09/11/2015, 03:35
MaxpoweR ha scritto:Sinceramente "elevarsi spiritualmente" non so cosa voglia dire, è per me priva di senso come frase, bisognerebbe prima che mi spiegaste cos'è lo "spirito" visto che ognuno può dare a questo termine il senso che gli pare in infinite ed altrettanto inutili disquisizioni filosofiche. Di che parliamo? Di Khavod? DI Ruach? Di spirito santo? Di Grappa? cosa intendi tu per spirito?
Dal mio punto di vista una elevazione spirituale coincide con una maggiore presa di coscienza di ciò che si è, della realtà in cui si è immersi nonchè del proprio reale potere sia in qualità di singola cellula sia come parte di una RETE biologia più grande.
Dunque stante questa mia "visione" dell'elevazione spirituale persone che prendono coscienza di ciò che sono e di dove vivono le loro vite REALI (per quanto la vita reale sia davvero reale) non possono fare a meno di cominciare una "selezione" delle proprie abitudini ed iniziare a lasciarsi alle spalle quelle in disarmonia con l'ambiente circostante a cominciare dalle più macroscopicamente sbagliate quali nutrirsi in un fastfood come McDonald's.
E' un "SINTOMO DI RISVEGLIO", come ho esplicitamente espresso, e come esplicitato nel titolo, del topic che vale molto più di tante chiacchiere.
09/11/2015, 13:29
09/11/2015, 14:56
MaxpoweR ha scritto:No non del tutto, ma non ha nulla a che fare con i mondi invisibili dal mio punto di vista è un normale fenomeno naturale, anche abbastanza scontato stante le attuali conoscenze scientifiche.
MaxpoweR ha scritto:Sinceramente "elevarsi spiritualmente" non so cosa voglia dire, è per me priva di senso come frase, bisognerebbe prima che mi spiegaste cos'è lo "spirito" visto che ognuno può dare a questo termine il senso che gli pare in infinite ed altrettanto inutili disquisizioni filosofiche. Di che parliamo? Di Khavod? DI Ruach? Di spirito santo? Di Grappa? cosa intendi tu per spirito?
10/11/2015, 07:57
11/11/2015, 05:27
11/11/2015, 09:04
Che cosa succede veramente dopo la morte? E’ domanda che dovrebbe incalzare tutti, ma – si sa – siamo presi da cose più importanti: il calcio, Renzi, "X Factor", il sabato sera in discoteca… Comunque è quesito che vogliamo porci.
12/11/2015, 00:27
MaxpoweR ha scritto:Sono d'accordo. Dovremmo tutti metterci a pensare a cosa c'è dopo la morte invece di vivere questa vita e goderne, come non concordare con tale premessa? Invece di fare qualunque altra cosa dovremmo dedicare tutto il nostro tempo a rimuginare su questa domanda importantissima per ore ed ore ed ore e poi perdere ulteriore tempo a speculare sulle conclusioni raggiunte magari muovendo guerra contro chi, nelle sue speculazioni, é giunto alla conclusione che alla morte ci aspettano 10 vergini, piuttosto che corti angeliche raggianti, piuttosto che un altro corpo nuovo di zecca...
Ma per piacere...
16/12/2015, 11:43
16/12/2015, 20:25
Atlanticus81 ha scritto:Dove a un certo punto dicevo che siamo tutti "angeli caduti"... caduti in questo stato 'infernale' della materia così come ci ricorda il pensiero gnostico.
16/12/2015, 21:39
gippo ha scritto:E' facile menare per il naso gli ignoranti amche se profondamente ingiusto, d'altronde anche noi approfittiamo dell'ignoranza e fragilità degli esseri di questo pianeta.
Ma tu sghighi che idea ti sei fatta?
16/12/2015, 21:50
MaxpoweR ha scritto:Che cosa succede veramente dopo la morte? E’ domanda che dovrebbe incalzare tutti, ma – si sa – siamo presi da cose più importanti: il calcio, Renzi, "X Factor", il sabato sera in discoteca… Comunque è quesito che vogliamo porci.
Sono d'accordo. Dovremmo tutti metterci a pensare a cosa c'è dopo la morte invece di vivere questa vita e goderne, come non concordare con tale premessa? Invece di fare qualunque altra cosa dovremmo dedicare tutto il nostro tempo a rimuginare su questa domanda importantissima per ore ed ore ed ore e poi perdere ulteriore tempo a speculare sulle conclusioni raggiunte magari muovendo guerra contro chi, nelle sue speculazioni, é giunto alla conclusione che alla morte ci aspettano 10 vergini, piuttosto che corti angeliche raggianti, piuttosto che un altro corpo nuovo di zecca...
Ma per piacere...
16/12/2015, 21:55
gippo ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Sono d'accordo. Dovremmo tutti metterci a pensare a cosa c'è dopo la morte invece di vivere questa vita e goderne, come non concordare con tale premessa? Invece di fare qualunque altra cosa dovremmo dedicare tutto il nostro tempo a rimuginare su questa domanda importantissima per ore ed ore ed ore e poi perdere ulteriore tempo a speculare sulle conclusioni raggiunte magari muovendo guerra contro chi, nelle sue speculazioni, é giunto alla conclusione che alla morte ci aspettano 10 vergini, piuttosto che corti angeliche raggianti, piuttosto che un altro corpo nuovo di zecca...
Ma per piacere...
Pensa che stupido, anche io pensavo fosse una cosa importante ...
16/12/2015, 23:39
shighella ha scritto:Gippo pensa te che "polli" che siamo!![]()
Comunque in genere la gente pensa che siamo dei depressi cronici, poi quando ti conoscono meglio si ravvedono pentiti!
Non è facile farsi un'idea precisa, sarebbe come fare un 13 al totocalcio!![]()
Io ho fortissima la sensazione dell'inganno, le meccaniche sembrano quelle di una matrix dove questo pianeta, per dirla con le parole dell'articolo, potrebbe rappresentare una propaggine olografica del grande impero degli "Arconti", non ci sono prove oggettive, per cui voglio limitarmi a pensare che la vittoria dei Dominatori e il grosso dei "guai"siano iniziati con l'inizio dell'era Patriarcale ...Per quanto riguarda il momento che smetteremo di respirare e le relative conseguenze ho delle speranze ma non un' idea chiara, le dinamiche raccontate da chi ha avuto esperienza di premorte danno spunto ad interpretazioni, così come i racconti gnostici; sono orientata per la reincarnazione... con riserva
17/12/2015, 09:47
17/12/2015, 10:31
shighella ha scritto:sono orientata per la reincarnazione... con riserva