25/03/2016, 13:49
bleffort ha scritto:La Scienza è andata avanti grazie al pensiero di tanti scrittori di Fantascienza.
Le Rivoluzioni e i cambiamenti sociali sono nate grazie al pensiero di tanti Filosofi.
25/03/2016, 13:55
bleffort ha scritto:Va be bisogna capirli, vi è da considerare che i primi attentati vennero dopo che i Francesi avevano offeso il Dio di tutti i musulmani moderati e non....e dopo tutte le guerre scatenate in tutti i Paesi arabi,anche da moderati noi se fossimo stati al loro posto avremmo ragionato come loro.
25/03/2016, 16:45
shighella ha scritto:bleffort ha scritto:La Scienza è andata avanti grazie al pensiero di tanti scrittori di Fantascienza.
Le Rivoluzioni e i cambiamenti sociali sono nate grazie al pensiero di tanti Filosofi.
Sai Bleff inizio a dubitarlo seriamente...![]()
Non riesco a vedere cambiamenti nell'arco della storia riguardo alla condizione umana..
Un perpetuo susseguirsi di Dominazioni e Sottomissioni, Dominanti e Dominati con qualche sprazzo di luce di tanto in tanto, quel giusto, quel tanto che basta a non sortire alcun effetto consistente di cambiamento.
...è questo che per ora riesco a vedere.
Le Rivoluzioni e i cambiamenti sociali sono nate grazie al pensiero di tanti Filosofi.
25/03/2016, 17:39
25/03/2016, 22:10
25/03/2016, 22:33
25/03/2016, 23:17
bleffort ha scritto:Qualche esempio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Apartheid
https://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo_ ... %27America
http://www.ticinolive.ch/2013/12/26/tut ... o-soldati/
Per non parlare poi dei regimi Fascisti che hanno preso il potere in tante nazioni del mondo.
26/03/2016, 10:11
Boko Haram si è davvero «arreso»? Meglio andarci piano
Boko Haram ha davvero annunciato la resa? Molti giornali italiani lo scrivono a caratteri cubitali ma la prudenza è d’obbligo. Ieri è stato pubblicato un filmato di sette minuti su Youtube nel quale Abubakar Shekau, il leader del gruppo terrorista islamico che dal 2009 devasta la Nigeria con attentati e operazioni militari, annuncia: «Per me è giunta la fine».
DUBBI SUL VIDEO. Shekau era apparso in un filmato l’ultima volta un anno fa nel marzo del 2015, quando giurò fedeltà allo Stato islamico. Da allora nessuno ha più saputo niente di lui, a parte un messaggio audio diffuso nell’agosto del 2015. L’autenticità dell’ultimo filmato non è ancora stata confermata, l’esercito nigeriano ha annunciato che lo sta facendo analizzare e i dubbi non mancano: la qualità delle immagini è pessima, tanto che non è possibile affermare se l’uomo nel video sia davvero Shekau, mentre tutti i video precedentemente realizzati da Boko Haram erano di ottima fattura e in alta definizione. Solitamente, inoltre, venivano diffusi da account Twitter legati allo Stato islamico, mentre questa volta il messaggio è stato pubblicato su Youtube.
«NON HA SENSO». Secondo Ronald Sandee, uno dei principali analisti del terrorismo per l’intelligence militare olandese, «il video è un falso, un lavoro di copia e incolla. Non è professionale. Perché poi Shekau dovrebbe cambiare idea e arrendersi? Non ha senso, per me non è genuino». Un altro punto poco chiaro è se Shekau nel video, in lingua hausa e arabo, dica davvero di volersi arrendere. Secondo Steph Hegarty (Bbc) si vede che il leader «è debole e fa fatica a parlare», ma non dice mai di arrendersi. Una traduzione completa ancora non è disponibile.
«GALVANIZZA LE TRUPPE». Anche per Yan St-Pierre, direttore esecutivo del Modern Security Consulting Group di Berlino, bisogna andarci piano: «Lui sta dicendo ai suoi seguaci che è vivo. Mi sembra che l’intento del video sia preparare Boko Haram a una situazione in cui lui non ci sarà più e galvanizzare le truppe». Niente a che vedere dunque con la resa di cui parlano molti giornali. Le parole di Shekau sembrano piuttosto annunciare la sua prossima morte o la fine del suo ruolo di guida, ma non la resa del gruppo jihadista: «Questo è il mio desiderio», dice in un passaggio secondo la traduzione di Newsweek, «che chiunque veda questo [filmato] non senta altro se non saluti tra me e voi. Solo Allah conosce il resto (…). Per me è giunta la fine».
