Ufologo 555 ha scritto:
Vai a tirare fuori Cucchi o Aldrovrandi, giusto; prendessero chi l'ha fatto. Ma ti rendi conto quanti agenti sono stati uccisi, feriti, stroppiati!
Ho citato Cucchi e Aldrovrandi per dimostrare quanto sia sacrosanta l'introduzione del reato di tortura nel nostro ordinamento, e mi sembrava che fosse anche abbastanza chiaro, in risposta alle dichiarazioni del segretario del SAP pubblicate nell'articolo de "Il Giornale" che tu hai caricato nel forum.
Non vedo il nesso tra le torture inflitte a quei ragazzi e il fatto che molti agenti siano stati uccisi, feriti, storpiati nell'esercizio delle loro funzioni.
A differenza di green io non sto con una parte o l'altra per partito preso, ma andrebbe giudicato caso per caso superando certa ideologia che offusca la capacità di ragionamento.
Disfare Milano è stata una stron*ata e lo ribadisco, anche perché questo ha letteralmente spu**anato le istanze del movimento noexpo che viene associato da giornalai infami ai black bloc in modo pretestuoso e strumentale il che non può non farci venire il dubbio che qualcosa di non chiaro possa esserci stato, soprattutto considerando i precedenti di Genova e Roma e a maggior ragione dopo aver sentito l'intervista che Cossiga rilascio nel 2008 relativamente a quello che fece quando era ministro dell'interno.
D'altronde è il perfezionamento della strategia della tensione e di quanto suggerì già il secolo scorso Jason Jay Gould, che pronunciò realmente la seguente frase durante i tumulti operai del 1877: “Posso assumere una metà della classe operaia perchè uccida l’altra metà”.
Oggi i potenti le assoldano entrambe e nessuna delle due sa di essere nelle loro mani...