Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 11:44 
Cita:
The Guardian ha scritto:

@ Massrol.

Se parti dal presupposto che tutti ci raccontino favole, che i dati vengano falsificati artatamente, ecc. allora possiamo mettere in dubbio tutto, persino la nostra esistenza, e finiamo in Matrix.

Io non parto mai da nessun presupposto , anzi !!
Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto!
Io non credo alle "favole" solamente quando sento puzza di bruciato..

Cita:
Per quanto riguarda "il secondo intercalare" al quale hai posto una serie di punti di domanda, ti posto la sua definizione.

Io non mi sono posto "nessuna serie di punti di domanda".tantomeno sull'esistenza dell'orologio atomico del quale ero gia a conoscenza.
Casomai mi sono posto questa domanda:sei sicuro o hai le prove che l'ente responsabile della regolazione è l'International Earth Rotation and Reference Systems Service (IERS) racconti la verita' e intervenga sull'orologio nel modo esatto in cui ci "narrano"?

Ho aperto questo post solamente per sapere se, anche qualcuno di voi(oltre a me e ai miei conoscenti), avesse fatto caso al fatto che, negli ultimi anni, quando andiamo a rimettere gli orologi ,invece di trovarli indietro li troviamo incredibilmente avanti di qualche minuto....
TUTTO QUI!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2009, 01:51 
Sinceramente ho fatto questa cosa qualche giorno fa e su 8 orologi che ho in casa, solo uno (cinese con barometro e termometro) segnava 2 minuti avanti, tutti gli altri erano di qualche secondo indietro.

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2009, 11:59 
massrol ha scritto:

Cita:
l orologio atomico non sgarra neanche di un millesimo di secondo ???
ripeto si dice che lo stiano spostando scientemente.....

The guardian hai le prove quando dici :
Inoltre è risaputo che le correzioni ci sono state e ci saranno ancora (al massimo di 1 secondo e viene appunto chiamato "secondo intercalare").?????????? o ti attieni alle favole che ci raccontano???

deduzione:
quindi se un/una tizio/a qualunque dice di essere stato addotto, di avere un feto alieno nascosto,, di avere messaggi da strane entita',di avere un microcip nel cervello, di fare vacanze in astronavi aliene .....(il tutto senza alcuna prova) viene assolutamente creduto...... perche i governi
nascondono tutte le prove.........ma che poi questi governi "manomettano" un orologio atomico per non creare panico mondiale e' assolutamnete impensabile.....si si bei ragionamenti....

massrol ti posso assicurare che non è assolutamente possibile far sparire dalla conta del tempo UNIVERSALE interi munuti come dici che stanno facendo! La misurazione del tempo è qualcisa di basilare e importantissimo e se mancassero all'appello 3 minuti se ne accorgerebbero tutti!!!! Osservatori astronomici che basano le loro osservazioni sulla misurazione del tempo universale e la corrispondente posizione astronomica di oggetti calcolata al millesimo di secondo! Non si possono sballare queste cose di tre minuti o anche meno! Di più poi non ne parliamo!!! Gli stessi GPS dei navigatori hanno all'interno orologi atomici per poter dare precisione assoluta nella posizione dei nostri ricevitori. Non è sognabile che venga tutto riassettato di improbabili interi minuti. La terra è enome non può rallentare così tanto (2, 4 e 10) minuti nell'arco di tre anni, è qualcosa di impensabile. Gli aerei basano la loro navigazione sul gps. A mezzanotte del 31 dicembre dovrebbero succedere tantissimi disastri aerei se quei minuti di aggiustamento venissero davvero aggiunti o tolti dagli orologi atomici dei satelliti gps...indicherebbero il punto sbagliato di migliaia di chilometri! Ci sono un'infinità di applicazioni per cui non è nemmeno ipotizzabile un ritocco di minuti avanti o indietro. Succederebbero caos assurdi. La civiltà moderna inconsciamente si basa sulla precisione nella misurazione del tempo. Non può esserci alcun intervento umano per modificare il tempo universale. Migliaia di enti indipendenti darebbero l'allarme! A partire dagli osservatori astronomici che si troverebbero sfasati rispetto al Tempo Universale. Non si gioca con queste cose...

http://www.esa.int/esaCP/SEMRTN9ATME_Italy_2.html

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2009, 18:11 
l ora degli orologi atomici puo' essere modificata eccome !!

questo e' uno dei tantissimi siti che te lo dicono!!

http://www.dgmag.it/hi-tech/capodanno-2 ... inuto-3922

questo e' cio' che e' scritto nell'ultima parte del link sopra:
In Inghilterra c'è un orologio atomico a Rugby. L'adeguamento dell'orologio atomico di Mainflingen sarà effettuata all'ora indicata, ma i possessori di orologi radiocontrollati non dovranno preoccuparsi: al loro polso l'aggiustamento avverrà automaticamente.

