Aztlan ha scritto:
E' semmai probabile che i colonnelli, che come tutti i militari occidentali sono ferventi atlantisti, organizzino un golpe allorquando Tsipras si allontani concretamente dalla NATO e si avvicini alla Russia.
A quel punto spetterà ai greci liberare il loro Paese se non vogliono tornare alle condizioni di pochi mesi fa.
Thethirdeye ha scritto:
Da cui:
Inoltre la relazione spiega, che le "gravi preoccupazioni " aumentano, in quanto il Primo Ministro greco Alexis Tsipras ha manifestato al Presidente Putin, la settimana scorsa, che il contingente greco della Marina ai giochi di guerra NATO Breeze 15 era stato rifiutato il permesso a parteciparvi dal suo governo a causa della grave crisi finanziaria, portando così timori che il regime di Obama avesse intenzione di utilizzare questo " esercizio" per un colpo di stato contro il paese e i suoi leader democraticamente eletto.
I timori che il regime di Obama , abbia pianificato un colpo di stato contro il governo greco, è presente nelle note della relazione , problemi che sono statidapprima sollevati lo scorso marzo , quando Obama ha inviato in quella nazioneVictoria Nuland , assistente del Segretario di Stato per gli affari europei ed eurasiatici, che nel 2014 ha guidato il colpo di stato contro il governo democraticamente eletto in Ucraina , così come il " segreto "colpo di Stato in Georgia .
Mentre il Guardian News Service afferma, che il 17 marzo la missione della Nulandin Grecia a nome dei bankster , è un controllo, del regime di Obama e spiega che l'assistente del Segretario di stato " è volata nella capitale greca ed ha iniziato a montare e rappresentare una minaccia geopolitica che nulla ha a che fare con la grande crisi del debito e l'euro. Preoccupati più che altro, che la Grecia possa virare ed uscire fuori del loro controllo, per finire nell'ambito di influenza della Russia, essendo debole finanziariamente, e priva di collegamenti europei che mantengono la delimitazione del fianco ovest, la Nato sud-orientale, ne , sarebbe enormemente indebolita, dal momento (che dicono) che sta montando il fondamentalismo islamico in Medio Oriente, sale la preoccupazione per la sicurezza globale . "
[ ndt, ecco svelata la bugia da dare in pasto ai media; come se, non si sapesse che ISIS, il Califfato Islamico e AL Nusra sono un progetto nato , armato e finanziato dalla CIA, dai Saud dal Qatar e dalla Tuchia]
Inoltre da notare, che la relazione avverte sui movimenti de la, Nuland ha anche "attivamente sovvertito" la struttura militare greca e causato una interferenza senza precedenti visto che la nazione nel suo passato ha avuto come leader ex militari, in vista delle elezioni di Domenica 5 luglio, i bankster sostenuti da USA-UE hanno schiacciato con forte propaganda e azioni finanziarie, i cittadini di quella nazione, che per lo shock subito da UE-USA , hanno votato in massa contro la ulteriore distruzione delle loro vite e nazione, cosa che ha fatto arrabbiare questi criminali occidentali che non desiderano altro che mettere più miliardi nei loro conti bancari privati, mentre queste persone muoiono di fame.
Il WSWS News Service ha inoltre riferito di questa interferenza senza precedenti in queste elezioni, affermando:
" Ore prima che i manifestanti anti-austerità inondassero le strade del centro di Atene il Venerdì, un certo numero di pensionati militari greci chiamati pubblicamente per un "sì" al referendum di Domenica sulle richieste dell'Unione europea, hanno sfidato il primo ministro Alexis Tsipras di non fare l'appello per il "no".
Il contrasto tra le masse di lavoratori che denunciano di austerità dell'UE e le dichiarazioni di figure militari di primo piano non avrebbe potuto essere più stridente. Pensionati generali come Fragkoulis Fragkos , ex ministro della difesa ed ex capo di Stato Maggiore dell'esercito greco, è chiamato a pronunciarsi per un voto di "forte sì Domenica." Nel 2011, Fragkos fu destituito dall'allora primo ministroGeorge Papandreou per mezze voci di un colpo di stato.
Chiaramente riferendosi a Tsipras, Fragkos ha detto che "i valori morali e principi che da sempre hanno definito noi greci non sono in corso di negoziazione con qualsiasi incapace e storicamente ignorante [politico] che sta avanzando il proprio interesse di partito."
Un gruppo di 65 alti ufficiali pensionati ha rilasciato una dichiarazione che cita il loro "giuramento di Patria e la bandiera" e l'avvertimento, "Scegliendo l'isolamento, abbiamo posto la Patria e il suo futuro in pericolo."
Il comunicato continua: "La forza del nostro paese è la cosa più importante che abbiamo, e questa è stata messa in pericolo. La nostra uscita dall'Europa renderà il nostro Paese più debole. Perderemo alleati che hanno resistito al nostro fianco. Perderemo la forza guadagnata da associazioni e gruppi ai quali apparteniamo storicamente e culturalmente ".
Queste dichiarazioni costituiscono un enorme atto di intimidazione politica.
Come dicevo...