03/01/2016, 13:47
03/01/2016, 14:06
mik.300 ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Iran, sciiti attaccano il consolato dell’Arabia Saudita a Mashad
L’attacco al consolato dell Arabia Saudita a Mashad dopo l’esecuzione del leader religioso Nimr al-Nimr.
http://video.corriere.it/iran-sciiti-at ... resh_ce-cp
Manifestazioni anche nello Yemen, in Libano, Iraq e Kashmir indiano
Sotto attacco l’ambasciata dell’Arabia saudita a Teheran (Foto Twitter)
Cresce la tensione tra sunniti e sciiti dopo che l’Arabia Saudita, bastione dell’Islam sunnita, ha annunciato oggi l’esecuzione di 47 persone indicate come «terroristi», tra i quali un leader sciita, Nimr al Nimr. Immediata la condanna degli sciiti, e in Iran la risposta è subito violenta, con l’ambasciata saudita a Teheran presa d’assalto da decine di manifestanti, che hanno lanciato bombe incendiare contro la rappresentanza diplomatica e l’hanno saccheggiata, prima di essere dispersi dalla polizia.
https://www.lastampa.it/2016/01/02/este ... agina.html
ma quello che mi fa inkazzare
è che se manifestano in siria
sono patrioti paladini della democrazia,
se protestano in arabia saudita
sono terroristi sediziosi da mettere a morte
(x decapitazione, lo sapete come funziona lì, no?)
cioè io guardo e riguardo
ISIS=ARABIA SAUDITA
ma non trovo differenza, ideologica,
nella prassi, costumi, ecc.
SONO LORO..
03/01/2016, 14:09
06/01/2016, 11:32
06/01/2016, 11:52
Thethirdeye ha scritto:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... abaec.html
Ma io dico... ma possibile che a comandare il mondo, ci siano OVUNQUE persone prive di cervello?
06/01/2016, 12:46
06/01/2016, 20:22
lox1 ha scritto:I Nord Coreani fanno più che bene.Al mondo d'oggi si ha certezza di pace quando si hanno ordigni di tale portata.Ci saranno condanne,sanzioni,moralismi ed appelli sul civismo(Stati Uniti).Non accadrà nulla di più.
06/01/2016, 21:28
07/01/2016, 00:04
MaxpoweR ha scritto:lox1 ha scritto:I Nord Coreani fanno più che bene.Al mondo d'oggi si ha certezza di pace quando si hanno ordigni di tale portata.Ci saranno condanne,sanzioni,moralismi ed appelli sul civismo(Stati Uniti).Non accadrà nulla di più.
Sono d'accodo.
Nessuno stato dovrebbe consegnarsi inerme alle mire colonialistiche ed espansionistiche di uno stato terzo che vuole imporre la propria ideologia su quella locale (giuste o sbagliate che siano. il concetto è sempre relativo).
Se l'unico modo per avere un minimo di deterrenza è sviluppar armi del genere hanno il pieno diritto di farlo. Dal mio punto di vista per difendersi, più che per attaccare, ogni arma è lecita. difendersi vuol dire preservarsi, cosa che in natura è l'istinto PRINCIPALE.
Non deve essere piacevole essere spazzati via dalla faccia della terra come certe società utopistiche di cui si parla
07/01/2016, 03:43
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:lox1 ha scritto:I Nord Coreani fanno più che bene.Al mondo d'oggi si ha certezza di pace quando si hanno ordigni di tale portata.Ci saranno condanne,sanzioni,moralismi ed appelli sul civismo(Stati Uniti).Non accadrà nulla di più.
Sono d'accodo.
Nessuno stato dovrebbe consegnarsi inerme alle mire colonialistiche ed espansionistiche di uno stato terzo che vuole imporre la propria ideologia su quella locale (giuste o sbagliate che siano. il concetto è sempre relativo).
