Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 10/08/2015, 19:07 
e certo che l'ha "traghettato", mica è fesso (lo sentivo nei comizi dalla mia finestra sotto la piazza, ai tempi di "baffone"... ); si è "spolverato" un po' il "vestito" ... e voilà! Regna tutt'ora in Italia! In un modo o nell'altro il potere se l'è preso [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2015, 11:21 
Cita:
Immigrazione: Nunzio Galantino, segretario Cei, : "Piazzisti da quattro soldi che pur di prendere voti dicono cose insulse"

Immagine

"Piazzisti da quattro soldi che pur di prendere voti, di raccattare voti, dicono cose straordinariamente insulse!". Così il segretario generale della Cei, Nunzio Galantino, pur senza citare espressamente Salvini e Grillo, qualifica i leader politici che in questi giorni hanno affermato la necessità di più efficaci restrizioni all'ingresso in Italia di nuovi immigrati e profughi. Salvini che proprio oggi su la Stampa in tema immigrazione ha voluto sottolineare come le sue idee siano state copiate da Grillo: "Che si debba espellere di più e accogliere di meno lo dico da anni. Mi fa piacere che adesso ci sia arrivato anche Grillo. Non resta che aspettare Renzi".

Galantino poi ai microfoni della Radio Vaticana, che lo ha intervistato al rientro del suo viaggio in Giordania, paese che accoglie diversi milioni di richiedenti asilo fuggiti da Siria e Iraq ha aggiunto: "Come italiani dovremmo un poco di più imparare a distinguere il 'percepire' dal reale", afferma . "Noi qui - spiega monsignor Galantino sentiamo dire e sentiamo parlare di 'insopportabilità del numero di richiedenti asilo: guardate, questo, secondo me, è un atteggiamento che , in questi giorni, viene purtroppo alimentato da questi quattro piazzisti".

"Lo so - ammette Galantino nell'intervista - che l'accoglienza è faticosa; lo so che è difficile aprire le proprie case, aprire il proprio cuore, aprire le proprie realtà all'accoglienza".

Il segretario della Cei indica dunque all'Italia e all'Europa l'esempio di paesi che sanno accogliere di più. "La Giordania - esemplifica - ha una popolazione che è di circa 6 milioni, 6 milioni e mezzo, ma sapete che lì ci sono due milioni e mezzo di profughi che vengono accolti?". Per monsignor Galantino, in definitiva, "quello che distingue la Giordania, il Kurdistan iracheno e le altre zone che stanno accogliendo i profughi in questo momento dall'Italia, da noi è questo: non perchè loro hanno più mezzi, probabilmente hanno solo un cuore un poco più grande; probabilmente vogliono veramente mettere vita con vita con queste persone". "E soprattutto - conclude - questa attenzione che da noi ahimè manca, questa attenzione ai perseguitati cristiani e yazidi, minoranze che hanno fatto la storia del Medio Oriente".

A stretto giro arriva la risposta di Matteo Salvini, interpellato dal quotidiano "Affaritaliani.it": "Chi difende questa invasione clandestina - afferma il segretario della Lega Nord -, che sta rovinando l'Italia, o non capisce o ci guadagna. Non si tratta di essere cattolici o no, si tratta di buonsenso. Sono felice del sostegno che arriva, a me e alla Lega, da tante donne e uomini di Chiesa senza le fette di salame sugli occhi e le tasche piene!".

Intanto dal centrodestra arriva una nuova proposta per una stretta sui controlli. "Sarebbe utile, se non indispensabile, una sorta di controllo fisso sulla spiaggia, una sorta di 'check point' dove l'ambulante debba mostrare il titolo di soggiorno e le autorizzazioni per lavorare come tale" propone Giorgio Silli, responsabile nazionale immigrazione di Forza Italia, che in una nota spiega: "A norma deve corrispondere sanzione. Quando si è in uno Stato di diritto degno di questo nome, il rispetto delle norme deve essere verificato costantemente e non lasciato al caso, soprattutto quando i numeri non lo permettono".

