Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265 ... 571  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 25/02/2016, 21:05 
Ufologo 555 ha scritto:
Lo stesso per la Russia che non vuole missili in Polonia ed in altre Nazioni limitrofe: "scacchi".


Ed infatti la Russia ha ragione a non volerceli e guarda caso ad andare a rompere le balle sono sempre gli stessi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 26/02/2016, 11:27 
A proposito di "Droni": quelli che metteranno a casa di Bleffort! (Dopo averci spiato, Obama, fa anche questo; tanto ci sono i DEM anche da noi ...) [^]



Difesa Online, scheda tecnica: i droni Predator e Reaper http://www.difesaonline.it/mondo-milita ... r-e-reaper

Altroché difesa ... [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 06/03/2016, 12:14 
Guarda su youtube.com



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 06/03/2016, 12:18 
La NATO va alla Guerra… contro il Mondo

Per favore, la smettiamo con le sciocchezze e parliamo di come stanno veramente le cose? L’alleanza militare NATO a guida USA è in guerra col mondo intero. E la Russia è la principale forza che tiene a bada quest’organizzazione criminale.

Ascoltare vari leader politici occidentali alla recente Conferenza per la Sicurezza di Monaco fa ridere e rabbrividire allo stesso tempo. Abbiamo sentito persone come il capo della diplomazia USA John Kerry e il segretario agli esteri britannico Philip Hammond sproloquiare di questioni di diritto internazionale, mentre il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg e il generale Philip Breedlove ci hanno assicurato che non c’è nessuna Guerra Fredda.

Il responsabile degli affari esteri dell’UE Federica Mogherini è stata stupenda nel negare che il mondo stia assistendo a una nuova Guerra Fredda nei confronti della Russia, come prima aveva fatto il ministro tedesco degli esteri Frank-Walter Steinmeier.


Ma queste persone, cosa pensano che siamo? Se loro sono così stupidi da vivere in questo stato di negazione, fatti loro. Ma di sicuro, il resto della razza umana pensante riesce a vedere il mondo per ciò che è: un posto in cui gli Stati Uniti e i suoi vari alleati impazziti, fanno a pezzi il diritto internazionale, fomentando guerre, in modo coperto o palese, contro chiunque si trovi sul loro cammino.

Questo è esattamente il sordido scenario contro il quale il presidente russo Vladimir Putin aveva messo tutti in guardia nel 2007 quando aveva fatto il suo discorso all’assemblea di Monaco. Putin disse che sarebbe finita molto male a causa del mancato rispetto delle leggi e del terrorismo di Stato, sponsorizzato, istigato e giustificato dai leader occidentali che in modo assolutamente ipocrita parlano come se essi fossero esempi di virtù.

È veramente rivoltante sentire le lezioncine che ti fanno i guerrafondai occidentali e i loro apologeti. Il primo ministro russo Dmitry Medvedev e il ministro degli esteri Sergei Lavrov probabilmente erano le sole voci sensate quest’anno alla conferenza di monaco. Entrambi hanno ripetuto quale minaccia alla pace mondiale sia l’atteggiamento guerrafondaio della NATO – ed entrambi sono stati scherniti dalle loro controparti occidentali per aver detto la verità.

In Siria, andiamo al sodo. Le supposte sollevazioni pro-democrazia di cui i media hanno raccontato negli ultimi cinque anni sono proprio questo: una guerra d’aggressione sotto copertura contro uno Stato sovrano a fini di “regime change”. Le potenze NATO e i regimi marionetta nella regione hanno usato come armi le forze d’assalto loro servitrici, tra le quali c’è una miriade di mercenari terroristi.

Questa è ordinaria amministrazione per gli Stati Uniti e i loro alleati NATO, tutte le volte che un attacco militare convenzionale allo scoperto non è politicamente sostenibile.

La Turchia, membro della NATO adesso sta apertamente sparando in territorio siriano. Come si concilia questo con un’organizzazione che afferma di tenere al mantenimento della sicurezza globale?

Non dovremmo neanche degnare di attenzione i proclami che fa Ankara al fine di difendere le proprie violazioni del diritto internazionale. La verità è che la Turchia sta attaccando uno stato vicino con fuoco d’artiglieria. Questa è semplicemente aggressione, come ha protestato questa settimana il governo siriano al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Non ci sono parole per esprimere l’ironia della Turchia che viola la sovranità siriana nello stesso esatto momento in cui i leader della NATO pontificano a Monaco sulla sicurezza.

