xfabiox ha scritto:
altra domanda, i satelliti dici che non esistono e sono solo imamgini fatte al computer, può essere anche vero perchè anchio ho notato che fanno sempre e solo vedere immagini fatte la pc. però mi sorge una domanda, questi satelliti vengono costruiti in varie aziende o enti spaziali e poi vengono lanciati in orbita.
quindi in teoria questi lavorano a progetti senza sapere che non serviranno a nulla, e una volta lanciati al posto di andare nello spazio fanno quella traettoria ad arco e si schiantano chissà dove??
Ho parlato ultimamente con un pilota, ti stupirai a capire come ogni persona che fa un mestiere, sa solo le cose che deve sapere per portare a termine il suo lavoro, nulla di piu.
Non hanno la piu pallida idea di cosa succede al di fuori di questo.
Il pilota in questione, mi ha risposto con cose molto tecniche, elencandomi tutte gli apparati per misurare l'altitudine, ma quando gli ho fatto presente, sia la curvatura, sia la rotazione ha cominciato a non capire, e voleva indirizzarmi su "fonti sicure".
Mi ha detto che l'atmosfera gira con la Terra, ma l'aereo gli ho fatto presente di no, in quanto i razzi sono costruiti per spingere sull'atmosfera, cioè l'aria.
Però mi ha detto che l'altitudine e la posizione è registrata in tempo reale da tre satelliti che triangolo il segnale.
Ora, immaginando la cosa, abbiamo un aereo in mezzo a centinaia tutti in movimento, poi abbiamo tre satelliti in orbitazione, quindi in movimento.
Sapendo che qualsiasi tecnologia che abbiamo non è perfetta, è possibile una cosa del genere?
Senza considerare che lo spazio esista o meno abbiamo i mezzi tecnici per farlo?
Io dico senza dubbio di no. E' semplicemente fantascienza.
Un satellite non è altro che una grossa station vagon, con dei pannelli solari, con dell'elettronica e delle antenne per trasmettere un segnale.
Loro costruiscono questa cosa che è funzionante, e dopo di ciò, qualcun'altro si occupa del lancio. Viene spedito in alto da un razzo, ma mai nessuno può verificare se è effettivamente è in orbita, quello che fa secondo me, è la stessa cosa che fanno gli shuttle, una parabola orizzontale e atterraggio in mezzo all'oceano.
Ma pensaci bene, se a livello economico e tecnico un'azienda possa scegliere di lanciare in orbita un oggetto del genere, coinvolgendo ingegneri spaziali, e tutti i rischi dovuti alla buon riuscita del lancio e un sacco di soldi investiti, quando invece è possibile triangolare il segnale con delle semplici torri.
Non ha alcun senso.
Tornando al discorso della prospettiva, quando questa discussione è iniziata, molta gente tra cui l'utente che è stato in marina, per cui ne sa molto piu di noi, sosteneva che le navi scompaiono all'orizzonte per via della curvatura terrestre.
Siccome la nostra vista ha un limite i circa 3 miglia, cioè 6km e qualcosa, a quella lontananza vediamo gia gli effetti della curvatura. mmm...
Poi prendi un aereo e non vedi nessuna curvatura. mmm... non ha senso.
Questo è il tipo di arroganza priva di ricerca, che accettano le cose perchè ci è stato detto che è cosi, e continua tutt'ora.
Ho estrapolato questo piccolo pezzo da un video, e spero di chiudere il discorso almeno per quanto riguardo la prospettiva. Non c'è nessuna curvatura.
http://www.tubechop.com/watch/8196307________________________
Io ho iniziato questa discussione perchè speravo in un aiuto, la mole di informazione di ricercare è enorme...ma qui continuate a farmi migliai di domande, ricercate anche voi!
e soprattutto ho gia risposto a molte delle domande.
Quello che c'è da chiarire è che la terra è piana e non è un palla rotante.
Il discorso della natura della Luna è aperto, io ho mostrato delle evidenze come per esempio che non riflette la luce del sole perchè la natura della sua luce è praticamente contraria a quella del sole.
E' da 35 pagine che fate battute ma ancora non mi sapete risolvere le cose, in realtà non potete, perchè con il modello eliocentrico non torna quasi niente, se andate a fondo nelle cose, non ha alcun senso il modello eliocentrico e infatti è pura invenzione.