24/03/2015, 21:10
24/03/2015, 21:22
24/03/2015, 21:35
il calo del fenomeno
25/03/2015, 08:51
quisquis ha scritto:Un modo forse un po' prosaico ma a mio parere plausibile di spiegare "l'epoca d'oro" degli avvistamenti che va dalla seconda metà degli anni '40 fino alla fine degli anni '60 ed il suo successivo diradarsi via via a partire dagli anni '70 fino ai giorni nostri potrebbe (condizionale d'obbligo) essere semplicemente questo: in quegli anni si è rischiata una guerra termonucleare globale di proporzioni planetarie, oggi non la si rischia allo stesso modo, non c'è proprio confronto.
Quindi se davvero Perego aveva ragione e se questa gente (o genti) quindi sarebbe stata interessata a che ciò non avvenisse, non solo per semplice altruismo ma forse anche perché un tale tipo di guerra, se condotta alle sue estreme consueguenze, avrebbe potuto perturbare loro stessi anche altri in modi che non sappiamo (per esempio un'alterazione dell'orbita terrestre potrebbe avere conseguenze su chi avesse basi in satelliti o pianeti vicini) allora ecco spiegato il picco di quegli anni.
Non solo, ma in quegli anni e solo in quegli anni l'umanità terrestre ha conosciuto un delta di sviluppo tecnologico e militare impressionante. Intendo il delta, non il valore in sé della tecnologia. E' chiaro che uno smartphone è molto più "tech" di un computer a valvole, ma partendo da un computer a valvole è quasi inevitabile arrivare, dopo qualche decennio, allo smartphone, mentre invece qualche decennio prima del computer a valvole c'era solo gente che arava i campi con i buoi o poco più; per non parlare del fatto che si è passati in 4 decenni dalla cavalleria alla bomba atomica; il salto qualitativo vero è avvenuto in quegli anni, in quegli anni ci fu la corsa alla spazio, sempre in quegli anni si sono poste le basi dell'attuale sviluppo informatico; poco prima di quegli anni si sono svolte le due uniche guerre mondiali della storia a noi nota, solo a partire da quegli anni si è cominciato a ragionare veramente in termini planetari e non solo continentali o nazionali; quindi per un ipotetico osservatore "esterno" quegli anni, in quanto critici ed aperti a più possibili direzioni di sviluppo, erano a mio parere più interessanti da osservare.
Inoltre, come qualcuno ha già fatto notare, oggi sarebbe più difficile per un ipotetico osservatore esterno che volesse passare inosservato, agire di nascosto.
Non solo, ma se debunking c'è stato (io lo credo), allora sicuramente le tecniche di debunking oggi si sono necessariamente perfezionate, rendendo più difficile riconoscere o venire a conoscenza di casi autentici.
Già solo queste tre mi sembrano ragioni sufficienti a spiegare il calo del fenomeno senza necessariamente negarne la possibile origine ET.
mauro ha scritto:il calo del fenomeno
Proprio non capisco, mi sembra di essere...una voce nel deserto...( a parte Plutone 77)
dove sono sti siti che, statisticamente, parlano di calo!
ciao
mauro
25/03/2015, 09:31
Erano circa due anni che non tornavo su questo sito americano su i Shadow people, un grande archivio di testimonianze. Come avevo scritto in un altro topic, sembra che almeno da due anni le attività delle abduction, il parassitismo e contatti con entità del multiverso sono quasi sparite, e questo vale anche per gli uomini ombra. Mi sono letto due anni di testimonianze scritte dal 2014 a oggi, tutti racconti del passato, eccetto uno, quello che non succedeva anni fa nell'archivio, si potevano trovare anche racconti recenti
All'inizio di questo topic angel e bastion hanno evidenziato il fatto che....la percezione del fenomeno è cambiata...Partendo da lontano nel 2002 il Dr Mark Rodeghier di CUFOS osservava il continuo declino del numero di segnalazioni di rapimenti. Ho fatto una mia piccola ricerca e in effetti si nota che da partire dal 2013 a oggi il fenomeno abduction in tutto il mondo è scemato in tutti i suoi aspetti sia nella ricerca che nelle testimonianze, come il contattismo, negli stati uniti anche il fenomeno molto dibattuto shadow people uomini ombra, ma non vuol dire che siano spariti tutte queste interferenze. Vi ricordate di eSQueL, utente di questo forum, la sua visione del fenomeno abduction era da ricercare solo dal mondo del parassitismo e spirituale, io sono stato in contatto con lui fino al 2011, era convinto che presto le adduzione sarebbero scemate per poi sparire perché le entità del multiverso si stavano dissolvendo, ma non mi ha mai detto da dove proveniva la sua convinzione
25/03/2015, 20:15
25/03/2015, 20:25
25/03/2015, 21:16
Sono anni che non si vedono
25/03/2015, 21:31
mauro ha scritto:il calo del fenomeno
Proprio non capisco, mi sembra di essere...una voce nel deserto...( a parte Plutone 77)
dove sono sti siti che, statisticamente, parlano di calo!
ciao
mauro
25/03/2015, 21:49
Bastion ha scritto:Se prendiamo per vera solo l'ipotesi alieni e ufo dadi e bulloni, queste tre spiegazioni possono anche starci perfettamente.
25/03/2015, 22:35
25/03/2015, 22:57
il punto era: assumiamo che ufologo abbia ragione
26/03/2015, 08:29
26/03/2015, 09:55
Ufologo 555 ha scritto:Sono anni che non si vedono ... Dal '90 ("flap" del Belgio, praticamente)
26/03/2015, 12:08
Thethirdeye ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Sono anni che non si vedono ... Dal '90 ("flap" del Belgio, praticamente)
Dal '90? Ma non è affatto vero......