L’ironia degli USA e della Gran Bretagna che fanno lezioni alla Russia riguardo al suo intervento militare legale in Siria, finalizzato a difendere uno Stato contro la sovversione sostenuta dalla NATO, che fa uso di terroristi, è rivoltante. Doppiamente rivoltante se si considera che Washington e Londra hanno attivamente assistito i Sauditi nei loro bombardamenti in Yemen lo scorso anno, nel corso dei quali qualunque struttura civile, tra cui ospedali, scuole, abitazioni e mercati sono stati colpiti e hanno causato un orrendo bilancio di vittime.

La Turchia, membro della NATO, e il regime dell’Arabia Saudita, cliente di USA e Gran Bretagna, minacciano di mandare forze di terra in Siria. Questa minacciata invasione – di per sé un atto di aggressione – ha lo scopo di salvare l’esito della guerra civile istigata dall’Occidente nel tentativo di rovesciare il regime in Siria, brillantemente sventato dai cinque mesi di intervento della Russia.

I media occidentali – da sistema per il lavaggio del cervello quali sono – ovviamente mentiranno e distorceranno i fatti, riducendo il quadro complessivo a insensati frammenti di eventi quotidiani, che a loro volta verranno resi con omissioni e falsità. Come la dichiarazione del portavoce dell’esercito USA, colonnello Steve Warren secondo cui aerei da guerra russi avrebbero bombardato due ospedali ad Aleppo, nella Siria settentrionale. La Russia ha chiarito che non aveva aerei in servizio su quella città, e in effetti sono stati due aerei USA che hanno effettuato i bombardamenti.

Ma non seguiamoli neanche su questo terreno: le accuse, le smentite e gli infiniti cavilli.

In questo modo si lascia che la narrativa sia dettata dagli altri e utilizzata per gli scopi che perseguono.

La verità è che la Siria è stata portata quasi alla totale distruzione da una guerra sotto copertura guidata dagli USA la cui preparazione è di gran lunga antecedente lo scoppio ufficiale delle violenze a metà marzo del 2011. La guerra è proseguita grazie a forze terroriste che adesso vengono distrutte dall’aeronautica russa che agisce a sostegno degli eserciti siriano e iraniano e di Hezbollah.

Niente di tutto ciò dovrebbe sorprenderci. Gli USA e la Gran Bretagna hanno distrutto l’Iraq e l’Afghanistan facendo oltre un milione di morti. Gli USA e i suoi alleati NATO hanno distrutto la Libia.

Gli USA e i loro partner hanno tentato di distruggere l’Ucraina con un’operazione di cambio di regime portata a termine tramite un Colpo di Stato che nel febbraio ha istituito un regime neonazista, il quale a sua volta ha iniziato una guerra contro la popolazione dell’Ucraina orientale, che si rifiutava di riconoscere il governo della giunta piazzata al governo dagli occidentali.

La verità storica è che la NATO si è formata nel 1949 per fare la guerra all’Unione Sovietica – il reale vincitore della Seconda Guerra Mondiale contro il fascismo in Europa. I poteri dietro l’ascesa della Germania nazista e del fascismo europeo erano americani e inglesi, e tentavano di rendere il mondo un posto sicuro per il capitalismo. La NATO ha ripreso lì da dove la Germani Nazista aveva fallito.

Perché, dopo 25 anni dalla fine ufficiale della Guerra Fredda, esiste ancora quest’esecrabile apparato che è la NATO? Perché sta instancabilmente militarizzando l’Europa e rivolge frasi guerrafondaie contro la Russia?

Il premier russo Medvedev ha ragione. C’è una Guerra Fredda in corso. Anche se altri a Monaco negano pateticamente la realtà. La verità è che la Guerra Fredda non è mai veramente finita. Si è solo estesa.

