Del resto ....
"Azzurro" al posto dell'inno di Mameli: ormai è un'Italia da barzelletta

Roma, 8 giu – Aveva iniziato proprio lui, benedicendo all’apertura dell’Expo, di fronte a rappresentanti di tutto il mondo, lo stravolgimento dell’inno di Mameli. Il messaggio lanciato al mondo deve essere passato forte e chiaro, dato che al suo arrivo in Baviera per il G7, il premier Matteo Renzi è stato accolto non con l’inno nazionale, ma con Azzurro, la canzone di Paolo Conte, resa nota da Adriano Celentano (vedi, sotto, il video tratto dal sito di Repubblica).
Un bellissimo brano, non c’è che dire, ma che non ha nulla a che fare con l’ufficialità e il protocollo, rimandando piuttosto a quell’italianità stereotipata, simpatica e indolente che tanto piace all’estero.
http://www.ilprimatonazionale.it/primo- ... tta-25007/Schiaffi
G7, Angela Merkel umilia Matteo Renzi e l'Italia: accolto con "Azzurro" e non con l'Inno
VIDEO
Ci prendono per i fondelli. Già, perché al G7 di Berlino, Angela Merkel ha accolto il premier Matteo Renzi sulle note di Azzurro, la celebre canzone di Paolo Conte e Adriano Celentano, e non con Fratelli d'Italia, come previsto dal protocollo fino all'ultimo incontro internazionale. Spaghetti, pizza e mandolino, dunque. Così ci vedono i potenti del mondo, e la Merkel, che già in passato si era distinta per le risate alle spalle di Silvio Berlusconi in compagnia di Silvio Berlusconi, ha "bissato" con la peculiare accoglienza a Berlino. E Renzi che fa? Se la ride, beato, ascoltando la banda in costume bavarese da cui si levano le note del motivetto.
http://tv.liberoquotidiano.it/video/117 ... atteo.htmlSE GL'IMBECILLI SINISTROIDI INVECE DI RIDERE QUANDO LA CUOLA E QUEL VERME DI SARKOZY SFOTTEVANO IL CAV. SI FOSSERO INCAZZATI, NON SAREMMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO!
Ergo, OGNUNO ha quel merita!
![Vago [:306]](./images/smilies/UF/vago.gif)