Ciao a tutti. Sono tornato dalle vacanze. Sono stato in un hotel provvisto di "Percorso Kneipp" e "Idromassaggio cervicale da cascata", nonchè due piscine. Ebbene, il famoso percorso Kneipp era una vaschetta di acqua stagnante, non funzionante. Io l'ho capito subito che non funzionava, ma qualcuno ci andava a sguazzare con i piedi dentro e si chiedeva come funzionasse. E così facendo continuava ad alimentare il misterioso colorito marroncino dell'acqua. Vabbè, anch'io non sapevo neppure cosa fosse, infatti immaginavo si trattasse di un percorso di collina, fra il verde degli alberi, infatti mi ero portato le scarpe da trekking
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
. Però all'idromassaggio cervicale da cascata non volevo rinunciare, così un giorno ho dato fondo a tutto il mio quoziente intellettivo per capire come funzionasse, e approfittando del fatto che ero solo ho cominciato a cercare il misterioso pulsante, qualora ve ne fosse stato uno. Dopo 40 minuti di ricerche e tentativi è entrato in piscina il Jolly, cioè l'addetto alla manutenzione delle piscine, spericolato conducente della navetta, portabagagli, cameriere e barista, nonchè addetto alle pulizie. Gli ho chiesto:"Scusi, sa come si fa a far funzionare l'idromassaggio cervicale da cascata?" e lui mi ha risposto tranquillamente:"S'è scassat". A questo punto mi è venuta un'idea geniale! Ho deciso che l'ultimo giorno avrei minto nella piscina calda coperta! E poi, visto che molti si chiedevano dove fosse il famoso percorso Kneipp, nottetempo ho tolto il cartello dalla pozzanghera e l'ho apposto all'ingresso delle scale. L'indomani c'era una fila di persone che salivano e scendevano dal terzo piano! Un successone!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Ma il Jolly ha deciso che non andava bene e ha rimesso il cartello alla pozzanghera. L'ultimo giorno, prima di partire, sono andato in piscina calda coperta per attuare il mio piano di vendetta, ma mi sono accorto che l'acqua aveva uno strano colorito giallo paglierino, così ho desistito. Vabbè, andrà meglio l'anno prossimo.