La guerra sotto copertura della NATO in Siria adesso è diventata una guerra scoperta, in cui la Turchia, che è un membro dell’organizzazione, effettua bombardamenti. Oh sì, certo, Washington dice ad Ankara di ridurre i toni dell’aggressione, semplicemente perché dal punto di vista delle pubbliche relazioni questo è un fiasco. Ma non lasciamoci ingannare. Turchia e Arabia Saudita stanno solo agendo nel solco dell’aggressione che Washington e i suoi complici britannici e francesi hanno portato avanti negli ultimi cinque anni.

Diciamolo apertamente. La NATO è un apparato guerrafondaio che promuove l’egemonia occidentale sul resto del mondo; non ha niente a che fare con la sicurezza, a meno che con questo termine non si intenda sicurezza per il capitalismo a guida USA. Questo in effetti brama un dominio unipolare in cui tutti i paesi si sottomettano ai padroni. La NATO è semplicemente il club ufficiale formato dalle potenze capitaliste occidentali al fine di darsi un’aura di legalità e moralità.

La Russia è il primo obiettivo nella più ampia guerra della NATO finalizzata a soggiogare il pianeta. Gli strateghi USA lo dissero già nei primi anni ‘novanta quando candidamente avvisarono che gli USA e i loro vassalli europei non avrebbero dovuto tollerare nessuna opposizione al dominio capitalista mondiale dell’oligarchia finanziaria di Wall Street e delle sue varie ramificazioni europee.

La guerra della NATO contro la Russia – non ancora arrivata al livello di guerra aperta – in realtà è proprio questo: la NATO è in guerra contro il resto del mondo. Tutti, anche gli stessi cittadini americani ed europei sono un potenziale obiettivo.

*****

Articolo di Finian Cunningham
Tradotto in Italiano da Mario B. per SakerItalia.it

Fonte



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 06/03/2016, 21:38 
Attento zak a riportare queste notizie.In Turchia rischieresti il commissariamento.....Eh si,quando c'è la Nato di mezzo(Stati Uniti),può succedere davvero di tutto.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7004
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 21/03/2016, 01:02 
Cita:
Nuova alleanza politica e militare tra Cina e Russia. Ue e Usa sempre meno potenti

Immagine

La collaborazione economica tra Russia e Cina rapidamente si trasforma in alleanza politica e militare contro le ambizioni degli Stati Uniti in Asia
Matthew Allen, Russia InsiderRussia Insider

Avevamo riferito che la Cina è il primo acquirente estero del sistema di difesa aerea più avanzato della Russia, l’S-400, e notato come l’accordo è coerente con i crescenti legami militari e politici tra i due Paesi. Mosca vede chiaramente Pechino come solido alleata, se è disposta a fornirle il migliore equipaggiamento militare.

Se l’accordo sull’S-400 non è abbastanza convincente, i commenti del Ministro degli Esteri cinese Wang Yi nell’ultima visita a Mosca dovrebbero togliere ogni dubbio sull’alleanza Cina-Russia: “La cooperazione tra Cina e Russia non è solo bilaterale, invece i due Paesi si coordinano per giocare un ruolo attivo in varie questioni internazionali”, ha detto Wang.

I due Paesi, membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e principali economie emergenti, hanno posizioni simili sulla crisi siriana, così come nei negoziati nell’OMC e FMI. “Come ogni altro partner importante e prioritario, Cina e Russia sviluppano un coordinamento globale quale principio strategico, piuttosto che da mera opportunità”, aggiungeva il ministro degli Esteri cinese.

Questa è un’affermazione incredibile, ed è probabile causi panico al Pentagono. Cina e Russia collaborano a un “coordinamento strategico” su “varie questioni internazionali”. Ecco come ne parla la NATO, “Mentre Yi cita il conflitto in Siria come esempio di “posizioni simili” tra Mosca e Pechino, abbiamo il sospetto che la Cina capisca che avrà bisogno di aiuto per tenere gli Stati Uniti fuori della propria sfera d’influenza.

Insieme, Russia e Cina ora protestano sui piani degli USA di dispiegare nuovi sistemi di difesa missilistica in Corea del Sud. E mentre gli Stati Uniti continuano a inimicarsi la Cina nel Mar Cinese Meridionale, Pechino vede la Russia come partner politico e militare contro ulteriori ambizioni occidentali in Asia. Cerchiamo di essere chiari, però: la Cina è la maggiore (o la seconda, a seconda delle fonti) economia mondiale. La Russia è tra la 7.ma e la 9.na.

