Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3085 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 206  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ISIS: pronto il nuovo spauracchio per l'Occidente
MessaggioInviato: 19/11/2015, 19:37 
Ha ancora la "maschera" di ..."baffone" (Stalin) [:246]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2015, 20:20 
Toh! Quello che avevo scritto in altro thread! La Syria, da quando campo, è sempre stata una fucina dio terroristi! [^] [8D] [;)]

"Sono stato ostaggio dell'Isis, so di cosa hanno paura"

Nicolas Henin, francese prigioniero dei jihadisti per dieci mesi, racconta la sua esperienza: "Sono più stupidi che cattivi. Saranno rincuorati da qualsiasi segno di reazione esagerata, di divisione, di paura, di razzismo, di xenofobia"
Redazione 19 novembre 2015

"Io so di cosa ha paura l'Isis". A scriverlo è Nicolas Henin, giornalista francese ostaggio dei jihadisti per dieci mesi, poi liberato. Nicolas ha visto morire con la lama al collo i suoi compagni di prigionia. E ora, dopo gli attentati a Parigi, parla della sua esperienza in uno scritto uscito sul Guardian e tradotto da Internazionale.

Henin ha incontrato diversi jihadisti, compreso Mohammed Emwazi - “Jihadi John” - uno dei suoi carcerieri. "Si presentano come supereroi, ma lontani dalle telecamere sono piuttosto patetici: ragazzi di strada ubriachi di ideologia e potere". E racconta il loro indottrinamento e qual è il vero timore dei terroristi dopo gli attacchi in Francia:

In questo momento non c’è alcuna strategia politica né alcun piano per confrontarsi con la comunità araba sunnita. Il gruppo Stato islamico crollerà, ma accadrà per un processo politico. Nel frattempo c’è molto da guadagnare all’indomani di queste atrocità, e la chiave è mantenere cuori forti e resilienti, perché è proprio quello che loro temono più di tutto. Io li conosco: si aspettano i bombardamenti. Ciò che temono è l’unità. E invece la nostra risposta saranno le bombe. Forse la vendetta era inevitabile, ma servirebbe una maggiore cautela. Temo che questa reazione non farà che peggiorare una situazione già brutta.

Dopo aver rivelato alcuni dettagli della sua prigionia, Nicolas Henin fa un'analisi politica: "Perché la Francia? Le ragioni sono probabilmente molte, ma penso che abbiano identificato il mio paese come un anello debole in Europa, un luogo in cui è molto facile seminare divisioni. A mio modo di vedere, è Bashar al Assad la priorità. Il presidente siriano è responsabile dell’ascesa dell’Is in Siria e finché il suo regime sarà al potere, i jihadisti non potranno essere sconfitti".

http://www.today.it/rassegna/ostaggio-i ... paura.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2015, 22:00 
Ufologo 555 ha scritto:
Toh! Quello che avevo scritto in altro thread! La Syria, da quando campo, è sempre stata una fucina dio terroristi! [^] [8D] [;)]

"Sono stato ostaggio dell'Isis, so di cosa hanno paura"

Nicolas Henin, francese prigioniero dei jihadisti per dieci mesi, racconta la sua esperienza: "Sono più stupidi che cattivi. Saranno rincuorati da qualsiasi segno di reazione esagerata, di divisione, di paura, di razzismo, di xenofobia"
Redazione 19 novembre 2015

"Io so di cosa ha paura l'Isis". A scriverlo è Nicolas Henin, giornalista francese ostaggio dei jihadisti per dieci mesi, poi liberato. Nicolas ha visto morire con la lama al collo i suoi compagni di prigionia. E ora, dopo gli attentati a Parigi, parla della sua esperienza in uno scritto uscito sul Guardian e tradotto da Internazionale.

Henin ha incontrato diversi jihadisti, compreso Mohammed Emwazi - “Jihadi John” - uno dei suoi carcerieri. "Si presentano come supereroi, ma lontani dalle telecamere sono piuttosto patetici: ragazzi di strada ubriachi di ideologia e potere". E racconta il loro indottrinamento e qual è il vero timore dei terroristi dopo gli attacchi in Francia:

In questo momento non c’è alcuna strategia politica né alcun piano per confrontarsi con la comunità araba sunnita. Il gruppo Stato islamico crollerà, ma accadrà per un processo politico. Nel frattempo c’è molto da guadagnare all’indomani di queste atrocità, e la chiave è mantenere cuori forti e resilienti, perché è proprio quello che loro temono più di tutto. Io li conosco: si aspettano i bombardamenti. Ciò che temono è l’unità. E invece la nostra risposta saranno le bombe. Forse la vendetta era inevitabile, ma servirebbe una maggiore cautela. Temo che questa reazione non farà che peggiorare una situazione già brutta.

