24/03/2015, 20:05
24/03/2015, 20:17
I radar hanno rilevato l’ultima posizione del volo quando era nei pressi di Barcelonette. L’Airbus A320 di Germanwings si trovava a 11.600 metri di quota e volava regolarmente verso nord, ma poi improvvisamente ha iniziato a perdere quota. In quei nove lunghi minuti è “precipitato” molto lentamente fino ai 2.100 metri in cui è stato rilevato per l’ultima volta dai segnali radar. Secondo Flightradar si tratta di un ritmo di discesa compatibile con l’avvicinamento a un aeroporto per l’atterraggio, ma nella zona di aeroporti non ce n’erano e l’aereo è finito sulle montagne.
24/03/2015, 20:21
24/03/2015, 20:24
24/03/2015, 20:32
24/03/2015, 20:51
24/03/2015, 21:00
Ufologo 555 ha scritto:Angel_ ha scritto:zakmck ha scritto:Strana coincidenza....
da tenere sotto osservazione anche la notizia dell'Airbus precipitato in Francia.
Si è letteralmente disintegrato guardando questa foto... e quando si disintegrano senza che il pilota abbia il tempo di lanciare l'allarme...![]()
https://twitter.com/PollyR_Aviation/sta ... 80/photo/1
A quanto pare non si è disintegrato perché sembra che abbia lanciato il "myday" ed abbia impiegato almeno 4 minuti per per precipitare, stando ai segnali radars ...
Disastro in francia, si schianta un A320
Questa mattina, intorno alle 10:50, un Airbus A320 di Germanwings operante il volo 9525 partito da Barcellona e diretto a Dusseldorf ha perso i contatti radio appena raggiunta la quota di crociera per poi, subito dopo, schiantarsi sui monti vicino a Barcellonette, in Francia. Sono subito scattati i soccorsi che, giunti sul luogo dello schianto, hanno trovato l'aereo quasi intatto, con pezzi dispersi entro un'area di meno di due chilometri. Tutte le 150 persone a bordo sono morte (144 passeggeri tra tedeschi e spagnoli, e 6 membri di equipaggio). L'A320, marche D-AIPX, aveva 25 anni di età ed era stato controllato proprio il giorno prima dai tecnici della Lufthansa, del quale gruppo Germanwings fa parte. Dopo la partenza da Barcellona, l'aereo è lentamente sceso di quota come se stesse atterrando da qualche parte ma purtroppo, una volta spentisi i radar, si è scoperto che la sua fine è stata ben diversa. Resta ancora molto da chiarire su questo caso, che sembra avere molti lati difficili da scoprire. Seguiranno ovviamente altri aggiornamenti.
http://aereisitoweb.blogspot.it/2015/03 ... l?spref=fb
Giudicando dalla foto sembra abbiano planato fino all'ultimo! Poi c'è chi dice che si sia disintegrato all'impatto ...
Secondo i dati a disposizione, l'aereo sarebbe salito a quota 9mila metri per scendere in otto minuti a circa 2mila metri, quando il segnale è stato perso. Forse una manovra d'emergenza, ma non risulta nessuna comunicazione inviata dai piloti. "E' il controllo aereo che ha deciso di lanciare l'allarme perché non aveva più alcun tipo di contatto, né con l'equipaggio né con l'aereo", ha precisato la Direzione generale dell'aviazione civile francese
Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... 110339496/
24/03/2015, 21:10
24/03/2015, 21:29
24/03/2015, 21:44
mik.300 ha scritto:dirottamento da remoto?
magari volevano farlo schiantare
su qualche città
ma i piloti hanno trovato l'escamotage
per impedirlo..
a costo della vita..
PERSE QUOTA PER UN DIFETTO NEI SENSORI
Le strane analogie: a novembre
Lufthansa sfiorò la tragedia
Il caso dell’Airbus 321 da Bilbao a Monaco di Baviera: i piloti ripresero il controllo della cloche solo dopo aver spento i computer di bordo
Lo scorso 5 novembre fu evitata per poco un’altra tragedia ad un Airbus della famiglia A320. Un aereo passeggeri della compagnia Lufthansa, un A321 in volo tra Bilbao e Monaco di Baviera, è stato vicino a un grave incidente, presumibilmente per il funzionamento difettoso di alcuni sensori. Lo scrive il settimanale Der Spiegel in un servizio.