Se l'unico modo per avere un minimo di deterrenza è sviluppar armi del genere hanno il pieno diritto di farlo. Dal mio punto di vista per difendersi, più che per attaccare, ogni arma è lecita. difendersi vuol dire preservarsi, cosa che in natura è l'istinto PRINCIPALE.
Non deve essere piacevole essere spazzati via dalla faccia della terra come certe società utopistiche di cui si parla
Ok... ma dire che sono degli IMBECILLI entrambi.... no eh?
07/01/2016, 08:25
MaxpoweR ha scritto:Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:lox1 ha scritto:I Nord Coreani fanno più che bene.Al mondo d'oggi si ha certezza di pace quando si hanno ordigni di tale portata.Ci saranno condanne,sanzioni,moralismi ed appelli sul civismo(Stati Uniti).Non accadrà nulla di più.
Sono d'accodo.
Non so se sono imbecilli entrambi sinceramente.
Se tu mi minacci con una mazza ed io pur potendo disporre di una spranga i faccio colpire a morte sono un imbecille? SI.
Se mentre tu mi stai colpendo con la tua mazza io uso la mia spranga per spezzarti il braccio sono un imbecille? Direi di NO.
Se tu non tenti di coprimi io non ho nessun motivo di procacciarmi una spranga per difendermi.questa cosa di dover sempre DISTRIBUIRE equamente responsabilità che sono singole sinceramente ha rotto un pò le balle.
07/01/2016, 09:54
lox1 ha scritto:Davvero in Arabia succedono di queste cose?Pena di morte,persecuzioni,decapitazioni.......Ma non succedono solamente in Siria,Corea Del Nord,Iran queste cose?Ma tu guarda....in che razza di mondo viviamo dico io....
07/01/2016, 09:56
Thethirdeye ha scritto:A me sembra che da una parte ci sia l'imperialismo e la voglia/necessità di dover sopraffare altre nazioni/culture/etnie per scopi puramente economici.
Dall'altra, la necessità di difendersi, non di uno stato sovrano ma.. da parte di un unico soggetto, con un IO IPERTROFICO da far impallidire chiunque sul pianeta Terra. Hitler compreso.
Quando in realtà, un diverso modello o sistema, culturale ed economico, potrebbe far convivere entrambi, SENZA DOVERSI CANCELLARE A VICENDA.
Era in questo senso, ovviamente, che reputo entrambi gli interlocutori dei veri imbecilli.....![]()
![]()
![]()
07/01/2016, 10:56
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:lox1 ha scritto:I Nord Coreani fanno più che bene.Al mondo d'oggi si ha certezza di pace quando si hanno ordigni di tale portata.Ci saranno condanne,sanzioni,moralismi ed appelli sul civismo(Stati Uniti).Non accadrà nulla di più.
Sono d'accodo.
Non so se sono imbecilli entrambi sinceramente.
Se tu mi minacci con una mazza ed io pur potendo disporre di una spranga i faccio colpire a morte sono un imbecille? SI.
Se mentre tu mi stai colpendo con la tua mazza io uso la mia spranga per spezzarti il braccio sono un imbecille? Direi di NO.
Se tu non tenti di coprimi io non ho nessun motivo di procacciarmi una spranga per difendermi.questa cosa di dover sempre DISTRIBUIRE equamente responsabilità che sono singole sinceramente ha rotto un pò le balle.
A me sembra che da una parte ci sia l'imperialismo e la voglia/necessità di dover sopraffare altre nazioni/culture/etnie per scopi puramente economici.
Dall'altra, la necessità di difendersi, non di uno stato sovrano ma.. da parte di un unico soggetto, con un IO IPERTROFICO da far impallidire chiunque sul pianeta Terra. Hitler compreso.
Quando in realtà, un diverso modello o sistema, culturale ed economico, potrebbe far convivere entrambi, SENZA DOVERSI CANCELLARE A VICENDA.
Era in questo senso, ovviamente, che reputo entrambi gli interlocutori dei veri imbecilli.....![]()
![]()
![]()
07/01/2016, 12:05