http://www.huffingtonpost.it/2015/08/10 ... 64504.html

A parte le dichiarazioni da seconda elementare fatte da Salvini su chi copia chi, a parte la polemica sull'immigrazione che non è mia intenzione risollevare in questa sede... quanti "immigrati" sta ospitando, il Vaticano?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2015, 11:47 
Infatti! Con tutti gl'Istituti religiosi praticamente vuoti; i Seminari; le case di riposo per preti e suore (quasi vuoti anche quelli); le Diocesi con palazzi inutilizzati; le case dei preti (potrebbero vivere come una volta: in piccoli Conventi, non come nei paesi e in città dove ognuno ha il suo ... appartamento!
Potremmo inviare a Piazza S. Pietro un po' di pulmann di "immigrati" e vediamo se qualcuno del Vaticano fa ... il respingimento! [:292]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2015, 12:15 
solo all'interno dei palazzi che stanno attorno alla piazza(basterebbe mettere tutti i preti,vescovi e cardinali in un paio di cameroni),secondo me nn ce ne stanno meno di dieci/dodicimila,ma comodi comodi ehhh...nn stipati.
senza contare che anche sulla piazza si potrebbero installare tendoni e tirare su tettoie per nn far star la gente alle intemperie..i prelati capirebbero voglio sperare che sarebbe un gesto umano.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2015, 12:17 
Esatto caro Ufologo,
Ho postato quell'articolo (probabilmente nel topic sbagliato, a pensarci bene) non per parlare di immigrazione, quanto per far notare che l'ipocrisia di questa istituzione (con tutto il rispetto per i credenti come te) non conosce limiti... ho sempre mal sopportato vescovi e preti (almeno la maggior parte di essi perché non bisogna mai generalizzare) ma ultimamente mi accorgo che sto diventando davvero intollerante.
@alf: esatto!! [:264]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2015, 13:03 
Caro Plutone77, lo so bene! La pensassi come te (in toto) non andrei più nemmeno in Chiesa! Ma siccome Nostro Signore l'aveva previsto ... Prendo i preti come sono, quando annunciano la Parola di Dio e per i Sacramenti, il resto affari loro ... Non sanno cosa li aspetta.

(PS: Prego i più fiscali ed esigenti di non far presente che si è "Off Topic"! Lo so benissimo! Ma a volte, come quando ci si parla, l'argomento può anche "girare" un attimo ...)
Ecco, questa è un'altra cosa che avrei voluto far notare .. [:291]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/08/2015, 09:21 
..e si plutone77 [:264] mi ero dimenticato del papa,ma lui è uno e in fin fine o in uno dei due cameroni(magari aggiungendo un castello da tre),un posto si rimedia sempre e poi mi sembra,almeno da quello che dice,uno che si accontenta [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/08/2015, 10:27 
mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
una volta insegnavano a non accettare le "caramelle" dagli sconosciuti ma ovviamente in epoca social in cui basta un click per esser amici questa regola è diventata anacronistica. Peggio per lui io non me ne rammarico più di tanto.

so che certi acidi (lsd, ecc.)
sono anche in formato liquido..

chissà che ha bevuto..

http://www.corriere.it/cronache/15_agos ... 3642.shtml

la giovane morta a Messina
«Ilaria ha sciolto la droga
e poi l’ha bevuta»

Il racconto dei ragazzi che erano con la ragazza deceduta in spiaggia.L’identikit della presunta spacciatrice che le avrebbe passato i «cristallini». I pm: ecstasy cattiva.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2015, 10:07 
http://www.corriere.it/spettacoli/15_ag ... 3642.shtml

Aurora Ramazzotti a X Factor, web insorge ed Eros la difende: «È la vita»
Un post su Instagram per difendere la figlia accusata di essere raccomandata: «Non abbiamo rubato niente». Anche il programma ha giustificato la scelta su Facebook

E come mai? Perché non è andato giù quasi a nessun di quelli che hanno scelto di commentare la notizia che alla figlia della coppia di artisti, neofita della tv e alla sua prima esperienza davanti alle telecamere, sia stato affidato un programma amatissimo da schiere di telespettatori di ogni età e che, in teoria, dovrebbe premiare, sopra ogni cosa e al di là di ogni pregiudizio, il talento. Il grido, unanime, è stato: «Raccomandata, in Italia conta il curriculum dei genitori». Ma cosa c’è, oggi, nel curriculum di Aurora? La ragazza, per ora, è stata una assidua frequentatrice dei social (350mila followers su Instagram, più della madre Michelle), dove qualche volta ha fatto anche delle gaffe (vedi quando ha definito il figlio di Belen “brutto” e ha imitato la madre), ma dove comunque appare assai spigliata, tra un selfie e l’altro.

