Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 04/06/2015, 11:16 
Massimo Falciani ha scritto:
io credo che nella ricerca di questa "verità" non ci sia assolutamente niente che si possa considerare certo e non manipolato.

ed anzi aggiungo un mio pensiero che a quanto pare contrasta con quelli di tutti voi: non credo che esista una verità da cercare, io non credo che ci si possa risvegliare spiritualmente, che l'uomo sia Dio ecc.

Ne deduco quindi che se per te non c'e' una verita' da cercare significa che tu hai gia' chiaro come funziona il tutto e che non ci sono elementi che non si incastrano.

tutti gli altri animali in natura non sono meno evoluti di noi, lo sono di più,

Ecco questo e' il punto. Senza ombra di dubbio esiste una deriva antropocentrica, ma non e' priva di fondamento. L'uomo e' oggettivamente speciale, nel bene e nel male ed e' l'unico essere vivente su questo pianeta che non e' in grado di vivere in armonia con la natura senza l'uso di un qualche ausilio.
Oggettivamente e' alieno all'ambiente.

siamo l'unica specie che fa questo.

E questo ti sembra poco? A me nascono mille interrogativi.

Che dire poi di tutta quella fenomenologia border-line che molti, non tutti, hanno sperimentato personalmente? Nessuna domanda?

l'uomo vive, si riproduce e porta avanti la specie solo perchè inconsciamente spera che ci sia un fine per tutto questo e non trovandolo si crea delle risposte. il fatto che ci siano così tante visioni ed opiniono diverse dovrebbe già essere un campanello d'allarme.

Questa e' sostanzialmente la posizione del Materialismo. Dal mio punto di vista, una semplice giustificazione all'incapacita' di trovare risposte.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 11:18 
ma come ho già detto non mi fa differenza sapere in cosa visto che non dipende da me.

E come fai a sapere che e' proprio cosi?

Da dove derivi questa certezza?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 11:21 
io al massimo posso trasformare una tavola di legno in una chitarra, e "trasformare" una chitarra in musica: trasformare l'energia della materia legno in energia elettrica e cinetica, che però si manifestano come suono e melodia, un insieme ordinato e se vogliamo coerente di energia e materia, in un certo senso è una specie di metafora della vita stessa, non trovi?
che altro dovrei volermi domandare!

Perfetto... ma io non credo di essere ancora in grado di "trasformare" la materia "legno" di cui sono fatto per liberare il suono e la melodia che IO SONO.

Cerco questo... Forse sbaglio, ma in questa esistenza sento grande il bisogno di farlo.

Quindi lascio che la ricerca prosegua, senza forzature, tanto mi sono reso conto che le cose avvengono naturalmente, comprese alcune grandi "scoperte", forse banali per alcuni, ma importanti per me.

[:)]

Per il resto quoto zakmck... sono le stesse considerazioni che faccio io.

Sono approcci filosofici differenti e sicuramente Massimo propende per una visione materialistica del mondo, o almeno questo se ne deduce dai suoi pensieri. Eppure nell'esempio di cui sopra ha espresso secondo me un valido esempio che spero di ricordarmi quando sarà giunta la fine del mio cammino

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 11:50 
zakmck ha scritto:
Ne deduco quindi che se per te non c'e' una verita' da cercare significa che tu hai gia' chiaro come funziona il tutto e che non ci sono elementi che non si incastrano.

non ho affatto tutto chiaro. cioè, mi è chiaro che non ho bisogno di cercare di mettere i pezzi a posto, per me stanno bene dove sono!
provo a farti un esempio stupido: immagina un quadro di Picasso (volevo inserire un immagine ma sono un tonno e non mi riesce...). tutto storto, sembra fatto a caso o comunque sembra che vada riordinato per dargli un senso, mentre invece è così che deve essere. sta bene che sia caotico, è così che deve essere, se cerchi di dargli un senso "riordinandolo" perdì la magia dell'opera.
la vita per me è interessante così!
anche negli spettacoli di magia, se cìè un trucco e te lo rivelano poi non c'è più gusto.
si passa la vita ad interrogarsi su di essa invece di viverla!

