sanje ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
La gravità c'è a prescindere che tu ci creda o no

Cos'è che quindi fa cadere la mela? La volontà di dio?
amen!
No guarda che devi dimenticare il concetto di pianeta e tutto ciò che ne comporta.
Esiste un sopra e un sotto ha un significato profondo, significa che il piano della Terra non solo può essere potenzialmente infinito ma è ciò che noi chiamamo universo, è il creato.
Gli oggetti cadono esattamente perchè l'acqua non può curvare, sono leggi naturali imprescendibili, allora io ti potrei chiedere perchè la luce illumina e non oscura?
Sono leggi naturali, è cosi, tutti gli oggetti sono posti secondo questa legge naturale universale.
La massa e il peso sono la stessa cosa.
non esiste nè un sopra nè un sotto

dire: gli oggetti cadono perchè l'acqua non può curvare non significa nulla, almeno io non colgo nè alcun nesso causa effetto nè alcuna speigaizone. E' come se mi avessi detto: gli oggetti cadono perchè è così.
Io voglio sapere da te qual'è la legge fisica che regola questo meccanismo. Dammi una formula che mi permetta di verificare se quanto dici è una minkiata o è vero. Perchè finchè non lo fasi per me è valido il modello che con le sue previsione approssima la realtà in maniera pressoché perfetta quanto meno dal punto di vista macroscopico. Il tuo modello invece non descrive nemmeno ciò che vedo.
Cita:
La massa e il peso sono la stessa cosa.
La massa [m], espressa in Kg rappresenta la quantitò di materia che compone un corpo
Il peso, chiamato erroneamente così ed espresso ERRONEAMENTE anch'esso in Kg è invece UNA FORZA per la precisione è il prodotto della suddetta massa (la quantità di materia che compone il corpo) per l'accelerazione di gravità (g) che è una accelerazione impressa ad un corpo soggetto ad attrazione gravitazione.
Quindi in parole povere P=m*a = m*g = [Kg * s
2/m] ovvero sia Newton [N]
Ora mi dirai si ok ma io la fisica on la riconosoc perchè è fatta dai massoni bla bla bla bla bla... TI svelo un segreto, la natura non funziona in un certo modo perchè lo dice la fisica, la fisica è solo uno strumento attraverso il quale descrivere la realtà che si osserva.
Quanto ti ho appena descritto lo puoi sperimentare personalmente usando un ascensore, magari uno veloce, o in macchina mentre guidi.
Cita:
Se la Terra ruota a 1000 miglia all'ora, ripeto 1000mph! deve essere rilevabile in modo chiaro e semplice, sempre!! Non esistono scuse.
La Terra-palla ha 25000 miglia di circonferenza, non 25 milioni di miglia!
Non stiamo parlando di cifre altissime, deve essere rilevabile e non si deve far riferimento al sole alla luna, perchè il modello della terra piana spiega esattamente i movimenti che fanno.
Il movimento non è assoluto ma è relativo e dipende dall'osservatore. Seguendo il tuo ragionamento io in realtà anche quando sono in macchina resto fermo e quindi è il mondo che gira sotto di me? Perchè se io misuro la mia velocità rispetto a quella della macchina mi risulta essere 0. E quindi come faccio ad andare da A a B se sono fermo in realtà? qualcosa nel tuo ragionamento non torna. Mentre se introduciamo i sistemi di riferimento tutto torna ad avere un senso.
Cita:
Se l'atmosfera gira assieme alla palla-terra, man mano che ci si allontana dal suolo dovrebbe ruotare piu velocemente! Si chiama forza centrifuga! Ed è fisica classica!
Stiamo a guardare la fisica quantistica e ci facciamo prendere in giro con le leggi fisiche da scuola superiore.
Se assumi valido il concetto di ACCELERAZIONE CENTRIFUGA (la forza centrifuga non è una forza reale) devi assumere valido anche il concetto di FORZA PESO sopra esposto e quindi l'affermazione: MASSA e PESO sono la stessa cosa decade.
La forza centrifuga (in realtà di chiama FORZA CENTRIPETA) è, udite udite, ancora una volta:
F= m*a
con F detta FORZA CENTRIPETA, m è la massa dell'oggetto ed a ch questa volta non è l'accelerazione di gravità ma quella centrifuga e cioè V
2/R con R raggio della curva che si sta percorrendo :]
ancora una volta ti invito a usare l 'automobile per sperimentare tu stesso l'esistenza di questo fenomeno e che le formule che TI ho scritto ben descrivono il suddetto modello prevedendo quindi una distinzione tra massa e peso.
quindi come la mettiamo? Non puoi parlarmi di forza centrifuga ed affermare nella stessa frase che massa e peso sono la stessa cosa. capirai bene che vuol dire che ti mancano proprio gli strumenti per affrontare certi temi.
Cita:
Noi siamo solo degli stupidi e non possiamo capire.
La scienza si comporta esattamente come la chiesa,perchè secondo me coincidono, come dice Biglino, la bibbia veniva spiegata dalla chiesa, "lasciate che va la spiegamo noi che siamo studiosi"... e cosi per millenni eravamo convinti che la bibbia parlava di dio quando nemmeno esisteva il termine "dio" in ebraico.
Come nella politica italiana destra e sinistra che facevano finta di litigare e poi si spartivano il paese, cosi la scienza e la chiesa fa finta di litigare ma in realtà è un potere solo e comanda il mondo.
Il fatto di copernico e galileo rende benissimo l'idea su come chiesa e scienza sono la stessa cosa.
Il tuo è il classico atteggiamento di chi ha guardato troppi video su youtube. mischi cose che non hanno nulla a che fare le une sulle altre senza riuscire a concentrarti su un solo argomento per volta. questa mancanza di capacità di focalizzare l'attenzione su un punto specifico è TIPICA di chi passa troppo tempo a saltare da un contenuto ad un altro cogliendone solo aspetti marginali cosa che avviene tipicamente in rete. Tu non hai approfondito assolutamente nulla delle cose che stai vedendo. Altrimenti MAI ti saresti sognato di dire che massa e peso sono la stessa cosa e poi 2 righi dopo pontificare sula forza centrifuga. Ti saresti reso conto da solo, se conoscessi le materia di cui parli, che ti stessi contraddicendo da solo. Bah a me dispiace per te, a prescindere dalla teoria, perchè a chi ragiona come te gli si può far credere la qualunque, il tuo è un atteggiamento fideistico che fa sue cose senza conoscerle ma solo perchè rappresentano ciò che inconsciamente forse vuoi sentirti dire.
Cita:
Prof: la forza di gravità agisce dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso?
Studente: dal basso verso l'alto?
Prof: ha visto il suo libretto che traiettoria ha compiuto? bene ora lo recuperi e non si faccia più vedere nella facoltà di ingegneria.
Evento reale a cui ho assistito durante l'esame di fisica I EONI FA :°