03/07/2016, 22:43
03/07/2016, 23:41
sanje ha scritto:Cosa sta sotto la terra non loso, ci sono varie ipotesi ma e' pura speculazione, come e' pura speculazione i vari mantelli, il nucleo ferroso e lo spessore della crosta terrestre che magicamente in un punto mai definito creerebbe magicamente una forza attratrice omogenea in tutta la superficie della palla, pero queste speculazioni vengono insegnate a scuola come verita' assolute e se qualcuno ha dei dubbi a riguardo viene deriso all'infinito, questa e' la situazione ridicola in cui ci troviamo.
Prima dell eta di 7 anni tutti sanno che la terra e' una palla ed e' registrato nel tuo incoscio.
L orizzonte che vediamo e' il risultato Della prospettiva, se il sole fosse una palla cosi distante e noi su un'altra palla, quando il sole raggiungr il punto di fuga la luce scomparirebbe all'istante.
Prendete una torcia e una palla da basket In una stanza buia, mettetevi difronte alla palla e al di la della palla, in linea con i vostri occhi, mettete la torcia.
Osservate la superficie superiore della palla e abbassate la torcia mantenendo l'allineamento.
Non sperimenti un tramonto, ovvero la graduale e omogenea perdita di luce sulla superficie della palla ma, una Volta che la torcia va sotto l'orizzonte visivo dei tuoi occhi, la luce scompare istantaneamente come un interruttore.
La loro fisica non funziona sui modelli sperimentali.
Non mi sono contraddetto, che ci siamo piu terre in un infinito piano e' una possibilita, come lo e' che siamo l'unica terra, siamo nel campo speculativo, io rimarrei su cio che e' possibile osservare e verificare.
04/07/2016, 00:09
04/07/2016, 01:04
sanje ha scritto:.., se il sole fosse una palla cosi distante e noi su un'altra palla, quando il sole raggiungr il punto di fuga la luce scomparirebbe all'istante.
Prendete una torcia e una palla da basket In una stanza buia, mettetevi difronte alla palla e al di la della palla, in linea con i vostri occhi, mettete la torcia.
Osservate la superficie superiore della palla e abbassate la torcia mantenendo l'allineamento.
Non sperimenti un tramonto, ovvero la graduale e omogenea perdita di luce sulla superficie della palla ma, una Volta che la torcia va sotto l'orizzonte visivo dei tuoi occhi, la luce scompare istantaneamente come un interruttore.
sanje ha scritto:La loro fisica non funziona sui modelli sperimentali.
sanje ha scritto:Non mi sono contraddetto, che ci siamo piu terre in un infinito piano e' una possibilita, come lo e' che siamo l'unica terra, siamo nel campo speculativo, io rimarrei su cio che e' possibile osservare e verificare.
04/07/2016, 01:19
sanje ha scritto:... in un anno di ripresa fissa su polaris osserviamo questo
sanje ha scritto:Non e' fisicamente possibile e va contro al buon senso e la logica umana e nessuno sa spiegarlo infatti .
...
04/07/2016, 01:34
04/07/2016, 01:49
sanje ha scritto:L'osservazione quotidiana ci dice Ben altro. Istintivamente senza indottrinamento nessuno si sognerebbe mai di pensare alla teoria planetaria. I moti a cui siamo sotto posti sono rotazione orbitazione, orbitazione della galassia e spostamento della galassia stessa in diverse direzione a velocita altissime eppure per tempo memorable le costellazioni hanno mantenuto la stessa prospettiva, e soprattutto in un anno di ripresa fissa su polaris osserviamo questo
sanje ha scritto:Non e' fisicamente possibile e va contro al buon senso e la logica umana e nessuno sa spiegarlo infatti .
Il fatto che le stelle ruotano cosi formando un cerchio non puo essere spiegato dicendo che la terra gira, e' una semplicazione offensiva che non spiega affatto questo fenomeno osservabile in un anno.
sanje ha scritto:Certo loro giustificano tuttequeste incongruenze asserendo distanze ridicole di migliaia di migliaia anni luce delle stelle, non possono fare altro che dichiarare cifre grandissima..ma non spiega cmq cio'..quindi data la distanza da l'illusione che, sembra che...et' uttoo un ci pare a noi ma non e' mai cosi, cio che osserviamo e' completamente sbagliato sempre, cosi anche la nostra logica e' completamente errata sempre
04/07/2016, 01:54
MaxpoweR ha scritto:qui non si tratta di discutere riguardo un teoria valida rispetto ad un alternativa ma di pura ignoranza; contro tale bestia feroce c'è poco di cui discutere. anche perchè l'ignoranza spesso si porta dietro la presunzione e soprattutto il fideismo più bigotto. al punto da non rendersi nemmeno conto delle idiozie che si dicono.
Perché se si ignorano i principi basilari della fisica/chimica/ottica ed in generale della scienza non si può avere la presunzione di comprendere qualsivoglia modello dal più coerente al più alternativo.
sanje come gli altri membri di questa associazione è entrato nel tunnel patologico del complottismo più astruso e non ne uscirà mai.
04/07/2016, 02:24
sanje ha scritto:Se non esiste un Dio, e ognuno di noi è soltanto un incidente, allora tutto ciò che importa sono io, io, io. Hanno trasformata la Madonna, la Madre di Dio, in una "material girl" che vive in un "material world".
sanje ha scritto:Le loro ricche, potenti corporations con i loro viscidi logo da eliolatri ci vendono idoli da adorare, prendendo lentamente possesso del mondo mentre noi tacitamente crediamo alla loro "scienza", votiamo i loro politici, compriamo i loro prodotti, ascoltiamo la loro musica, e guardiamo i loro films, sacrificando la nostra anima sull'altare del materialismo.
sanje ha scritto:Citando Morris Kline, "La teoria eliocentrica, mettendo il Sole al centro dell'universo... fa apparire l'uomo come un possibile ospite di vagabondi alla deriva in un freddo cielo. Sembra meno probabile che egli sia nato per vivere gloriosamente e che possa raggiungere il paradiso dopo la sua morte. E ancor meno probabile, che egli possa essere soggetto dell'assistenza divina."
04/07/2016, 02:46
04/07/2016, 02:51
04/07/2016, 09:49
zakmck ha scritto:2) Sole in atmosfera
Vorrei approfondire questo punto.
Sanje, per cortesia, vorresti illustrarci con dovizia di particolari cosa prevede il modello della terra piatta.
In particolare mi riferisco alle dimensioni del Sole, alla sua distanza alla composizione, al modo in cui rilascia energia, ecc
04/07/2016, 09:50
04/07/2016, 11:24
04/07/2016, 12:20
Ufologo 555 ha scritto:Per me, Sanje, si è fatto 11 pagine di ... RISATE!![]()
![]()