Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Quasi quasi cambierei il nome del Forum ...
MessaggioInviato: 24/03/2015, 21:10 
..mah..io mentre uscivo da casa di un cliente li ho visti e bene ed eravamo in due..ed era la cosa per me e per lui più inimmaginabile e più lontana del mondo almeno in quel momento,in più subito dopo la radio ne ha dato conferma al gr1 delle 20..in modo chiarissimo.
quando lo raccontavo seppur cosa strana(ma nn stranissima in quel periodo),era creduta al 100%.
nessuno tra che ti conosceva osava nemmeno nn crederti...anche perchè nn avevi interesse al riguardo,nn eri solito a far simili racconti e nn ne hai fatti ancora e ancora in seguito
..tra persone che si conoscono e si stimano un minimo è la cosa più ovvia del mondo credere al caso pur strano che a qualcuno possa essere capitato.anzi ci si rifletteva su.
sono stati i media che hanno piano piano diffuso la teoria del pazzo visionario.avranno avuto le loro buoni ragioni..probabile.nn sono cose normali..nn esiste.
poi sono arrivati i fenomeni da tastiera e i tecnici informatici che smontavano tutte le prove perchè presumevano fossero false visto che la tecnica consentiva di farlo..più sbraccianti dei prezzolati di regime!
poi è stata la volta di coloro che di ste cose ne hanno fatto una ragione di vita,frustrati di ogni genere e che forse si credevano fosse un loro diritto un'avvistamento o altro di ufologico ufficiale e nn del primo capitato e magari per sbaglio e che pretendono di avere le prove e le controprove se era un'altro ad essere testimone.
come se la maggior parte della gente che lavora può avere in testa ad ogni piè sospinto cose del genere..
ma prima nn era assolutamente così...se lo fosse appena stato io col cavolo che ne avrei fatto menzione ad alcuno...
ecchè me frega di ste robe!..scusate ehh??

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2015, 21:22 
Un modo forse un po' prosaico ma a mio parere plausibile di spiegare "l'epoca d'oro" degli avvistamenti che va dalla seconda metà degli anni '40 fino alla fine degli anni '60 ed il suo successivo diradarsi via via a partire dagli anni '70 fino ai giorni nostri potrebbe (condizionale d'obbligo) essere semplicemente questo: in quegli anni si è rischiata una guerra termonucleare globale di proporzioni planetarie, oggi non la si rischia allo stesso modo, non c'è proprio confronto.

Quindi se davvero Perego aveva ragione e se questa gente (o genti) quindi sarebbe stata interessata a che ciò non avvenisse, non solo per semplice altruismo ma forse anche perché un tale tipo di guerra, se condotta alle sue estreme consueguenze, avrebbe potuto perturbare loro stessi anche altri in modi che non sappiamo (per esempio un'alterazione dell'orbita terrestre potrebbe avere conseguenze su chi avesse basi in satelliti o pianeti vicini) allora ecco spiegato il picco di quegli anni.

Non solo, ma in quegli anni e solo in quegli anni l'umanità terrestre ha conosciuto un delta di sviluppo tecnologico e militare impressionante. Intendo il delta, non il valore in sé della tecnologia. E' chiaro che uno smartphone è molto più "tech" di un computer a valvole, ma partendo da un computer a valvole è quasi inevitabile arrivare, dopo qualche decennio, allo smartphone, mentre invece qualche decennio prima del computer a valvole c'era solo gente che arava i campi con i buoi o poco più; per non parlare del fatto che si è passati in 4 decenni dalla cavalleria alla bomba atomica; il salto qualitativo vero è avvenuto in quegli anni, in quegli anni ci fu la corsa alla spazio, sempre in quegli anni si sono poste le basi dell'attuale sviluppo informatico; poco prima di quegli anni si sono svolte le due uniche guerre mondiali della storia a noi nota, solo a partire da quegli anni si è cominciato a ragionare veramente in termini planetari e non solo continentali o nazionali; quindi per un ipotetico osservatore "esterno" quegli anni, in quanto critici ed aperti a più possibili direzioni di sviluppo, erano a mio parere più interessanti da osservare.

Inoltre, come qualcuno ha già fatto notare, oggi sarebbe più difficile per un ipotetico osservatore esterno che volesse passare inosservato, agire di nascosto.

