26/03/2015, 16:16
Devor ha scritto:l'aereo viene manomesso a terra (di li la fermata tecnica diel giorno prima)
qui si bisogna fare una indagine, non per il motivo che e' caduto ma perche' lo hanno fatto cadere.
26/03/2015, 16:32
Atlanticus81 ha scritto:“Andreas Lubitz, il copilota, ha voluto distruggere l’Airbus Germanwings”
... “Negli ultimi 10 minuti di volo, dopo l’uscita del comandante, nella cabina di pilotaggio si sente soltanto il respiro del copilota. Non si sente alcuna parola” ha spiegato il procuratore nel corso della conferenza stampa a Marsiglia, in cui ha anche precisato che entrambi i piloti non erano sospettati di avere legami con il terrorismo.
Nessun urlo, nessun lamento. Tranne che negli attimi immediatamente precedenti all’impatto con le montagne: solo in quel momento, stando alla ricostruzione di Robin dopo l’analisi del file audio recuperato dalla scatola nera, si sono sentite le urla dei passeggeri. I passeggeri e i membri dell’equipaggio, quindi, si sono accorti negli ultimi istanti di quello che accadeva: la morte è stata istantanea perché al momento dell’impatto l’aereo si è disintegrato...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03 ... s/1539398/
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Facile dare la colpa a chi non può più dire la sua... anche se effettivamente è l'ipotesi più plausibile.
Però mi domando... se tanto volevi morire perché un calo di quota regolare e abbastanza soft... butta in picchiata l'aereo appena il pilota ti lascia solo e amen!
26/03/2015, 16:38
Atlanticus81 ha scritto:Cancellato il profilo Facebook di Andreas Lubitz
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/can ... 09825.html
Altrimenti tutti si sarebbero accorti che non aveva nessuna velleità suicidiarie?!
26/03/2015, 17:01
26/03/2015, 18:01
26/03/2015, 18:11
The Guardian ha scritto:Facendo un giro sui media mainstream tutti buttano la croce sul co-pilota come se il caso fosse già risolto.
Un morto è un perfetto capro espiatorio... ovvio.
Unico "incidente" simile in Europa (almeno credo) quello di Montagna Longa del 1972 liquidato come errore umano.
I dettagli del 1972
Sulla porta ho sentito un pilota: quello all'esterno ha un codice per aprire tuttavia che resta nella cabina può ulteriormente negare l'accesso.
Una domanda: chi è fuori dalla cabina di pilotaggio (assistenti di volo) può comunicare con terra?
26/03/2015, 18:15
26/03/2015, 18:19
Devor ha scritto:The Guardian ha scritto:Facendo un giro sui media mainstream tutti buttano la croce sul co-pilota come se il caso fosse già risolto.
Un morto è un perfetto capro espiatorio... ovvio.
Unico "incidente" simile in Europa (almeno credo) quello di Montagna Longa del 1972 liquidato come errore umano.
I dettagli del 1972
Sulla porta ho sentito un pilota: quello all'esterno ha un codice per aprire tuttavia che resta nella cabina può ulteriormente negare l'accesso.
Una domanda: chi è fuori dalla cabina di pilotaggio (assistenti di volo) può comunicare con terra?
non credo il pilota all'esterno puo' entrare in ogni caso, la sicurezza viene proprio per questo.
le comunicazioni con terra le possono fare con cellulari in casi estremi
26/03/2015, 18:20
26/03/2015, 19:05
Devor ha scritto:Allora ...suicidio abbattuto...il cern...io ho la mia ipotesi :
1- perche' il volo non ha risposto aller chiamate per 8 o 18 minuti? sono 8 minuti. Il comandante si alza per andre in bagno e lascia il co-pilota ai comandi senza farsi sostituire da nessuno (cosa che doveva avvenire er regolamento). Il co-pilota chiude la porta e non ri sponde piu' a nessuno (la radio per le comunicazioni è li' in cabina di comando)
2- se e' vero che il pilota era uscito, perche' non e' rientrato con il sistema di emergenza per aprire la porta? perche' chi è all'interno della cabina di comando puo' disinibire, entro 30 secondi, il codice per sbloccare la porta (per questo motivo il regolamento impone che in cabina bisogna essere sempre in due, quindi chi va' in bagno deve essere sostituito) e non entra piu' nessuno.
