Thethirdeye ha scritto:
Stiamo dicendo la stessa cosa Max.
Si lo so, infatti il mio messaggio non era in contrapposizione al tuo ma "a sostegno" del tuo discorso.
Anche se non condivido tutti i discorsi su extradimensionali ecc. ecc. condivido in pieno l'assunto che conti il messaggio e non il messaggero.
Quindi ripeto, su questo discorso sono pienamente d'accordo con te nei contenuti, meno sui discorsi riguardanti esseri extradimensionali o medium che - ad onor del vero non conosco fino in fondo su cui ho una idea sommaria - e non mi affascinano "a pelle"

troppo pochi dadi e bulloni per i miei gusti

Ma ripeto, una cosa sono i miei "gusti" un'altra sono i messaggi che in un modo o nell'altro si veicolano, e se il messaggio lo reputo giusto mi tolgo il cappello ben volentieri.
Ho smesso di essere ideologico (anche e soprattutto grazie a questo forum tra l'altro) nello sviluppare le mie linee di pensiero

Thethirdeye ha scritto:
Messaggi che, ricordiamolo, sono solamente "verità - punto di passaggio" e NON VERITA' ASSOLUTE CALATE DALL'ALTO. Verità - punto di passaggio che posso essere valide nel momento in cui vengono postulate ma potrebbero non esserlo più nel momento in cui siamo riusciti ad andare oltre. Cioè verità che ci stimolano a riflettere e che ci possono potenzialmente "traghettare" sino al punto successivo di comprensione e/o di evoluzione. Strumenti utili alla conoscenza e, santo dio, NON "dei" da adorare o da venerare! Io non l'ho mai fatto e non penso che nessuno vi abbia mai proposto una cosa del genere.
Thethirdeye ha scritto:
Perchè continuiamo a parlare di "salvezza" o di "peccati", o di soldi che ruotano dietro le speculazioni della New Age? Questa roba lasciamola ai credenti religiosi e agli amanti del gossip che si propaga in rete. Lasciamola ai "ricercatori" che sono solo capaci di buttare nel cesso l'acqua sporca con tutto il bambino senza fare un passo in avanti che sia uno. Personalmente, "salvezza" e "peccati" sono concetti che sono lontani anni luce dal mio modo di vedere e di sentire.
Non credo sia possibile, è come se si chiedesse ad un cane di smettere di essere un "amico fedele"; è impossibile perchè è stato FORGIATO dall'uomo e dall'evoluzione per essere ciò che è; non può essere diverso.
Noi siamo stati addomesticati allo stesso modo in millenni se non decine di millenni) e questo addomesticamento continua ancora oggi, generazione dopo generazione, come cani fedeli al proprio padrone. con uan differenza: il cane riconosce il proprio padrone, non non ci rimediamo conto nemmeno di essere attaccati ad un guinzaglio.
Thethirdeye ha scritto:
Plagi che vanno eliminati dal nostro DNA come se fossero scorie.
Questa frase forse nel tuo discorso la intendi in senso metaforico ma a mio modo di vedere è la realtà concreta. Siamo stati prodotti per servire e chi deve servire deve avere innata l'indole di attaccarsi ad un "padrone".
sono poche le persone che non hanno innato il senso della "fede", io lo chiamo così. In passato ritenevo questa "sensazione" un dono, una ricchezza interiore di cui io sono primo. Sto maturando la convinzione che la sua assenza invece sia una sorta di BUG, un colpo di culo che mi rende immune da un certo tipo di plagio:)
Thethirdeye ha scritto:
Cosa facciamo invece noi? Ci facciamo condizionare dalla nostra mente, dalla maledetta logica che ingabbia ogni processo evolutivo, dai nostri pregiudizi e dalla nostra limitata immaginazione.
Non possiamo essere altro che la nostra mente, qualunque cosa sia ed ovunque risieda. Rigorosamente IMHO.
gippo ha scritto:
Uso questo post di Max per riprovarci di nuovo, forse riuscirò solo a farvi incaxxare ancora ...
L'idea che siamo "uomo dio" non è forse una credenza? In cosa si scosta dalle credenze religiose?
I francescani valgono meno dei monaci tibetani? L'estasi religiosa è molto diversa dalla meditazione?
Con la frase "uomo dio" io non intendo un discorso puramente "religioso\teologico\metafisico", sono discorsi che non mi interessano molto, infatti pur leggendo spesso questo topic intervengo molto poco, mi è piaciuto l'intervento di TTE ed ho "appoggiato" la sua opinione; ma visto che sono in ballo specifico meglio
Io ritengo che dio è dentro ognuno di noi perchè è dentro di noi che sono tutte le risposte: chi siamo, da dove veniamo e perchè siamo qui. E badate bene, dal mio punto di viste ci sono delle risposte molto chiare e semplici, non le reputo domande retoriche.
Non specifico perchèandrei off-topic.
Tutto sta a voler prendere coscienza delle cose ed accettarle, fatto ciò si è davvero LIBERI da condizionamenti; altrimenti l'unico modo per starei in pace con se stessi e sentirsi in pace col mondo sarà affidarsi a qualcuno che ci dica ciò che vogliamo sentirci dire e che ci mostri "la via" che da buoni cani ammaestrati saremo felici di percorrere, senza accorgerci che invece siamo "portati a spasso".
non so se sono andato off-topic col mio intervento, o se le cose che ho scritto possono essere inquadrate nell'ambito di questo topic, nel qual caso me ne scuso ^_^