Atlanticus81 ha scritto:
Tutti che si ritengono immuni dai condizionamenti mediatici del Sistema, quando invece sappiamo bene che questo è pressoché IMPOSSIBILE. Solo per il semplice fatto di essere membri sociali interagenti con altri soggetti ne veniamo influenzati.
Ad ogni modo... e tu pensi che tutti quelli che senti appoggiare questa guerra contro l'occidente siano effettivamente tutti potenziali kamikaze assassini?
Anche molti di noi, vivendo qua, appoggiano il dissenso contro le istituzioni europee e una forma di "guerra" (ovviamente non violenta) contro QUESTO TIPO di politiche occidentali ... quindi ribaltando il tuo punto di vista anche noi qui saremmo tutti potenziali terroristi?!?
Secondo me dovremmo vedere questo film per capire cosa i "pifferai" probabilmente vogliono come risposta, come consenso da ottenere da parte della popolazione, per aprire una nuova fase del progetto.
Specialmente nella parte in cui si fa vedere come sia necessaria sempre "l'identificazione di un nemico", esterno, diverso, altro da noi, per agire efficacemente nell'inconscio delle persone.
In ultimo... se lo Stato Islamico non ricevesse più fondi/finanziamenti nel giro di poco tempo si scioglierebbe come neve al sole... così come l'appeal che questo può avere su quattro sciamannati esaltati, usati come carne da macello, che tornerebbero a sfogare le loro frustrazioni allo stadio; esattamente come succede in altri contesti (vedi gli ambienti ultrà delle tifoserie...)
![Vago [:306]](./images/smilies/UF/vago.gif)
Atlanticus te l'ho già scritto in un altro topic, tu sei un povero cristo come me su questo forum,senza nessun tipo di importanza per il mondo,in altri ambiti i cosiddetti "pifferai" usano anche te, mi ci gioco la palla sinistra.
E con ciò? Quali sarebbero le tue ulteriori considerazioni riguardo a quanto scritto sopra?
Relativamente al piano personale, visto che mi hai chiamato in causa ancora ti dico... Certo! Lo so benissimo di non avere nessun tipo di importanza per il mondo! E (di nuovo) con ciò?! Invece di piangermi addosso, come ho scritto in un altro thread in risposta a una tua considerazione simile
Robiwankenobi ha scritto:
Atlanticus,sinceramente,tu più che dire che "ce l'hanno fatta,vi hanno fregato,vi hanno lavato il cervello,etc." non fai.E non ti sto criticando sto appurando questo fatto perché sei qua come me a discutere sul nulla più totale perché non stai facendo nulla come non sto facendo nulla neanche io e al di fuori di qua vai lo stesso dal panettiere,a fare la spesa e a pagare le bollette come tutti i comuni mortali di questo dannato mondo.
Tu lo consideri il nulla più totale perché parti dal presupposto che l'esercizio di pensiero sia inutile quando invece è la cosa più potente che esista, anche a livello politico. Pensiero che poi si trasforma in azione.
Azione che senza pensiero a monte è il più delle volte disordinata, caotica, distruttiva.
Servirà anche a niente ma personalmente mi sto muovendo, nel mio piccolo, per togliere loro ciò di cui hanno bisogno:
- Consenso (attraverso il tentativo di risveglio delle coscienze e di consapevolezza)
- Delega (modificando i miei attuali e promuovendo abitudini di consumo e stili di vita differenti)
Continueranno a comandare... ma se ieri potevano contare sul mio 100% nel consenso e nella delega, oggi possono basarsi sul mio 50% e un domani potranno contare solo sul mio 10%. Dopodomani sull'1%, fino all'emancipazione totale.
Sono giunto a queste conclusioni tramite la filosofia e, per poco che possa servire, serve sicuramente tantissimo al mio percorso di crescita personale e spirituale (il che a conti fatti è l'unica cosa importante per l'individuo), e sicuramente serve di più che rassegnarsi a sopravvivere che, ripeto, è uno dei sentimenti che l'elite vuole perpetuare nel tempo.