Non solo, ma se debunking c'è stato (io lo credo), allora sicuramente le tecniche di debunking oggi si sono necessariamente perfezionate, rendendo più difficile riconoscere o venire a conoscenza di casi autentici.

Già solo queste tre mi sembrano ragioni sufficienti a spiegare il calo del fenomeno senza necessariamente negarne la possibile origine ET.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2015, 21:35 
Cita:
il calo del fenomeno

Proprio non capisco, mi sembra di essere...una voce nel deserto... [8D] ( a parte Plutone 77)

dove sono sti siti che, statisticamente, parlano di calo!

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 08:51 
quisquis ha scritto:
Un modo forse un po' prosaico ma a mio parere plausibile di spiegare "l'epoca d'oro" degli avvistamenti che va dalla seconda metà degli anni '40 fino alla fine degli anni '60 ed il suo successivo diradarsi via via a partire dagli anni '70 fino ai giorni nostri potrebbe (condizionale d'obbligo) essere semplicemente questo: in quegli anni si è rischiata una guerra termonucleare globale di proporzioni planetarie, oggi non la si rischia allo stesso modo, non c'è proprio confronto.

Quindi se davvero Perego aveva ragione e se questa gente (o genti) quindi sarebbe stata interessata a che ciò non avvenisse, non solo per semplice altruismo ma forse anche perché un tale tipo di guerra, se condotta alle sue estreme consueguenze, avrebbe potuto perturbare loro stessi anche altri in modi che non sappiamo (per esempio un'alterazione dell'orbita terrestre potrebbe avere conseguenze su chi avesse basi in satelliti o pianeti vicini) allora ecco spiegato il picco di quegli anni.

Non solo, ma in quegli anni e solo in quegli anni l'umanità terrestre ha conosciuto un delta di sviluppo tecnologico e militare impressionante. Intendo il delta, non il valore in sé della tecnologia. E' chiaro che uno smartphone è molto più "tech" di un computer a valvole, ma partendo da un computer a valvole è quasi inevitabile arrivare, dopo qualche decennio, allo smartphone, mentre invece qualche decennio prima del computer a valvole c'era solo gente che arava i campi con i buoi o poco più; per non parlare del fatto che si è passati in 4 decenni dalla cavalleria alla bomba atomica; il salto qualitativo vero è avvenuto in quegli anni, in quegli anni ci fu la corsa alla spazio, sempre in quegli anni si sono poste le basi dell'attuale sviluppo informatico; poco prima di quegli anni si sono svolte le due uniche guerre mondiali della storia a noi nota, solo a partire da quegli anni si è cominciato a ragionare veramente in termini planetari e non solo continentali o nazionali; quindi per un ipotetico osservatore "esterno" quegli anni, in quanto critici ed aperti a più possibili direzioni di sviluppo, erano a mio parere più interessanti da osservare.

Inoltre, come qualcuno ha già fatto notare, oggi sarebbe più difficile per un ipotetico osservatore esterno che volesse passare inosservato, agire di nascosto.

Non solo, ma se debunking c'è stato (io lo credo), allora sicuramente le tecniche di debunking oggi si sono necessariamente perfezionate, rendendo più difficile riconoscere o venire a conoscenza di casi autentici.

Già solo queste tre mi sembrano ragioni sufficienti a spiegare il calo del fenomeno senza necessariamente negarne la possibile origine ET.

Se prendiamo per vera solo l'ipotesi alieni e ufo dadi e bulloni, queste tre spiegazioni possono anche starci perfettamente.

mauro ha scritto:
Cita:
il calo del fenomeno

Proprio non capisco, mi sembra di essere...una voce nel deserto... [8D] ( a parte Plutone 77)

ciao
mauro

Chiedi a rico. Saprà indicarti sicuramente a quali siti si riferisce [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 09:31 
Riporto sul fenomeno abduction - non parlo degli avvistamenti UFO -