zakmck ha scritto:
Ecco questo e' il punto. Senza ombra di dubbio esiste una deriva antropocentrica, ma non e' priva di fondamento. L'uomo e' oggettivamente speciale, nel bene e nel male ed e' l'unico essere vivente su questo pianeta che non e' in grado di vivere in armonia con la natura senza l'uso di un qualche ausilio.
Oggettivamente e' alieno all'ambiente.

io non credo che l'uomo sia speciale, è l'uomo stesso che antropocentricamente spera di essere speciale, ma non credo sia così. e se anche l'uomo fosse speciale non significa automaticamente che sia migliore; magari il nostro essere "speciali" è in realtà una menomazione, non siamo speciali nel senso di "superiori alle altre forme di vita", ma nel senso di "inferiori alle altre forme di vita". e visto come ci comportiamo non posso pensarla diveramente...

zakmck ha scritto:
E questo ti sembra poco? A me nascono mille interrogativi.

Che dire poi di tutta quella fenomenologia border-line che molti, non tutti, hanno sperimentato personalmente? Nessuna domanda?

mmhhh, sai, io di fenomeni inspiegabili non ricordo di averne vissuti, e se è successo una spiegazione l'ho trovata, non mi posso permettere di dare giudizi sulle esperienze degli altri, sarebbe stupido. ma ritengo che i fenomeni "soprannaturali" siano solo fenomeni naturali (nel senso che la natura prevede possano accadere anche se a noi sembrano inspiegabili) che noi non capiamo. ed a me sta bene non capire, mica posso sapere tutto!

zakmck ha scritto:
Questa e' sostanzialmente la posizione del Materialismo. Dal mio punto di vista, una semplice giustificazione all'incapacita' di trovare risposte.

può darsi, ma se le risposte esistessero e dovessimo trovarle ma non ci piacessero che facciamo?

a me non cambia molto se l'uomo si pone delle domande, mi cambia piuttosto se si da delle risposte, perchè ogni epoca ha le sue (un tempo la terra era piatta ed al centro dell'universo) ed anche ogni popolo ha le proprie di risposte: è proprio il credere ciecamente in queste risposte che ci ha portato dove siamo oggi (guerre di religione, di razza, di supremazia economica, masscri rituali di animali in nome di Dio... sono tutte risposte a domande sbagliate).

insomma, a me la natura piace così, non devo darle una giustificazione o chiedermi perchè è così.
non ho risposte, ma sto bene così.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 12:01 
Atlanticus81 ha scritto:
Perfetto... ma io non credo di essere ancora in grado di "trasformare" la materia "legno" di cui sono fatto per liberare il suono e la melodia che IO SONO.

mah, da come ti esprimi e dal piacere che da dialogare con te o con Zak ad esempio, dal mio punto di vista di suoni e melodie ne create in abbondanza! sono certo che le persone che frequentate traggano grande piacere e grandi insegnamenti dalla vostra compagnia, come ne traggo io.

Atlanticus81 ha scritto:
Cerco questo... Forse sbaglio, ma in questa esistenza sento grande il bisogno di farlo.

Quindi lascio che la ricerca prosegua, senza forzature, tanto mi sono reso conto che le cose avvengono naturalmente, comprese alcune grandi "scoperte", forse banali per alcuni, ma importanti per me.

in un certo senso è quello che intendevo, la vita va avanti da se, non è detto che non ci siano risposte, ma non mi danno nel cercarle.

Atlanticus81 ha scritto:
Per il resto quoto zakmck... sono le stesse considerazioni che faccio io.

