13/07/2016, 18:17
13/07/2016, 22:44
1) Spiegami le mie foto o i video che ho postato e hai ignorato!
2) Spiegami le maree che esistono!
3) Ti ho detto del gps in mezzo agli oceani e non mi hai risposto!
4) Mi hai detto che in pratica la terra è un disco piatto ma che respira, non hai spiegato molto
5) Le costellazioni! Come mai nell'emisfero sud se ne vedono altre.
6) Come si generano le eclissi senza che sole e luna si scontrano!
13/07/2016, 23:21
sanje ha scritto:Io non sto evitando le domande, voi spammate per tre pagine in maniera confusa, poi arrivano utenti a tracciare il mio profilo psicologico, altri a fare battute scontate e tutto questo copre le questioni importanti.1) Spiegami le mie foto o i video che ho postato e hai ignorato!
sanje ha scritto:Cercherò di fare chiarezza una volta per tutte sulla faccenda del sole.
1) Il sole circola sopra la terra piana e durante l'anno passa da tropico a tropico, cioè il giro si ristringe al massimo (sole di mezzanotte nell'artico) poi si amplia, dandoci l'estate (nord "emisfero") e infine si allarga al massimo, è quando da noi è in inverno e in australia estate.
Sole di mezzanotte dal nord norvegia:
Guardate la mappa della terra piana per capire ciò o guardate post vecchi che ho fatto
2) Il sole non scende mai sotto la curvatura terrestre ma si allontana per migliai di km da noi, scomparendo nell'orizzonte prospettico.
Significa che ad una certa distanza un oggetto in allontamento comincerà ad andare sotto il nostro orizzonte visivo, questo è un effetto riscontrabile nella pratica da tutti con qualsiasi cosa, basta mettere una telecamera per terra e camminare lontano da essa.
sanje ha scritto:
a) se l'oggetto è piccolo come una palla da basket, scomparirà prima la palla dalla nostra vista prima di raggiungere il nostro orizzonte prospettico, questo perchè è piccola di suo e non abbiamo la vista di superman.
sanje ha scritto:
b) se l'oggetto è grande come il sole (circa 50km di diametro), è cosi grande che rimarrà visibile finchè raggiunge il nostro orizzonte prospettico, esattamente come una nave da crociera al mare, ma sarà apprezzabile che, dimuinerà la sua dimensione causata dal suo allontamento da noi.
Stessa cosa all'alba, arriva da lontano e il sole è più piccolo rispetto alle ore successive fino a mezzogiorno dove raggiunge la massima vicinanza e quindi grandezza rispetto a noi.
sanje ha scritto:
3) Se voi aprite google e cercare tramonti, vedrete differenti dimensioni del sole, sia per zoom e modifiche degli utenti non verificabili e sia per le condizioni atmosferiche.
sanje ha scritto:
Per apprezzare e valutare l'effetto prospettico del sole che si allontana o avvicina bisogna considerare la condizione atmosferica.
Lo strato atmosferico diventa più denso man mano che dall'alto si va verso il basso, lo strato atmosferico adiacente al suolo dove viviamo è il più denso.
sanje ha scritto:
Se guardate attraverso l'acqua, l'acqua fa da lente di ingrandimento, basta guardare la vostra mano sotto l'acqua con la testa fuori.
Quando il sole sta tramontando, lo stiamo guardando attraverso lo strato atmosferico più basso, lungo migliaia di km, strato più denso e quindi umido.
Per fare una scala fittizia:
90% acqua nell'atmosfera (alta umidità)
40%acqua nell'atmosfera (media umidità)
10% acqua nell'atmosfera (bassa umidità)
Questa è anche la ragion per cui questo effetto è presente al tramonto e molto meno all'alba, in quanto l'afa e l'umidità estiva è presente a fine giornata, mentre dopo una notte all'alba è molto meno.
sanje ha scritto:
Se l'atmosfera fosse curva, la lente sarebbe storpiata, l'ingrandimento del sole sarebbe allungato in verticale, esattamente quando ti guardi attraverso un bicchiere tondo.
sanje ha scritto:
Qui una misurazione più precisa, basta semplicemente fare un video e disegnare un cerchio e poi compararlo con il sole in movimento se coincide.
Siccome il sole dovrebbe essere 93 milioni di miglia da noi, non è un esperimento affatto stupido.Guarda su youtube.com
sanje ha scritto:2) Spiegami le maree che esistono!
Le maree sono il respiro terrestre, la terra respira, è un organismo biologico ma questo è una teoria speculativa che sposo, ma è una teoria.
In realtà le maree sono un mistero per ogni modello.
Ci sono diverse teorie aperte, indipendenti dal fatto che la terra sia piana o una palla.
queta è una:Guarda su youtube.com
sanje ha scritto:
Ma sicuramente la Luna non centra nulla, primo perchè ha 8 volte la gravità terrestre...
sanje ha scritto:...e poi
se la luna attirasse il mare, non c'è nessuna ragione per cui laghi grossi e piccoli e fiumi non ne vengono coinvolti.
sanje ha scritto:Persino Newton non osò mai tanto nelle sue fantasmogoriche teorie, e non disse mai con sicurezza che la Luna era la causa delle maree ma che era solo una possibilità.
