In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

attentati a Parigi!

13/11/2015, 23:22

http://tg.la7.it/esteri/parigi-quattro- ... 2015-98931

PARIGI: QUATTRO SPARATORIE, DECINE DI MORTI, 60 OSTAGGI. UCCISO UN ASSALITORE

Una delle azioni si è svolta presso lo Stade de France dove si svolgeva la partita amichevole Francia Germania. Fatto evacuare presidente Hollande. Gli assalitori avrebbero gridato "Allah è grande". Alzato il livello d'allerta in Italia

Alemno quattro sparatorie in simultanea questa sera a Parigi.

Una delle azioni si è svolta presso lo Stade de France dove si svolgeva partita amichevole Francia Germania. Fatto evacuare presidente Hollande. Fuori dallo stadio si sono contati trenta morti e dieci feriti.

L'altra sparatoria a colpi di kalashnikov in una terrazza di un caffè-ristorante nel decimo arrondissement, avrebbe causato la morte di diverse persone.

Terza sparatoria in centro, nella sala concerti Bataclan dove oltre a diversi morti, ci sarebbero anche una sessantina di ostaggi.

Gli assalitori del Bataclan avrebbero gridato "Allah è grande". Almeno uno sarebbe stato ucciso.

Paralizzati tre interi arrondissment. Le autorità invitano la popolazione a non muoversi: gli assalitori sarebbero ancora per le strade.

Nel pomeriggio c'erano stati due allarmi, uno alla Gare de Lion.

Il Viminale alza il livello di allerta anche in Italia.

Militanti dell'Isis celebrano su Twitter gli attacchi di Parigi con l'hashtag in arabo "Parigi in fiamme"

Re: attentati a Parigi!

13/11/2015, 23:29

Torna l'incubo terrorismo a Parigi. Almeno 56 vittime in sparatorie ed esplosioni, ci sarebbero poi circa 60 persone prese in ostaggio nella sala concerti Bataclan nel XI arrondissement, vicino alla sede di Charlie Hebdo. Tre granate contro lo Stade de France dove ci sono almeno 40 vittime e da dove è stato fatto evacuare il presidente Holland. Panico allo Stade de France al termine della partita amichevole Francia-Germania: gli spettatori sono stati invitati a uscire dalle porte dell'impianto rimasto aperto, ma nella completa confusione diverse migliaia sono rimaste ferme sul terreno di gioco, impaurite dalle notizie sugli attentati attorno all'impianto.

dopo che tre diverse sparatorie sono avvenute nella capitale con un bilancio che cresce di momento in momento: le vittime Alcune persone sono tenute in ostaggio all'interno del Bataclan, la sala concerti dov'è scoppiata una delle sparatorie nel centro di Parigi. Lo riferisce la rete all news i-Telé, citando fonti di polizia. A Parigi un primo sparatore sarebbe stato abbattuto dagli agenti francesi

Almeno 3 persone sono morte e 10 sono rimaste ferite attorno allo Stade de France, dove tre esplosioni - sembra con polvere da sparo mista a chiodi - hanno devastato un ristorante nei pressi dell'impianto sportivo dove era in corso l'amichevole Francia-Germania.

Prima in un ristorante nel X arrondissement, poi in una sala da concerti nell'XI arrondissement, poi ancora, a quanto sembra, in un bar dell'XI arrondissement. Contemporaneamente, giunge notizia di almeno tre esplosioni nei dintorni dello Stade de France di Saint-Denis, dove è in corso l'amichevole Francia-Germania. Il presidente Francois Hollande è stato fatto allontanare. Dopo le tre esplosioni allo Stade de France - dove migliaia di persone assistono all'amichevole Francia-Germania - le inferriate attorno all'impianto sono state bloccate. Nessuno al momento può più lasciare i dintorni dello stadio. Si ignora come sarà gestito, fra pochi minuti, il deflusso degli spettatori.

Dopo essere stato fatto allontanare per motivi di sicurezza dallo stade de France, nella banlieue di Parigi, il presidente Francois Hollande si sta recando al ministero dell'Interno per una riunione di emergenza dopo le sparatorie contemporanee nel cuore di Parigi. Alla riunione parteciperà anche il ministro degli Interni, Bernard Cazeneuve.

