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Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 20:05

Quando l'imbecillità NON HA LIMITI! Solo lui poteva affermare una cosa simile! Lui e le sue stupide scie "chimiche" (di quando va al cesso)! [:294] [:o)]


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Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 20:17

Ed i piloti di linea accettano queste direttive senza fiatare? Ed i sindacati di tali piloti? Dai c'è un limite a tutto -.-non è che ogni ereo che cade è per colpa di un complotto.

I radar hanno rilevato l’ultima posizione del volo quando era nei pressi di Barcelonette. L’Airbus A320 di Germanwings si trovava a 11.600 metri di quota e volava regolarmente verso nord, ma poi improvvisamente ha iniziato a perdere quota. In quei nove lunghi minuti è “precipitato” molto lentamente fino ai 2.100 metri in cui è stato rilevato per l’ultima volta dai segnali radar. Secondo Flightradar si tratta di un ritmo di discesa compatibile con l’avvicinamento a un aeroporto per l’atterraggio, ma nella zona di aeroporti non ce n’erano e l’aereo è finito sulle montagne.


un qualche tipo di anomalia\difetto nel sistema di navigazione che ha fatto credere all'aereo di essere arrivato a destinazione e quindi ad avviare le procedure di avvicinamento al suolo?

Pare strano che l'aereo non abbia preso fuoco, che sia finito il carburante? Magari a causa della rotta "anomala" del giorno prima era rimasto meno carburante ed una volta rifornito l'ulteriore rotta "allungata" ha causato la fine del carburante e quindi la necessità di planare?

Cmq dalle immagini sembra che di fatto sia atterrato, possibile siano morti tutti? O_o
Ultima modifica di MaxpoweR il 24/03/2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 20:21

Ma sono incredibili fesserie! Ti pesano al Kg i bagagli, figuriamoci! Ma poi è tutta una messa in scena; vabbèh, altro capitolo (di cui non ne voglio più sapere) [^]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 20:24

ho editato il precedente post scrivendo alcune cose, dagli una occhiata, magari tu che sei esperto in materia puoi chiarirmi qualche dubbio :)

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 20:32

Ho letto; ma sai, senza essere là è difficile fare supposizioni. Però so una cosa: la rotta era accorciata riaspetto a quelle originali per Dusserdolf da barcellona, perché le conosco bene, sarebbe dovuto passare proprio sopra di me (Brescia) per via del traffico aereo e rotte prestabilte; a meno che il Controllo del Traffico Aereo (CTA) non autorizzi a "tagliare" per scarso traffico opposto.
Comunque planando daben 38 mila piedi i piloti avrebbero avuto tutto il tempo di avvisare i controllori del Traffico Aereo a meno che qualcuno in cabina lo avesse impedito! Oppure è andato in "failure" tutto!

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 20:51

e l'assenza di fuoco?

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 21:00

Ufologo 555 ha scritto:
Angel_ ha scritto:
zakmck ha scritto:Strana coincidenza....

da tenere sotto osservazione anche la notizia dell'Airbus precipitato in Francia.



Si è letteralmente disintegrato guardando questa foto... e quando si disintegrano senza che il pilota abbia il tempo di lanciare l'allarme... [8D]

https://twitter.com/PollyR_Aviation/sta ... 80/photo/1





A quanto pare non si è disintegrato perché sembra che abbia lanciato il "myday" ed abbia impiegato almeno 4 minuti per per precipitare, stando ai segnali radars ...