Sono approcci filosofici differenti e sicuramente Massimo propende per una visione materialistica del mondo, o almeno questo se ne deduce dai suoi pensieri. Eppure nell'esempio di cui sopra ha espresso secondo me un valido esempio che spero di ricordarmi quando sarà giunta la fine del mio cammino

più che materialistica la definirei una visione naturalistica delle cose.
a me piace la natura e la naturalità delle cose in quanto tali, senza forzature. mi piace(rebbe) la vita semplice da animaletto, sono nato uomo e mi sta bene così.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 12:17 
si passa la vita ad interrogarsi su di essa invece di viverla!

Questa e' una grande verita'.

io non credo che l'uomo sia speciale

Si, mi sono espresso male. Con speciale non intendevo migliore, ma differente da ogni altra specie.

ed a me sta bene non capire, mica posso sapere tutto!

Ecco, forse questo spiega bene la tua posizione.

può darsi, ma se le risposte esistessero e dovessimo trovarle ma non ci piacessero che facciamo?

Se oltre a questo scoprissimo anche che non c'e' margine di manovra, allora sarebbe semplice, c'attaccheremmo al tram! [;)]

a me non cambia molto se l'uomo si pone delle domande, mi cambia piuttosto se si da delle risposte, perchè ogni epoca ha le sue (un tempo la terra era piatta ed al centro dell'universo) ed anche ogni popolo ha le proprie di risposte: è proprio il credere ciecamente in queste risposte che ci ha portato dove siamo oggi (guerre di religione, di razza, di supremazia economica, masscri rituali di animali in nome di Dio... sono tutte risposte a domande sbagliate).

Non e' che forse sono tutte risposte sbagliate a domande legittime?

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 12:23 
a me piace la natura e la naturalità delle cose in quanto tali, senza forzature. mi piace(rebbe) la vita semplice da animaletto, sono nato uomo e mi sta bene così.

Il naturalismo e' un sinonimo del materialismo a meno che tu non identifichi il divino con la natura, nel qual caso saresti piu' un panteista. [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 12:29 
zakmck ha scritto:

Il naturalismo e' un sinonimo del materialismo a meno che tu non identifichi il divino con la natura, nel qual caso saresti piu' un panteista. [:D]

Adoro queste disquisizioni filosofiche!

[:264]

Atlanticus81 ha scritto:

mah, da come ti esprimi e dal piacere che da dialogare con te o con Zak ad esempio, dal mio punto di vista di suoni e melodie ne create in abbondanza! sono certo che le persone che frequentate traggano grande piacere e grandi insegnamenti dalla vostra compagnia, come ne traggo io.

Ti assicuro, Massimo, che la cosa è squisitamente reciproca. Per me vale lo stesso parlando con te e con molte altre delle magnifiche personalità che ho conosciuto qui.

[:D]

Ma la mia natura mi spinge a farmi domande, anche se inizio a pensare che le risposte non siano "di questo mondo", ma "dell'altro" ... anche se ciò immagino si scontri con la tua visione delle cose.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 12:32 
zakmck ha scritto:

ah, ok, mi sa che sono un panteista allora!

edit: mi ero perso questo
zakmck ha scritto:
Non e' che forse sono tutte risposte sbagliate a domande legittime?

le domande sono tutte legittime, ma magari non sono quelle giuste.

Ultima modifica di Massimo Falciani il 04/06/2015, 12:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2015, 12:37 
Atlanticus81 ha scritto:
Ma la mia natura mi spinge a farmi domande, anche se inizio a pensare che le risposte non siano "di questo mondo", ma "dell'altro" ... anche se ciò immagino si scontri con la tua visione delle cose.

no, non si scontra con la mia visione, anzi. se esiste un "altro mondo" o un aldilà nella mia visione significa che è "naturale" che esistano!

