Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: L ' altro Matteo.
MessaggioInviato: 26/11/2015, 15:03 
Plutone77 ha scritto:
Aztlan ha scritto:
Azz... Zak, che consigli mi dai?

Ho capito, mi compro il taser. Così li metto ko e li punisco contemporaneamente.

Almeno quello sarà sicuro e consentito?

Io eviterei di tenere armi da tiro in casa per questioni di sicurezza (se poi ti piace andare a sparare al poligono con gli amici è un altro discorso) perché se "secchi" qualcuno, nonostante quello che si dice qui, non otterresti facilmente dai giudici l'assoluzione piena, e di medaglia poi nemmeno a parlarne [:o)]
Te lo do io un consiglio... chiudi bene porte e finestre, e magari iscriviti ad un bel corso di difesa personale: se sai dove colpire, puoi fare moooooolto male anche a mani nude [;)]
P.S:: io sapevo che ci vuole il porto d'armi anche per il Taser...

Quindi sembrerebbe che la cosa non sia sempre cosi vera.

Gioielliere uccide ladro in casa Pm "e' stata legittima difesa"

AGI) - Milano, 25 nov. - Ucciso durante una sparatoria dal proprietario della villa che voleva rapinare insieme ai suoi complici. E' questa la conclusione a cui sembrano giungere gli inquitrenti che indagano sulla rapina, avvenuta ieri sera a Rodano (Mi) nella villa del gioielliere Rodolfo Corazzo, nella quale e' morto uno dei ladri, ucciso dal proprietario di casa.

Secondo gli inquirenti, c'e' stata una vera e propria sparatoria. Sette i colpi esplosi all'interno dell'abitazione da parte dei tre ladri e tre da Corazzo, con la semi automatica legalmente detenuta, uno dei quali ha colpito al petto il pluripregiudicato, Valentin Frrokaj, uccidendolo. E' per questo motivo, che secondo la procura si tratta di "un caso classico di legittima difesa". Come spiegano i carabinieri, l'uomo ucciso, era "un bandito estremamente pericoloso, un animale, molto agguerrito", con una lunga serie di reati, tra cui un omicidio, e "che ha sempre agito con l'uso delle armi".

Fonte

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2015, 15:46 
Si vede che prima ascoltano i sondaggi ... [:246] [:303]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2015, 17:32 
Guarda su youtube.com

La lega [:246]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2015, 19:18 
(...meglio lasciar stare i "5 stelle"! A Livorno ....................) [:o)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2015, 17:58 
Salvini avvisa Berlusconi: «Chi salva le chiappe al Governo non è un mio alleato»
Il leader leghista dopo le parole di Paolo Romani: «Se ti piace la Boschi vai con Renzi. L'alleanza, infatti, non si fa con tutti a tutti i costi, imbarcando tutti pur di vincere. Per esempio dove c'è Alfano non c'è la Lega».

Il leader della Lega, Matteo Salvini: «Se l'alleato preferisce la poltrona al cambiamento non è un mio alleato»
Stampa

PARMA - «Se ti piace la Boschi va con Renzi, nessuno ti obbliga» a stare nel centrodestra. Per il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, chi «salva le chiappe al governo» non votando in parlamento la sfiducia al ministro delle Riforme «non è un mio alleato».
Nel suo intervento al congresso della Lega Nord Emilia a Parma, Salvini è tornato sul raduno di novembre con Berlusconi e Meloni sul palco a Bologna: «è stata una giornata straordinaria, indimenticabile, che ci servirà - ha spiegato -. Abbiamo scelto di allargare, avrei potuto fare anche la scelta più comoda, solitaria» ma alla fine «io scelgo di allargare, di coinvolgere, di allearmi» anche se «è più rischioso».

