14/08/2009, 01:08
Questo è il mio punto di vista, molto vicino a quello della maggior parte di scienziati o comunque persone di competenze scientifiche e persone dotate di un minimo di razionalità.
Io non ho particolari competenze scientifiche ma ho la netta sensazione che il fenomeno UFO sia una grande burla che ad un certo punto della storia, anni '50, è via via cresciuta per un motivo molto semplice: tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa.
Se ci penso mi sembra davvero così assurda l'idea che da distanze di migliaia di anni luce questi vengano a svolazzare sulla terra facendosi vedere ma non troppo. Giusto un assaggio.Il punto è che è ovvio, normale, banale quasi, che esistano altre forme di vita oltre la nostra sul pianeta terra. E' parecchio improbabile voler pensare che siamo gli unici esseri viventi in tutto l'universo.
Ma è altrettanto improbabile, assurdo, che esistano forme di vita capaci di oltrepassare la distanza anni/luce con un mezzo volante a forma di disco. A forma di disco.... quando da mò che sulla terra, noi primitivi rispetto agli alieni, abbiamo scoperto forme aerodimaniche ben più sofisticate ed ottimizzate.
Secondo me molti perdono il senso della ragione nella ricerca di filmati che riprendono ufo, alcuni davvero talmente ridicoli e improbabili.
A questo link postato dall'utente Riccardo aeritel le prove inconfutabili che sulle nostre teste non svolazza proprio un bel nulla:
http://comolli.zapto.org/av1.htm
Altra grande sciocchezza e assurdità, ma tipica di chi ha nella testa i vecchi film di fantascienza, è che questi benedetti UFO emettono luce, alcuni lampeggiano addirittura. E così alla fine si scambiano lanterne cinesi, satelliti, fenomeni fisici naturali, aerei di linea e quant'altro per UFO.
Sul discorso poi delle razze... qui ho davvero ben poco da dire... rettiliani, insetti, cavallette e mantidi religiose... esseri che addirittura vivono nel sottosuolo che quando ho letto la prima volta questa ridicola assurdità non sapevo se ridere o preoccuparmi non tanto degli alieni ma di chi sembra umano come me e che magari è il mio vicino di casa e che è fermamente convinto che sotto al suo gabinetto ci siano gli alieni coccodrilli.
Per il discorso delle abduction è meglio che al momento non mi esprimo. C'è già ben visibile nella stanza Abduction un luuuuuuuunghissimo thread che dice già tutto e da solo come stanno le cose.
14/08/2009, 01:29
Messaggio di X-721
Questo è il mio punto di vista, molto vicino a quello della maggior parte di scienziati o comunque persone di competenze scientifiche e persone dotate di un minimo di razionalità.
Io non ho particolari competenze scientifiche ma ho la netta sensazione che il fenomeno UFO sia una grande burla che ad un certo punto della storia, anni '50, è via via cresciuta per un motivo molto semplice: tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa.
Se ci penso mi sembra davvero così assurda l'idea che da distanze di migliaia di anni luce questi vengano a svolazzare sulla terra facendosi vedere ma non troppo. Giusto un assaggio.
Il punto è che è ovvio, normale, banale quasi, che esistano altre forme di vita oltre la nostra sul pianeta terra. E' parecchio improbabile voler pensare che siamo gli unici esseri viventi in tutto l'universo.
Ma è altrettanto improbabile, assurdo, che esistano forme di vita capaci di oltrepassare la distanza anni/luce con un mezzo volante a forma di disco.
A forma di disco.... quando da mò che sulla terra, noi primitivi rispetto agli alieni, abbiamo scoperto forme aerodimaniche ben più sofisticate ed ottimizzate.
Secondo me molti perdono il senso della ragione nella ricerca di filmati che riprendono ufo, alcuni davvero talmente ridicoli e improbabili.
Altra grande sciocchezza e assurdità, ma tipica di chi ha nella testa i vecchi film di fantascienza, è che questi benedetti UFO emettono luce, alcuni lampeggiano addirittura. E così alla fine si scambiano lanterne cinesi, satelliti, fenomeni fisici naturali, aerei di linea e quant'altro per UFO.
Sul discorso poi delle razze... qui ho davvero ben poco da dire... rettiliani, insetti, cavallette e mantidi religiose... esseri che addirittura vivono nel sottosuolo che quando ho letto la prima volta questa ridicola assurdità non sapevo se ridere o preoccuparmi non tanto degli alieni ma di chi sembra umano come me e che magari è il mio vicino di casa e che è fermamente convinto che sotto al suo gabinetto ci siano gli alieni coccodrilli.