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/06/2015, 04:47 
Siete andati talmente avanti che ho perso il filo del discorso ...
Penso che Massimo abbia portato un punto di vista interessante nella discussione, forse non troppo distante dal mio
Come lui credo che tutte le credenze religiose, filosofiche, spirituali siano troppo uomo-centriche e servono per sedare il timore della morte e della perdita dei propri cari
Considerando la vastità dell'universo o degli universi penso che siamo una piccola civiltà e considerando che stiamo distruggendo il pianeta dove viviamo penso che non siamo la civiltà più evoluta.
Diversamente da Massimo sono convinto che qualcosa di noi oltrepassa la soglia della morte fisica
Penso che le domande esistenziali e la paura di inesistere (non di morire) siano gli elementi che ci rendono alieni dal mondo in cui viviamo
Sono concetti che non hanno alcun senso in un mondo di sopravvivenza, fanno parte di questo posto o vengono da altrove?
Questi concetti sono i problemi dell'anima, non del corpo, un essere che rinchiuso in un corpo si interroga su dove è, cosa è, dove sta andando e quando recepisce la morte teme di insesistere.

Il nostro problema è che non ricordiamo nulla ma sappiamo da indizi relativamente oggettivi che esiste il meccanismo della reincarnazione
Troppe sono le testimonianze per ignorarle
Zack mi chiedeva se ci sono elementi certi non manipolati, penso che la reincarnazione sia uno, non è poco ...
Qualcosa di noi persiste alla morte e ritorna qui, il problema è che dimentichiamo tutto con il rischio di fare gli stessi errori o addirittura di fare peggio
Per me questo non ha alcun senso e se ho scelto io di fare questo, ebbene devo essere un vero ********

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/06/2015, 09:36 
intanto Gippo per quanto mi riguarda eleggo il tuo avatar il più bello del Forum!
tutte le volte che vedo quel gattino nero rimango qualche secondo a guardarlo!

comunque:
gippo ha scritto:
Diversamente da Massimo sono convinto che qualcosa di noi oltrepassa la soglia della morte fisica

a dire il vero il fatto di non pormi il problema mi mette nella condizione di essere aperto a qualunque ipotesi, sono possibilista.

in fondo ho sempre sperato di essere la reincarnazione di qualche grande compositore incompreso del passato!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/06/2015, 10:59 
gippo ha scritto:
Zack mi chiedeva se ci sono elementi certi non manipolati, penso che la reincarnazione sia uno, non è poco ...
Qualcosa di noi persiste alla morte e ritorna qui, il problema è che dimentichiamo tutto con il rischio di fare
gli stessi errori o addirittura di fare peggio. Per me questo non ha alcun senso e se ho scelto io di fare questo,
ebbene devo essere un vero ********

Caro Gippo, le tue domande sono assolutamente legittime. Ed è ovvio che, in assenza di risposte, il concetto
potrebbe risultare come un no-sense. Ma ti assicuro, che dopo un approfondimento, arriverai alla medesima
conclusione a cui sono arrivato io e tante altre persone nel mondo. E cioè che.... la teoria della reincarnazione
spiega tutto in modo assolutamente capillare, mentre le altre teorie, ahinoi, non spiegano una benamata fava.

Un libro in pdf che rappresenta in ottimo punto di partenza:
http://www.mediafire.com/view/ao2xulzdg ... %C3%A8.pdf

"Un insegnamento logico, semplice e completo, in forma di domande e risposte, per l'uomo di oggi e di domani.
Questo libro contiene tutto quello che si deve sapere sulla reincarnazione, il karma, i piani di esistenza e di coscienza,
cosa accade dopo il trapasso, come vivono i disincarnati, la medianità, le magie naturali, gli spiriti elementari,
il contatto con le altre dimensioni, il prana, la vera natura del sole, gli altri pianeti abitati, la grande piramide,
il sonno e il sogno, i poteri sconosciuti della mente, l'origine della mente, l'origine delle malattie, gli yogi, la
bilocazione, l'ipnosi, la vera realtà dell'uomo, il sentire del superuomo, la presenza dei Maestri, l'iniziazione
generale, l'Assoluto. Risposte precise e meravigliose, che ampliano concetti, sciolgono dubbi e risolvono problemi
essenziali per l'uomo di oggi".