Se ti piace la Boschi vai con Renzi
«Certo, se l'alleato preferisce la poltrona al cambiamento - ha proseguito - non è un mio alleato; se l'alleato salva le chiappe al governo non è un mio alleato; se ti piace la Boschi vai con Renzi, non ti obbliga nessuno a stare qua».
«Io sono convinto che un centrodestra unito vince - ha detto Salvini -. La mia è una scelta più difficile e complicata, più tortuosa» perché «non sempre si può andare dritti, ogni tanto bisogna fare anche due tornanti, ma io voglio vincere». E «a differenza del passato, la forza della Lega ci permette di essere noi, non dico a imporre, ma a proporre quello che dobbiamo dare».
«Adesso chi si vuole alleare - ha aggiunto - non dico che debba venire da noi, ma la visione» sul modello di «Emilia e d'Europa è la nostra. Poi possiamo sfumare l'avverbio, l'aggettivo, le limature, le percentuali, ma i principi sono i nostri. Patti chiari e amicizia lunga: l'alleanza si fa però non con tutti a tutti i costi, imbarcando tutti pur di vincere». Per esempio «dove c'è Alfano non c'è la Lega. Altrimenti ricominciamo da capo».

In Burundi Renzi e Boschi si sarebbero dimessi
«Dopo il salvataggio di Carichieti, Cariferrara, Banca Marche e dell'Etruria, e il possibile conflitto di interessi del ministro Boschi, l'Italia viene superata dal Burundi». Ne è convinto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini: in un paese normale Renzi e la Boschi «si sarebbero già dimessi».
«Quando mi chiedono che cosa penso della Boschi mi cadono le palle - ha detto Salvini nel suo intervento al congresso della Lega Nord Emilia a Parma -. Dovrebbero chiedermi piuttosto che cosa penso del papà della Boschi che è il vero protagonista della politica italiana col papà di Renzi. Fortuna che il mio papà non c'entra niente con la politica e con le banche».

Obiettivo risarcire 150mila italiani truffati
Secondo il segretario del Carroccio «in un paese europeo normale» avrebbero già dato le dimissioni. Infatti «hanno menato il torrone per anni a Berlusconi sul conflitto d'interessi... In Burundi un governo con Renzi e la Boschi con le commistioni, le parentele e i disastri che hanno fatto sarebbe già saltato. In Burundi Renzi e la Boschi si sarebbero già dimessi - ha spiegato Salvini -. Però il Burundi purtroppo è più avanti di noi».
«Il mio obiettivo - ha concluso - non è far dimettere Boschi, di cui non mi frega niente, ma risarcire i 150 mila italiani truffati da quelle banche che poi sono state» salvate.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2015, 18:08 
E così sia.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/01/2016, 18:44 
Matteo Salvini mette al muro Grillo: "I 5 Stelle votino con noi e Renzi andrà a casa"

Pronto, segretario? La chiamo da Roma, una città chiusa per guano... «No, ma sul serio?». Eggià, la Capitale è rimasta divisa a metà per ore a causa della cacca degli storni: sono state chiuse intere strade del centro. «Che ironia della sorte; nel 2016 sarà proprio la Lega a dare una mano a Roma perché si riprenda...». Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, erede di quel partito che si fece largo in Lombardia e in Veneto (anche) coi manifesti contro "Roma Ladrona", è a Bormio, in Valtellina, per una breve vacanza con la figlioletta, ma risponde ugualmente al telefono. Con chi ha devastato Roma, per la riforma «idiota» della Costituzione e coi grillini, che sulle unioni civili «salveranno» il governo. «Ormai non mi stupisco più di niente, nemmeno che la Capitale d'Italia sia chiusa per ********** di storni. Siamo in un Paese dove il primo canale della televisione di Stato ha festeggiato il Capodanno con un minuto di anticipo e con una bestemmia in diretta... Sembra di vivere dentro a un film di Checco Zalone!».

