21/04/2015, 15:18
Zakmckracken ha scritto:zakmck ha scritto:Seeker ha scritto:Interessante teoria.
Anch'io ho notato che molto spesso la coltre velata delle scie chimiche si trovava proprio di fronte al sole, creando una luce bianca e poco intensa... ma finora l'ho considerata solo una coincidenza.
![]()
Se tu vedi la coltre velata proprio in fronte al sole, io che abito a 50 km da te, dove la vedo?
Vedi la stessa cosa.
Zakmckracken ha scritto:Ufologo,
come spieghi il fatto che le scie seguono il Sole? Ovvero: compaiono sistematicamente, nelle diverse fasi della giornata, nella zona di cielo interessata dal transito del nostro Astro (la mattina a est, il pomeriggio a sud, al tramonto a ovest). Sono i patterns di volo di normali aerei di linea, secondo te?
Zakmckracken ha scritto:zakmck ha scritto:Zakmckracken ha scritto:che le cosiddette Scie Chimiche non rappresentano altro che uno schermo CONTRO le radiazioni solari.
Dato che il sole e' nel suo ciclo meno intenso degli ultimi, diciamo, centoventi anni, quale sarebbe lo scopo di schermare una radiazione solare che e' anch'essa ai minimi storici?
Questa domanda dovresti rivolgerla a chi(unque) sia responsabile delle operazioni, che la sa sicuramente più lunga di te e di me.
21/04/2015, 15:55
zakmck ha scritto:Zakmckracken ha scritto:zakmck ha scritto:Seeker ha scritto:Interessante teoria.
Anch'io ho notato che molto spesso la coltre velata delle scie chimiche si trovava proprio di fronte al sole, creando una luce bianca e poco intensa... ma finora l'ho considerata solo una coincidenza.
![]()
Se tu vedi la coltre velata proprio in fronte al sole, io che abito a 50 km da te, dove la vedo?
Vedi la stessa cosa.
Be, questo e' in contraddizione con quanto dicevi sopra:Zakmckracken ha scritto:Ufologo,
come spieghi il fatto che le scie seguono il Sole? Ovvero: compaiono sistematicamente, nelle diverse fasi della giornata, nella zona di cielo interessata dal transito del nostro Astro (la mattina a est, il pomeriggio a sud, al tramonto a ovest). Sono i patterns di volo di normali aerei di linea, secondo te?
Quindi o da zone differenti si vedono posizioni delle scie differenti oppure tutti vedono la stessa cosa e la teoria della posizione delle scie e' da buttare.Zakmckracken ha scritto:zakmck ha scritto:Zakmckracken ha scritto:che le cosiddette Scie Chimiche non rappresentano altro che uno schermo CONTRO le radiazioni solari.
Dato che il sole e' nel suo ciclo meno intenso degli ultimi, diciamo, centoventi anni, quale sarebbe lo scopo di schermare una radiazione solare che e' anch'essa ai minimi storici?
Questa domanda dovresti rivolgerla a chi(unque) sia responsabile delle operazioni, che la sa sicuramente più lunga di te e di me.
A mio parere, per questa ipotesi, non serve. O la teoria delle scie come schermatura solare e' globale su tutto l'emisfero irraggiato o altrimenti e' del tutto inutile. La "sciatura" a zone mi sembra proprio inefficace.
Inoltre perche' prendersi tutto questo disturbo per "proteggerci" dalla letale radiazione solare che sono solo qualche miliardo di anni che ci raggiunge indisturbata?
21/04/2015, 16:46
Zakmckracken ha scritto:Guarda Zak, in tutta onestà non ho capito dove cogli la contraddizione. Ma ancora di più, non ho capito a cosa possa servire tutta questa accademia. Io non dico di avere la risposta a tutte le domande: non ho la giusta preparazione, né specifiche competenze. Sono un semplice osservatore della Realtà. Forse, ho (solo) il dubbio privilegio di percorrere in auto un tratto di strada in direzione est, la mattina, andando a lavoro. Nei giorni di irrorazione (frequentissimi, ormai, sebbene con intensità variabile), vedo le scie concentrarsi nella parte di cielo che posso vedere dalla macchina, a offuscare il sole. Se mi fermo, scendo dall'auto e guardo verso il cielo a ovest, vedo che il cielo è sgombro, dal traffico e dal velo lattiginoso. Tornando da lavoro, percorro la strada nel senso contrario e vedo che l'attività si è spostata verso il tramonto, sempre a copertura del sole. Se mi fermo, scendo dall'auto e guardo verso il cielo a est, vedo che il cielo non è interessato dal traffico di velivoli; sebbene talvolta, nelle giornate di maggiore irrorazione, appaia orribilmente biancastro. Osservando questo schema nel corso degli anni, non ho potuto fare a meno di concludere che il Sole, in qualche modo, col fenomeno delle Scie, ci entrasse. Allora, ho cominciato a seguire l'attività del Sole sui siti di riferimento. La corrispondenza fra l'attività solare e la presenza di scie nei cieli, pur non essendo perfetta, è inequivocabile. E, cosa non di poco conto, la verifica è alla portata di tutti.
