zakmck ha scritto:
Beato te che ti senti cosi tranquillo. Io invece non lo sono per nulla.
Se ci e' andata bene fino ad oggi, non e' detto che la fortuna ci sorrida per sempre.
Io continuo a vedere tutta una serie di mosse, tra cui sicuramente anche quelle non belliche che indichi, tutte rivolte a realizzare un accerchiamento e un isolamento della Russia in modo da limitarne sempre piu' le capacita' di risposta.
Qualora tale condizione venisse realizzata, magari unitamente alla convinzione di possedere una tecnologia o un armamento superiore, credo potrebbe portare all'idea che un attacco preventivo potrebbe sistemare la partita limitando magari i danni alla sola Europa.
La cosa non mi stupirebbe per nulla.
PS: Non so tu, ma io non ho mentori. Generalmente cerco di farmi un idea mia.
Lo so zack che la situazione porta a pensare a quanto dici ma siamo sicuri che siano davvero queste le intenzioni?
Se gli USA volevano lo scontro con la Russia potevano approfittare delle occasioni in Siria e Ucraina, invece non l'hanno fatto
In Siria erano andati ben oltre le semplici minacce, i missili erano già partiti ... ma poi si è passati dalla terza guerra mondiale all'accordo con Assad e addirittura con l'Iran
Questo dovrebbe fare riflettere su come stanno operando gli USA
Stessa cosa in Ucraina, a sentire le testate complottiste sembrava già iniziata la terza guerra mondiale, finalmente Chiesa vedeva realizzarsi il suo anatema
Ma poi che cosa è successo?
Ci voleva davvero poco per fare iniziare la terza guerra mondiale in Ucraina, perchè non hanno tenuto alta la tensione se le intenzioni sono davvero quelle?
Penso sia davvero difficile capire chi comanda negli USA e sicuramente c'è una frangia che vorrebbe spianare tutta la Russia e mezza Cina
Alla fine sono arrivato alla conclusione che sono tutte strategie per ottenere qualcosa ma non c'è nessuna intenzione di attuare un attacco preventivo di quel genere
Semmai è proprio il contrario, sperano che la Russia, anzi Putin, faccia qualche caxxata per avere un pretesto per dargli addosso
Sono tutte strategie per mettere in difficoltà il rivale, come è accaduto durante la guerra fredda ... l'URRS alla fine è crollata
Ovviamente una strategia del genere non può farci dormire tranquilli ma l'intenzione di attuare un attacco preventivo secondo me non c'è
E nemmeno Putin darà mai seguito a quel famoso attacco preventivo profetizzato da alcuni (corvide per es), strategicamente una scemenza assoluta
Come ho già detto penso che Putin non si presenterà alle prossime elezioni e sarà il frutto di trattative, minacce, pressioni, tensioni ...