A proposito, il film "Quo vado?" sta battendo tutti i record al Botteghino, facendo storcere il naso ai critici. Matteo Renzi è andato a vederlo e lei?
«Andrò appena riesco, visto che ora, con una bimba di tre anni, è un po' difficile. Apprezzo Checco Zalone. Lo ammiro perché è riuscito a costruirsi il successo pur senza essere il "solito" politicamente corretto di sinistra, inginocchiato al potere».
Nel film il comico pugliese canta una canzoncina contro il "premier toscano".
«Sarei andato a vedere il film lo stesso, ma ammiro il coraggio, il suo essere un uomo libero. In tutti i campi non essere di sinistra è spesso un handicap, ma affermarsi nel campo della musica, della cultura e del cinema senza essere allineato è ancora più difficile, una vera e propria impresa».
Torniamo alla "crisi" di Roma, fermata da qualche storno.
«Vengo tutte le settimane a Roma da anni, ho visto la città spegnersi e sporcarsi di settimana in settimana. C' è molta fiducia nella Lega, me lo dicono i tanti romani che ho incontrato anche qui, in villeggiatura: ci saremo, senza fare promesse mirabolanti, ma con la nostra concretezza, con la cura, l' onestà. Daremo una mano alle Amministrative di giugno, per ironia della sorte tocca alla Lega».
Ma il centrodestra non ha ancora un candidato per la Capitale. Giorgia Meloni, Alfio Marchini o qualcun altro? Quando deciderete?
«Non ho nessuna ansia e il tempo non stringe, è inutile mettere fretta. Ne riparleremo tra qualche settimana. Prima cominciamo meglio è, ovviamente, ma nel frattempo ci sono ottime persone con le quali stiamo ragionando, mettiamo su una squadra, le liste...».
A proposito di liste per le Amministrative, il Carroccio "spedirà" a prendersi le preferenze nei Comuni anche i parlamentari?
«Sinceramente non ci abbiamo ancora pensato, ma chiederò a tutti di fare il massimo perché queste elezioni saranno decisive per mandare a casa il governo. Di certo io sarò candidato a Milano, mi metto in lista; ho fatto il consigliere per molto tempo e torno a farlo ben volentieri, se i cittadini lo vorranno».
Per la serie "la Lega fa cose che non ti aspetti", dopo averla criticata per decenni, vi toccherà difendere la Costituzione contro i cambiamenti decisi da Renzi. Farete campagna per il "no" al referendum?
«Continuo a pensare che questa Costituzione sia vecchia, da migliorare. Il problema è che Renzi è intervenuto nella maniera più sbagliata e idiota possibile, invece di decentrare ha accentrato tutti i poteri».
Se lo ricorda Oscar Luigi Scalfaro, il "Comitato per il no"...?
«Si fermi. Non faremo cose come il "Popolo viola", non chiederò di firmare appelli ai costituzionalisti, ma non possiamo nemmeno accettare che lo Stato possa sempre decidere tutto, scavalcando le comunità locali e i territori e, soprattutto, che si tolga definitavamente la possibilità per il Paese di opporsi ad una decisione presa in Europa. Nemmeno il referendum è previsto!».
Si restringono gli spazi di democrazia?
«Direi. Guardi, io non cedo a chi dice che questo è un dittatore o cose così: Renzi non è un dittatore, è uno sfigato. È troppo onore paragonarlo a Benito Mussolini. D'altronde scusi, la Costituzione riscritta da Maria Elena Boschi, Angelino Alfano e Denis Verdini, poteva essere un capolavoro?».
Sarete alleati dei grillini al referendum. Ma alle Amministrative, nella malaugurata ipotesi che il centrodestra in qualche città non vada al secondo turno, come vi comporterete? Meglio i candidati del M5s o quelli del Pd?
«Speriamo non succeda. Comunque sarebbe un bel match. Se avessi valutato Renzi sulle parole e le promesse elettorali, l' avrei quasi votato pure io, da segretario della Lega, ma alla prova dei fatti è stato bocciato. I grillini uguale: avevano buone idee, ma sui temi che interessano alla gente come immigrazione e sicurezza, sono più a sinistra del Pd. Su rom, profughi e terrorismo danno il peggio. Sicuramente al ballottaggio andrei a votare, ma sarei in difficoltà, valuterei la persona. Non penso che daremo indicazioni».
Su unioni civili e stepchild adoption, i grillini avrebbero l' occasione di far saltare il governo e, invece, potrebbero "compensare" il non-voto del Ncd, consentendo l' approvazione del provvedimento e salvando l' esecutivo. Voi che farete?
«Una cosa è certa: laddove si intravvede anche solo la possibilità di introdurre le adozioni gay, la Lega sarà dalla parte opposta. Sono disponibilissimo a ragionare dei diritti, di come estenderli per tutti, ma di adozioni gay non voglio nemmeno sentir parlare. Se il governo volesse veramente fare del bene, basterebbe riformare la legge sulle adozioni per renderle più semplici e meno costose; oggi servono 4 anni e 40mila euro. Troppo. O forse non si deve disturbare chi guadagna sulla pelle dei bimbi?».
I grillini sembrano intenzionati a votare il Ddl Cirinnà, allontanando le elezioni.
«Non si capisce cosa vogliono fare, mah. Peggio per loro, è l' ennesima occasione sprecata, ma, come sappiamo, quando c' è da gestire il potere, il Movimento 5 stelle si trasforma in "Movimento 5 poltrone", come accaduto per l' inciucio sulla Corte costituzionale».
Salvini all' attacco di M5s «Grillini poltronisti Votino con noi sui gay e Renzi va a casa».

