Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 21/07/2016, 10:14 
GiuseppeA ha scritto:
Tanto per farti un esempio da Taranto si vede Mottola (che è alta) E sono molti di più di 6km, pensa se la terra fosse piatta!

Ciao Giuseppe, penso di aver capito il problema di sanje, non è in grado di percepire la dimensione delle cose.
Per assicurarmene ho riletto le ultime pagine e in effetti cade sempre in questo problema.

Per esempio, riguardo questa sua affermazione:

sanje ha scritto:
Poi prendi un aereo e non vedi nessuna curvatura. mmm... non ha senso.

Prendendo come riferimento la circonferenza equatoriale di circa 40.000 km, in rapporto alla nostra dimensione, per iniziare a percepire la curvatura ci si dovrebbe alzare dal suolo di almeno 15 / 20 km, tuttavia la percezione sarebbe davvero minima.

Oltre i 50 km la curvatura di vede, oltre i 500 km si vede interamente la Terra e un po' di spazio intorno.

E' la stessa cosa come mettersi a pochi centimetri dalla porta di ingresso di una casa, per percepire le dimensioni della casa ci si deve allontanare dalla porta di X metri, in rapporto alla nostra dimensione e quella della casa.

Credo che sanje abbia una visione delle dimensioni un po' alterata, probabilmente considera la Terra, piatta o sferica che sia, di piccole dimensioni.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 10:44 
sanje ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
allora devi ignorare anche il magnetismo e la forza centrifuga :) Quando mostrerai un pò di coerenza avrai anche un minimo di credibilità

Il magnetism e' reale si genera al polo nord. Non dalla speculative idea che c'e un nucleo ferroso.

La forza centrifuga non ho mai detto che esiste, infatti non c'e in quanto siamo fermi! Io ripeto cio che dicono perche esempio la tirano in ballo per giustificare le maree

sanje,
fai questo piccolo esperimento...

prendi una pallina, legaci intorno un filo, poi inizia a far roteare il filo con la pallina attaccata sopra la testa.. ad un certo punto, quando vuoi tu, lascia andare il filo e vedrai che la pallina smetterà di rotearti intorno alla testa e proseguirà la sua corsa verso un punto davanti a essa...

ecco, la forza che spinge la pallina ad allontanarsi dalla tua testa durante la rotazione si chiama forza centrifuga, ed il filo che tu stringevi tra le mani e non permetteva alla pallina di volare via rappresenta la forza attrattiva...

con questo stupido esperimento ti ho dimostrato che la forza centrifuga esiste eccome...

Non solo... l'equilibrio tra queste due forze è ciò che permette a me, te e tutti coloro che stanno leggendo questo messaggio di esistere.
Infatti la materia è formata dagli atomi, e gli atomi rispondo alle stesse forze di quella pallina che girava sopra la tua testa...

Più atomi formano le molecole, mentre gli atomi sono a loro volta formati da costituenti subatomici quali protoni (con carica positiva), neutroni (con carica neutra) ed elettroni (con carica negativa).

tutto ciò che ci circonda esiste solo ed esclusivamente grazie alle forze repulsive ed attrattive... a menochè tu non pensi che anche gli atomi siano piatti [;)]

e questa regola vale per gli atomi, per il sistema terra luna, per il sistema solare, per le galassie, per gli ammassi di galassie, e chissà, magari per diversi universi...

la forma perfetta nell'universo tridimensionale è la sfera...

adesso, fatti una domanda.... perchè la terra dovrebbe essere piatta?

ti prometto che se risponderai a questa domanda con una risposta che non sia "non lo so, però è così" farò di tutto per documentarmi meglio e magari perorare la tua causa...

ma voglio una risposta sensata...

AVANTI [8D]

Allegati:
Atomi_lithi.jpg

Ultima modifica di Golden4373 il 21/07/2016, 11:03, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 10:52 
francy ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
Tanto per farti un esempio da Taranto si vede Mottola (che è alta) E sono molti di più di 6km, pensa se la terra fosse piatta!

Ciao Giuseppe, penso di aver capito il problema di sanje, non è in grado di percepire la dimensione delle cose.
Per assicurarmene ho riletto le ultime pagine e in effetti cade sempre in questo problema.

Per esempio, riguardo questa sua affermazione:

sanje ha scritto:
Poi prendi un aereo e non vedi nessuna curvatura. mmm... non ha senso.

Prendendo come riferimento la circonferenza equatoriale di circa 40.000 km, in rapporto alla nostra dimensione, per iniziare a percepire la curvatura ci si dovrebbe alzare dal suolo di almeno 15 / 20 km, tuttavia la percezione sarebbe davvero minima.

Oltre i 50 km la curvatura di vede, oltre i 500 km si vede interamente la Terra e un po' di spazio intorno.