Alla fine arriva papà Eros

Dopo aver taciuto per un po’, forse nella speranza che la polemica calasse, è stato addirittura papà Eros a intervenire in favore della figlia (per la seconda volta: si era schierato a sua difesa anche nel caso della gaffe con la Rodriguez), scrivendo un lunghissimo post sul suo profilo Instagram, corredato dalla foto di una scimmia che sorride e ride. Un post che forse non ha migliorato la situazione, dato che dopo poche ore il nome dei Ramazzotti era di nuovo nelle tendenze italiane, e non tanto per elogiare, quanto per criticare l’intervento del solerte paparino.
Il succo del suo sfogo si riassume con: «La vita va così, c’è chi ha più possibilità e poi nessuno della mia famiglia ha rubato niente».

capito?
come disse il marchese del grillo:
"io sò io, voi nun siete un kavolo..!!"

siamo ancora lì..
le cose funzionano così, che ci vuoi fà..
nella vita che chi può e chi non può..
lui può..ecc. ecc.
paese alla malora..
ramazzotti non mi è mai piaciuto come presona..
un coatto arricchito, volgare,
un cafone..

in ogni intervista sembra uno cretino come tanti
che si è appena fatto una canna..
un deficiente..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2015, 13:29 
Secondo me Eros faceva meglio a starsene zitto anche se pare non abbia capito che l'accusa di essere raccomandata è alla figlia e non a lui quindi che senso ha parlare di ciò che ha fatto lui?

La figlia è una raccomandata, in italia va così per ogni cosa, fa parte del nostro dna quello di pensare alla FAMIGLIA e ciò se nel piccolo del nucleo familaire è un pregio quando si riverbera nella società diventa un grosso limite alla meritocrazia. dubito si potrà mai cambiare questa tendenza.

Credo anche che sia una manovra di SKY per portare sulle sue reti la mammina di questa signorina la hunziker :)

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2015, 19:47 
Sta gente va avanti con quelli che comprano i loro CD, scaricano la loro musica, vanno ai loro concerti, guardano i loro programmi... seguono le loro polemiche sui social... personalmente li ignoro e mi sento a posto con la coscienza.

mik.300 ha scritto:
un cafone..

un deficiente..

E c'ha pure na voce de merd...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2015, 20:30 
Plutone77 ha scritto:
Sta gente va avanti con quelli che comprano i loro CD, scaricano la loro musica, vanno ai loro concerti, guardano i loro programmi... seguono le loro polemiche sui social... personalmente li ignoro e mi sento a posto con la coscienza.

mik.300 ha scritto:
un cafone..

un deficiente..

E c'ha pure na voce de merd...

mi piacciono molto le parole di plutone e infatti faccio come lui. la gente che segue le celebrita, di qualsiasi campo essa sia, per me non ha cervello , non ha una vita e non ha nulla da fare e a cui pensare

poi non parliamo di queeli che ci comprano le riveste....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2015, 21:59 
da fonte del fatto quotidiano si apprende,che in 2 anni di legislatura,nel parlamento trovano posto oltre 80 inquisiti,di cui 23 del pd,certo che pure a rottamare non si riesce nell'intento di rendere credibile l'istituzione,+ che un aumento della produzione,in italia si assiste ad un aumento degli indagati................. [:303] [:303]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2015, 18:22 
banca d'Italia debito pubblicoRoma, 14 ago – Nel mese di giugno il debito pubblico, a sorpresa, si riduce. Rispetto a maggio -segnalano i tecnici di Banca d’Italia nel loro bollettino periodico- l’indebitamento della pubblica amministrazione ha infatti segnato -14.6 miliardi, calando così nel complesso da 2218.2 a 2203.6 miliardi. Una riduzione dello 0.6% che però segna un’inversione di tendenza rispetto all’andamento degli ultimi anni.

O forse no? Sempre da via Nazionale spiegano che “la diminuzione è stata sostanzialmente uguale all’avanzo di cassa del mese“, che si attesta a 14.5 miliardi. Inoltre, “la rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione, il lieve apprezzamento dell’euro e gli scarti di emissione hanno diminuito il debito per 0,1 miliardi”. La somma fra queste due voci fa proprio 14.6 miliardi, cioé il livello di indebitamento ridotto nel corso del periodo.

Si tratta di eventi non eccezionali, ma nemmeno strutturali. Vale a dire che, pur essendo il dato senza dubbio positivo, non è (ancora) possibile parlare di tendenza che sarà possibile replicare sul lungo periodo. Il debito è previsto sì in discesa dall’attuale 132 circa al 123% entro il 2018, ma le stime sono basate anche su obiettivi di crescita che difficilmente verranno raggiunti.
ADVERTISEMENT

Inoltre è da rilevare come, ampliando il raggio dell’analisi, il segno da negativo diventa positivo. Nei primi sei mesi dell’anno infatti, scrivono sempre da Palazzo Koch, Nei primi sei mesi dell’anno, il debito delle amministrazioni statali è infatti nel complesso aumentato di 68,7 miliardi, arrivando alle cifre record degli ultimi mesi.