Disastro in francia, si schianta un A320

Questa mattina, intorno alle 10:50, un Airbus A320 di Germanwings operante il volo 9525 partito da Barcellona e diretto a Dusseldorf ha perso i contatti radio appena raggiunta la quota di crociera per poi, subito dopo, schiantarsi sui monti vicino a Barcellonette, in Francia. Sono subito scattati i soccorsi che, giunti sul luogo dello schianto, hanno trovato l'aereo quasi intatto, con pezzi dispersi entro un'area di meno di due chilometri. Tutte le 150 persone a bordo sono morte (144 passeggeri tra tedeschi e spagnoli, e 6 membri di equipaggio). L'A320, marche D-AIPX, aveva 25 anni di età ed era stato controllato proprio il giorno prima dai tecnici della Lufthansa, del quale gruppo Germanwings fa parte. Dopo la partenza da Barcellona, l'aereo è lentamente sceso di quota come se stesse atterrando da qualche parte ma purtroppo, una volta spentisi i radar, si è scoperto che la sua fine è stata ben diversa. Resta ancora molto da chiarire su questo caso, che sembra avere molti lati difficili da scoprire. Seguiranno ovviamente altri aggiornamenti.

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http://aereisitoweb.blogspot.it/2015/03 ... l?spref=fb

Giudicando dalla foto sembra abbiano planato fino all'ultimo! Poi c'è chi dice che si sia disintegrato all'impatto ...


La foto del tuo articolo non si riferisce al disastro aereo in questione...lo dice uno nel primo commento sotto all'articolo...ti allego lo screen shot
E i piloti non hanno lanciato nessun allarme...

Secondo i dati a disposizione, l'aereo sarebbe salito a quota 9mila metri per scendere in otto minuti a circa 2mila metri, quando il segnale è stato perso. Forse una manovra d'emergenza, ma non risulta nessuna comunicazione inviata dai piloti. "E' il controllo aereo che ha deciso di lanciare l'allarme perché non aveva più alcun tipo di contatto, né con l'equipaggio né con l'aereo", ha precisato la Direzione generale dell'aviazione civile francese
Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... 110339496/
Allegati
Immagine.jpg

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 21:10

Immagine1.jpg

Fonte: http://www.haber32.com.tr/haber/kazadak ... 4975h.html

Le vere foto del disastro aereo sono in questo link...i pezzi dell'aereo sembrano coriandoli...
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... c7f8c.html

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 21:29

dirottamento da remoto?
magari volevano farlo schiantare
su qualche città
ma i piloti hanno trovato l'escamotage
per impedirlo..
a costo della vita..

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 21:44

mik.300 ha scritto:dirottamento da remoto?
magari volevano farlo schiantare
su qualche città
ma i piloti hanno trovato l'escamotage
per impedirlo..
a costo della vita..


Subito dopo aver letto il tuo commento ho trovato questo articolo... [:291]

PERSE QUOTA PER UN DIFETTO NEI SENSORI
Le strane analogie: a novembre
Lufthansa sfiorò la tragedia
Il caso dell’Airbus 321 da Bilbao a Monaco di Baviera: i piloti ripresero il controllo della cloche solo dopo aver spento i computer di bordo

Lo scorso 5 novembre fu evitata per poco un’altra tragedia ad un Airbus della famiglia A320. Un aereo passeggeri della compagnia Lufthansa, un A321 in volo tra Bilbao e Monaco di Baviera, è stato vicino a un grave incidente, presumibilmente per il funzionamento difettoso di alcuni sensori. Lo scrive il settimanale Der Spiegel in un servizio.

Il ghiaccio sui sensori

Secondo le ricostruzioni fornite dallo Spiegel, a provocare i malfunzionamenti in fase di decollo sarebbe stato il ghiaccio accumulatosi sui sensori, che hanno dunque passato informazioni errate al sistema dell’aereo. Da un’altezza di 9mila metri l’A321 avrebbe perso quota, circa mille metri al minuto, senza che i piloti potessero invertire la rotta con le cloche. Solo dopo aver spento un computer di bordo, i piloti hanno potuto riprendere il controllo del velivolo. L’equipaggio ha «reagito bene e in modo avveduto», ha spiegato un portavoce Lufthansa all’agenzia Dpa e l’aereo con 109 passeggeri a bordo è atterrato a Monaco in sicurezza.
Fonte: http://www.corriere.it/economia/15_marz ... 435c.shtml

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 21:52

"In cielo faceva uno strano rumore"
"Difficile anche riconoscere i rottami"