Farò un post aparte, perchè ci sono molte questioni inspiegate dalla teoria ufficiale, il fatto che la gravità non esiste affatto, la gravità è questo:Guarda su youtube.com
Peso=Massa
sanje ha scritto:3) Ti ho detto del gps in mezzo agli oceani e non mi hai risposto!
Ho risposto in realtà, all'interno dell'equatore l'oceano è stretto, lo spazio da coprire è ridotto, il segnale arriva, i problemi iniziano all'esterno dell'equatore quando lo spazio tra le terre diventa molto piu ampio.
Spiegami tu piuttosto come mai nei paesi del terzo mondo non funziona molto bene il GPS.
sanje ha scritto:4) Mi hai detto che in pratica la terra è un disco piatto ma che respira, non hai spiegato molto
Spiegherò il problema delle maree e luna, non posso inoltrarmi troppo per ora su cosa provoca le maree perchè è ancora un mistero.
L'arroganza della scienza dovrebbe fare altrettanto.5) Le costellazioni! Come mai nell'emisfero sud se ne vedono altre.
Per lo stesso motivo per cui non vedi il sole di notte. Cambia la tua prospettiva, e le stelle scendono sotto l'orizzonte prospettico.
sanje ha scritto:Ma ti informo che Polaris si vede al 20° parallelo sud dall'equatore, se fosse rotonda non è possibile senza guardare attraverso la gobba terrestre!
sanje ha scritto:6) Come si generano le eclissi senza che sole e luna si scontrano!
Ci sono altri astri invisibili in cielo che provocano eclissi.
7 Marzo 1794 4 astronomi (3 in Norwich, 1 in London) scrssero in “The Philosophical Transactions of the Royal Astronomical Society” che essi videro una stella sulla parte scura della
luna, che non era stata vista alla prima inquadratura.
Per quello penso sia piuttosto piatta, poco densa, poco profonda.
Sir James South of the Royal Observatory in Kensington scrisse una lettera al giornale Times nel 7 Aprile 1848 che il 15 marzo 1848, quando la luna era nuova di sette giorni e mezzo di fase, non aveva mai visto cosi ben la parte non illuminata.
"A prima vista nel telescopio una stella di settimo magnitudo era qualche grado distante dalla parte scura della Luna, quando la Luna andò a finire sulla stella, la stella non spari', e continuò luccicare dall'altra faccia oscura della Luna, come se la stella fosse tra me e la Luna.
Non avevo mai visto nulla di simile ed è un fenomeno di impenetrabile mistero."
La royal astronomical society l'8 giugno 1860, Thomas Gaunt che "l'occultamento di Giove da parte della Luna il 24 Maggio 1860 fu vista con 3,3 pollici di apertura, 50 pollici focalizzato, e con una potenza di immersione di 50 e emersione di 70.
A quella immersione non potevo vedere la zona scura della Luna, finchè giove non apparse a toccarla e la Luna cominciò a coprirlo, ma il pianeta brillò da dietro la Luna ed era possibile osservare il fenomeno nelle notti limpide con le stelle, ma è la prima volta che mi successe con un pianeta".
Chi dice che la Luna sia una proiezione lontano dalla realtà, è davvero fonte di mistero per me.
Qui un video:Guarda su youtube.com
“On the 15th of March, 1848, when the moon was seven and a half days old, I never saw her unillumined disc so beautifully. . . . On my first looking into the telescope a star of about the 7th magnitude was some minutes of a degree distant from the moon’s dark limb. I saw that its occultation by the moon was inevitable. . . . The star, instead of disappearing the moment the moon’s edge came in contact with it, apparently glided on the moon’s dark face, as if it had been seen through a transparent moon; or, as if a star were between me and the moon. . . .
Vi lascio con il vostro sistema solare:
13/07/2016, 23:47
13/07/2016, 23:56
14/07/2016, 03:49
Peso=Massa
14/07/2016, 07:46
sanje ha scritto:Spiegami tu piuttosto come mai nei paesi del terzo mondo non funziona molto bene il GPS.
sanje ha scritto:leggo persone che piu di studiare la fisica pensano a dire teorie.. e questo da un po di anni.
C'è gente che racconta tante belle storie ma non ha nessuna nozione scientifica ma soprattutto non le affronta in questo modo.
14/07/2016, 08:04
MaxpoweR ha scritto:Peso=Massa
No.
Il peso è una forza, la massa una quantità. Ti ho spiegato tutto qualche pagina dietro vai a rileggere perchè finché dici queste pistolinate nulla di ciò che dici ha alcuna credibilità.
14/07/2016, 08:10
francy ha scritto:sanje ha scritto:Spiegami tu piuttosto come mai nei paesi del terzo mondo non funziona molto bene il GPS.
Con un po' più di cognizioni e conoscenza delle cose, che evidentemente non hai, ti saresti evitato di sparare gigantesche stupidaggini.