Il ghiaccio sui sensori
Secondo le ricostruzioni fornite dallo Spiegel, a provocare i malfunzionamenti in fase di decollo sarebbe stato il ghiaccio accumulatosi sui sensori, che hanno dunque passato informazioni errate al sistema dell’aereo. Da un’altezza di 9mila metri l’A321 avrebbe perso quota, circa mille metri al minuto, senza che i piloti potessero invertire la rotta con le cloche. Solo dopo aver spento un computer di bordo, i piloti hanno potuto riprendere il controllo del velivolo. L’equipaggio ha «reagito bene e in modo avveduto», ha spiegato un portavoce Lufthansa all’agenzia Dpa e l’aereo con 109 passeggeri a bordo è atterrato a Monaco in sicurezza.
Fonte: http://www.corriere.it/economia/15_marz ... 435c.shtml
24/03/2015, 21:52
24/03/2015, 22:19
Angel_ ha scritto:mik.300 ha scritto:dirottamento da remoto?
magari volevano farlo schiantare
su qualche città
ma i piloti hanno trovato l'escamotage
per impedirlo..
a costo della vita..
Subito dopo aver letto il tuo commento ho trovato questo articolo...
PERSE QUOTA PER UN DIFETTO NEI SENSORI
Le strane analogie: a novembre
Lufthansa sfiorò la tragedia
Il caso dell’Airbus 321 da Bilbao a Monaco di Baviera: i piloti ripresero il controllo della cloche solo dopo aver spento i computer di bordo
Lo scorso 5 novembre fu evitata per poco un’altra tragedia ad un Airbus della famiglia A320. Un aereo passeggeri della compagnia Lufthansa, un A321 in volo tra Bilbao e Monaco di Baviera, è stato vicino a un grave incidente, presumibilmente per il funzionamento difettoso di alcuni sensori. Lo scrive il settimanale Der Spiegel in un servizio.
Il ghiaccio sui sensori
Secondo le ricostruzioni fornite dallo Spiegel, a provocare i malfunzionamenti in fase di decollo sarebbe stato il ghiaccio accumulatosi sui sensori, che hanno dunque passato informazioni errate al sistema dell’aereo. Da un’altezza di 9mila metri l’A321 avrebbe perso quota, circa mille metri al minuto, senza che i piloti potessero invertire la rotta con le cloche. Solo dopo aver spento un computer di bordo, i piloti hanno potuto riprendere il controllo del velivolo. L’equipaggio ha «reagito bene e in modo avveduto», ha spiegato un portavoce Lufthansa all’agenzia Dpa e l’aereo con 109 passeggeri a bordo è atterrato a Monaco in sicurezza.
Fonte: http://www.corriere.it/economia/15_marz ... 435c.shtml
24/03/2015, 22:27
25/03/2015, 08:27
Angel_ ha scritto:mik.300 ha scritto:dirottamento da remoto?
magari volevano farlo schiantare
su qualche città
ma i piloti hanno trovato l'escamotage
per impedirlo..
a costo della vita..
Subito dopo aver letto il tuo commento ho trovato questo articolo...
PERSE QUOTA PER UN DIFETTO NEI SENSORI
Le strane analogie: a novembre
Lufthansa sfiorò la tragedia
Il caso dell’Airbus 321 da Bilbao a Monaco di Baviera: i piloti ripresero il controllo della cloche solo dopo aver spento i computer di bordo
Lo scorso 5 novembre fu evitata per poco un’altra tragedia ad un Airbus della famiglia A320. Un aereo passeggeri della compagnia Lufthansa, un A321 in volo tra Bilbao e Monaco di Baviera, è stato vicino a un grave incidente, presumibilmente per il funzionamento difettoso di alcuni sensori. Lo scrive il settimanale Der Spiegel in un servizio.
Il ghiaccio sui sensori
Secondo le ricostruzioni fornite dallo Spiegel, a provocare i malfunzionamenti in fase di decollo sarebbe stato il ghiaccio accumulatosi sui sensori, che hanno dunque passato informazioni errate al sistema dell’aereo. Da un’altezza di 9mila metri l’A321 avrebbe perso quota, circa mille metri al minuto, senza che i piloti potessero invertire la rotta con le cloche. Solo dopo aver spento un computer di bordo, i piloti hanno potuto riprendere il controllo del velivolo. L’equipaggio ha «reagito bene e in modo avveduto», ha spiegato un portavoce Lufthansa all’agenzia Dpa e l’aereo con 109 passeggeri a bordo è atterrato a Monaco in sicurezza.
Fonte: http://www.corriere.it/economia/15_marz ... 435c.shtml
25/03/2015, 10:01