In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth

15/07/2016, 09:04

sanje ha scritto:Pero' e' in inglese, qualcuno penso' che in realta' stava screditando l'esperimento ma non ha capito cio' che diceva.

Sanje, come cacchio fai a capire quello che ti scrive il tuo amico americano che hai presentato come il tuo mentore sulla Terra piatta se non capisci la lingua Inglese?
Spero non usi Google Translate, un conto è tradurre un testo correttamente scritto e già così devi comunque interpretare molte frasi, tutt'altra cosa tradurre un testo informale, con modi di dire, inflessioni e slang impossibili da tradurre in automatico.

Ma non è che per caso il tuo amico americano ti parlava dei pancakes e della Terra piatta in riferimento alla fame che ha al mattino quando deve fare colazione e tu hai interpretato male?
Come dire, "ho un buco nello stomaco dalla fame", ma non vuol dire che quando hai fame lo stomaco si perfora [:297]

Dopo questa tua rivelazione sulla non conoscenza della lingua Inglese, ho come il vago sospetto che tu abbia preso una clamorosa cantonata.

15/07/2016, 09:09

zakmck ha scritto:Per quanto riguarda Giove ti ho già detto che l'ho visto personalmente con il mio telescopietto della Lidl, con uno strumento amatoriale di tutto rispetto e durante due spettacolari notti di osservazione presso il locale osservatorio astronomico dove abbiamo seguito l'orbita completa di "Io" che dopo aver transitato davanti al disco di Giove (sul quale proiettava l'ombra) si occultava dietro di esso e successivamente riappariva dal lato opposto.

Quindi?

scrivo grande ed in neretto per vedere se questa volta risponde almeno a te, visto che tutte le volte che l'ho scritto io mi ha ignorato.

1) potresti rispondere a Zac per favore? pure io ho osservato gli astri (la luna soprattutto) col telescopio e sono uguali alle immagini che si trovano su internet.
2) Zac ha pure visto i satelliti, come lo spieghi?
3) perchè non ti fai un giretto dalle mie parti così te li faccio vedere?

grazie

15/07/2016, 09:14

francy ha scritto:
sanje ha scritto:Pero' e' in inglese, qualcuno penso' che in realta' stava screditando l'esperimento ma non ha capito cio' che diceva.

Sanje, come cacchio fai a capire quello che ti scrive il tuo amico americano che hai presentato come il tuo mentore sulla Terra piatta se non capisci la lingua Inglese?
Spero non usi Google Translate, un conto è tradurre un testo correttamente scritto e già così devi comunque interpretare molte frasi, tutt'altra cosa tradurre un testo informale, con modi di dire, inflessioni e slang impossibili da tradurre in automatico.

Ma non è che per caso il tuo amico americano ti parlava dei pancakes e della Terra piatta in riferimento alla fame che ha al mattino quando deve fare colazione e tu hai interpretato male?
Come dire, "ho un buco nello stomaco dalla fame", ma non vuol dire che quando hai fame lo stomaco si perfora [:297]

Dopo questa tua rivelazione sulla non conoscenza della lingua Inglese, ho come il vago sospetto che tu abbia preso una clamorosa cantonata.

Sanjie aveva scritto che vive in Inghilterra.
Quindi presumo conosca bene l'inglese [:305]

15/07/2016, 09:43

Stiamo perdendo tempo per niente.
Non serve affannarsi nel fornire risposte a chi non vuole sentire.

15/07/2016, 09:49

Solarys ha scritto:Quindi presumo conosca bene l'inglese [:305]

Presumi piuttosto male visto che poche ore fa sanje ha scritto che non ha capito cosa dicevano in un video in quanto in lingua Inglese.

15/07/2016, 09:51

Massimo Falciani ha scritto:grazie

Massimo, oltre al testo gigante e colorato, prova scrivere in Inglese, magari è la volta buona che ti risponde [:246]

15/07/2016, 09:55

francy ha scritto:Presumi piuttosto male visto che poche ore fa sanje ha scritto che non ha capito cosa dicevano in un video in quanto in lingua Inglese.

Ha scritto "qualcuno non ha capito",non che lui non abbia capito.

15/07/2016, 10:00

Robiwankenobi ha scritto:Ha scritto "qualcuno non ha capito",non che lui non abbia capito.

Non hai capito che quello che dice sanje va interpretato in base al fatto che lui vive su una Terra piatta, le dinamiche cambiano, le leggi fisiche si invertono, la comprensione dei pensieri richiede un approccio diverso [:305]

[:D]

15/07/2016, 11:29

Facciamo attenzione a non spostarci tutti dalla stessa parte, altrimenti la Terra cappotta.

15/07/2016, 11:32

Guarda su youtube.com

Io in questo video (stupendo!) non vedo nessuna "cupola", vedo la gravità all'opera che attira verso il basso i vari stadi del razzo sospesi nel (quasi) vuoto degli strati alti dell'atmosfera, lo Shuttle che invece di schiantarsi contro il "firmamento" se ne va allegramente ad inserirsi in orbita bassa, e si nota pure la curvatura del pianeta.

Computer grafica? Simulazioni dentro una piscina? Non credo proprio...

