Messaggio di
X-721Questo è il mio punto di vista, molto vicino a quello della maggior parte di scienziati o comunque persone di competenze scientifiche e persone dotate di un minimo di razionalità.
Io non ho particolari competenze scientifiche ma ho la netta sensazione che il fenomeno UFO sia una grande burla che ad un certo punto della storia, anni '50, è via via cresciuta per un motivo molto semplice: tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa.
Se ci penso mi sembra davvero così assurda l'idea che da distanze di migliaia di anni luce questi vengano a svolazzare sulla terra facendosi vedere ma non troppo. Giusto un assaggio.
Il punto è che è ovvio, normale, banale quasi, che esistano altre forme di vita oltre la nostra sul pianeta terra. E' parecchio improbabile voler pensare che siamo gli unici esseri viventi in tutto l'universo.
Ma è altrettanto improbabile, assurdo, che esistano forme di vita capaci di oltrepassare la distanza anni/luce con un mezzo volante a forma di disco. A forma di disco.... quando da mò che sulla terra, noi primitivi rispetto agli alieni, abbiamo scoperto forme aerodimaniche ben più sofisticate ed ottimizzate.
Secondo me molti perdono il senso della ragione nella ricerca di filmati che riprendono ufo, alcuni davvero talmente ridicoli e improbabili.
A questo link postato dall'utente Riccardo aeritel le prove inconfutabili che sulle nostre teste non svolazza proprio un bel nulla:
http://comolli.zapto.org/av1.htmAltra grande sciocchezza e assurdità, ma tipica di chi ha nella testa i vecchi film di fantascienza, è che questi benedetti UFO emettono luce, alcuni lampeggiano addirittura. E così alla fine si scambiano lanterne cinesi, satelliti, fenomeni fisici naturali, aerei di linea e quant'altro per UFO.
Sul discorso poi delle razze... qui ho davvero ben poco da dire... rettiliani, insetti, cavallette e mantidi religiose... esseri che addirittura vivono nel sottosuolo che quando ho letto la prima volta questa ridicola assurdità non sapevo se ridere o preoccuparmi non tanto degli alieni ma di chi sembra umano come me e che magari è il mio vicino di casa e che è fermamente convinto che sotto al suo gabinetto ci siano gli alieni coccodrilli.
Per il discorso delle abduction è meglio che al momento non mi esprimo. C'è già ben visibile nella stanza Abduction un luuuuuuuunghissimo thread che dice già tutto e da solo come stanno le cose.
Bene, io la discussione l'ho lanciata, anche se brevemente. Ci rileggiamo prossimamente in questo thread, chi vuole partecipare è il benvenuto, chi ha fatti concreti, dimostrabili e su cui se ne può discutere bene, non chiedo altro
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
.. in effetti per me l'ufo sei tu, cosa ci fai in questo forum se sei così negativo non sprecheresti neanche il tempo di leggere e scrivere, a me quando un argomento non interessa, non ci perdo tempo e non vado sicuramente sui forum che lo trattano!
quindi probabilmente hai scritto così in modo subdolo per farci, diciamo così, rinvigorire nella discussione, oppure hai bisogno di certezze per te stesso e purtroppo sai che con la tua chiusura mentale non hai la possibilità, ad oggi, di essere fortunato partecipante di veri avvistamenti (non luci in movimento) e quindi sei così crudo e duro.