20/07/2016, 06:37
20/07/2016, 06:59
Wolframio ha scritto:Per irrorare l'Abbruzzo con nanoparticelle (polvere) di ossido di alluminio ci vogliono 120 milioni di litri di acqua?
Non sapevo che per immettere aerosol solidi nella stratosfera bisogna fare la polenta.
francy ha scritto:Bene, solo la quantità di "liquido" richiederebbe all'incirca 120 milioni di litri.
120 milioni di litri di solo liquido.
Wolframio ha scritto:Con una bustina di Felce Azzurra potrei farti diventare tutto bianco, se sei d'accordo
Wolframio ha scritto:Ma che calcolo del c a v o l o fà questo biologo?.
Ma chi pretende di prendere per i fondelli?
20/07/2016, 08:11
francy ha scritto:Wolframio ha scritto:Per irrorare l'Abbruzzo con nanoparticelle (polvere) di ossido di alluminio ci vogliono 120 milioni di litri di acqua?
Non sapevo che per immettere aerosol solidi nella stratosfera bisogna fare la polenta.
Mai parlato di acqua e ossido di alluminio, io ho parlato di sola acqua, solo liquido
Rileggi quello che ho scritto:francy ha scritto:Bene, solo la quantità di "liquido" richiederebbe all'incirca 120 milioni di litri.
120 milioni di litri di solo liquido.
Io invece parlo di un sottile strato di nanoparticelle solide il cui scopo è respingere buona parte dei raggi solari per diminuire la temperatura terrestre, non di mettere a bagnomaria l'intero Abbruzzo con dei non specificati liquidi.Wolframio ha scritto:Con una bustina di Felce Azzurra potrei farti diventare tutto bianco, se sei d'accordo
Il punto è che, secondo la vostra ipotesi, lo scopo delle scie chimiche non è quello di far diventare me bianco, ma di diffondere non si sa bene cosa, batteri, virus, nanoparticelle etc. Fino a che non si sa qual è il reale scopo delle scie chimiche, per l'esattezza cosa contengono, è quasi impossibile fare un discorso sensato, da entrambe le parti.
Idem come sopra e non ho mai parlato di batteri e virus e controllo mentale.
Gli altri dicano quello che vogliono, io parlo di geoingegneria atta al controllo climatico, non di terrorismoWolframio ha scritto:Ma che calcolo del c a v o l o fà questo biologo?.
Ma chi pretende di prendere per i fondelli?
Se ritieni che i suoi calcoli siano errati perché non lo contatti? Gli fai presente quali sono gli errori e gli chiedi una rettifica. Lo fa o meno, tu riporteresti lo scambio di informazioni tra te e lui su questo forum e avresti un elemento in più su cui appoggiare la tua ipotesi.
Beh per fare area di base x altezza, il calcolo matematico è giusto, ma non applicabile per diffondere nella stratosfera un velo di nanoparticelle riflettenti i raggi del sole.
20/07/2016, 11:32
20/07/2016, 11:47
20/07/2016, 12:27
Wolframio ha scritto:Benvenuta la geoingegneria se servisse a salvare il pianeta da un possibile e concreto disastro.
Wolframio ha scritto:Io invece parlo di un sottile strato di nanoparticelle solide il cui scopo è respingere buona parte dei raggi solari per diminuire la temperatura terrestre, non di mettere a bagnomaria l'intero Abbruzzo con dei non specificati liquidi.
20/07/2016, 13:06
20/07/2016, 13:08
francy ha scritto:Io non sono un esperto ma dubito fortemente che sia possibile abbassare la temperatura terrestre proteggendosi dal sole.
20/07/2016, 13:38
Wolframio ha scritto:Se non erro il periodo... negli anni 90 le ceneri del vulcano Pinatubo hanno abbassato la temperatura terrestre per circa un anno o due.
20/07/2016, 14:12
francy ha scritto:Wolframio ha scritto:Benvenuta la geoingegneria se servisse a salvare il pianeta da un possibile e concreto disastro.
Quello che contesto è che si fanno esperimenti clandestinamente e se ne nega l'evidenza a chi chiede spiegazioni facendoli passare per visionari e paranoici.
Di quale geoignegneria parli? è questo a cui ti riferisci?
Io non sono un esperto ma dubito fortemente che sia possibile abbassare la temperatura terrestre proteggendosi dal sole.
La dimostrazione è che per esempio nel nostro paese, un qualsiasi giorno di luglio, sole completamente coperto dalle nuvole, ma grazie alle roventi correnti africane la temperatura sul nostro paese aumenta anche se di pochi gradi.
Ribadisco che sul clima sono pareri miei personali, ma le cause dell'innalzamento della temperatura terrestre sono ad oggi del tutto sconosciute, comunque non è semplice capire quali sono le vere cause scatenanti.
Ricordiamoci che in ere passate la Terra sembrerebbe aver attraversato cicli estremamente freddi alternati a cicli estremamente caldi.
La Terra non è poi così ospitale come sembra, o meglio lo è tra un'era e un'altra, tra un ciclo e un altro, ma appunto ciclicamente mette a dura prova, fino al punto di causare estinzioni di massa, ogni essere vivente.
20/07/2016, 16:40
Thethirdeye ha scritto:la storia dell'innalzamento delle temperature (global warming), allo stato dell'arte, sembra una scusa per giustificare altro. Anzi, per moltissimi ricercatori è proprio una vera e propria BALLA. Cui prodest quindi?
20/07/2016, 18:56
20/07/2016, 19:39
MaxpoweR ha scritto:L'innalzamento delle temperature innegabile? Dici?
MaxpoweR ha scritto:E poi innalzamento rispetto a cosa?
20/07/2016, 20:10
20/07/2016, 20:17
francy ha scritto:MaxpoweR ha scritto:L'innalzamento delle temperature innegabile? Dici?
Mah... tu che dici?MaxpoweR ha scritto:E poi innalzamento rispetto a cosa?
Non saprei, innalzamento rispetto a cosa?
Tu hai qualche idea, anche vaga?