LE SPARATORIE - Parigi teatro di una serie serie di sparatorie. Una sparatoria a colpi di kalashnikov a causato la morte di diverse persone in un ristorante del decimo arrondissement della capitale francese. Almeno sette le persone che sono rimaste ferite, aggiunge l'emittente. Una seconda sparatoria è avvenuta stasera a Parigi: al Bataclan, una nota sala di concerti nell'XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo. Secondo testimonianze riportate da radio e tv almeno 50 colpi sono stati sparati nei pressi del teatro. Una terza sparatoria ha avuto luogo sulla rue de Charonne, nell'XI arrondissement di Parigi. Dodici persone sono a terra: è quanto riferisce I-Télé parlando di vittime. Esplosioni sono state udite attorno allo Stade de France, alla periferia di Parigi, dove era in corso l'amichevole Francia-Germania. Secondo le prime notizie, il presidente Francois Hollande sarebbe stato evacuato dallo stadio per motivi di sicurezza

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... f11cc.html

Re: attentati a Parigi!

13/11/2015, 23:42

Chi semina vento...

Re: attentati a Parigi!

13/11/2015, 23:59

putin l'aveva detto..
"centinaia di militanti isis
stanno scappando, mischiandosi tra rifugiati

x spargere terrore.."
ecco..

non mi stupirei che fossero reduci siriani
inkazzati di essere stati bersagliati
dai russi senza la copertura atlantista..

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 00:00

Non ci voleva un genio :\ ora vediamo se continueranno a rompere le balle alla Russia

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 00:03

si parla di 60 morti a parigi..
un'enormità..
x me non è ancora finita..

questi sono tutti reduci siriani,
sicuro..

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 00:10

E meno male che avevano sgominato cellule terroristiche in Europa... Specchietti per allodole?

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 00:13

MaxpoweR ha scritto:E meno male che avevano sgominato cellule terroristiche in Europa... Specchietti per allodole?



ripeto..
putin l'aveva detto..
"stanno arrivando in europa
centinaia di terroristi in fuga
mischiati con i migranti.."

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 01:34

anche mazzini lo aveva detto

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 02:52

MaxpoweR ha scritto:Non ci voleva un genio :\ ora vediamo se continueranno a rompere le balle alla Russia

ci possiamo scommettere tutti le nostre balle che lo faranno.

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 08:04

Parigi sotto attacco: spari e kamikaze, 160 morti
Isis rivendica: “E’ l’11 settembre della Francia”

Colpi di kalashnikov al ristorante, esplosioni allo stadio, ostaggi uccisi uno a uno nell’auditorium Bataclan
“Gridavano Allah è grande”. Stato islamico: “Ora Roma, Londra, Washington”

Almeno sei sparatorie e tre esplosioni. Sette luoghi colpiti: stadio, teatro, ristoranti. Quasi in contemporanea. Oltre 158 morti, tra cui alcuni assalitori. E un numero imprecisato di ostaggi nella sala concerti Bataclan: alcuni liberati, molti altri uccisi, quasi 120. Numeri che necessitano conferme. Unica certezza: Parigi è sotto attacco. Ed è un attacco terroristico di matrice islamica senza precedenti in Europa. “E’ l’11 settembre della Francia” ha rivendicato l’Isis in Rete, rilanciando la sfida: “Ora tocca a Roma, Londra e Washington”. Lo stadio, il teatro, i ristoranti: colpiti i simboli delle libertà e della cultura occidentali
http://www.ilfattoquotidiano.it

Guarda su youtube.com

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 08:44

Possibile che 'sti 3 gatti di terroristi siano comparsi dal nulla e abbiano fatto tutto quel casino? Possibile che i servizi segreti non si siano accorti di niente? Possibile che dei terroristi islamici minaccino delle superpotenze?
Siamo alla mercé di questi barboni... incredibile. Poi per colpire roma (o il vaticano, o entrambi) non ci vuole niente, visti i nostri "controlli" di sicurezza e la nostra "giustizia", capace di lasciare impuniti il 90% delle persone, e di far entrare liberamente clandestini.

Mah... -.-

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 09:00

si infatti..
quanti erano i terroristi?

li hanno presi tutti?
NON SI CAPISCE..

per me la gran parte è riuscita a scappare,

a parte i richiami di putin,
non vorrei fosse tutta una strategia
per aumentare l'escalation in siria..


ovviamente i fessi sono gente
presa e mandata allo sbaraglio
ignara di tutto..

leggevo qui giorni fa
che una portaerei francese era al largo
delle acque siriane..

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 09:20

Sono curioso di vedere cosa faranno i vari Renzi e Alfano adesso.
Combattere seriamente le infiltrazioni terroristiche o continuare a foraggiare le cooperative della solidarietà ?


