L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

Re: ROSWELL: PRESTO SARANNO SVELATE DIAPOSITIVE INEDITE!!

08/05/2015, 01:12

Grazie gippo x il benvenuto.. non credo sia il funerale. ..nessuno di noi credeva in chissà quale rivelazione...si sperava in qualcosa di nuovo da mettere nek cassetto delle certezze ma sicuramente si era consapevoli che era solo l ultima trovata per far soldi ai danni di chi poverino c è cascato x eccesso di speranza...forse..

08/05/2015, 12:42

Benvenuto ancora tra noi [;)]

Il mio "cassetto delle certezze" non sarà così pieno da non riuscire a chiuderlo ma non è nemmeno vuoto:
ho delle conoscenze, delle letture e delle esperienze personali sufficienti a lasciarmi sereno a riguardo.

Come hai ben illustrato speravo di poter aggiungere qualcosa alla collezione, sarà per un' altra volta.

Quello che mi preoccupa è che questa opera di demolizione dell' ufologia continua senza sosta.

08/05/2015, 14:21

io continuo a ripeterlo, l'ufologia moderna è 90% spazzatura, speculazione, sensazionalismo e soldi facili.

Bisogna guardare alle testimonianze passate (dagli albori della storia dino ai primi del 900) se davvero si vuole capire cosa e chi solca i nostri cieli.

08/05/2015, 16:18

[:264]

09/05/2015, 01:18

sono sempre più fermamente convinto che tra video fake , testimonianze tarocche, sensazionalismo, e quant'altra porcheria tipo l ultima che stiamo commentando sia impossibile attualmente svolgere un indagine seria che porti a qualcosa di concreto. ..l unica via sicura imho è seguire la strada tracciata da Atlanticus e il suo progetto ( atla' bellissimi i tuoi post na un tantinello lunghi :) )solo nel nostro passato e solo unendo gli anelli mancanti della nostra storia potremmo trovare certezze sul...... NON SIAMO SOLI

PS grazie ancora per la vs accoglienza

09/05/2015, 02:20

johnston ha scritto:sono sempre più fermamente convinto che tra video fake , testimonianze tarocche, sensazionalismo, e quant'altra porcheria tipo l ultima che stiamo commentando sia impossibile attualmente svolgere un indagine seria che porti a qualcosa di concreto. ..l unica via sicura imho è seguire la strada tracciata da Atlanticus e il suo progetto ( atla' bellissimi i tuoi post na un tantinello lunghi :) )solo nel nostro passato e solo unendo gli anelli mancanti della nostra storia potremmo trovare certezze sul...... NON SIAMO SOLI

Esatto, il tempo che si spreca (e spesso senza una reale cognizione di causa) nel discernere tra ciò che è credibile (che poi va approfondito) e ciò che non lo è rende la ricerca ufologia davvero piena di troppe variabili a fronte di nessuna "costante" sulla quale poggiarsi. Altresì penso che le testimonianze antiche siano più affidabili e libere di preconcetti, basti vedere le testimonianze medievali presenti in un video qui nel forum (volendo sorvolare sul resto), che sono davvero illuminanti e lasciano davvero pochi dubbi che qualcosa svolazzi lassù nel cielo :)

09/05/2015, 10:26

MaxpoweR ha scritto:io continuo a ripeterlo, l'ufologia moderna è 90% spazzatura, speculazione, sensazionalismo e soldi facili.

Bisogna guardare alle testimonianze passate (dagli albori della storia dino ai primi del 900) se davvero si vuole capire cosa e chi solca i nostri cieli.

Ok... ma quel 10% rimanente.... dovrebbe bastare e avanzare.... no? [:)]

09/05/2015, 11:11

johnston ha scritto:sono sempre più fermamente convinto che tra video fake , testimonianze tarocche, sensazionalismo, e quant'altra porcheria tipo l ultima che stiamo commentando sia impossibile attualmente svolgere un indagine seria che porti a qualcosa di concreto. ..l unica via sicura imho è seguire la strada tracciata da Atlanticus e il suo progetto ( atla' bellissimi i tuoi post na un tantinello lunghi :) )solo nel nostro passato e solo unendo gli anelli mancanti della nostra storia potremmo trovare certezze sul...... NON SIAMO SOLI

eheheh sì ogni tanto mi rendo conto di essere fin troppo prolisso in certe esposizioni. Su questo invidio Aztlan e MaxpoweR per come a volte riescano a esprimere il mio stesso concetto in poche parole in modo chiaro e comunque esaustivo.

Sulla questione Maussan penso si sia già detto tutto e credo non meriti ulteriore spazio...

Relativamente all'ufologia in generale io penso che il limite che si protrae ormai da diversi anni nell'approccio al tema sia il cercare di ragionare a compartimenti stagni.

Per me la vera domanda non è se il fenomeno UFO esiste o meno... Per me ESISTE in modo chiaro. E non sarà certo una mummia, un fake, un video taroccato o una falsa testimonianza a mettere in discussione questo.