Se fosse vero che i satelliti GPS non esistono e la triangolazione avviene tramite stazioni terrestri, per favore mi spieghi chi lo racconta a tutti i programmatori che lavorano ai software di posizionamento GPS, anche solo in ambito civile?
Citando le aziende che mi vengono in mente adesso, ma ce ne sono a decine e senza contare gli innumerevoli software che vengono installati ad esempio su Smartphone:
- Garmin
- Tomtom
- TwoNav
- Lowrance
- DeLorme
- Simrad
- Ma sai quante altre aziende...
Solo considerando Garmin e Tomtom, si parla di colossi dell'informatica, secondo il tuo "ragionamento" l'incalcolabile numero di programmatori sviluppa routine e algoritmi su parametri errati?
Ma naturalmente secondo il tuo delirio tutte queste aziende, tutti i loro dipendenti, solo Tomtom ne ha più di 4.000, sono pagate da oscure organizzazioni.
Eppure, realizzare un software di posizionamento sfruttando i tempi di risposta di un segnale radio verso un satellite, sono alla portata di chiunque. Difatti sono innumerevoli i progetti Opensource, in particolare a livello didattico scolastico per chi studia informatica o appassionati dell'argomento.
Giusto per chiarire, non stiamo parlando di fisica quantistica.
E' totalmente inaccettabile il tuo modo di sostenere questa teoria. La Terra piatta la stai imponendo usando le offese, il discredito, stupidaggini prese dove capita. Ma zero, ripeto ZERO, fatti concreti.
Sei ingiustificabile.
Il risultato che tu hai ottenuto, a parte 40 pagine di nulla o quasi, è aver gettato palate di mer*a, una totale ridicolizzazione, nei riguardi di una delle teorie più straordinarie e affascinanti mai concepite da mente Umana: La Terra è piatta.
Ottimo risultato, complimenti.sanje ha scritto:leggo persone che piu di studiare la fisica pensano a dire teorie.. e questo da un po di anni.
C'è gente che racconta tante belle storie ma non ha nessuna nozione scientifica ma soprattutto non le affronta in questo modo.
Ecco appunto, l'unica cosa sensata che dicesti 8 anni fa.
Sostenere che la Terra è piatta lascialo fare alla Flat Earth Society, i cui associati hanno preparazioni, competenze e basi solidissime.
14/07/2016, 08:23
sanje ha scritto:Guarda io lavoro in radiologia, all'universita fisica e' stata una delle materie centrali, quindi la mia preparazione va oltre a quella del liceo. Quindi conosco le formule e cosa dicono i libri.
Ma se togli la gravita dalla formula e' inevitabale concludere che massa e peso coincidono
14/07/2016, 08:46
francy ha scritto:sanje ha scritto:Guarda io lavoro in radiologia, all'universita fisica e' stata una delle materie centrali, quindi la mia preparazione va oltre a quella del liceo. Quindi conosco le formule e cosa dicono i libri.
Ma se togli la gravita dalla formula e' inevitabale concludere che massa e peso coincidono
Hai capito MaxpoweR, se togli un elemento la teoria risulta errata, sveglia!![]()
Oggi abbiamo un nuovo metodo per dimostrare che una cosa è sbagliata, basta togliere un elemento.
Una Ferrari di Formula 1 non è vero che può viaggiare a oltre 300 km/h, tutte balle e ve lo dimostro in almeno 3 modi che nessuno al mondo potrà confutare:
1) basta togliere il motore.
oppure
2) basta non mettere il carburante nel serbatoio
oppure
3) basta togliere una ruota
Ecco dimostrato in almeno 3 punti inconfutabili che la teoria delle Ferrari veloce è una balla.
Grande sanje, comincio a pensare che tu sia un Genio, penso di averti sottovalutato
14/07/2016, 09:45
sanje ha scritto:E' curioso come ti ostini a chiederti perche gli oggetti cadono verso il basso, ma non perche l'acqua trova sempre il suo livello orizzontale, perche la luce e' cosi veloce 300k km/s etc...quello lo accetti senza porti domande esistenziali!
sanje ha scritto:Gli oggetti cadono in basso perche la terra e' piana e c'e una divisione da quello che sta sotto e quello che sta sopra,e' la natura intrinseca del luogo in cui vivi, non e' tutto relativo.
14/07/2016, 10:10
sanje ha scritto:Problemi di ricezione del segnale del GPS nel Pacifico e' cosa saputa ma ho parlato di scarso segnale.
Ignoriamo il Kazakhstan e altri paesi..vabene cosi!
14/07/2016, 10:26
L international flat earth research ha un approccio scientifico.
Guarda io lavoro in radiologia, all'universita fisica e' stata una delle materie centrali, quindi la mia preparazione va oltre a quella del liceo. Quindi conosco le formule e cosa dicono i libri.
14/07/2016, 11:31
Huntercrow ha scritto:Sarai pure laureato, magari fai davvero il radiologo, ma gli esperimenti delle medie li hai saltati. Questo è il punto, sono proprio queste assurdità che mi portano a pensare che tutta questa frottola sia architettata e portata avanti in malafede.