TECNICAMENTE SCONFITTO? Dall’inizio dell’anno Boko Haram ha ucciso circa 200 persone e solo pochi giorni fa ha compiuto un sanguinoso attentato vicino alla capitale dello Stato di Borno, Maiduguri. Di sicuro il gruppo jihadista si è indebolito rispetto all’anno scorso, quando ha tentato di mettere in piedi una vera e propria succursale del Califfato conquistando decine di città. Oggi quelle città sono tornate in mano all’esercito nigeriano, ma Boko Haram è tutt’altro che «tecnicamente sconfitto», come annunciato in modo prematuro a fine 2015 dal presidente Muhammadu Buhari. Quattro giorni dopo l’annuncio, infatti, i jihadisti avevano già ucciso più di 100 persone.
NUOVI SEQUESTRI. Le ultime notizie sul gruppo sembrano confermarlo: negli ultimi giorni più di 800 ostaggi degli islamisti sono stati liberati da 12 villaggi nello Stato di Borno, in seguita a un’offensiva dell’esercito nell’area di Kala Balge. Altre 16 donne sarebbero però state rapite nel villaggio di Sabon Garin Madagali.
da www.Tempi.it
26/03/2016, 14:25
bleffort ha scritto:Qualche esempio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Apartheid
https://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo_ ... %27America
http://www.ticinolive.ch/2013/12/26/tut ... o-soldati/
Per non parlare poi dei regimi Fascisti che hanno preso il potere in tante nazioni del mondo.
26/03/2016, 14:59
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Qualche esempio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Apartheid
https://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo_ ... %27America
http://www.ticinolive.ch/2013/12/26/tut ... o-soldati/
Per non parlare poi dei regimi Fascisti che hanno preso il potere in tante nazioni del mondo.
Hai un esempio storico di qualcuno che si è preso il potere senza usare la forza o comunque senza essere accusato di aver fatto qualcosa di sporco per averlo?
Ma davvero siamo ancora a fare come i bimbi per sponsorizzare una o l'altra nazione?
26/03/2016, 15:29
bleffort ha scritto:Io non ho mai sponsorizzato nazioni,ma soltanto idee sui migliori Sistemi Sociali che che hanno portato il benessere sociale,se su quest'ultimo si è arrivati tramite rivoluzioni interne che ben sia stato,l'esempio ne è la Russia,la Cina,Il Vietnam,che da nazioni tra le più povere sono diventate delle potenze economiche e tecnologiche senza aver fatto guerra con altre nazioni,contrariamente dalle politiche Americane ed Occidentali i quali per il loro arricchimento hanno soggiogato e distrutto interi popoli e inoltre attualmente ci stanno portando alla schiavitù.
Capisci il senso!, ragazzo?.
26/03/2016, 16:05
bleffort ha scritto:Certo i giornali Occidentali dovevano inventarsi delle bugie per dire ai suoi "Ovini"che il lupo aveva il pelo rosso.![]()
Fai una ricerca per dovere di equità cosa hanno fatto a quel tempo i tuoi "pupilli" non Comunisti con le bandiere della Democrazia messi sul guanciale e vedrai che Mao in confronto a loro è stato un santo.
26/03/2016, 16:29
26/03/2016, 16:48
bleffort ha scritto:Sentite io non voglio riprendere di nuovo vecchie discussioni nelle quali si è parlato e ragionato fino alla noia e puntualmente dopo anni siamo punto e a capo.![]()
Ho capito solo che .....non VOLETE CAPIRE ,no che non capite.![]()
Io non ho avuto la fortuna di avere una agiatezza economica al punto di poter girare il mondo, se l'avessi avuto,forse (dico forse) avrei ragionato come voi,guardando dall'alto in basso i lavoratori,Cinesi,Russi,Vietnamiti ecc.. e il loro modo di arrivare ad una giustizia sociale e coprendo con una VERNICE NERA l'ingiustizia dei Regimi totalitari delle democrazie Occidentali,che pochi padroni ricchi sfondati impongono ai loro cittadini meno ambienti e a intere nazioni.
![]()
Su questo Forum in merito, ne sono piene le pagine.![]()
Eppure non volete vedere!.
26/03/2016, 18:12