Quindi molti commentatori hanno sostenuto che la Cina non vede la Russia come sua pari, e pensano che tale punto di vista abbia merito. E mentre la Cina può benissimo vedere la Russia come “fratello minore”, non pensiamo che questo sia un rapporto di sfruttamento. Sì, la Cina è una grande vincitore nella crisi Ucraina, consentendo a Pechino di firmare accordi energetici estremamente favorevoli con la Russia: ma non ci si può di certo aspettarsi che sia altruista. Con gli Stati Uniti quale grave minaccia per entrambe, è difficile credere che la Cina raggiri la Russia.

Il che ci riporta all’accordo sull’S-400: la Cina vuole una deterrenza militare contro l’invasione degli Stati Uniti, cosa su cui la Russia è specializzata. Sì, la Cina porta i pantaloni “economici” in questa relazione, ma la Russia è più che compensata da capacità militari avanzate e dall’incredibile potenziale nella crescita economica, su cui la Cina ha fortemente investito. E mentre i BRICS continuano a svilupparsi, così come l’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai e l’Unione economica eurasiatica, si prevede che la Cina gradualmente vedrà la Russia come sua pari economica. È vero, Cina e Russia non hanno basi militari congiunte nel globo, ma la NATO non è certo un modello di efficace alleanza difensiva. L’alleanza tra Cina e Russia contro l’egemonia degli Stati Uniti, infine è possibile.

La Cina è il primo acquirente estero dell’S-400 mentre Mosca e Pechino fanno squadra contro gli USA
Matthew Allen, Russia Insider

La Russia vende alla Cina il proprio sistema di difesa aerea più avanzato. Questo potrebbe essere un segnale dei crescenti legami militari tra i due partner economici? La Russia ha confermato di aver ricevuto il pagamento anticipato dalla Cina per i sistemi S-400. Come riporta TASS: “Le consegne dei sistemi di difesa aerea S-400 alla Cina col presente contratto inizieranno nel primo trimestre del 2017, secondo Chemezov. Una fonte nel sistema per la cooperazione tecnica militare della Russia aveva detto alla TASS che Pechino avrebbe ricevuto il primo sistema missilistico antiaereo S-400 non prima di dodici o diciotto mesi. L’accordo della Cina per l’acquisto dei sistemi S-400 Triumf è stato annunciato ufficialmente nella primavera del 2015. Anatolij Isajkin, direttore dell’esportatore di armi di Stato della Russia Rosoboronexport, non rivelava al momento i dettagli del contratto, il numero di sistemi S-400 che sarebbero stati acquistati dalla Cina o la tempistica delle consegne. Secondo i media, l’accordo prevede non meno di sei battaglioni di S-400 per un valore complessivo di 3 miliardi di dollari. L’S-400 Triumf è il più avanzato sistema missilistico antiaereo a medio e lungo raggio russo, entrato in servizio nel 2007. Ben 16 reggimenti dell’esercito russo dovrebbero essere armati con i sistemi S-400 entro la fine del 2016. La Cina è il primo cliente straniero dei sistemi missilistici antiaerei S-400”.

Il fatto che la Cina sia la prima nazione ad acquistare l’S-400 (ricordate, l’Iran ha acquistato lS-300, ma non sono stati ancora consegnati) indica che Mosca vede Pechino come partner politico e militare a lungo termine. Infatti, mentre l’estensione dell' “alleanza” della Russia con la Cina è stata esagerata, sembra che i crescenti legami economici tra le due nazioni ne facilitino una cooperazione militare più stretta. E già si vede come Cina e Russia collaborano per proteggere i propri interessi nella sicurezza: “I Ministri degli Esteri di Cina e Russia si oppongono alla possibile implementazione di un avanzato sistema di difesa antimissile statunitense in Corea del Sud. Tra le crescenti tensioni sull’arsenale nucleare della Corea democratica, Washington e Seoul iniziavano colloqui formali sullo schieramento del sofisticato sistema THAAD”.

