15/11/2015, 20:03
Enkidu ha scritto:MaxpoweR ha scritto:shighella ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Beh dai una occhiata a cosa facciamo noi agli aimali da allevamento qui sulla terra. noi per loro eravamo\siamo alla stregua di animali domestici
Forse in un primo momento si, in seguito usavano accoppiarsi con noi quindi ai loro occhi non dovevamo sembrare proprio degli animali domestici.
Beh i astori si accoppiano con le pecore... sai com'è in mancanza d'altro...Se ci metti che noi, animali domestici, siamo stati fatti in laboratorio e quindi molo simili a loroPiù che accoppiamento io parlerei di stupro però visto che non mi sembra vi fosse consenso da parte della controparte femminile :X
Sarebbe meglio, prima di tutto, dimostrare con i fatti che tale incontro ci sia stato, prima di ipotizzare quale sarebbe stato il loro atteggiamento nei nostri confronti.
Di fatto, si può pensare qualsiasi cosa, su quale fosse il loro atteggiamento nei nostri confronti.
Certamente appare molto improbabile che ci abbiano considerato semplicemente degli animali domestici. Anche se un pastore, per disperata solitudine, può scopare con un'asina o una pecora, di fatto poi non ci fai dei figli, e non trasformi un gregge di pecore in un esercito di guerrieri.
Se davvero si vuole credere che l'antica mitologia sia in realtà il racconto della storia degli alieni sulla Terra, l'idea che ci considerassero degli animali domestici, appare la più improbabile.
Naturalmente, tutto sta ad accettare tale mitologia come qualcosa di reale.... e per quello ci devono essere le prove fisiche, che al momento non ci sono.
15/11/2015, 22:06
27/11/2015, 11:08
27/11/2015, 13:23
16/01/2016, 13:56
16/01/2016, 16:46
03/02/2016, 11:59
03/02/2016, 13:12
28/02/2016, 19:05
02/03/2016, 09:47
14/03/2016, 01:36
14/03/2016, 11:29
gippo ha scritto:
Metto solo la prima parte poichè le altre sono un po' incasinate su youtube e non sono riuscito a mettere insieme tutta la sequenza
In linea di massima mi sembra di capire che i teologi presenti al confronto sostengono che la bibbia sia un insieme di storia, metafore ed errori e non può essere interpretata alla lettera
Ma così dicendo, penso, che stiano anche contestando le loro stesse posizioni che, in un modo o nell'altro, una interpretazione l'hanno tirata fuori
Se l'intepretazione di Biglino è sbagliata poichè la bibbia è fallace allora anche la storia che emerge dalla loro interpretazione è sbagliata
Che affidabilità può dare un testo che deve essere interpretato poichè è talmente impreciso da non poter essere tradotto?
14/03/2016, 12:46
14/03/2016, 15:10
MaxpoweR ha scritto:In sostanza è la conferma di ciò che dice Biglino, quel libro alla meglio è una serie di idiozie assemblate postume alla meglio e quindi l'unica interpretazione fattibile è quella letterale perchè tutte le altre non hanno alcun presupposto su cui poggiare.
Ciò che ha riscontri in altri testi può essere preso per buono il resto va preso come una favole, una storia, propaganda o qualunque altra cosa si voglia ma di certo non un manuale di moralità su cui basare le proprie azioni ed i propri comportamenti. Perchè volendolo fare bisognerebbe affiliarsi alll'ISISS :]
Io ne ho viste circa 2 ore le cosa più sfiziosa è un LAPSUS del patriarca ortodosso, ma non ve lo spoilero se no vi tolgo il gusto della visione
p.s.: il tizio ebreo sembra il classico secchioncello che impara la lezione a memoria, è solo la mia impressione? :]