Aztlan ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Aztlan ha scritto:
Scusa ma senza una legge come viene perseguita la tortura in sè
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Chi ha detto che non ci voglia una legge?
Il punto e chi o come la fa questa legge.
Se a metterci le mani sono tizi come quelli del pd, che hanno nelle loro fila persone che storpiano l'inno o che lo fanno sostituire con azzurro o che vietano ad alcuni corpi dello stato di mostrare le proprie effigi storiche rappresentatrici (il basco) per non urtare non si sa quale ipocrita senso del pudore di qualche verginella/o che vive nel mondo delle favole preferisco rimanere senza legge.
Perché se ci mettono le mani queste persone affette dal morbo Boldrini di sicuro non si avrà una legge contro la tortura UTILE ma soprattutto questa verrà usata per colpire ed affievolire il potere e l'operatività dei suddetti corpi già castrati di per se e che sono al servizio di noi cittadini non ce lo dimentichiamo mai. Perché a noi dicono di non generalizzare, di non fare di tutta l'erba un fascio quando beccano un loro compare con le mani nella marmellata, ma poi SONO LORO I primi a farlo. Ipocrisia dilagante.
Che si faccia la legge quando alla guida di questo governo ci saranno persone NORMALI e non babbei o bambocce.
Perché queste sono cose serie.
Secondo me stiamo dicendo tutti la stessa cosa.
Ovvero che una legge è necessaria e che deve essere scritta bene
E che i politici al governo oggi non sono capaci di scriverne una decente.
Quindi la questione diventa: meglio una legge che impedisca la tortura ma paralizzi la polizia o continuare così fino a che al governo non ci saranno politici capaci?
E' una brutta situazione in tutte e due i casi.
Le forze dell'ordine sono già paralizzate ed umiliate, se nelle città la criminalità dilaga è anche per questo motivo.
Il tessuto sociale si sfalda quando si lascia la gente a badare a se stessa come nel medioevo.
L'obiettivo è proprio questo, sfaldare il tessuto sociale e renderci tutti SINGOLI individui e non CITTADINI di una comunità.
In questo processo limitare o delegittimare i simboli di uno stato è la cosa principale.
I corpi di polizia sono il primo passo, perchè se un cittadino non può fidarsi dello strumento dello stato in sua difesa, automaticamente inizierà a pensare a se stesso.
Parlare del reato di tortura nei termini in cui viene fatto è solo un modo per ledere la reputazione dei corpi in questione e delegittimarlo agli occhi della gente.
Passa il messaggio: questi sono torturatori pur di farli smettere approviamo una legge in fretta. E noi ci caschiamo come babbei come al solito.
Basta punire chi sbaglia, e chi esagera. BUON SENSO.
Voi torturereste qualcuno anche se non espressamente vietato? Non credo. Perchè lo dovrebbe fare un carabiniere o un poliziotto? Se c'è qualche esaltato lo si isola e lo si incarcera. Quando ci saranno persone degne di fiducia si potrà pensare di fare un passo avanti.
Anche perchè come si decide cosa è tortura e cosa no? Quindi meglio che questi BABBEI se ne tengano fuori perchè potrebbero darci il colpo di grazia come comunità.
edit: maledetissima tastiera cinese che si mangia le lettere