06/07/2015, 02:23
gippo ha scritto:Penso ci siano troppi indizi per archiviare la cosa come fa il CICAP
06/07/2015, 11:12
gippo ha scritto:Penso ci siano troppi indizi per archiviare la cosa come fa il CICAP
gippo ha scritto:Se lo strumento dell'ipnosi regressiva è valido deve dare sempre gli stessi risultati
10/07/2015, 03:30
Thethirdeye ha scritto:gippo ha scritto:Penso ci siano troppi indizi per archiviare la cosa come fa il CICAP
Solo indizi?
http://www.maella.it/Download/Parapsico ... 0MORTE.PDF
Sul CICAP poi, stendiamo pure un velo..........
11/07/2015, 17:32
12/07/2015, 10:57
gippo ha scritto:Thethirdeye ha scritto:gippo ha scritto:Penso ci siano troppi indizi per archiviare la cosa come fa il CICAP
Solo indizi?
http://www.maella.it/Download/Parapsico ... 0MORTE.PDF
Sul CICAP poi, stendiamo pure un velo..........
Sto scoprendo che sono davvero tanti i ricercatori che si sono dati da fare, anzi direi relativamente tanti, considerando la materia dovrebbero essere molti di più
Il problema è che non si tratta di ricerche ufficiali e quindi ogni ricercatore ha fatto ricerche isolate, non c'è consequenzialità di ricerca
Ma cosa dobbiamo dedurre da queste ricerche?
Fino ad ora ho solo due dati ripetitivi:
- reincarnazione
- presenza di guide
Tutti i ricercatori che ho incontrato descrivono/intepretano una situazione molto positiva, una sorta di "scuola per anime" con scopo evolutivo delle stesse
Non esiste un lato negativo, un inferno o entità negative (demoni, satana ...)
Anche gli ufologi interpretano tutto positivamente, se fornisci intepretanzioni negative perdi lettori e consenso, non si deve turbare la quiete pubblica.
12/07/2015, 11:57
12/07/2015, 13:49
Bastion ha scritto:
- Il testo nascosto è attivato
- Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
12/07/2015, 15:23
12/07/2015, 15:55
gippo ha scritto:Il problema è che non si tratta di ricerche ufficiali e quindi ogni ricercatore ha fatto ricerche isolate
gippo ha scritto:Ma cosa dobbiamo dedurre da queste ricerche?
Fino ad ora ho solo due dati ripetitivi:
- reincarnazione
- presenza di guide
Tutti i ricercatori che ho incontrato descrivono/intepretano una situazione molto positiva,
una sorta di "scuola per anime" con scopo evolutivo delle stesse
gippo ha scritto:Non esiste un lato negativo, un inferno o entità negative (demoni, satana ...)
Anche gli ufologi interpretano tutto positivamente, se fornisci intepretanzioni
negative perdi lettori e consenso, non si deve turbare la quiete pubblica.
12/07/2015, 17:12
rew63 ha scritto:
- Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
Thethirdeye ha scritto:Questo non è affatto vero. La "quiete pubblica" sono in molti a turbarla....![]()
Il punto è che i due aspetti contrapposti coesistono. E' così evidente...
13/07/2015, 11:08
I Maestri del Cerchio hanno usato un esempio ancora più significativo per spiegare un altro concetto essenziale. Per spiegare che nulla può realmente divenire, che il divenire è solo apparente hanno usato l’esempio dei fotogrammi. Si tenga presente che, se davvero esistesse il divenire Dio non sarebbe più l’Assoluto perché muterebbe, cambierebbe di stato, avrebbe domani qualcosa in più che non aveva ieri. Bisogna dunque che quanto a noi appare come divenire, come futuro, come probabilità che non è realizzata ma che si realizzerà, esista già. Immaginiamo dicono i Maestri la pellicola di un film. In essa tutto il film esiste già. Quando però il film scorre sullo schermo le persone che lo guardano vedono invece lo svolgersi di una storia, vedono ad esempio il protagonista che è bambino, cresce, si sposa, fa dei figli, muore ecc. Questo è ciò che sembra accadere nell’esperienza umana. Noi vediamo che tutto scorre e diviene, ma in realtà, dicono i Maestri, tutto è presente e il cosmo intero è come una pellicola che noi percorriamo di fotogramma in fotogramma ma che contiene sia l’inizio, sia lo svolgimento, sia la conclusione del cosmo stesso. Il cosmo è come un grande schedario, come un dossier che contiene tutte le schede relative alle civiltà, ai popoli, fino ai minimi particolari della vita dei singoli individui umani e non umani.