Intanto Germanwings ha dovuto cancellare almeno trenta voli in Europa perché gli equipaggi si sono rifiutati di volare


SEYNE-LES-ALPES (FRANCIA) - Un testimone del disastro aereo sulle Alpi francesi ha riferito che il volo Germanwings faceva "strani rumori" poco prima di schiantarsi. Il proprietario di un camping situato nelle vicinanze del luogo del disastro, Pierre Polizzi, ha riferito che "alle 11.30 ho sentito forti rumori dal cielo. Nella zona passano spesso jet militari ma guardando fuori non ho visto aerei di quel tipo. Il rumore è durato circa 8 secondi, sembrava volasse più lentamente di un aereo militare. Poi c'è stato un altro prolungato rumore, 30 secondi dopo".

"NON RESTA PIÙ NULLA"

"L'aereo è entrato nella montagna e si è disintegrato. È difficile persino riconoscere i rottami". È la drammatica testimonianza di un soccorritore francese che ha sorvolato la zona in cui si è schiantato l'Airbus 320 della Germanwings. "È una scena spaventosa", si limita ad aggiungere al suo rientro in elicottero al campo volo di Seyne-Les-Alpes, dove è stata allestita la base dei soccorritori.

CANCELLATI 30 VOLI

Germanwings ha cancellato almeno 30 voli "in Europa", di cui sette in partenza da Düsseldorf, perché gli equipaggi si rifiutano di volare. Lo comunica un portavoce della casa madre Lufthansa spiegando che "gli equipaggi non sono completi", senza precisare se il rifiuto sia dei piloti o degli assistenti di volo.

TRAGEDIA SFIORATA CINQUE MESI FA

La dinamica è simile: una perdita di quota improvvisa. Ma nel caso del volo da Barcellona a Düsseldorf schiantatosi stamani sulle Alpi francesi l'esito è stato tragico. Mentre lo scorso 5 novembre, fortunatamente, il velivolo Lufthansa (casa madre di Germanwings) riuscì ad evitare lo schianto grazie alla freddezza e alla preparazione dei piloti. Anche in quel caso si trattava di un Airbus, un A321 per la precisione, in volo da Bilbao a Monaco di Baviera.

L'incidente dello scorso anno, ha scritto il settimanale tedesco "Der Spiegel" - trovando conferma da parte della compagnia di bandiera tedesca - è avvenuto in fase di decollo, circa 15 minuti dopo la partenza e sarebbe stato provocato dal ghiaccio accumulatosi sui sensori che hanno passato informazioni errate al sistema dell'aereo.

Da un'altezza di 9mila metri l'A321 ha così perso quota, circa mille metri al minuto, senza che i piloti potessero invertire la rotta manualmente. Solo dopo aver spento il computer di bordo il comandante ha potuto riprendere il controllo del velivolo. L'equipaggio ha "reagito bene e in modo avveduto", aveva spiegato un portavoce Lufthansa all'agenzia Dpa la scorsa settimana, consentendo all'aereo con 109 passeggeri a bordo di atterrare a Monaco in sicurezza e senza danni.

La compagnia tedesca aveva poi immediatamente sostituito i sensori su tutti gli 80 velivoli della famiglia A320. E un rapporto sulla vicenda dovrebbe essere pubblicato a breve dall'autorità tedesca per le indagini sugli incidenti aerei.

Al di là delle evidenti differenze nell'esito dei due incidenti, resta la coincidenza di una improvvisa perdita di quota. Anche se nel caso del volo di oggi da Barcellona a Düsseldorf, la discesa potrebbe essere stata la conseguenza di una manovra di emergenza controllata.

Il velivolo è passato da 38.000 a 6.800 piedi in otto minuti. "Un tempo - spiega il direttore centrale del coordinamento degli aeroporti dell'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) italiano, Giuseppe Daniele Carrabba - che non è così breve come potrebbe sembrare" e potrebbe essere conseguenza di una manovra volontaria pur se dovuta ad una "discesa di emergenza".

