Betelgeuse ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:
se quelli sono comunisti io sono Gesù Cristo...
Le bandiere,i loghi,gli stemmi e gli slogan,dietro quali si parano sono quelle,se poi è tutta una finta non mi è dato di saperlo.
se io compro la bandiera della pace, la lego su un missile e lo lancio verso un altro stato sono un pacifista?
tramite tastiera è un pò lunga e difficile da spiegare... portando un esempio diverso ma che ha sempre il suo effetto: tutti i preti che professano il credo del Signore e poi molestano i bambini, vanno a prostitute/i, si arricchiscono alle spalle dei poveri lo fanno perchè agli occhi delle persone, nonostante il proverbio, l'abito fa il monaco. allo stesso modo sventolare bandiere rosse ed intonare slogan "comunisti" in un certo senso aiuta a giustificare il caos camuffandolo da protesta sociale del popolo, per il popolo.
ma aiuta anche a sminuire le vere lotte fatte in nome di ideali che quei simboli in teoria dovevano rappresentare.
la bandiera rossa è ormai associata alle lotte popolari.
e per finire, se tu mi vedessi per strada a dare del terrone alle persone del sud, ad attaccare gli immigrati ed a gridare "padania libera" penseresti che sono un becero leghista razzista... non certo che lo sto facendo
di proposito per far passare male i leghisti, o sbaglio?
tra tutti quelli alla manifestazione, se ci sono dei "comunisti", come tanto vi piace definirli, non sono quelli che stanno rovinando ed imbrattando tutto. quelli sono solo dei mentecatti.
ah, aggiungo anche che se qualcuno si fosse presentato chessò, con una bandiera nera ci sarebbero stati scontri anche tra i manifestanti, le brave pecore seguono sempre il branco...
Fammi capire, secondo il tuo ragionamento quindi tutti quelli che scendono in piazza a fare "macelli" sventolando bandiere rosse, sono in realtà dei fascisti camuffati