Qui non si tratta di avere ragione o meno (o, perlomeno, a me non importa nulla). La Terra non è un Forum.
Quindi, invece di stare qui a spiegarti perché dovrebbe essere così (sulla base di non si sa quale logica o scienza), ti invito a guardare il cielo con maggiore attenzione
21/04/2015, 19:13
zakmck ha scritto:Non e' "questione di accademia", sto solo cercando di farti notare che il fenomeno che tu descrivi (scie a copertura del sole nella sola direzione del sole) per come lo descrivi appare evidentemente dipendente dal punto di osservazione. Quindi io che sono da un'altra parte non potro' vedere le stesse cose e per me quello che tu vedi davanti al sole sara' dall'altro lato. Di conseguenza, dire che ci sono delle scie che coprono solo la zona del cielo verso il sole e' un semplice nonsense.
21/04/2015, 20:01
21/04/2015, 20:06
21/04/2015, 20:18
zakmck ha scritto:Zakmckracken ha scritto:che le cosiddette Scie Chimiche non rappresentano altro che uno schermo CONTRO le radiazioni solari.
![]()
![]()
Seeker ha scritto:Stando al sito http://www.tesis.lebedev.ru/en/sun_flares.html stamattina verso le ore 7 c'è stato un flare di classe M, anche se è durato pochissimo ed è calato subito. Vediamo se inizieranno le irrorazioni.
21/04/2015, 20:34
beach_boys ha scritto:Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala
Come una storia inventata da due truffatori americani nel 1997, per colpa dell’irrazionalità e dell’antiscienza, è diventata un articolo di fede
http://www.lastampa.it/2013/09/16/scien ... agina.html
altro che a domanda, risposta....la questione è ben diversa
21/04/2015, 20:52
21/04/2015, 20:58
21/04/2015, 21:00
Wolframio ha scritto:zakmck, ma quelli che scassano la minchia con la menata del riscaldamento globale lo sanno?
Wolframio ha scritto:Quanto segnalato da Seeker è una possibile giustificazione che ritengo valida.
22/04/2015, 09:06
Zakmckracken ha scritto:zakmck ha scritto:Non e' "questione di accademia", sto solo cercando di farti notare che il fenomeno che tu descrivi (scie a copertura del sole nella sola direzione del sole) per come lo descrivi appare evidentemente dipendente dal punto di osservazione. Quindi io che sono da un'altra parte non potro' vedere le stesse cose e per me quello che tu vedi davanti al sole sara' dall'altro lato. Di conseguenza, dire che ci sono delle scie che coprono solo la zona del cielo verso il sole e' un semplice nonsense.
Forse ho capito cosa intendi dire. Tuttavia, non sono per nulla d'accordo. Nulla vieta che il mio orizzonte risulti offuscato, e contemporanemente lo sia anche il tuo (verso lo stesso punto cardinale); magari da scie rilasciate da aerei diversi (se osserviamo da zone relativamente distanti fra loro). D'altra parte posso anche sbagliarmi; la mia considerazione è più intuitiva che altro; come dicevo... sono un po' ignorante in diverse materie; e, sempre come dicevo, me ne importa poco o nulla della cosiddetta Teoria. Pur nel rispetto delle tue opinioni (non fosse altro che per il nik in comune), ti invito a riflettere come anche il nostro PUNTO DI VISTA sulla questione sia diverso; eppure le scie le vediamo entrambi. No?
Comunque, io la mia l'ho detta. Più che altro per togliermi un peso. Non sono un animale da Forum, come si sarà capito.
Il Sole è là (anche quando non si riesce a vedere). I siti che monitorano il Sole sono qui vicino, a portata di mouse...
Adesso esco, a godermi quello che resta di questa splendida giornata. Ancora più bella per la sua, ormai acquisita, rarità.
Dopotutto, nella giornata di oggi il Sole si è dato abbastanza da fare (http://www.tesis.lebedev.ru/en/sun_flares.html?m=4&d=21&y=2015). Tra domani e giovedì si torna alla normalità, temo...
23/04/2015, 19:12
23/04/2015, 19:59
23/04/2015, 20:05