I tagliagole dell'Isis festeggiano: "Parigi in fiamme, ora tocca a Roma"

I sanguinari militanti dello Stato islamico in festa su Twitter: "Questo è l'11 settembre della Francia". E spopola l'hashtag in arabo "Parigi in fiamme"
Sergio Rame - Sab, 14/11/2015 - 01:12

Continua l'annus horribilis della Francia nel mirino del terrorismo islamico. Si è aperto con la strage alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo ed è continuato con attentati sventati, chiese cattoliche nel mirino e i brutto episodio del Tgv. Ora le sparatorie coordinate nella capitale nonostante un dispositivo di massima allerta sempre dispiegato su tutto il territorio. E dallo Stato islamico si alzano le grida di gioia per i francesi brutalmente ammazzati al grido di "Allah è grande!".

"La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa", afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. "Ricordate, ricordate il 14 novembre di Parigi - continuaon dimenticheranno mai questo giorno, così come gli americani l'11 settembre". Non appena ha fatto il giro del mondo la notizia del multiplo attacco terroristico alla capitale francese, i tagliagole dello Stato islamico hanno esultato sui social network. Su Twitter i militanti dell'Isis hanno, immediatamente, celebrato gli attacchi di Parigi con l'hashtag in arabo "Parigi in fiamme". "Dopo Parigi - è il sinistro proclama che accompagna le celebrazioni dei sostenitori dell'Isis - ora tocca a Roma, Londra e Washington". Non mancano anche le minacce a Spagna e Portogallo, territorio dell'antico Califfato in Europa.

Del resto sia gli esperti di geopolitica sia i servizi di intelligence sono d'accordo nell'affermare che con l'operazione lanciata in Siria la Francia non mirava ad arginare l'esodo di profughi né a rafforzare la coalizione anti Isis. Il motivo è piuttosto quello di neutralizzare un gruppo preciso di combattenti che starebbe preparando attentati devastanti sul territorio francese. Pare siano stati confermati nelle loro analisi.

Re: attentati a Parigi!

14/11/2015, 09:51

greenwarrior ha scritto:Sono curioso di vedere cosa faranno i vari Renzi e Alfano adesso.
Combattere seriamente le infiltrazioni terroristiche o continuare a foraggiare le cooperative della solidarietà ?


I tagliagole dell'Isis festeggiano: "Parigi in fiamme, ora tocca a Roma"

I sanguinari militanti dello Stato islamico in festa su Twitter: "Questo è l'11 settembre della Francia". E spopola l'hashtag in arabo "Parigi in fiamme"
Sergio Rame - Sab, 14/11/2015 - 01:12

Continua l'annus horribilis della Francia nel mirino del terrorismo islamico. Si è aperto con la strage alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo ed è continuato con attentati sventati, chiese cattoliche nel mirino e i brutto episodio del Tgv. Ora le sparatorie coordinate nella capitale nonostante un dispositivo di massima allerta sempre dispiegato su tutto il territorio. E dallo Stato islamico si alzano le grida di gioia per i francesi brutalmente ammazzati al grido di "Allah è grande!".

"La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa", afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. "Ricordate, ricordate il 14 novembre di Parigi - continuaon dimenticheranno mai questo giorno, così come gli americani l'11 settembre". Non appena ha fatto il giro del mondo la notizia del multiplo attacco terroristico alla capitale francese, i tagliagole dello Stato islamico hanno esultato sui social network. Su Twitter i militanti dell'Isis hanno, immediatamente, celebrato gli attacchi di Parigi con l'hashtag in arabo "Parigi in fiamme". "Dopo Parigi - è il sinistro proclama che accompagna le celebrazioni dei sostenitori dell'Isis - ora tocca a Roma, Londra e Washington". Non mancano anche le minacce a Spagna e Portogallo, territorio dell'antico Califfato in Europa.

Del resto sia gli esperti di geopolitica sia i servizi di intelligence sono d'accordo nell'affermare che con l'operazione lanciata in Siria la Francia non mirava ad arginare l'esodo di profughi né a rafforzare la coalizione anti Isis. Il motivo è piuttosto quello di neutralizzare un gruppo preciso di combattenti che starebbe preparando attentati devastanti sul territorio francese. Pare siano stati confermati nelle loro analisi.



si infatti..
tutti questi bombardamenti in siria
della francia, dove sono??

può essere tutta un'escalation
per preparare la popolazione al peggio..
c siamo capiti..

certo che quando sono morti i russi
non c'è stato questo casino mediatico...........
Rispondi al messaggio