Naturalmente al momento "è impossibile risalire alle cause che hanno costretto l'aereo della Germanwings a cambiare quota", spiega Carabba che comprensibilmente non vuole entrare nel merito dell'incidente avvenuto sulle Alpi a poche ore dallo schianto. Un cambio di quota può essere necessario per le cause più diverse, come il maltempo o variazioni di portanza, ossia variazioni della pressione attorno alle ali provocate da correnti d'aria.

24.03.2015 - 20:31

Source: CdT.ch - Mondo - "In cielo faceva uno strano rumore"



Che non mi vengano a raccontare che si rifiutano di volare per quel motivo.
Incidente o non incidente gli equipaggi si sarebbero rifiutati comunque di volare per quel motivo?....... non credo proprio, forse questo caso è la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Lo sanno loro perchè si rifiutano.... altro che scuse banali.

Aggiornamento:

Le preoccupazioni degli equipaggi GermanWings. Germanwings ha cancellato almeno 30 voli "in Europa", di cui 7 in partenza da Dusseldorf, perchè gli equipaggi si rifiutano di volare. Lo comunica un portavoce della Lufthansa spiegando che "gli equipaggi non sono completi", senza precisare se il rifiuto sia dei piloti o degli assistenti di volo. A quanto si è appreso, piloti e assistenti di volo volevano avere informazioni più chiare sull'incidente aereo e mostravano preoccupazione sulla sicurezza dei voli, non essendo ancora chiara la dinamica della tragedia.

Source: Disastro Germanwings, il miste...to nella notte - Repubblica.it


Ecco... questa motivazione è plausibile, ma non esauriente.


Moderatori che ne dite di spostare questi interventi sull'aereo della Germanwings in un post dedicato?
Forse ci sarà da discutere ancora su questo caso e non è detto che abbia attinenza con questo topic

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 22:19

Angel_ ha scritto:
mik.300 ha scritto:dirottamento da remoto?
magari volevano farlo schiantare
su qualche città
ma i piloti hanno trovato l'escamotage
per impedirlo..
a costo della vita..


Subito dopo aver letto il tuo commento ho trovato questo articolo... [:291]

PERSE QUOTA PER UN DIFETTO NEI SENSORI
Le strane analogie: a novembre
Lufthansa sfiorò la tragedia
Il caso dell’Airbus 321 da Bilbao a Monaco di Baviera: i piloti ripresero il controllo della cloche solo dopo aver spento i computer di bordo

Lo scorso 5 novembre fu evitata per poco un’altra tragedia ad un Airbus della famiglia A320. Un aereo passeggeri della compagnia Lufthansa, un A321 in volo tra Bilbao e Monaco di Baviera, è stato vicino a un grave incidente, presumibilmente per il funzionamento difettoso di alcuni sensori. Lo scrive il settimanale Der Spiegel in un servizio.

Il ghiaccio sui sensori

Secondo le ricostruzioni fornite dallo Spiegel, a provocare i malfunzionamenti in fase di decollo sarebbe stato il ghiaccio accumulatosi sui sensori, che hanno dunque passato informazioni errate al sistema dell’aereo. Da un’altezza di 9mila metri l’A321 avrebbe perso quota, circa mille metri al minuto, senza che i piloti potessero invertire la rotta con le cloche. Solo dopo aver spento un computer di bordo, i piloti hanno potuto riprendere il controllo del velivolo. L’equipaggio ha «reagito bene e in modo avveduto», ha spiegato un portavoce Lufthansa all’agenzia Dpa e l’aereo con 109 passeggeri a bordo è atterrato a Monaco in sicurezza.
Fonte: http://www.corriere.it/economia/15_marz ... 435c.shtml



L'episodio da te descritto è successo anche qualche anno fa, ne ho sentito parlare in una puntata di "Disastri ad alta quota" serie di discovery che parlava dei disastri aerei e di come le cause scatenanti venissero trovate.