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2016, 11:51 
Sindaco dà agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati: "Penso alla mia gente"

Oggi il quotidiano Il Tempo ha dato molto spazio a questa provocazione, che non farà che esacerbare il risentimento di molti nei confronti di un problema complesso e dalle mille sfaccettature come quello dell'immigrazione
Redazione Today
il 31 luglio del 2015

A Telgate, in provincia di Bergamo, il sindaco vuole dare agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati.

"Caro concittadino, ti invito a compilare l'allegato modulo in modo che io mi adoperi affinché lo Stato si faccia carico delle tue necessità e chiedere allo Governo Italiano, anche per te, lo stesso trattamento economico di 37 euro giornalieri, che viene riservato a tutte le persone richiedenti lo status di profugo, che ormai quotidianamente arrivano nelle nostre regioni, grazie alle infelici operazioni Mare Nostrum, Frontex e ora Triton".

E' quel che il sindaco leghista di Telgate, in provincia di Bergamo, scrive ai suoi concittadini.

Oggi il quotidiano Il Tempo ha dato molto spazio a questa provocazione, che non farà che esacerbare il risentimento di molti nei confronti di un problema complesso e dalle mille sfaccettature come quello dell'immigrazione.

Il sindaco sostiene che negli uffici comunali ogni giorno tanti italiani si presentano per chiedere un aiuto. Dice al giornalista de Il Tempo: "Sa cosa mi ha colpito? La mia iniziativa è partita alcune settimane fa, ho cercato di farla conoscere e, anche a mia sorpresa, mi son trovato inondato di telefonate di colleghi sindaci, da tutte le parti di Italia, da Nord a Sud, che volevano girassi loro i moduli perché vogliono fare come me. Tra questi sindaci, non le dico i nomi perché sarebbe scorretto nei loro confronti, ce ne sono parecchi anche del Pd, di centrosinistra, non sono tutti della Lega, sa o del centrodestra. Cosa vuol dire questo, secondo lei?".

"Non è possibile che il nostro Stato impegni 37 euro giornalieri per i profughi, gli immigrati, e poi non si curi degli italiani che non ce la fanno. Dopo la crisi è arrivato il momento di pensare a noi stessi, alla nostra gente".

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2016, 09:31 
greenwarrior ha scritto:
Sindaco dà agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati: "Penso alla mia gente"

Oggi il quotidiano Il Tempo ha dato molto spazio a questa provocazione, che non farà che esacerbare il risentimento di molti nei confronti di un problema complesso e dalle mille sfaccettature come quello dell'immigrazione
Redazione Today
il 31 luglio del 2015

A Telgate, in provincia di Bergamo, il sindaco vuole dare agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati.

