30/04/2015, 16:03
Betelgeuse ha scritto:bleffort ha scritto:Se ci sarebbero i Comunisti di una volta avrebbero già messo mani alle armi per com'è messa l'Italia oggi,altro che dimostranti Blik-Blok.
Fossero...
30/04/2015, 16:05
Atlanticus81 ha scritto:Betelgeuse ha scritto:Se la conquista di libertà a manifestazione del proprio pensiero di decenni fa,si è conquistata per fare questo,tanto vale che la tolgano:
http://www.lastampa.it/2015/04/30/multi ... 2838362112
Ricordati di queste parole quando ti toccheranno nel portafoglio o nei tuoi diritti e quando dovrai (o dovrà farlo tuo figlio) elemosinare un lavoro da precario sottopagato per potere campare...
![]()
Scusate... al limite del richiamo dei moderatori, ma rimango schifato da questo genere di considerazioni.
30/04/2015, 16:13
Massimo Falciani ha scritto:credo che Betelgeuse faccia riferimento al pretesto della manifestazione no expo per fare danni a giro per la città. su questo sono d'accordo, non posso dire che imbrattare le vie di Milano aiuti la causa della manifestazione.
30/04/2015, 16:15
Betelgeuse ha scritto:Stai pur tranquillo che il portafogli mio e non solo l'hanno già toccato,ma ho reputato più civile e di buon senso cercare un altro lavoro anche che non mi piacesse
30/04/2015, 16:26
Atlanticus81 ha scritto:Betelgeuse ha scritto:Stai pur tranquillo che il portafogli mio e non solo l'hanno già toccato,ma ho reputato più civile e di buon senso cercare un altro lavoro anche che non mi piacesse
Questa è la dimostrazione che siamo noi in primo luogo ad autorizzare chi ci governa a toglierci i diritti faticosamente conquistati negli anni.
Hanno vinto loro... inutile continuare a lottare.
Cosa siano riusciti a fare scattare nella mente delle persone ancora faccio fatica a capirlo.
30/04/2015, 16:37
Betelgeuse ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Betelgeuse ha scritto:Stai pur tranquillo che il portafogli mio e non solo l'hanno già toccato,ma ho reputato più civile e di buon senso cercare un altro lavoro anche che non mi piacesse
Questa è la dimostrazione che siamo noi in primo luogo ad autorizzare chi ci governa a toglierci i diritti faticosamente conquistati negli anni.
Hanno vinto loro... inutile continuare a lottare.
Cosa siano riusciti a fare scattare nella mente delle persone ancora faccio fatica a capirlo.
Ognuno reagisce a suo modo alle sventure o alle ingiustizie;io ho preferito tirarmi su le maniche e andare a fare lavori anche umili e schifosi pur di guadagnare qualche soldo per andare avanti.
Altri invece pensano che la cosa migliore sia andare in giro a devastare i beni e a fare a botte con la polizia,problemi loro.
30/04/2015, 16:42
Atlanticus81 ha scritto:Anche io mi sono adattato per necessità virtù... ciò non toglie che dinanzi a una ingiustizia bisognerebbe reagire invece che subire.
Un cane se bastonato continuerà a venire bastonato .. almeno fino a quando non azzannerà alla gola il padrone.
30/04/2015, 18:05
30/04/2015, 18:56
30/04/2015, 19:05
30/04/2015, 19:14
30/04/2015, 19:24
Ufologo 555 ha scritto:Nel frattempo ... Renzi passa senza problemi. Se fanno cadere il governo, perdono la pensione. "Cocco Bill"questo voleva dire... E allora tutti, da bravi soldatini, si danno da fare. C'era da scommettere! IPOCRITI!
30/04/2015, 19:30
30/04/2015, 19:36
Ufologo 555 ha scritto:... allora ESISTONO ...!
30/04/2015, 19:54
Massimo Falciani ha scritto:Betelgeuse ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:se quelli sono comunisti io sono Gesù Cristo...
Le bandiere,i loghi,gli stemmi e gli slogan,dietro quali si parano sono quelle,se poi è tutta una finta non mi è dato di saperlo.
se io compro la bandiera della pace, la lego su un missile e lo lancio verso un altro stato sono un pacifista?
tramite tastiera è un pò lunga e difficile da spiegare... portando un esempio diverso ma che ha sempre il suo effetto: tutti i preti che professano il credo del Signore e poi molestano i bambini, vanno a prostitute/i, si arricchiscono alle spalle dei poveri lo fanno perchè agli occhi delle persone, nonostante il proverbio, l'abito fa il monaco. allo stesso modo sventolare bandiere rosse ed intonare slogan "comunisti" in un certo senso aiuta a giustificare il caos camuffandolo da protesta sociale del popolo, per il popolo.
ma aiuta anche a sminuire le vere lotte fatte in nome di ideali che quei simboli in teoria dovevano rappresentare.
la bandiera rossa è ormai associata alle lotte popolari.
e per finire, se tu mi vedessi per strada a dare del terrone alle persone del sud, ad attaccare gli immigrati ed a gridare "padania libera" penseresti che sono un becero leghista razzista... non certo che lo sto facendo di proposito per far passare male i leghisti, o sbaglio?
tra tutti quelli alla manifestazione, se ci sono dei "comunisti", come tanto vi piace definirli, non sono quelli che stanno rovinando ed imbrattando tutto. quelli sono solo dei mentecatti.
ah, aggiungo anche che se qualcuno si fosse presentato chessò, con una bandiera nera ci sarebbero stati scontri anche tra i manifestanti, le brave pecore seguono sempre il branco...