Cita:
Erano circa due anni che non tornavo su questo sito americano su i Shadow people, un grande archivio di testimonianze. Come avevo scritto in un altro topic, sembra che almeno da due anni le attività delle abduction, il parassitismo e contatti con entità del multiverso sono quasi sparite, e questo vale anche per gli uomini ombra. Mi sono letto due anni di testimonianze scritte dal 2014 a oggi, tutti racconti del passato, eccetto uno, quello che non succedeva anni fa nell'archivio, si potevano trovare anche racconti recenti

http://home.comcast.net/~shadowpeopleor ... eople.html

Questo sito USA è quasi scomparso perchè si sono fermate le adduzioni, era il più organizzato, non ci sono più testimonianze di rilievo da circa due anni http://www.abduct.com/contact/contact.php

Questo vale anche per questo sito https://www.alien-ufos.com/

Cita:
All'inizio di questo topic angel e bastion hanno evidenziato il fatto che....la percezione del fenomeno è cambiata...Partendo da lontano nel 2002 il Dr Mark Rodeghier di CUFOS osservava il continuo declino del numero di segnalazioni di rapimenti. Ho fatto una mia piccola ricerca e in effetti si nota che da partire dal 2013 a oggi il fenomeno abduction in tutto il mondo è scemato in tutti i suoi aspetti sia nella ricerca che nelle testimonianze, come il contattismo, negli stati uniti anche il fenomeno molto dibattuto shadow people uomini ombra, ma non vuol dire che siano spariti tutte queste interferenze. Vi ricordate di eSQueL, utente di questo forum, la sua visione del fenomeno abduction era da ricercare solo dal mondo del parassitismo e spirituale, io sono stato in contatto con lui fino al 2011, era convinto che presto le adduzione sarebbero scemate per poi sparire perché le entità del multiverso si stavano dissolvendo, ma non mi ha mai detto da dove proveniva la sua convinzione

Ho chiamato diversi addotti che ero in contatto da diversi anni, mi confermano che il fenomeno abduction si è come fermato. Non posso dire su quello avvistamenti UFO

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 20:15 
avranno chiuso davvero i portali, o con il passaggio del 2012 è cambiato il piano esistenziale loro o nostro e non possono più venire, o chissà cosa altro

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 20:25 
Non capisco perché vi fossilizzate su quell'anno! Sono anni che non si vedono ... Dal '90 ("flap" del Belgio, praticamente) [:296]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 21:16 
Cita:
Sono anni che non si vedono

senza fonte! [;)]

ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 21:31 
mauro ha scritto:
Cita:
il calo del fenomeno

ciao
mauro

Non saprei, il mio era un ragionamento che partiva dall'assunto di Ufologo, non un'affermazione di verità: non so se il fenomeno sia calato o meno; la mia personale percezione è che rispetto agli '50-'60 non abbia lo stesso impatto sulle persone e non susciti lo stesso clamore mediatico di quegli anni.
Ma in ogni caso non era questo il punto; il punto era: assumiamo che ufologo abbia ragione, quale potrebbero essere le cause? Era questo che volevo dire.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 21:49 
Bastion ha scritto:
Se prendiamo per vera solo l'ipotesi alieni e ufo dadi e bulloni, queste tre spiegazioni possono anche starci perfettamente.

Sicuramente, mi riferivo principalmente all'ipotesi dadi e bulloni (la mia preferita senza dubbio); naturalmente non è detto che sia l'unica.

C'è poi un altro aspetto della questione sul quale di solito non si riflette abbastanza, a mio parere.
riprendiamo l'assunto di ufologo, ossia calo degli avvistamenti.

Assumiamo inoltre che sia vero quanto riferitoci dalle numerosissime esperienze di presunto contatto fisico avvenute in quegli anni, ossia che questi ET (mi riferisco in particolare a quelli di forma umana) avessero davvero la possibilità di vivere per un periodo di tempo equivalente a secoli o millenni terrestri. Ammettiamo che in quegli anni d'oro, vuoi per la particolare fase di sviluppo tecnologico conosciuto dalla nostra civiltà, vuoi per il rischio di guerra termonucleare globale, i nostri ET abbiano messo in piedi programmi di monitoraggio ed intervento a bassa intensità (per chi manipola gravità ed inerzia bloccare un missile deve essere un gioco da ragazzi) più qualche esperimento sociale (contatto con alcuni individui terrestri portato avanti per qualche anno). Gli ipotetici individui ET che avessero partecipato a quegli interventi non dovevano essere molti, qualche militare, qualche sociologo o psicologo in termini equivalenti terrestri (per analogia) ; se davvero si trattava di gente così longeva, per loro ciò è avvenuto ieri. E' solo per noi che è passato molto tempo, solo per noi i 3 decenni che ci separano da quell'ipotetico periodo d'oro di contatti ed avvistamenti è molto; per chi "campa" poniamo 800 dei nostri anni magari è solo l'equivalente di un anno sabbatico e magari si prepara ad un altro progetto che potrà essere messo in atto in un altro dei nodi critici della nostra civiltà, ad esempio potrebbe essere quello che seguirà la fine dell'era degli idrocarburi, poniamo tra qualche secolo. Cosa volete che sia qualche secolo per chi possa vivere migliaia di anni?
Per noi un giorno è niente, per alcuni insetti è tantissimo.