Il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha detto in conferenza stampa, dopo l’incontro con omologo russo Sergej Lavrov, che disporre il sistema in Corea del Sud “infliggerà un danno diretto agli interessi della sicurezza strategica di Cina e Russia”. E mentre gli Stati Uniti continuano a provocare la Cina nel Mar Cinese Meridionale, va attesa un’ulteriore cooperazione tra Russia e Cina su questioni politiche e militari. Gli interessi economici e della sicurezza comuni hanno avvicinato Cina e Russia, e l’acquisto dell’S-400 da Pechino ne è un esempio perfetto. Come funziona il “pivot in Asia” degli Stati Uniti?

Addio Europa: la Cina supera la Germania come primo cliente del petrolio russo.

La partnership petrolifera russo-cinese si preannuncia la più importante di queste relazioni nel mondo
Adam Hill, Russia Insider

Ha un senso solo. Avevamo riportato che la Russia ha sostituito l’Arabia Saudita come prima fornitrice di petrolio della Cina. Ma l’Agenzia Internazionale per l’Energia ora dice che alla fine del 2015 la Cina superava la Germania quale acquirente del medesimo dalla Russia. “I dati dell’esportazione suggeriscono che la Cina importa più greggio ESPO (miscela della Siberia orientale ed Oceano Pacifico) e alla fine del 2015 superava la Germania divenendo primo cliente della Russia”, secondo l’Oil Market Report di marzo dell’AIE.

La Russia è oggi la prima fornitrice di petrolio della prima importatrice di petrolio. Non è ancora il maggiore partenariato energetico del mondo, il flusso di petrolio dal Canada agli Stati Uniti è maggiore, ma certamente dal punto di vista geopolitico è ancor più significativo. Le relazioni canadese-statunitensi sarebbero più o meno le stesse con o senza il massiccio commercio di petrolio, ma Russia e Cina sono rispettivamente sempre più commercialmente importanti, contribuendo a rafforzare i numerosi legami politici (SCO, BRICS) che Pechino e Mosca tessono finora.

In realtà il rapporto commerciale crescente (in particolare petrolio e armi) è in larga misura conseguenza della maggiore comprensione politica tra le due dal 2014 e della svolta occidentale contro la Russia. Il rapporto specifico sul petrolio decolla sulla scia di un accordo secondo cui la Russia accetta pagamenti direttamente in renminbi cinese.

Ciò solleva Pechino e non crea problemi alla Russia essendo la Cina di oggi una grande fabbrica, permettendole vendere petrolio in renmibi che possono essere facilmente spesi per acquistare merci cinesi. Infatti ogni anno la Russia importa dalla Cina più di quanto esporti, così non potrà temere di accumulare valuta indesiderata.


http://www.ecplanet.com/node/4981


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 05/04/2016, 15:23 
Guarda su youtube.com



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7004
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 11/05/2016, 01:52 
Cita:
Cameron: “Brexit rischia di scatenare Terza Guerra Mondiale”

LONDRA (WSI) – Con il referendum sulla Brexit ormai alle porte, entra anche nel vivo la campagna dei promotori del no all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Il premier britannico David Cameron da qui in avanti punterà sul ruolo fondamentale del suo paese nel mantenere la pace in Europa.

Giocarsi tutto sul fattore paura, sottolineando come una Brexit rischi di scatenare una Terza Guerra Mondiale, porta con sè dei rischi, tuttavia. Il voto è quanto mai incerto, stando ai sondaggi, e quasi metà degli europei vorrebbe avere la stessa opportunità offerta ai britannici di poter esprimersi sull’appartenenza al blocco europeo a 28 stati.

Sia il primo ministro britannico sia l’ex sindaco di Londra Boris Johnson, rivale di Cameron all’interno del partito dei conservatori e favorevole all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, tengono oggi discorsi importanti in chiave referendum. Il voto popolare si svolgerà il prossimo 23 giugno.



Il conto alla rovescia è partito e il discorso politico di Cameron tratta dei momenti cruciali della storia europea: Blenheim, Trafalgar, Waterloo, l’atto eroico dei britannici nella Grande Guerra e nel 1940.

