johnston ha scritto:
sono sempre più fermamente convinto che tra video fake , testimonianze tarocche, sensazionalismo, e quant'altra porcheria tipo l ultima che stiamo commentando sia impossibile attualmente svolgere un indagine seria che porti a qualcosa di concreto. ..l unica via sicura imho è seguire la strada tracciata da Atlanticus e il suo progetto ( atla' bellissimi i tuoi post na un tantinello lunghi

)solo nel nostro passato e solo unendo gli anelli mancanti della nostra storia potremmo trovare certezze sul...... NON SIAMO SOLI
PS grazie ancora per la vs accoglienza
eheheh sì ogni tanto mi rendo conto di essere fin troppo prolisso in certe esposizioni. Su questo invidio Aztlan e MaxpoweR per come a volte riescano a esprimere il mio stesso concetto in poche parole in modo chiaro e comunque esaustivo.
Sulla questione Maussan penso si sia già detto tutto e credo non meriti ulteriore spazio...
Relativamente all'ufologia in generale io penso che il limite che si protrae ormai da diversi anni nell'approccio al tema sia il cercare di ragionare a compartimenti stagni.
Per me la vera domanda non è se il fenomeno UFO esiste o meno... Per me ESISTE in modo chiaro. E non sarà certo una mummia, un fake, un video taroccato o una falsa testimonianza a mettere in discussione questo.
Quello che andrebbe approfondito è la natura di questo fenomeno. Natura che come ho avuto modo di scrivere nel thread "visione allargata del fenomeno UFO" può assumere diversi aspetti:
- fisica terrestre
- fisica extraterrestre
- metafisica
Ogni caso è un caso a sé stante e, come hai detto giustamente tu, ritengo che per poter approfondire il caso senza limitarci alla realizzazione di un database statistico fine a sé stesso, debbano essere ricercati quei tasselli e quegli elementi che solo la nostra storia passata può fornirci.
A quel punto potremo capire meglio la natura del fenomeno UFO, siano essi "dadi o bulloni" o realtà metafisiche, e, attraverso questa ricerca, qualcosa di più di noi, dell'universo e ... beh, l'avrai capito.
Ed ecco perché, se anche il 10% stimato da MaxpoweR e TTE fosse in realtà lo 0,1% sarebbe comunque un aspetto impossibile da trascurare.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)