non so se fate finta di non capire o non capite....
credete che se i "GOVERNI" vogliono cambiare l'ora non possono farlo...... [:81]...come siete ingenui..

ma come.... hanno tenuto nascosta l'autodistruzione delle torri dell 11 settembre 2001
hanno fatto sparire registrazioni radar dei cieli di Ustica
hanno fatto sparire e messo a tacere migliaia di prove sull'esistenza aliena
hanno inventato prove che dimostravano che Saddam e l'Iraq avevano l'atomica per dichiarargli guerra e impadronirsi del loro petrolio
dicono che non esistono gli aerei-scie-chimiche che ci passano tutti i giorni sulle teste a seminare chissa' cosa
dicono che kennedy si e' sparato da solo o giu di li
dicono che non riescono a trovare bin laden da 10 anni [:255]
creano virus mondiali per vendere poi i medicinali
dicono che andiamo in kosovo , in afghanistan, in iraq etc .....in missione di pace.....armati fino ai denti
hanno creato a tavolino la crisi mondiale
etc etc etc
E NON RIESCONO, SE VOGLIONO, A MODIFICARE L'ORA DEGLI OROLOGI ATOMICI ????? [B)]

visto che tanto , diventano questioni di punti di vista ,chiedo che venga chiuso questo inutile 3d.

voglio pero' indicare le marche degli orologi che ho usato per fare queste affermazioni:
1) un giorex ....marca italiana imitazione del rolex...credo lo fabbrichino in sardegna.....
2) un bongiovanne' .....imitazione del bonmercie'
3) un urzitech credo sia creato dai cinesi
4) un sentorabductions.....imitazione del sector

grazie per l'attenzione

ops dimenticavo
con questo non voglio affermare che sia vero al 100% che la terra stia rallentando....
ma non ditemi che, se cosi fosse, non riuscirebbero a nascondercelo perche' per "LORO" e' impossibile manomettere gli orologi atomici......
sia chiaro !!

Ultima modifica di massrol il 02/08/2009, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 09:31 
Adesso ho capito perchè arrivo sempre al lavoro con quei 3-4 minuti di ritardo! La prossima volta che mi chiameranno all'ufficio personale, invece delle solite scuse (è scoppiata la caffettiera, l'allarme bomba sul pianerottolo di casa, il ragno nella scarpa) avrò una teoria da illustrare! [^] Così mi dovranno anche restituire tutti i minuti decurtati! [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2009, 04:05 
Ho provato a fare alcune stime sugli orologi,e ad immaginare se il normale innalzamento di temperatura che subiamo di anno in anno possa influenzare la loro capacità di sballare il tempo misurato. Chiaramente parlo solo ed esclusivamente degli orologi al quarzo,e non certo quelli a carica manuale.
Ho ipotizzato un'innalzamento di temperatura,in Italia, pari a 4 gradi centigradi: per chi non conoscesse i quarzi, posso dire che ad ogni variazione di 1 grado corrisponde una variazione nella struttura risonante di questi componenti.
Ne ho ricavato una discrepanza piuttosto bassa: i quarzi degli orologi,quando si aumenta la temperatura media di 4 gradi,sballano circa di due-tre secondi all'anno.E' un po' poco,non ci siamo con le stime rilevate da Massrol. Non è l'effetto temperatura da prendere in esame.

Memore di quanto feci nel marzo 2008,ieri ho verificato l'orologio digitale nella mia autovettura.Premetto che avevo regolato perfettamente tale orologio basandomi sul navigatore sat Sony che utilizzavo in quei mesi: lo regolai perchè ,dovendo compilare dei moduli a mano,ero costretto a firmarli e inserire data e ora esatti,e questo per lavoro. Mi sono accorto che l'orologio della macchina,rispetto al satellite odierno,è 7 secondi indietro.
E,purtroppo,non posso neppure attribuire questi 7 secondi mancanti all'accensione del veicolo,immaginando che un'accensione che preleva 100 ampere blocca,per un attimo,l'orologio a bordo.La tensione infatti,appena si accende l'auto,scende a 10 Volt,ma l'orologio ha all'interno uno stabilizzatore che lavora tra 5 e 8 Volt.
Anche se la tensione scendesse a 5-6 volt,l'orologio camminerebbe lo stesso,senza subire black-out dall'avviamento del motorino.

Da parte mia,non posso confermare quindi quanto rinvenuto da Massrol,ma,anzi,gli sto per giunta a pestare i piedi.Ma di questo so che mi scuserà,la mia povera Citroen è innocente! Mi riservo di fare qualche test futuro,chi si fida delle tecnologie francesi..?...... [:)]

Ultima modifica di IdentFlyObj il 07/08/2009, 04:07, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]