Cameron ha citato anche le parole dell’ex leader Winston Churchill, il quale è sempre stato a favore di un’Europa Occidentale unita, per promuovere il libero scambio e la costruzione di istituzioni che avrebbero potuto resistere nel tempo, in modo che il continente non avrebbe più subito altri spargimenti di sangue simili a quelli delle due grandi guerre.
45% europei vuole un referendum in stile Brexit

Dopo aver ottenuto delle concessioni importanti nei suoi negoziati con le autorità europee in materia di immigrazione e commercio, Cameron spera di riuscire a convincere il suo popolo a votare per restare uno stato membro dell’Ue, un organizzazione in piena crisi identitaria e di valori anche a causa della crisi dei rifugiati e dell’allerta terrorismo.

L’esito del voto è molto incerto con i sondaggi che danno al 50% circa la possibilità di vittoria dei no e dei si. Intanto è uscito un altro sondaggio, a cura di Ipsos-MORI, che fa tremare l’establishment europeo. Quasi la metà degli elettori di otto grandi paesi dell’Ue vogliono avere il diritto di esprimersi sull’appartenenza al blocco europeo, proprio come i britannici.

Il 45% dei 6mila interpellati in paesi come Italia, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Spagna e Svezia ha dichiarato di volere un referendum in stile Brexit e un terzo del campione, se venisse data loro la possibilità, sceglierebbe di votare contro l’Ue.



http://www.wallstreetitalia.com/cameron ... -mondiale/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 11/05/2016, 14:25 
Non solo gli anglo-sassoni, ma tutti i sassoni dovrebbero uscire dall'Europa.
Magari noi che restiamo saremmo meno "tecnici", eufemismo, ma senz'altro più "umani".



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 11/05/2016, 15:22 
barbari e celti che razze infami


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 11/05/2016, 21:16 
xfabiox ha scritto:
barbari e celti che razze infami

Anche i celti dici ??? [:291]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7004
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 12/05/2016, 01:23 
Cita:
Alta tensione Cina-Stati Uniti. Verso escalation guerra commerciale


Il futuro dell relazioni commerciali fra Cina e Stati Uniti si sta incrinando, e non solo perché l’ascesa di Donald Trump preannuncerebbe un futuro di chiusura all’insegna del protezionismo nei confronti del Dragone. Appena martedì scorso, infatti, gli Stati Uniti hanno sollevato una questione in seno al Wto contro i dazi anti-dumping adottati dalla Cina contro i prodotti avicoli americani; è la dodicesima volta che gli Usa chiamano in causa l’Organizzazione mondiale del commercio per dirimere questioni analoghe con la Cina.

Come sempre fra le lobby americane più agguerrite contro il libero scambio con la Cina c’è quella dell’acciaio: “Questa è guerra, non commercio. La Cina sta mettendo in atto una guerra economica”, diceva la settimana scorsa Lourenco Goncalves, ceo del produttore di minerali di ferro Cliffs Natural Resources, “dobbiamo riconoscerlo e agire di conseguenza”.

Il dipartimento del commercio Usa entro fine mese dovrà pronunciarsi proprio su una richiesta da parte della Us Steel sul blocco le importazioni di acciaio cinese come sanzione in seguito alla violazione di alcune proprietà intellettuali trafugate tramite attacchi informatici. Inoltre, tre nuovi dazi anti-dumping potrebbero innalzare nuove barriere doganali dirette proprio verso l’acciaio cinese.
Come abbiamo ricordato su queste pagine un’altra importante partita per la Cina sarà l’ammissione nel numero delle economie di mercato riconosciute dal Wto: secondo i cinesi il riconoscimento scatterà automaticamente allo scadere dei 15 anni dall’ingresso nell’Organizzazione. Contro questa linea interpretativa del Protocollo, però, si sono schierati proprio gli Stati Uniti che stanno esercitando pressioni anche ad altre istituzioni, come l’Unione Europea, al fine di impedire che questo status venga riconosciuto alla Cina.

In caso contrario, sarà impossibile applicare alcun dazio anti-dumping sulle importazioni di beni cinesi, con notevoli conseguenze sulla concorrenza e sui produttori delle economie sviluppate.