Quello che andrebbe approfondito è la natura di questo fenomeno. Natura che come ho avuto modo di scrivere nel thread "visione allargata del fenomeno UFO" può assumere diversi aspetti:

- fisica terrestre
- fisica extraterrestre
- metafisica

Ogni caso è un caso a sé stante e, come hai detto giustamente tu, ritengo che per poter approfondire il caso senza limitarci alla realizzazione di un database statistico fine a sé stesso, debbano essere ricercati quei tasselli e quegli elementi che solo la nostra storia passata può fornirci.

A quel punto potremo capire meglio la natura del fenomeno UFO, siano essi "dadi o bulloni" o realtà metafisiche, e, attraverso questa ricerca, qualcosa di più di noi, dell'universo e ... beh, l'avrai capito.

[:D]

Ed ecco perché, se anche il 10% stimato da MaxpoweR e TTE fosse in realtà lo 0,1% sarebbe comunque un aspetto impossibile da trascurare.

[:D]

09/05/2015, 11:38

All'interno di questo articolo (non so se qualcuno ha già postato questa cosa)
c'è un video girato all'interno di quella che sembra essere una conferenza sul
tema.. http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/alieno_ ... 1699.shtml

09/05/2015, 13:05

Concordo con tutti voi ragazzi, queste riflessioni sono il motivo per cui seguo il mio interesse qui e non altrove. [:)]

09/05/2015, 14:56

Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:io continuo a ripeterlo, l'ufologia moderna è 90% spazzatura, speculazione, sensazionalismo e soldi facili.

Dovrebbe se fosse separabile dal resto ma è talmente diluito che risulta impossibile isolarlo, ovviamente secondo me :)

E quindi invece di perdere tempo concentrandosi su 60 anni di "materiale" completamente contaminato basta concentrarsi sui rimanenti 11940 anni (come minimo) nei quali ci VIENE URLATO FORTE E CHIARO chi e cosa siano quegli oggetti, da dove vengano e cosa siano venuti a fare.

E se si concentrassero tutti gli sforzi COL VERO INTENTO di capire la nostra storia certe cose sarebbero già STORIA. Il punto è che finchè si vorrà preservare una certa storyline ufficiale lo studio del paleocontatto e di rimando dell'ufologia rimarrà di fatto folklore o nella migliore delle ipotesi HOBBY per scienziati non lobotomizzati.

09/05/2015, 19:51

Questa la scansione migliore attualmente disponibile del cartellino esposto nella fotografia:

cartellino.png

09/05/2015, 20:31

Immagine

09/05/2015, 23:31

Thethirdeye ha scritto:

Si ma quante persone sono quel 10% ???
Se escludiamo gli "ufologi" come Maussan e le persone che cascano nei loro inganni, quante persone sono coinvolte nella ufologia "seria"?
Stiamo parlando di milioni di persone? Non credo proprio ... migliaia o forse centinaia? Un pugno di carbonari ...
Dove è la famosa massa critica che costringerà i governi a fare emergere la verità?
Pura utopia, come il risveglio delle coscienze ...
Una cosa come quella che stiamo discutendo in questo thread non doveva e non poteva accadere
Dopo tutti gli anni che sono passati a discutere sui casi ben più seri di ufologia, una cosa del genere non può accadere

E' talmente ridicola questa vicenda che avrebbe senso solo se fosse stata organizzata con l'intenzione di ridicolizzare il fenomeno ufologico
Sinceramente non vedo alternative ...
Di chi possiamo davvero fidarci?

10/05/2015, 10:33

gippo ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:

Si ma quante persone sono quel 10% ???
Se escludiamo gli "ufologi" come Maussan e le persone che cascano nei loro inganni, quante persone sono coinvolte nella ufologia "seria"?
Stiamo parlando di milioni di persone? Non credo proprio ... migliaia o forse centinaia? Un pugno di carbonari ...
Dove è la famosa massa critica che costringerà i governi a fare emergere la verità?
Pura utopia, come il risveglio delle coscienze ...
Una cosa come quella che stiamo discutendo in questo thread non doveva e non poteva accadere
Dopo tutti gli anni che sono passati a discutere sui casi ben più seri di ufologia, una cosa del genere non può accadere

E' talmente ridicola questa vicenda che avrebbe senso solo se fosse stata organizzata con l'intenzione di ridicolizzare il fenomeno ufologico
Sinceramente non vedo alternative ...
Di chi possiamo davvero fidarci?

Rispondo alla parte in neretto: se ne dovrebbe parlare ANCHE nel caso in cui, come dici tu, fosse solo una farsa capace di screditare il fenomeno.

In merito al quel 10% di cui si parlava: non ci riferivamo alle persone che seguono il fenomeno....
Ma a quella percentuale di casi ufologici, che nulla hanno a che fare con i tarocchi.
Rispondi al messaggio