparo secondo te'. [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2015, 19:35 
@Bleffort, mi sa che non hai capito il senso del mio discorso... [:D] tra l'altro, cosa intendi per arma da sparo "comune"? e che differenza dovrebbe esserci con un'arma da tiro? ma non è la stessa cosa?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2015, 19:39 
... comunque sia, giù , un sacco de legnate e punto! [:294]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2015, 23:09 
Articolo da L43
Lega, Salvini: «Tosi è fuori dal partito»
Il leader del Carroccio: «Prendo atto della sua decadenza, ho provato ogni mediazione». Il sindaco: «Caino travestito da Abele».

L'annuncio è arrivato quando gli ultimi tentativi di mediazione annunciati in serata sembravano essere ormai caduti nel vuoto. Flavio Tosi è fuori dalla Lega Nord. Ad annunciarlo il segretario del Carroccio Matteo Salvini, con poche quanto efficaci parole: «Prendo atto della decadenza di Tosi».
«DA TOSI SOLO DEI NO». «Dispiace», ha spiegato Salvini in una nota, «che da settimane Flavio Tosi abbia scelto di mettere in difficoltà la Lega e il governatore di una delle regioni più efficienti d'Europa. Ho provato mediazioni di ogni tipo, ma purtroppo, ricevendo solo dei no, sono costretto a prendere atto delle decisioni di Tosi e quindi della sua decadenza da militante e da segretario della Liga Veneta - Lega Nord».
«LO SEGUIRANNO IN POCHI». E ancora: «Se insisterà nel volersi candidare contro Zaia, magari insieme ad Alfano e a Passera, per aiutare la sinistra, penso che ben pochi lo seguiranno. Non si può lavorare per un partito alternativo alla Lega, non si possono alimentare beghe, correnti o fazioni. Da domani basta chiacchiere, e si lavora con tutte le sezioni e tutti i gli iscritti, che contiamo di raddoppiare in fretta per riconfermare il buon governo di Luca Zaia».
«LE LISTE LE FARANNO I VENETI». «Ovviamente», ha concluso Salvini, «le liste per il Veneto saranno fatte solo dai veneti, dal commissario Gianpaolo Dozzo (uno dei padri della Liga Veneta, iscritto dall'83) e da tutti i segretari del territorio veneto. Senza rancore e facendo gli auguri a Flavio Tosi, saranno i veneti a decidere».
TOSI: «SALVINI MENTE SAPENDO DI MENTIRE». «Salvini mente sapendo di mentire», è stata la replica del sindaco di Verona. «Mai avrei pensato di vedere in Lega il peggio della peggior politica. Un Caino che si traveste da Abele».
ZAIA: «PAROLA FINE A BEGHE E POLEMICHE». «La buona notizia è che questa sera si mette la parola fine a beghe e polemiche incomprensibili che sono durate fin troppo», ha commentato Luca Zaia. «Resta l'amarezza per come è andata a finire, ma ora si deve voltare pagina».
«Il mio impegno», ha proseguito il presidente del Veneto in una nota, «sarà ora quello di continuare a governare, di dire ai veneti quanto di buono è stato fatto in questi anni e quanto ho ancora voglia di fare per loro. Sono convinto che tutti i nostri militanti, sostenitori e simpatizzanti sapranno essere al mio fianco in questa battaglia per il buon governo della Regione».
Rottura dopo una giornata di frecciate
Al termine di una lunga giornata, durante la quale si erano rincorse le voci su una sua imminente espulsione dalla Lega Nord, lo stesso Tosi aveva fatto il punto sulla difficile trattativa per scongiurare la frattura in vista delle Regionali venete. «Non si è scritta una lettera» a Salvini, aveva detto Tosi, ospite degli studi di Otto e mezzo. «Non si mandano lettere, però è chiaro che la Lega, dopo 25 anni di militanza da parte mia, è quasi una famiglia. In una situazione come questa ci sono stati tentativi per rimediare. C'è stato qualcuno che cerca di trovare delle soluzioni, qualcuno che fa da pontiere».
«VUOLE DECIDERE MILANO». La frattura, tuttavia, si è confermata insanabile: «La Liga veneta ha facoltà di decidere liste e alleanze», aveva spiegato Tosi, «questa volta succede che da Milano dicono che l'ultima parola spetta a Milano. Come Liga abbiamo detto che, come sempre è stato e come è stato per la Lombardia, se c'è rispetto per le sezioni regionali, liste e alleanze le decidono» le sezioni regionali.
«PRONTO A DIMETTERMI E CANDIDARMI». E di fronte alla condizioni poste dal federale, il sindaco veronese aveva tenuto il punto: «Se la Lega mi dice devi lasciare la fondazione» e «in Veneto c'è un commissario che decide sulle liste», a quel punto non potrei far altro che dimettermi da segretario della Liga veneta. Da uomo libero potrei anche candidarmi».

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]