Dopo aver rivelato alcuni dettagli della sua prigionia, Nicolas Henin fa un'analisi politica: "Perché la Francia? Le ragioni sono probabilmente molte, ma penso che abbiano identificato il mio paese come un anello debole in Europa, un luogo in cui è molto facile seminare divisioni. A mio modo di vedere, è Bashar al Assad la priorità. Il presidente siriano è responsabile dell’ascesa dell’Is in Siria e finché il suo regime sarà al potere, i jihadisti non potranno essere sconfitti".

http://www.today.it/rassegna/ostaggio-i ... paura.html

al di là della manifesta propaganda
si capisce in che modo assad avrebbe aiutato l'isis,
foraggiato e armato da stati esteri?
a me pare una vittima piuttosto,
come tutti i siriani..
più che combatterlo cosa può fare??

a me paiono tutte storielle
imparate a memoria
raccontate a macchinetta
senza ragionarci un minuto..

secondo il soggetto
i jihadisti sono contenti
se vengono bombardati
e ci vuole "moderazione"..
capito?
le bombe non servono,
bisogna essere "cauti"..
spero che lo paghino bene
per dire queste corbellerie..

ma dopo mesi di prigionia
non mi sembra molto arrabbiato con l'isis,
forse è stata tutta una messinscena..
chissà..
io avrei il dente avvelenato, no?
invece quasi li compatisce..
"sono dei fessacchiotti.."
bah..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2015, 22:39 
Assad governava la Siria come un Paese laico, moderato e moderno fino all' arrivo dell' ISIS che vuole fargli la pelle...
...mi spieghi perchè dovrebbe esserne la causa???

Ma tu credi a tutto quello che dicono a senso unico???

Ma sarà chi vuole abbattere Assad a tutti i costi e per questo ha CREATO l' Isis la causa, o no???

E allora altro che Assad, bombardiamo Washington.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2015, 23:47 
Sempre per richiamare il concetto del "cui prodest"

cartina-isis.jpg

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 00:14 
Betelgeuse ha scritto:
Andatevi a rileggere l'intervento di Gippo!!L'America che tira le fila è solo l'ennesimo fumo negli occhi del NWO;chi decide è sopra tutti e tutto, non ha stato....una volta era il punto cruciale in questo forum,ora invece vi siete fossilizzati contro gli USA facendo vincere l'elite.

si le elite, le 13 famiglie, illuminati, chiamiamoli come volete sono sopra tutto e tutti, però lo stato principale "soldato" che usano per attuare il loro piano nwo sono gli usa. seguiti poi da tutti gli altri stati. ovvio che la gente se la prenda con gli usa principalmente

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 00:23 
xfabiox ha scritto:
si le elite, le 13 famiglie, illuminati, chiamiamoli come volete sono sopra tutto e tutti, però lo stato principale "soldato" che usano per attuare il loro piano nwo sono gli usa. seguiti poi da tutti gli altri stati. ovvio che la gente se la prenda con gli usa principalmente

L'importante è non dimenticarsi mai i veri artefici di tutto quello che stiamo vivendo...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 09:17 
Aztlan ha scritto:
Assad governava la Siria come un Paese laico, moderato e moderno fino all' arrivo dell' ISIS che vuole fargli la pelle...
...mi spieghi perchè dovrebbe esserne la causa???

Ma tu credi a tutto quello che dicono a senso unico???

Ma sarà chi vuole abbattere Assad a tutti i costi e per questo ha CREATO l' Isis la causa, o no???