Potrebbe (condizionale obbligatorio) quindi anche essere solo una questione di punti di vista.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 22:35 
o magari erano solo allucinazioni collettive ^_^

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2015, 22:57 
caro quisquis,
Cita:
il punto era: assumiamo che ufologo abbia ragione

appunto emerge che questo assunto è sbagliato, almeno, dalle varie fonti web [;)]

ciao
mauro

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2015, 08:29 
L'ipotesi di quisquis riguardo la nostra misurazione del tempo e quella degli ipotetici ET mi sembra molto plausibile , i flap che si verificano con cadenze che a noi sembrano di periodi molto lunghi potrebbero essere per altri lo spazio di un nostro giorno. .. tutto è relativo a come si vedono le cose. Altra ipotesi plausibile è quella , per un qualche cosa che noi non conosciamo, che riguarda la chiusura delle cosiddette porte spazio-tempo. Oppure potrebbe essere vero che concluso un progetto, quale non si sa, ora se ne vada preparando uno nuovo, chissà.
Tutte ipotesi plausibili, quale sia quella che più si avvicina alla realtà e che cioè in questo preciso momento gli avvistamenti sono davvero pochi ma mai del tutto scomparsi e le adduzioni quasi zero, non ci devono comunque far dimenticare che la Terra non è che un piccolo ingranaggio di un sistema molto ma molto più grande di noi. E se gli insetti , rispetto agli ipotetici ET, fossimo proprio noi?

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2015, 09:55 
Ufologo 555 ha scritto:
Sono anni che non si vedono ... Dal '90 ("flap" del Belgio, praticamente) [:296]

Dal '90? Ma non è affatto vero......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2015, 12:08 
Thethirdeye ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Sono anni che non si vedono ... Dal '90 ("flap" del Belgio, praticamente) [:296]

Dal '90? Ma non è affatto vero......

in effetti a leggervi, tutti hanno un pò di ragione, io posso sempre e solo parlare x me, non di statistiche.
Avvistamenti di quelli tosti, sicuri, non confondibili, l'ultimo nel 2011.
Presenze, x presenze intendo quelle che avvengono in stato non "pienamente sveglia", diminuite, molto diminuite, ma ancora presenti.
Invece, è cambiata la situazione giornaliera, nella vita di tutti i giorni, anche se succedevano fatti anche prima, ora, negli ultimi 2 anni sono letteralmente centuplicati; mi spiego, incontri con persone le più diverse possibili, ma che x una ragione o l'altra, portano benefici o ti indicano come fare per ottenere un mio obiettivo, persone che ti fanno conoscere altre che ti saranno utilissime, persone che capitano all'improvviso e che ti arricchiscono intellettualmente ....., insomma ho notato che c'è un'aggregazione inspiegabile di situazioni e persone, come se ci fosse una calamita che attrae persone affini.
Ci ho pensato molto, non sono casi, 1 o 2 possono essere casi, ma quando sono letteralmente a decine, io penso non siano casualità.
Vedete, io non scrivo, pochissimo, e come me chissà quanti..........quindi bisogna stare molto attenti a valutare ed a fare statistiche, ......io di mio posso dire che è cambiato il "sistema", non so dare una spiegazione del xchè del cambiamento, ma è cambiato il sistema di "contatto" , non sono stati annullati gli altri, ma è cambiato il modo. La telepatia è sempre presente, come prima, non è diminuita ne aumentata.
cinzia

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]