16/05/2016, 11:50
16/05/2016, 13:05
16/05/2016, 13:28
16/05/2016, 13:58
16/05/2016, 16:02
16/05/2016, 16:07
16/05/2016, 18:46
zakmck ha scritto:No, fermo un attimo. Non ho detto questo. Ho detto che il bersaglio era probabilmente l'UFO e che i missili a lui destinati hanno invece preso per errore il DC9.
I missili a guida Radar vengono lanciati da distanze elevate, 14/15 km, e se il bersaglio effettua un passaggio radente su un aereo che e' piu' grosso di almeno 6 volte puo' capitare che i missili vengano confusi e puntino al bersaglio piu' grosso.
Credo sia stato l'UFO a dirigersi verso il DC9 in modo da sganciarsi dai missili.
Ufologo 555 ha scritto:Infatti, tutti i sistemi di bordo possono essersi spenti, ma i passeggeri, piloti compresi, hanno avuto evidentemente il tempo (se hanno planato, di vedere "Qualcosa" , magari che si allontanava ...![]()
16/05/2016, 19:01
Ufologo 555 ha scritto:... e come mai in tutte le altre parti del mondo si è sempre fatta subito "luce"?
(Comunqe, esercitazione o no, quando lanciavamo i nostri missili non era mai su un bersaglio vero, troppo costoso: esplodevano per calcolo, su di "un'eco" fittizia; il risultato è lo stesso)
Mah .... Argomento sospeso.
Poiché U.F.O. sta per le parole inglesi Unidentified Flyng Obiect usai nell’articolo il termine UFO (specificando fin dall’inizio che intendevo un UFO terrestre e non “alieno”)
Beh, da quel momento ho dovuto chiamare AJ450 “volo sconosciuto”, “velivolo estraneo”, “aereo misterioso”, insomma in tutti i modi meno che UFO, perché ho ricevuto delle e-mail in cui mi chiedevano perché ora dicevo che ad abbattere il DC9 erano stati i marziani!
16/05/2016, 19:05
Ufologo 555 ha scritto:.quando lanciavamo i nostri missili non era mai su un bersaglio vero, troppo costoso: esplodevano per calcolo, su di "un'eco" fittizia; il risultato è lo stesso)
16/05/2016, 19:21
gippo ha scritto:Ecco, allora torniano al discorso precedente, il DC9 colpito da due missili che riesce ad ammarare
Il DC9 è un aereo di una trentina di metri, non è un boeing, sicuramente se ne intende di più ufologo ma dubito molto che un DC9 regga a due missili che lo colpiscono in pieno.
Sono due onde d'urto, schegge e il corpo morto di due missili su un aereo di 30 metri che viaggiava ad oltre 800km/h ... quante probabilità ci sono?
gippo ha scritto:Però sono tutti li a seguire il caccia libico, probabilmente sapevano che sarebbe passato, hanno il quadro della situazione con radar puntati
Vedono sia il caccia libico che il DC9, se non vedono il DC9 abbiamo a che fare con dei dementi
16/05/2016, 20:59
Insomma, non se ne esce.
quindi da una distanza di circa 20 metri dalla fusoliera
16/05/2016, 21:20
gippo ha scritto:Alla fine la conclusione di ufologo sembra la più probabile
gippo ha scritto:Lasciando da parte quello che è accaduto quella notte, roba da il mal di testa, risultano davvero inconsuete le manovre di depistaggio e occultamento di prove che si sono verificate in seguito. Un simile comportamento lo vediamo spesso nei casi ufologici
Forse questo non è sufficiente per trarre delle conclusioni ma il sospetto è molto alto
16/05/2016, 21:28
zakmck ha scritto:Cioe' mi stai dicendo che la collisione con un veicolo alieno e' la conclusione piu' probabile?
Spero tu stia scherzando.
Se uno vuole vedere solo quello di cui si e' convinto, che dire? Liberissimo di farlo.
Se invece si vuole analizzare il materiale a disposizione per dedurre un quadro coerente, be allora se ne puo' discutere.
Tutto il resto sono fantasie e depistaggi. Dire che si voleva abbattere l'aereo di Gheddafi senza fornire alcuna prova a supporto e' nella migliore delle ipotesi una fantasia. Dire che si voleva abbattere un caccia libico senza fornire alcuna prova a supporto, altrettanto.
I riscontri oggettivi invece ci sono e raccontano una dinamica che e' compatibile con il lancio di missili e con i tracciati radar analizzati.
Sugli elementi oggettivi si puo' discutere. Sulle motivazioni e sui mandanti invece si puo' solo speculare.
16/05/2016, 22:07
gippo ha scritto:Quell'estratto a me pare un tirare ad indovinare, poi, come dici tu, ognuno segua le proprie convinzioni
16/05/2016, 22:44
zakmck ha scritto:Quell'estratto e' un commento, anche piuttosto sarcastico, sulle ipotesi che sono circolate nel corso del tempo e che sono state date in pasto all'opinione pubblica. Tutte ipotesi assolutamente campate in aria. Cioe' erano e sono aria fritta.
Se qualcuno ha giocato a tirare ad indovinare non e' certo stato il perito di parte civile.
Quanto invece alle mie convinzioni, molto poche a dire il vero, posso solo dire che mi sono sciroppato tutta la perizia di parte civile e l'ho trovata ben argomentata e coerente. In sostanza descrive una dinamica e uno scenario consistenti con le evidenze riscontrate. E scusa se e' poco.
Al contrario, le obiezioni che sono state utilizzate per confutarla, erano farraginose se non addirittura fantasiose e inconsistenti.