13/07/2015, 13:06
Bastion ha scritto:
E domanda ancora più importante...ma visto che ormai ogni post in questo topic è nascosto, non sarebbe il caso di spostarlo nella sezione abduction, cosi nessuno che non è iscritto può leggere, senza bisogno di nascondere ogni pensiero?
14/07/2015, 06:39
rew63 ha scritto:Non vorrei ripetermi,ho espresso il mio pensiero nelle pagine precedenti per cui ti faccio solo un esempio
Quali ostacoli superano migliaia di bambini che ogni anno muoiono di fame,cioè non hanno niente da mangiare ne da bere.
Quelle anime che comprensione hanno avuto dell'avventura terrestre,nessuna,a quell'età non vi è alcuna "coscienza"quindi
quale esperienza possono ricavare. E a noi che effetto fa sapere queste notizie,ci smuovono la coscienza?Poco o nulla perchè dopo averle sapute le dimentichiamo,ci sono persone che giustificano questi eventi come "naturale"essendoci sovrappopolazione madre natura riequilibra.follia pura
Non vedo alcuna evoluzione in tutto questo.
14/07/2015, 15:07
gippo ha scritto:Qualcuno forse riesce a vederci la logica del karma ... forse forzandolo un po' o dogmandolo un po', a volte mi chiedo se il karma è davvero diverso dal concetto di peccato
Faccio davvero fatica a comprendere un essere (creatore) che ha bisogno di questo tipo di esperienze per evolvere
Non gli è bastato il sangue di milioni di esseri che si sono sbranati per milioni di anni su questo pianeta? Quanta sofferenza serve ancora?
Se fosse davvero questo il creataore al quale dovremo congiungerci, del quale facciamo parte, alla fine mostrerebbe un grosso limite in questa sua necessità
15/07/2015, 03:45
rew63 ha scritto:Il bene e il male sono concetti che mutano con evoluzione o involuzione dell'uomo.Oggi per esempio ci sono paesi che condannano l'omicidio,ritenendolo male per l'uomo,altresì vi sono paesi in cui l'omicidio viene disciplinato da leggi dello stato(pene di morte)
Fino a pochi anni fa l'omicidio d'onore non era neanche punito in italia,in alcuni paesi ancora oggi un marito può uccidere la moglie infedele e se non lo fa ci pensa lo stato ad ammazzarla.Per noi sembrano barbarie ma per chi vive in quei paesi e giusto che sia cosi
Concetto:concepito con la mente,e quando è la mente ha concepire sappiamo i disastri che ne seguiranno
karma vuol dire azione,fare,ma la "magia" del fare non sappiamo usarla,ci illudiamo di fare ma sono "eventi esterni" che agiscono per noi il piu delle volte,agiamo quasi sempre "inconsciamente",in noi in 1 ora prendono posto diversi "io" tutti credono di agire per il meglio ma ogni "io" è autonomo agisce solo per se stesso,ciò che gli piace o non piace probabilmente è in contrasto con un'altro io che poco dopo prenderà il suo posto e cambierà ciò che che ha fatto/detto il precedente.In questa condizione quale "karma" credi che generiamo?
Il primo "arconte" da vincere è dentro noi stessi,poi saremo pronti a confrontarci con gli altri "arconti/bestie strane".