Ovviamente, tralascia l'apparenza (image) e cerca di cogliere la vera essenza di ciò che leggerai.
Come detto in un post precedente, queste sono "verità - punto di passaggio".... e non verità assolute.
Verità che portano al punto di vista successivo, e non verità oltre le quali non c'è più nulla da sapere....

Ti auguro una buona lettura... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/06/2015, 13:35 
MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Perchè gossip, peccato, senso di colpa, essere salvati, sottomissione o fiducia verso
un essere superiore o santone, o denaro... NULLA hanno a che vedere con il cosiddetto
"risveglio spirituale"....... [:p]

Sono assolutamente d'accordo, si sostituisce una credenza con un'altra e si crede di essersi risvegliati, senza cpaire di essersi solo rigirati nel letto dorante il sonno.

La maggior parte delle persone non vogliono un risveglio spirituale vogliono solo credere in qualcosa che possibilmente li sollevi dal fardello della responsabilità e "credere" in un essere superiore è il metodo più facile inculcato in ognuno di noi fin da bambini con una precisa metodologia pedagogica. Non c'è nulla di più distante da un risveglio spirituale che rimanere ancorato ai vecchi postulati che rifiutano l'idea che è l'uomo dio. Finché si cerca la salvezza (da cosa poi) non ci si risveglierà mai, perchè è proprio il farci credere di essere colpevoli di qualcosa a tenerci dormienti ed obbedienti.

Parlare di "deità" per l'uomo è cosa complessa e molto seria.Dio significa Luce ma per arrivare alla "luce" occorre un "lavoro" senza di esso è solo parlare.
La "deità" è una conquista non un regalo,la vera conoscenza di se stessi è il lavoro più faticoso per l'uomo e si sa che la fatica.....

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/06/2015, 07:37 
Thethirdeye ha scritto:
Caro Gippo, le tue domande sono assolutamente legittime. Ed è ovvio che, in assenza di risposte, il concetto
potrebbe risultare come un no-sense. Ma ti assicuro, che dopo un approfondimento, arriverai alla medesima
conclusione a cui sono arrivato io e tante altre persone nel mondo. E cioè che.... la teoria della reincarnazione
spiega tutto in modo assolutamente capillare, mentre le altre teorie, ahinoi, non spiegano una benamata fava.
Un libro in pdf che rappresenta in ottimo punto di partenza:
http://www.mediafire.com/view/ao2xulzdg ... %C3%A8.pdf
Ovviamente, tralascia l'apparenza (image) e cerca di cogliere la vera essenza di ciò che leggerai.
Come detto in un post precedente, queste sono "verità - punto di passaggio".... e non verità assolute.
Verità che portano al punto di vista successivo, e non verità oltre le quali non c'è più nulla da sapere....
Ti auguro una buona lettura... [;)]

Sul cerchio di firenze non posso dire molto, poichè ne so proprio poco, quindi le mie opinioni valgono poco
Ogni volta che leggo qualcosa in merito ho come la sensazione che non ci sia nulla di nuovo, sembrano concetti presi da altre fonti
Sicuramente è dovuto alla mio scarso approfondimento ma teosofia, culti orientali, spiritismo ... sembrano dire cose molto simili
Non sto parlando di truffa, me ne guardo bene, mi sto solo chiedendo cosa ha portato di veramente nuovo il cerchio di firenze?
La mia non è una domanda critica, vogliio proprio saperlo ...
Il mio problema con i medium riguarda soprattutto il fatto che non abbiamo la padronanza del mondo che c'è aldilà, non sappiamo chi risponde e nemmeno le sue intenzioni
Penso che l'unica certezza che abbiamo, vista l'immensa casistica, è che c'è sicuramente qualcuno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]