E allora altro che Assad, bombardiamo Washington.

per me oggi il 99% dei libici
(esclusi terroristi e venduti)
darebbero una mano
perchè ritornasse gheddafi..

acqua gratis, scuole pagate (anche all'estero)
rispetto internazionale, strade, infrastrutture, servizi,
casa pagata ai neo-sposi, ecc. ecc.
e soprattutto ordine, sicurezza..

se si candidasse sahid gheddafi,
laureato a oxford,
lo voterebbero in massa..
è per questo che lo vogliono morto..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 09:20 
alcar ha scritto:
Sempre per richiamare il concetto del "cui prodest"

cartina-isis.jpg

manca lo yemen..

bombardano come dei fabbri
soprattutto i civili,
c sarebbero gli estremi x denunce
per crimini contro l'umanità,
e non ne parla nessuno..
che strano..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 10:25 
xfabiox ha scritto:
Betelgeuse ha scritto:
Andatevi a rileggere l'intervento di Gippo!!L'America che tira le fila è solo l'ennesimo fumo negli occhi del NWO;chi decide è sopra tutti e tutto, non ha stato....una volta era il punto cruciale in questo forum,ora invece vi siete fossilizzati contro gli USA facendo vincere l'elite.

Esatto...

Betelgeuse ha scritto:
xfabiox ha scritto:

L'importante è non dimenticarsi mai i veri artefici di tutto quello che stiamo vivendo...

Esatto anche questo

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 10:33 
Gli obiettivi geopolitici degli attentati di Parigi e l’uso strumenta le della religione
http://www.tvsvizzera.it/radio-montecen ... 46635.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 11:12 
Un po' di ... contributo (oltre alle armi) da parte dell'Italia: in tanti si chiedono chi finanzia l'Isis ... Ma secondo voi gli 11 milioni di riscatto pagati dal Governo italiano per le due ragazze sciagurate rapite in Siria che fine hanno fatto? [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 12:19 
fosse dipeso da me starebbero ancora là.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 13:15 
Ecco perché è impossibile il dialogo con l'islam ... (come già si sa)[^]

Nel Corano non c'è perdono
Lo afferma il Vicario anglicano di Bagdad, secondo cui l'Isis è orribile, ma il problema reale sta nel Corano e nella possibilità per i fondamentalisti di trovare in esso una chiara giustificazione alle loro azioni. Su seimila anglicani di Bagdad, mille sono stati uccisi.

Immagine

di Marco Tosatti
20/11/2015

Il Canonico Andrew White, vicario anglicano di Baghdad, ha dovuto lasciare la capitale irakena. Vi offriamo alcune frasi di una sua intervista allo Spectator , che gettano una luce chiara anche se molto poco corretta politicamente – ed ecclesialmente – sui problemi di base dei rapporti con l’Islam, e sul grado di sofferenza e di martirio dei cristiani in Medio Oriente.

“L’Isis è alle porte di Bagdad – dice White - . Le loro bombe esplodono tutto il tempo. Venerdì scorso prima delle atrocità di Parigi, un attentatore suicida ha ucciso 18 sciiti”. Alla domanda se abbia mari ricevuto minacce dirette, White risponde: “Ho invitato una volta un uomo dell’Isis a cena, ma ha risposto che se fosse venuto avrebbe dovuto tagliarmi la testa”. San Giorgio, la chiesa di White a Bagdad, aveva una volta una comunità di oltre sei mila persone, una scuola, una clinica, e una banca del cibo. “Hanno ucciso più di mille della mia congregazione. Incredibile, no? E gli altri sono fuggiti”.

Secondo White l’Isis è orribile in una maniera assoluta, ma il problema di confrontarsi con loro viene dal Corano stesso. “Il problema è la mancanza di perdono nell’Islam. Ho cercato in tutto il Corano, cercando di trovare il perdono…non ce n’è. Se lo trovate, ditemelo. Questo rende molto difficile parlare con l’Isis perché loro posso mostrarti chiaramente che è quello che Allah vuole. Possono giustificare la loro posizione quando Allah dice che dovresti combattere e combattere gli infedeli, e loro dicono: ‘Bene questi sono infedeli’. Così la domanda è, come puoi provare che questi non sono infedeli? E non puoi”.

http://www.lastampa.it/2015/11/20/blogs ... agina.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2015, 13:29 
anche l'antico testamento è un libro altamente immorale :) Il problema non è cosa c'è scritto in un pezzo di carta ma le persone BEOTE che sono disposte a credere che ciò che c'è scritto sia stato scritto da dio e diventano quindi burattini ideali per chi vuole perseguire i propri fini. Cristiani e Muassulmani non fanno differenza sono la stessa cosa. Forse si salvano un pò gli Ebrei in quanto la loro non è una vera fede ma solo il rispetto di un patto.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3085 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 206  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]