Huntercrow ha scritto:
Ciao a tutti, non sono uno che scrive molto ma vi leggo quasi quotidianamente. Mi sono sciroppato tutte e 36 le pagine e nel frattempo ho fatto qualche ricerchina per conto mio per capire da dove venga fuori questa bizzarra teoria. O meglio, volevo capire come mai gli utenti che sostengono l'idea della terra piatta si diano tanto da fare per portare prove che, mi dispiace, sono solo clamorose sciocchezze che denotano una abissale ignoranza e poi scappano a gambe levate quando vengono messi di fronte all'evidenza. Si dannano l'anima per dirci di badare alla nostra percezione e non alla scienza (secondo questo ragionamento se guardo i cerchioni di una macchina che mi affianca in autostrada le ruote starebbero magicamente girando al contrario), per poi usare scienza e termini scientifici nel tentativo di avallare le loro teorie.
Il sentore di molti è che ci stiano prendendo in giro e credo sia proprio questo il punto. Consciamente o meno, pagati da qualcuno o semplicemente indottrinati e quindi in buona fede, stanno aderendo e portando avanti quella che già qualcuno ha definito una psy-op: riempiono i forum d'informazione alternativa con questa sciocchezza, accendendo spesso lunghe diatribe in cui spesso gli utenti stessi "terrasferisti" finiscono per incartarsi, dato che non tutti hanno le conoscenze scientifiche necessarie a confutare tali assurdità. Il risultato? Eccolo:
"Ah, tu credi agli alieni? Magari credi anche alle scie chimiche, al bigfoot e al mostro di Lochness? La gente come te si beve qualunque ca***ta, come la storia della terra piatta".
Stanno cercando di screditare qualunque forma di pensiero alternativa attingendo a piene mani da idee oscurantiste. Guarda caso tutto questo delirio sulla terra piatta include demoni, firmamenti, divinità e altre amenità, proprio come un millennio fa.
Probabilmente ho solo rimarcato l'ovvio, ma voglio lasciarvi con un piccolo aiutino. Seguo anche un altro forum di controinformazione in cui qualche terrapiattista ha tentato il suo raid. Come accaduto qui è stato accolto, gli sono stati dati spazio e possibilità di esporre le "sue" teorie. Dopo una cinquantina di pagine di discussione in cui è stato posto davanti alla concretezza di calcoli matematici (complessi ma spiegati passo passo) e prove fotografiche di varia natura se l'è data a gambe. Dal modus operandi ho il dubbio che siano le stesse persone o quantomeno la stessa scuola. Non faccio il nome del forum in questione, non so se infrangerei qualche regola. In caso un admin mi desse l'ok vi incollerò il link alla discussione.
Nel frattempo vorrei solo dire a Sanje che: 1 - no, io non percepisco il moto rotatorio della terra come quando sono su un treno in corsa non percepisco il moto del treno. E se mi cade un pacchetto di gomme in treno o lo lancio per aria ti assicuro che non mi sfugge via schizzando a 100 km/h.
2 - Stùdiati come funziona l'esposizione in fotografia prima di fare figuracce sostenendo che le nuvole passano dietro al sole o che il sole si rimpicciolisce (se una fonte luminosa si affievolisce d'intensità e l'esposizione rimane la stessa, l'effetto visivo che otteniamo è quello del rimpicciolimento. Prova ad aprire e chiudere il diaframma di una reflex puntandolo su una fonte luminosa, come un lampione)
3 - No, 3 un paio di p**e, anzi, un paio di piatti. Ci sto cascando anche io! Ciao a tutti!
A prescindere dalle sue teorie,Sanje è iscritto dal 2008 proprio come te,quindi non ci vedo un raid,proprio per niente.