http://www.ilprimatonazionale.it/econom ... ile-29009/

....giocano con i numeri,e prendono x il se+++e gli italiani [:301] [:301]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2015, 19:07 
Cita:
Anche Mattarella ricorda Emilio Bianchi, l’ultimo eroe di Alessandria

Con un gesto di grande sensibilità umana e storica il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, appresa la notizia della scomparsa del Capitano di Fregata Medaglia d’Oro al Valor Militare, Emilio Bianchi, ha espresso ai familiari il suo sentito cordoglio ricordandone l’assoluta dedizione alla Patria e l’immenso coraggio. Il Capo dello Stato ha altresì inviato al Presidente del Gruppo Medaglie d’Oro al Valor Militare, Generale Umberto Rocca, un messaggio nel quale sottolinea l’incomparabile abnegazione e alto senso del dovere di Emilio Bianchi.

Un atto dovuto, si dirà, da parte del Presidente Mattarella, eppure non così scontato: non ricordiamo precedenti analoghi da parte dei suoi predecessori al Colle, mai così solleciti nel riconoscere il valore di protagonisti della seconda guerra mondiale. Aveva 103 anni, Emilio Bianchi, ultimo incursore superstite dei “magnifici 6” dell’eroica impresa d’Alessandria dell’allora Regia marina italiana: era tra i sei marinai del sommergibile Scirè, comandato dal comandante Valerio Borghese, che 74 anni fa, nella notte tra il 18 e il 19 dicembre 1941, a bordo, o meglio a cavalcioni, di tre siluri “maiali” provocarono l’affondamento delle corrazzate inglesi Valiant e Queen Elizabeth e danneggiarono una petroliera. Bianchi, capo palombaro, insieme al tenente di vascello Durand De La Penne, faceva parte dell’equipaggio che aveva avuto come bersaglio la Valiant. Sul sito della Marina militare si esprime il profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa di una figura eroica della propria storia. «Eroico combattente, fedele collaboratore del suo ufficiale, dopo averne condivisi i rischi di un tenace, pericoloso addestramento, lo seguiva nelle più ardite imprese e, animato dalla stessa ardente volontà di successo, partecipava con lui ad una spedizione di mezzi d’assalto subacquei che forzava una delle più potenti e difese basi navali avversarie, con un’azione in cui concezione operativa ed esecuzione pratica si armonizzavano splendidamente col freddo coraggio e con l’abnegazione degli uomini». Molti sono stati i messaggi di cordoglio pervenuti alla famiglia, ma sicuramente l’attenzione del Quirinale è quella che più fa piacere, segnando un cambio di passo significativo riguardo alla cura della memoria storica del nostro Paese, spesso “smemorata” e superficiale.

Dopo aver avanzato per più miglia sott’acqua e superato difficoltà ed ostacoli di ogni genere, valido e fedele aiuto dell’ufficiale le cui forze erano esauste, veniva catturato e tratto sulla nave già inesorabilmente condannata per l’audace operazione compiuta.
Noncurante della propria salvezza si rifiutava di dare ogni indicazione sul pericolo imminente, deciso a non compromettere l’esito della dura missione. Col suo eroico comportamento acquistava diritto all’ammirata riconoscenza della Patria e al rispetto dell’avversario.

http://www.secoloditalia.it/2015/08/anc ... essandria/

Ha capito che era giunto il momento di congedarsi da questa vita e da questa Italia, nella quale il buonismo-pacifondaio-protoradicalchic/clericale porta a storpiare l'Inno, fa marciare sui Fori Imperiali solo bande musicali e crocerossine, vieta alla Folgore di indossare il suo legittimo basco, censura in chiesa la preghiera degli Alpini (!!)... cosa c'entrava ormai lui, con un paese che offre il fianco all'invasione straniera ed anzi ne incentiva gli sbarchi?
Lui era un militare antico, obsoleto, superato, mica uno di quelli moderni costretti a fare servizio di radio-taxi al confine delle acque libiche (quando non entrano nei porti ad imbarcare direttamente), no, lui era uno di quelli che facevano cose assurde, incomprensibili... cose aliene... tipo servire in armi la propria patria, compiti che includevano anche attaccare e distruggere il nemico ad occasione favorevole:
Cioè, questo qui ha affondato la "Valiant" con un "siluro a lenta corsa", la Boldrini inorridirebbe se solo sapesse cos'era un "Maiale"... ma come in guerra ci si sporcava le mani?
Infatti!!
Bah!!
Cose da pazzi!!
Eh già, il CF Emilio Bianchi, incursore (M.O.V.M.) era davvero un retrograda. [^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]