Secondo Gary Hufbauer, esperto di policy del commercio presso il Peterson Institute for International Economics il rischio di “un periodo estremamente ostile” nelle relazioni fra Cina e Stati Uniti potrebbe deteriorare le relazioni fra i due Paesi, “vedo anni acrimoniosi a venire su questa strada”.


http://www.wallstreetitalia.com/alta-te ... mmerciale/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7004
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 25/05/2016, 20:52 
Cita:
La terza guerra mondiale? Scoppierà per la scarsità di acqua

Secondo quanto riporta il sito americano Quartz, nel 2015, i dati satellitari della NASA hanno rivelato che 21 delle 37 grandi falde acquifere del mondo sono fortemente sotto stress. Con una popolazione in crescita e l’aumento della domanda per gli usi in agricoltura e industria, i ricercatori sostengono che questa crisi è solo destinata a peggiorare

Secondo quanto riporta il sito americano Quartz, nel 2015, i dati satellitari della NASA hanno rivelato che 21 delle 37 grandi falde acquifere del mondo sono fortemente sotto stress. Con una popolazione in crescita e l’aumento della domanda per gli usi in agricoltura e industria, i ricercatori sostengono che questa crisi è solo destinata a peggiorare.


Rajendra Singh, conosciuto come "l’uomo dell’acqua in India", sostiene che le falde acquifere in fase critica in tutto il mondo possono essere risollevate con uno sforzo della comunità. Negli ultimi 32 anni, attraverso la sua onlus Tarun Bharat Sangh (Young India Organization), Singh ha condotto iniziative di raccolta e di gestione delle acque nella comunità nel distretto Alwar del Rajasthan, uno stato arido e semi-desertico nel nord-ovest dell'India.

Per il suo lavoro, a Singh è stato assegnato il premio Magsaysay Ramon per la leadership della comunità nel 2001, e il Premio Stockholm Water nel 2015. E non si dimostra convinto delle politiche attuali dei governi legate alla gestione dell’acqua.


“I governi di solito non supportano iniziative che partono dalle comunità, loro preferiscono avere il contatto con i grandi costruttori e gli enti appaltatori: grandi dighe, grandi canali, sistemi di acqua di irrigazione centralizzati, acquedotti. Creano nuovi canali anche quando i vecchi canali sono a secco. Non vi è alcuna partecipazione della comunità in questi progetti. Ogni tipo di lavoro è dato a un imprenditore. Si tratta di una democrazia guidata dagli appaltatori, non dalla gente” ha dichiarato Singh in un’intervista al giornale Policy Innovation, in cui si professa estremamente preoccupato per il futuro geopolitico legato alla scarsità di acqua:” La terza guerra mondiale è alle porte, e sarà provocata dall'acqua, se non facciamo qualcosa per questa crisi. Moltissime persone in Medio Oriente e nei paesi africani cercano di spostarsi in posti come l'Europa, in parte a causa della scarsità di acqua. E dopo la migrazione forzata arrivano le tensioni, i conflitti e il terrorismo. Dove il terrorismo è attivo, lì di solito c'è scarsità di acqua. Guardate la Siria, molto tempo fa, aveva un’agricoltura fiorente, ma poi la Turchia costruito una diga che ha cambiato le cose. Una storia simile c’è anche in Libia. Se vogliamo un futuro sicuro, dobbiamo iniziare dalla conservazione dell'acqua”.

Si dice che solo fissando un alto prezzo per l'acqua si possa ottenerne un uso disciplinato, ma secondo Singh non è giusto: “Nella mia regione, negli ultimi 19 anni il parlamento ha emanato leggi e regolamenti che tutti rispettano e tutti hanno acqua a sufficienza. La gestione sostenibile delle acque da parte delle comunità esiste da migliaia di anni senza che nessuno abbia fissato un prezzo sull’acqua. Allora, perché ne abbiamo bisogno proprio oggi? Poiché ora è il settore privato che fissa le regole. Inquinano i fiumi e poi ci fanno pagare per l’acqua potabile. La privatizzazione non è la risposta, aumentare i prezzi dell’acqua non è la risposta giusta”.


http://www.milanofinanza.it/news/la-ter ... 2024183829


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 26/05/2016, 22:00 
Attualmente la Russia è l'unico garante di pace mondiale.Evidente l'intenzione Nato di avvicinarsi il più possibile.I russi faranno bene ad alzare il livello di attenzione ai propri confini.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 04/06/2016, 04:38 
ANCHE ELISABETTA “VEDE” LA GUERRA. MONDIALE
http://www.maurizioblondet.it/anche-eli ... -mondiale/



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265 ... 571  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/05/2025, 20:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org