27/10/2015, 12:40
mik.300 ha scritto:Aztlan ha scritto:Io mettevo in questione solo il livello di democraticità degli eletti e non gli interessi politici.
E vabbè.
Al prossimo giro non dico niente, anche se a vincere le elezioni come negli Anni 30 fosse Hitler.
Poi se spariscono le Piramidi, le pitture rupestri del Tassili o un intero popolo sentirete il mio "ve l' avevo detto".
ma il problema non sono state le elezioni
che hanno fatto vincere hitler,
ma il fatto che poi sono state abolite..
è lì l'inghippo..
non il fatto che vadano al governo indesiderati..
se morsi avesse abolito le elezioni
allora giusto sganciare bombe e fare raid,
altrimenti il popolo è sovrano..
o no?
27/10/2015, 14:28
27/10/2015, 14:49
27/10/2015, 15:04
27/10/2015, 15:52
Aztlan ha scritto:Io so solo che per questi pazzi quello che noi chiamiamo patrimonio culturale dell' umanità per loro sono solo resti di civiltà pagane da distruggere.
Un giorno guarderemo l' ultimo atto di distruzione in televisione e la cosa più antica rimasta sul pianeta sarà la Torre Eiffel.
27/10/2015, 17:01
MaxpoweR ha scritto:no presuppone che quei popoli possano scegliere liberamente come essere governati. Che poi la forma di governo sfoci nella democrazia o nella dittatura o nella dittatura religiosa sono problemi loro
Dal mio punto di vista una popolazione istruita non può che andare verso forme di governo maggiormente democratiche (condivisione delle scelte, rappresentanza, suddivisione di competenze in base alle competenze dei singoli ecc. ecc. siamo una specie sociale) e per avere una popolazione istruita c'è bisogno di stabilità e la stabilità la si può avere anche senza democrazia.
Quindi il punto non è il tipo di forma di governo ma che ogni popolo debba poter fare il proprio percorso senza essere costretto a subire modelli esterni.esterni. Perché con le perturbazioni esterne una società non può mai essere abbastanza stabile.
28/10/2015, 09:00
Aztlan ha scritto:mik.300 ha scritto:Aztlan ha scritto:Io mettevo in questione solo il livello di democraticità degli eletti e non gli interessi politici.
E vabbè.
Al prossimo giro non dico niente, anche se a vincere le elezioni come negli Anni 30 fosse Hitler.
Poi se spariscono le Piramidi, le pitture rupestri del Tassili o un intero popolo sentirete il mio "ve l' avevo detto".
ma il problema non sono state le elezioni
che hanno fatto vincere hitler,
ma il fatto che poi sono state abolite..
è lì l'inghippo..
non il fatto che vadano al governo indesiderati..
se morsi avesse abolito le elezioni
allora giusto sganciare bombe e fare raid,
altrimenti il popolo è sovrano..
o no?
Ma è proprio quello che avrebbero fatto i Fratelli Musulmani. Almeno io sono pronto a scommetterci.
28/10/2015, 09:05
Aztlan ha scritto:E' una visione molto ottimista per non dire ingenua.
Presuppone che quei popoli abbiano a cuore la democrazia più della vittoria della religione in cui si identificano
(in modo analogo ai pecoroni di casa nostra che votano PD per ideologia anche se fa il contrario di quello in cui credono)
e riconoscano nell' abolizione delle elezioni un crimine cui si è arrivati per il loro errore nel momento della scelta dei governanti
e siano disposti, sempre per un amore della democrazia superiore a quello per la religione che devono ancora dimostrare di avere, a lottare per riavere la libertà persa e non ripetere gli errori.
Considerato che tutto il loro credo consiste nell' esatto opposto tanto che lo stesso nome tradotto significa "Sottomissione" e ben lo dimostrano manifestando con i cartelli "L' Islam dominerà il mondo, a quel paese la libertà"
credo che l' evoluzione da te prospettata non si verificherà mai a quel modo.
Dopottutto la nostra stessa specie non è nata per evoluzione naturale, l' evoluzione è stata forzata,
quindi non sorprende più di tanto che i cambiamenti, positivi o negativi, avvengano più spesso per imposizione, interna o esterna, che per una raggiunta maturità.
Io so solo che per questi pazzi quello che noi chiamiamo patrimonio culturale dell' umanità per loro sono solo resti di civiltà pagane da distruggere.
Un giorno guarderemo l' ultimo atto di distruzione in televisione e la cosa più antica rimasta sul pianeta sarà la Torre Eiffel.
28/10/2015, 09:08
28/10/2015, 10:44
28/10/2015, 14:03
xfabiox ha scritto:una lesbica frustrata e indottrinata, peggio di così
11/11/2015, 11:57
11/11/2015, 14:28
11/11/2015, 16:58
Ufologo 555 ha scritto:Ci risiamo! II Divisione dei "Blocchi" ....
(Non c'è niente da fare, come in tutte le cose c'è un di qua e un di la ...)
11/11/2015, 19:57