"Caro concittadino, ti invito a compilare l'allegato modulo in modo che io mi adoperi affinché lo Stato si faccia carico delle tue necessità e chiedere allo Governo Italiano, anche per te, lo stesso trattamento economico di 37 euro giornalieri, che viene riservato a tutte le persone richiedenti lo status di profugo, che ormai quotidianamente arrivano nelle nostre regioni, grazie alle infelici operazioni Mare Nostrum, Frontex e ora Triton".

E' quel che il sindaco leghista di Telgate, in provincia di Bergamo, scrive ai suoi concittadini.

Oggi il quotidiano Il Tempo ha dato molto spazio a questa provocazione, che non farà che esacerbare il risentimento di molti nei confronti di un problema complesso e dalle mille sfaccettature come quello dell'immigrazione.

Il sindaco sostiene che negli uffici comunali ogni giorno tanti italiani si presentano per chiedere un aiuto. Dice al giornalista de Il Tempo: "Sa cosa mi ha colpito? La mia iniziativa è partita alcune settimane fa, ho cercato di farla conoscere e, anche a mia sorpresa, mi son trovato inondato di telefonate di colleghi sindaci, da tutte le parti di Italia, da Nord a Sud, che volevano girassi loro i moduli perché vogliono fare come me. Tra questi sindaci, non le dico i nomi perché sarebbe scorretto nei loro confronti, ce ne sono parecchi anche del Pd, di centrosinistra, non sono tutti della Lega, sa o del centrodestra. Cosa vuol dire questo, secondo lei?".

"Non è possibile che il nostro Stato impegni 37 euro giornalieri per i profughi, gli immigrati, e poi non si curi degli italiani che non ce la fanno. Dopo la crisi è arrivato il momento di pensare a noi stessi, alla nostra gente".

la notizia è vecchia di quasi un anno ed assolutamente irrealizzabile. avevo già postato a suo tempo il link con la spiegazione ma lo riporto, non si sa mai...

"Ecco cosa devono comprendere i 35 euro al giorno, che ricordiamo essere il prezzo posto a base di gara:

servizi di lavanderia;
servizi di assistenza generica alla persona;
pulizia giornaliera e periodica dei locali e degli arredi;
disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione delle supervici;
raccolta e smaltimento dei rifiuti;
erogazione dei pasti, sette giorni a settimana, con prima colazione, pranzo e cena in base al numero delle presenze effettiva nella struttura;
struttura di accoglienza, con effetti adeguati al posto occupato quali materasso, cuscino, lenzuola, federe e coperte che saranno periodicamente cambiati dai servizi di lavanderia;
vestiario adeguato alla stagione;
prodotti per l’igiene personale e rinnovo degli stessi consumabili con l’uso (sapone, shampoo, dentifrici, carta igienica);
erogazione del pocket money nella misura di 2,50 euro pro-capite/pro-die fino ad un massimo di 7,50 euro per nucleo familiare, da erogare sotto forma di buoni spendibili in strutture ed esercenti convenzionati, o di carte prepagate da utilizzare a seconda delle necessità dell’ospite (schede telefoniche, snack alimentari, giornali, sigarette, fototessere, biglietti per il trasporto pubblico).
servizi per l’integrazione (mediazione linguistica e culturale, servizio di informazione sulla normativa concernente l’immigrazione, sostegno socio-psicologico e altro ancora).

Inoltre, ad ogni profugo viene data una sola ricarica telefonica da 15 euro. Una e una soltanto al suo ingresso, senza periodicità.

In poche parole, tanti servizi che devono essere inclusi nei 35 euro di partenza di gara.
Da dove vengono questi soldi?