Per il discorso delle abduction è meglio che al momento non mi esprimo. C'è già ben visibile nella stanza Abduction un luuuuuuuunghissimo thread che dice già tutto e da solo come stanno le cose.
Bene, io la discussione l'ho lanciata, anche se brevemente. Ci rileggiamo prossimamente in questo thread, chi vuole partecipare è il benvenuto, chi ha fatti concreti, dimostrabili e su cui se ne può discutere bene, non chiedo altro
14/08/2009, 09:26
Messaggio di X-721
Se ci penso mi sembra davvero così assurda l'idea che da distanze di migliaia di anni luce questi vengano a svolazzare sulla terra facendosi vedere ma non troppo. Giusto un assaggio.
Messaggio di X-721
Ma è altrettanto improbabile, assurdo, che esistano forme di vita capaci di oltrepassare la distanza anni/luce con un mezzo volante a forma di disco. A forma di disco.... quando da mò che sulla terra, noi primitivi rispetto agli alieni, abbiamo scoperto forme aerodimaniche ben più sofisticate ed ottimizzate.
14/08/2009, 11:21
14/08/2009, 11:24
The Guardian ha scritto:
Per me il fenomeno UFO esiste (UFO nel senso stretto del termine) e se prendiamo in considerazione solo gli ultimi 60 anni di documentazione ce n'è in abbondanza.
Discernere l'autentico dal falso è un grosso problema ma mi pare che questo forum sia pieno di persone che tentano proprio di fare questo con onestà intellettuale e a prescindere dalle loro personali convinzioni.
Ciò che mi lascia perplesso è che l'amico X-721 esponga il suo scetticismo proprio in un forum di ufologia dove è gioco forza che gli scettici siano una sparuta minoranza... altrimenti non sarebbe un forum di ufologia ma di giardinaggio, di ricamo al tombolo o di lombrichicoltura...
Perdonate il paragone ma è come se un credente convinto esternasse la sua fede in un forum di atei... non credo che sfonderebbe molte porte...
Non è che sotto sotto ogni scettico sul fenomeno UFO abbia appeso alla parete della sua camera il noto manifesto "I want to believe" stile Fox Mulder???
14/08/2009, 11:42
The Guardian ha scritto:
Ciò che mi lascia perplesso è che l'amico X-721 esponga il suo scetticismo proprio in un forum di ufologia dove è gioco forza che gli scettici siano una sparuta minoranza... altrimenti non sarebbe un forum di ufologia ma di giardinaggio, di ricamo al tombolo o di lombrichicoltura...
Perdonate il paragone ma è come se un credente convinto esternasse la sua fede in un forum di atei... non credo che sfonderebbe molte porte...
Non è che sotto sotto ogni scettico sul fenomeno UFO abbia appeso alla parete della sua camera il noto manifesto "I want to believe" stile Fox Mulder???
14/08/2009, 11:47
toctoc ha scritto:Messaggio di X-721
quanto hai ragione su questo punto!
con la logica non si scherza, e questo comportamento,apparentemente illogico, è un macigno che chiunque si interessi di ufologia dovrebbe sempre tenere conto, dovrebbe pensarci ogni qual volta che inizia a pensare agli ufo.
Per me è la madre di tutti i problemi dewll'ufologia, e gli ho dedicato un thread apposito, http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=994
14/08/2009, 11:57
14/08/2009, 11:59
14/08/2009, 12:00
Thethirdeye ha scritto:
Questi esseri, hanno delle basi qui sulla terra....
ve lo volete mettere in testa?
14/08/2009, 12:01
14/08/2009, 12:06
14/08/2009, 12:25
toctoc ha scritto:
soluzione (logica, possibile):
- extraterrestri hanno basi da queste parti (qualcuna sulla terra, qualcuna qui intorno alla terra).
14/08/2009, 13:01
14/08/2009, 13:34
Ufologo 555 ha scritto:
E comunque, pur appoggiando in parte la tesi di Thethirdeye, LE DISTANZE PER LORO NON SONO AFFATTO UN PROBLEMA!
Noi, con l'Astrofisica, stiamo a poco più di 1 ! Non comprendiamo quasi nulla dell'Universo; e facciamo ancora mezziaerei che perdono le "piastrelle da cucina" per strada! Diamoci una regolata...
Siamo "stregoni" che ne vogliamo sapere più del dottore bianco...