3- se i piloti erano dentro in due e la porta sigillata chi e' che bussava per entrare? c'era solo il copilota ed era il comandante a bussare.
4- possibile che ne i passeggeri ne l'equipaggio si siano resiconto cosa succedeva? Non è facile capire cosa stia succedendo per i passeggeri. La discesa è stata molto "leggera", gli esperti parlano che dai grafici sembra che sia stato inserito il pilota automatico impostandolo sulla quota di discesa che poi ha raggiunto, volando molto leggero e non in picchiata. Calcola poi che c'è sempre una piccola zona con una porta che delimita la zona tra i passeggeri e la cabina........quindi non è che i passeggeri si accorgono immediatamente di cio' che succedeva, di solito viene chiusa.....probabilmente se ne sono accorti quando dai finestrni hanno visto le montagne vicine.
( da dire che l'11/9 da un aereo erano partite un casino di telefonate, come e' possibile che nessuno habbia tentato di chiamare per dire che avevano un problema? Mi ricollego alla mia ipotesi di prima, il casino del comandante sicuramente è avvenuto nello spazio tra i passeggeri e la cabina (dove di solito vengono riposti i carrelli del mangiare etc....), di certo non correva urlando tra i passeggeri. L'11/9 in teoria aveva dei terroristi a bordo............
quindi affrontando questi dubbi:
l'aereo viene manomesso a terra, sostituendo le bombole di ossigeno per l'emergenza depressurizzazione ( di li la fermata tecnica diel giorno prima), con un anestetico inodore e rapido. La fermata tecnica del giorno prima era per un problema al carrello.
L'aereo decolla normalmente, e quando e' in rotta, scatta il piano...si aziona l'emergenza depresurizzazione, i piloti attuano come da manuale e fanno scendere l'aereo alle quote di sicurezza, pero le maschere che tutti si mettono , sono manomesse e fanno addormentare tutti, qualcuno cerca di reagire dell'equipaggio bussando alla porta della cabina, pero' i piloti dormono,....l'aereo si stampa contro la montagna e il mirage lo segue per confermare che nessuno si sia salvato.
sparisce la scatola nera, e vedrete che non ci saranno ne autopsie strane ne nulla del genere. C'è da capire dove sia uscita la notizia delle mascherine, chi l'ha detto che i passeggeri avessero le mascherine? come fanno a saperlo? La voce del tipo che cerca di aprire la porta è del comandante (cosi dicono)
ora perche' questo?
certo che far cadere un aereo con 150 nonni e nonne in ritorno dalle feri non fa notizia come un aereo pieno di artisti, giovani e bambini.
a chi puo' fruttare questa notizia?
qui si bisogna fare una indagine, non per il motivo che e' caduto ma perche' lo hanno fatto cadere.
26/03/2015, 19:07
26/03/2015, 19:18
26/03/2015, 19:21
26/03/2015, 19:22
Ufologo 555 ha scritto:Una riflessione: se avesse voluto suicidarsi perché non ha rivolto il muso dell'aereo in basso andando direttamente in picchiata con minor attesa della morte invece di abbassarsi gradulamente per poi finire contro la parete della montagna?
Sarà stato pure così ma non sono ancora convinto ...
Successe ad un nostro pilota da caccia (che gli diagnosticarono un cancro) ma rivolse la prua in basso facendola finita il più presto possibile!
26/03/2015, 19:24
Ufologo 555 ha scritto:Una riflessione: se avesse voluto suicidarsi perché non ha rivolto il muso dell'aereo in basso andando direttamente in picchiata con minor attesa della morte invece di abbassarsi gradulamente per poi finire contro la parete della montagna?
Sarà stato pure così ma non sono ancora convinto ...
Successe ad un nostro pilota da caccia (che gli diagnosticarono un cancro) ma rivolse la prua in basso facendola finita il più presto possibile!