Si tratta del Fondo Europeo per i Rifugiati, soldi che ritornano a circolare nel nostro Paese grazie proprio ai profughi. Infatti, se consideriamo i dati del 2013, i fondi europei utilizzati dal nostro Paese non superano il 40% del totale a disposizione. Infatti, dal 2007 al 2013 l’Italia ha speso meno di 20 miliardi di euro, pari al 40% dei 49,5 miliardi previsti dal fondo europeo. Come Paese, l’Italia è chiaramente incapace nella gestione dei fondi europei, tanto che in alcune realtà vengono addirittura tagliati causa, appunto, l’incapacità di gestione.

I fondi europei servono per rilanciare il Paese in ambiti come l’agricoltura, il turismo, la ricerca, per le energie rinnovabili, e fornire servizi come prestiti fondo perduto per i giovani e per prestiti europei agevolati ai cittadini.

Infatti, questi fondi europei possono in parte tornare a circolare nel territorio italiano proprio grazie ai profughi. Gli enti che si aggiudicheranno i bandi di gara avranno con che pagare stipendi e far circolare la moneta per gli acquisti dei prodotti necessari per garantire il servizio del bando.
La proposta del sindaco è realizzabile?

Assolutamente no. Il Fondo Europeo per i rifugiati non può essere dirottato.

http://www.bufale.net/home/precisazioni ... ufale-net/

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2016, 09:49 
d'accordo..
ma siccome i profughi sono il 10% sul totale..
il restante 90% NON ha diritto alle 37 euro,
no?

andrebbe rispedito a casa,
giusto?

x quanto riguarda l'incapacità della gestione dei fondi euro
vi spiego perchè..
uno pensa "c sono i soldi, come è possibile
che non l ispendono??"

vi spiego i lperchè..
l'utilizzo dei fondi richiede un protocollo
molto rigido, chi fa cosa, rendicontazione dettagliata,
bollette, fatture chiare, motivazioni, ecc.
INSOMMA È COMPLICATO MANGIARCI SU..
RUBARE, FARE LA CRESTA..

CHIARO IL CONCETTO??

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2016, 10:53 
mik.300 ha scritto:
d'accordo..
ma siccome i profughi sono il 10% sul totale..
il restante 90% NON ha diritto alle 37 euro,
no?

andrebbe rispedito a casa,
giusto?

x quanto riguarda l'incapacità della gestione dei fondi euro
vi spiego perchè..
uno pensa "c sono i soldi, come è possibile
che non l ispendono??"

vi spiego i lperchè..
l'utilizzo dei fondi richiede un protocollo
molto rigido, chi fa cosa, rendicontazione dettagliata,
bollette, fatture chiare, motivazioni, ecc.
INSOMMA È COMPLICATO MANGIARCI SU..
RUBARE, FARE LA CRESTA..

CHIARO IL CONCETTO??

lo status di profugo va dimostrato, altrimenti chiunque potrebbe chiedere soldi ad uno stato.
probabilmente i metodi utilizzati per verificare la veridicità delle informazioni date dai "profughi" non sono il massimo dell'efficacia.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2016, 16:35 
Centri a-sociali in libreria: fanno a pezzi libri di Salvini
Oggi a Bologna in azione i "sinistrati mentali" del collettivo Hobo

Video-choc con tanto di "accompagnamento musicale" pubblicato sulla pagina Facebook del centro sociale HoboBologna Occupato che ritrae due ragazzi nell'intento di distruggere una pila di copie di Secondo Matteo, il libro di Matteo Salvini uscito proprio oggi in commercio. In una nota affermano: "Abbiamo raccolto l'invito di Salvini a 'svuotare le librerie', abbiamo ripulito il negozio dal suo libro 'Secondo Matteo', ridotto in brandelli e affidato all'unico luogo che lo può ospitare, cioè la pattumiera della storia".