Io ancora non capisco perchè nello schianto non ha preso fuoco il carburante restante. Certo che in 2\3 Anni è il terzo o quarto aereo passeggeri che cade... C'è qualcosa che non va.

Magari i piloti han deciso di non volare proprio per questo. Se si mette in crisi la FIDUCIA delle persone e degli addetti ai lavoro per scopi alternativi poi quando capita l'incidente vero...

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

24/03/2015, 22:27

Il comandante Alitalia: "Strano che non sia stato lanciato il mayday"

Rolando Riccardi è un pilota Alitalia in pensione. Circa i primi dati disponibili, afferma che la perdita di quota (da 38.000 piedi a 6800) non è particolarmente rapida, se avvenuta in 9 minuti, come si presume. Difficile invece capire perché non sia stato lanciato il mayday, nonostante la segnalazione dell'avaria: "I piloti non erano in grado di farlo?"

Source: Il comandante Alitalia: "Stran...pubblica Tv - la Repubblica.it



Francia, volo Germanwings contro montagna. Lufthansa: "Ieri a terra per problemi tecnici"

Source: Francia, volo Germanwings cont...blemi tecnici" - Repubblica.it

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

25/03/2015, 08:27

Angel_ ha scritto:
mik.300 ha scritto:dirottamento da remoto?
magari volevano farlo schiantare
su qualche città
ma i piloti hanno trovato l'escamotage
per impedirlo..
a costo della vita..


Subito dopo aver letto il tuo commento ho trovato questo articolo... [:291]

PERSE QUOTA PER UN DIFETTO NEI SENSORI
Le strane analogie: a novembre
Lufthansa sfiorò la tragedia
Il caso dell’Airbus 321 da Bilbao a Monaco di Baviera: i piloti ripresero il controllo della cloche solo dopo aver spento i computer di bordo

Lo scorso 5 novembre fu evitata per poco un’altra tragedia ad un Airbus della famiglia A320. Un aereo passeggeri della compagnia Lufthansa, un A321 in volo tra Bilbao e Monaco di Baviera, è stato vicino a un grave incidente, presumibilmente per il funzionamento difettoso di alcuni sensori. Lo scrive il settimanale Der Spiegel in un servizio.

Il ghiaccio sui sensori

Secondo le ricostruzioni fornite dallo Spiegel, a provocare i malfunzionamenti in fase di decollo sarebbe stato il ghiaccio accumulatosi sui sensori, che hanno dunque passato informazioni errate al sistema dell’aereo. Da un’altezza di 9mila metri l’A321 avrebbe perso quota, circa mille metri al minuto, senza che i piloti potessero invertire la rotta con le cloche. Solo dopo aver spento un computer di bordo, i piloti hanno potuto riprendere il controllo del velivolo. L’equipaggio ha «reagito bene e in modo avveduto», ha spiegato un portavoce Lufthansa all’agenzia Dpa e l’aereo con 109 passeggeri a bordo è atterrato a Monaco in sicurezza.
Fonte: http://www.corriere.it/economia/15_marz ... 435c.shtml

con tutte queste diavolerie elettroniche
si può far tutto da remoto
senza l'intervento di piloti a bordo..

se non hanno proferito parola, i piloti..
i casi sono 3:
-depressurizzazione in cabina di pilotaggio,
svenimento, ecc.
-guasto, avaria, discesa in automatico,
i due piloti dormivano
e si sono accorti troppo tardi
della montagna (poco probabile)
-dirottamento da remoto,
i piloti hanno fatto il possibile
e provato a dare l'allarme,
ma la radio non emetteva segnali.

una depressurizzazione
può essere indotta da remoto?
la radio può essere spenta da remoto?
io credo di si,
se si può pilotare l'aereo via etere,
si può fare qualunque cosa..

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

25/03/2015, 10:01

Mah!... [8], che ci mettessero il volante ed il cambio manuale!,i voli sarebbero più sicuri. [:D]
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