I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Oggetto misterioso su Nuoro

10/08/2015, 19:34

Oggetto misterioso su Nuoro.

Era in macchina insieme alla moglie e faceva ritorno a casa in viale Murichessa a Città Giardino ,ma quando qualche giorno fa ha visto comparire quell’oggetto in cielo Giovanni Murru non credeva ai suoi occhi.

Ha fermato l’auto è sceso.

Davanti a lui una scena al limite dell’incredibile per quindici minuti un disco arancione vivido è andato su e giù prima di scomparire all’orizzonte in direzione sud.

L’uomo ha documentato il fenomeno con lo smartphone scattando delle foto.

Guarda il video

http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 29646.html

Re: Oggetto misterioso su Nuoro

11/08/2015, 02:58

Oggetto del filmato:

originale.png

Direi una contrail lontana all'orizzonte.

La colorazione arancione e' perche' volgeva verso il tramonto.

Questa un mio scatto analogo:

mio.png

11/08/2015, 08:11

mah..
potrebbe essere vero..
ci lamentiamo (e domandiamo) sempre che
con tutti questi smartphone
nessuno riesce a documentare qualcosa di nuovo..
finalmente è successo..

11/08/2015, 09:09

mik.300 ha scritto:mah..
potrebbe essere vero..
ci lamentiamo (e domandiamo) sempre che
con tutti questi smartphone
nessuno riesce a documentare qualcosa di nuovo..
finalmente è successo..

mah, nella foto che ho fatto io si vede una contrail (e di questo sono sicuro perche' quel giorno ve ne erano parecchio dello stesso tipo) che appare identica a quella ripresa a nuoro.

Quindi non mi sembra qualcosa di nuovo ma uno dei soliti avvistamenti farlocchi come, purtroppo, ultimamente ne vediamo spesso.

11/08/2015, 11:43

Veramente non ci si capisce niente ... [8)]

11/08/2015, 20:56

Ufologo 555 ha scritto:Veramente non ci si capisce niente ... [8)]

gia.

la descrizione che ha fatto però, se non è uno del settore insomma ... davvero interessante.

12/08/2015, 10:53

In effetti riguardo la racconto, lascia pensare ...

13/08/2015, 07:36

Cappero! Una scia di condensa che si comporta così non l'avevo mai vista [:D]

p.s.: sono usciti altri due testimoni [:305]

13/08/2015, 11:51

Considerate le affermazioni, l'oggetto è stato visibile per 15 minuti. Avrebbe potuto tranquillamente fare un filmato durante gli spostamenti "su e giù".
Mah... [:296]

13/08/2015, 12:08

nokkiero ha scritto:Cappero! Una scia di condensa che si comporta così non l'avevo mai vista [:D]

p.s.: sono usciti altri due testimoni [:305]

Guarda, a suo tempo quando feci la mia foto ti dico che anche io fui impressionato per la atipicita' dell'osservazione, altrimenti non avrei perso tempo a fotografare una contrail. Certo la mia non si "muoveva su e giu'" ma comunque era piuttosto strana. Poi controllando con le rotte aeree ho visto che corrispondeva ad un volo di linea.

Quanto alla questione del su e giu', senza voler richiamare malafede, puo' essere che essendo l'oggetto basso sull'orizzonte i testimoni abbiano preso a riferimento gli alberi sullo sfondo, che muovendosi a causa di un vento anche lieve, possono dare l'impressione che l'oggetto si stia muovendo proprio con un "su e giu'" mentre in realta' sono gli alberi a muoversi.
Rispondi al messaggio