Il leader della Lega, che nella mattina di oggi era già stato contestato dagli attivisti del collettivo alla facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna, ha commentato così l'episodio: "Distruggere e bruciare libri, la storia insegna, non è mai sintomo di grande intelligenza. P.s. Alla faccia loro, il mio libro dopo poche ore è già QUARTO nella classifica generale delle vendite su Amazon!".
Luca Morisi

5 Maggio 2016 alle 16:16

A prescindere da come uno possa pensarla, io un idea me la sono fatta.
Quando questi dementi fanno casino, forse chi è dall' altra parte ha ragione ( ad esclusione di Renzi ovviamente ).

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2016, 16:46 
Non è che sono un aficionado di Salvini, ma purtroppo certe argomentazioni e certe azioni, come il bruciare i libri, mi preoccupano parecchio.

Ma avere il coraggio e la dignità di bruciare materiale pedopornografico magari????
Inoltre gli hanno fatto una pubblicità gratuita. [:291]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2016, 16:49 
E già, sono azioni che ricordano molto i nazisti.
Si può essere avversari politici, ma arrivare a tanto è decisamente eccessivo. Hai ragione, è tutta pubblicità gratuita.
Se pensi che possano essere stati leghisti mimetizzati ti sbagli. Abbiamo molti difetti ma non siamo di quella pasta. Lo dico perchè la faccetta che hai postato fà pensare che tu abbia questo sospetto.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2016, 17:04 
Kofi Annan come Salvini: "Se non hanno diritto d'asilo vanno mandati indietro"
Sull'emergenza immigrazione in Europa rincara la dose: "se riuscissimo a fare i controlli vicino ai luoghi di origine non avremmo di questi problemi"

di Luca Morisi

È passata inosservata ai "pensosi" commentatori che si riempiono ogni giorno la bocca di "buonismo senza limitismo", la posizione espressa da Kofi Annan in una intervista al Corriere della Sera del 30 aprile scorso. L'occasione è stata una sua visita in Italia, su invito del patron di Geox, Mario Moretti Polegato.

Alla domanda su come dovremmo trattare i cosiddetti "migranti economici", ossia quelli che sbarcano in Europa - e sono la maggioranza - non per sfuggire alle guerre ma per cercare genericamente condizioni di vita di maggior benessere, l'ex segretario generale delle Nazioni Unite risponde con una nettezza che non ti aspetti: "Le leggi sono molto chiare. Se hanno diritto d'asilo entrano, altrimenti devono essere mandati indietro".

Una posizione analoga a quella espressa da Matteo Salvini, considerato a torto il "principe dei cattivisti", che non si stanca di ripetere che "chi scappa dalla guerra è mio fratello, ma tutta l'Africa in Italia non ci sta". Se a sbarrare il passo ai migranti economici è un'autorità indiscussa nella politica internazionale come Annan, lodi sperticate e compiaciuti cenni di assenso; se lo dice il leader della Lega, tuoni, fulmini e accuse di razzismo, fascismo e populismo.

Annan rincara la dose aggiungendo che "se riuscissimo a fare i controlli vicino ai luoghi di origine non avremmo di questi problemi", aiutando meglio chi fugge da situazioni di reale conflitto, come "i nigeriani che scappano dalla follia di Boko Haram o gli eritrei o rifugiati del Sahel".

Ma le similitudini con il leader della Lega non si fermano qui. Quante volte Salvini ha ricordato la necessità di aiutare "a casa loro" i popoli del Terzo Mondo? E Kofi Annan propone proprio un Piano Marshall per l'Africa, "un nuovo approccio che aiuti questi Paesi a svilupparsi economicamente il più velocemente possibile, come avvenne per l'Europa del 1945", ricordando che l'Africa "è ricca di giovani dinamici che non hanno lavoro. Se la comunità internazionale cooperasse con i governi africani per creare le condizioni per fare business osserveremmo una drastica riduzione del fenomeno migratorio. Oggi con la televisione e Internet, questi giovani vedono come si vive qui, dall'altra parte del Mediterraneo. L'Europa diventa il loro sogno".

Parole che anche quel "cattivone" di Salvini siamo certi non esiterebbe a sottoscrivere.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]