La missione era questa, sts 134

Immagine

Ho visto decine di volte la ISS passarmi sopra la testa, sia a occhio che con un binocolo.
Quindi PER ME il "caso" è chiuso, poi ognuno è libero di credere a quello che gli pare. [:290]

15/07/2016, 11:36

Per Solarys e Robiwankenobi, mi scuso ma ho davvero male interpretato il dicorso della lingua.

Quindi avendo io toppato, c'è da rimettere tutto in discussione anche sulla Terra piatta? [:D]

15/07/2016, 11:53

francy ha scritto:Per Solarys e Robiwankenobi, mi scuso ma ho davvero male interpretato il dicorso della lingua.

Quindi avendo io toppato, c'è da rimettere tutto in discussione anche sulla Terra piatta? [:D]

Perché non ti scusi anche con Sanje, già che ci sei?

15/07/2016, 12:13

Zakmckracken ha scritto:
francy ha scritto:Per Solarys e Robiwankenobi, mi scuso ma ho davvero male interpretato il dicorso della lingua.

Perché non ti scusi anche con Sanje, già che ci sei?

Come si dice a Roma "magna sereno" non arriveranno [:246] [:246]

15/07/2016, 12:39

Zakmckracken ha scritto:Perché non ti scusi anche con Sanje, già che ci sei?

Spostati un po' di lato, ecco la vedi quella maniglia collegata a un Tram, attaccati e stringi forte in curva.

E' facile male interpretare una frase, impossibile fraintendere affermazioni come quelle che seguono, usate a sostegno di una fantasia:

sanje ha scritto:Prendi un telescopio serio e non vedrai nulla che possa sembrare una palla

la gravita non e' mai stata dimostrata in alcun modo

Il fatto che dappertutto si parla di pianeti e di stelle, senza averli mai visti, è esilerante.

Se la Terra fosse davvero una sfera con una circonferenza di 25000 miglia, i piloti d'aereo dovrebbero costantemente correggere la loro altitudine verso il basso per non volare via dritti nello "spazio esterno";

Non esistono i satelliti e pensare che la gente pensa di vederli vagare nella notte è esilerante

Il segnale GPS viene catturato dalle torri a terra che triangolano il segnale

Se i satelliti esistessero, non ci vorrebbe tanto piazzare u na telecamera, zoomare su una zona terrestre e mostrarci cosa sta succedendo in tempo reale in modo da sapere che c'e' effettivamente qualcosa lassu.

E' noto che il segnale GPS non funziona o ha un segnale scarso in Kazakhstan e in altri paesi sottosviluppati.

l acqua non puo curvarsi ma si livella sempre

Il sole non tramonta, il sole si allontana dalla tua prospettiva visiva e toglie luce gradualmente

Peso=Massa

se togli la gravita dalla formula e' inevitabale concludere che massa e peso coincidono

mai stato dimostrato che una massa puo' attirare un'altra

Non ritenendo sanje uno stupido ma a fronte di colossali stupidaggini che ha regalato insieme a interpretazioni del tutto errate della fisica, ci sono poche conclusioni a cui arrivare: o si tratta di uno scherzo, oppure lo scopo è quello di screditare una delle teoria più straordinarie mai partorite da mente umana.
E oggi sono ancora più convinto sull'ipotesi dell'utente Huntercrow.

In ogni caso per quanto mi riguarda, parere anche questo personale ovviamente, mi sento di quotare zakmck

zakmck ha scritto:Sanje sei fortunato che non c'è qui il mio prof di fisica delle superiori, rip, perché credo proprio che non avrebbe resistito e ti avrebbe preso a calci.

Edit:
Modificato post, rimossa stupidaggine doppia.

15/07/2016, 21:21

TheApologist ha scritto:
Guarda su youtube.com

Io in questo video (stupendo!) non vedo nessuna "cupola", vedo la gravità all'opera che attira verso il basso i vari stadi del razzo sospesi nel (quasi) vuoto degli strati alti dell'atmosfera, lo Shuttle che invece di schiantarsi contro il "firmamento" se ne va allegramente ad inserirsi in orbita bassa, e si nota pure la curvatura del pianeta.

Computer grafica? Simulazioni dentro una piscina? Non credo proprio...

La missione era questa, sts 134

Immagine

Ho visto decine di volte la ISS passarmi sopra la testa, sia a occhio che con un binocolo.
Quindi PER ME il "caso" è chiuso, poi ognuno è libero di credere a quello che gli pare. [:290]

Ti faccio notare una semplicissima cosa, non hanno mai montato una telecamera davanti allo shuttle che filmasse il fronte, cioe' dove stq andando lo shuttle, ma sempre il retro.
E' un semplicissimo volo ad alta quota ripreso con la fisheye view, molto amata dalla nasa per dare un aspetto curvo alla terra.

In realta lo shuttle esegue sempre questa manovra e rimane sempre sotto il dome.

images (10).jpg
images (10).jpg (6.88 KiB) Osservato 2692 volte

Il dome e' alto piu di 5mila miglia sicuramente.

PS:vivo in uk da anni, conosco bene l'inglese
Argomento bloccato