E' la stessa cosa come mettersi a pochi centimetri dalla porta di ingresso di una casa, per percepire le dimensioni della casa ci si deve allontanare dalla porta di X metri, in rapporto alla nostra dimensione e quella della casa.

Credo che sanje abbia una visione delle dimensioni un po' alterata, probabilmente considera la Terra, piatta o sferica che sia, di piccole dimensioni.

Questo lo pensavo anche io, quando per esempio dice che data la distanza il sole non dovrebbe essere visibile e nelle foto è troppo grande, lui non ha capito assolutamente quanto è grande il sole. Però ora penso che ci voglia solo prendere in giro, io ho portato prove concrete per creare una bella discussione e lui prima ha messo in dubbio le mie foto e poi ha detto che mi sono inventato che in mezzo al mare si vedono le navi in prossimità dell'orizzonte! Però le sue prove sono video su youtube! E non ha nemmeno il coraggio di rispondere!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 11:35 
sanje ha scritto:
zakmck ha scritto:
sanje ha scritto:
Questo è il motivo per cui l'esperimento cavendish è una assoluta buffonata, ed è infatti del 18°secolo, e non ha alcun fondamento scientifico.

Non vedo cosa ci sia di cosi difficile da capire. Ci sono due sfere di massa nota, una e' vincolata ad un filo. Se avvicini la seconda sfera alla prima si osserva una rotazione del filo. Misurando la rotazione si determina la forza che l'ha causata e che, guarda il caso, e' proprio quella che ci saremmo aspettati sulla base della formula di Newton.

Se per te e' una buffonata, spiegami perche' avvicinando le due sfere si ottiene la torsione del filo con una forza pari a quella indicata dalla formula di Newton.

Te lo spiego io, se fosse cosi una nave da crociera solo o un grosso masso di montagna in un fiume attrarrebbero le cose, si riscontrebbe osservando l'acqua .

Non capisco perche' tu debba essere sempre cosi categorico.
La realta' non e' solo bianco o nero, ci sono anche mille sfumature.

Certo che la nave o il sasso si attraggono e che la persona che si avvicina alle sfere le perturba, ma bisogna sempre tenere conto delle grandezze.
La forza di gravita' e' inversamente proporzionale al quadrato della distanza e quindi queste perturbazioni diventano infinitesime rispetto a quella tra le due sfere che invece sono poste a pochi centimetri di distanza.

sanje ha scritto:
Dove fai l esperimento Cavendish? In mszzo al deserto ?

Ti rendi conto che solo la presenza di una persona vicina alle palle annulla l'esperimento?
Incredibile come si crede che le masse si attirano quando nulla in natura fa pensare neanche nel piu peggiore degli incubi che possa essere cosi.

Perche' dovrebbe annullarlo? Nel caso dovrebbe influenzarlo, ma come ti ho detto prima la forza dipende dalla distanza e solo rimanendo ad un un metro di distanza, la perturbazione dovuta alla presenza della persona diventa solo un decimillesimo della forza tra le sfere e quindi nella pratica della misura assolutamente ininfluente.

sanje ha scritto:
Quello che ho postato io Sara' il prossimo passo della scienza con le dovute cautele.
Per conservare il sistema heliocentric si passera alle onde centrifughe. Perche della gravita non si ha traccia

In questo caso sono io che ti suggerisco di restare cauto. Quando vedro' una replica degli "esperimenti" di Cortesi ne potremo riparlare.

PS:
Rimango in attesa di un cenno anche in relazione ai miei precedenti post:

Prove della curvatura terrestre:
viewtopic.php?p=421468#p421468
viewtopic.php?p=421473#p421473

Prove dell'esistenza dei satelliti artificiali:
viewtopic.php?p=421486#p421486

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 11:40 
Golden4373 ha scritto:

con questo stupido esperimento ti ho dimostrato che la forza centrifuga esiste eccome...

Faccio un appello.

La discussione e' gia' ai limiti della tollerabilita' (e anzi per molti e' anche oltre) quindi direi che chi vuole intervenire faccia almeno uno sforzo per evitare di riproporre continuamente le stesse cose.

Per quanto riguarda la forza centrifuga Sanje semplicemente dice che siccome la Terra secondo lui non gira allora non c'e' forza centrifuga in gioco. Non e' che dice che semplicemente non esiste la forza centrifuga.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 11:52 
zakmck ha scritto:
Golden4373 ha scritto:

Faccio un appello.

La discussione e' gia' ai limiti della tollerabilita' (e anzi per molti e' anche oltre) quindi direi che chi vuole intervenire faccia almeno uno sforzo per evitare di riproporre continuamente le stesse cose.

Per quanto riguarda la forza centrifuga Sanje semplicemente dice che siccome la Terra secondo lui non gira allora non c'e' forza centrifuga in gioco. Non e' che dice che semplicemente non esiste la forza centrifuga.

Non sto parlando della terra infatti... se per lui la terra non gira dovrà anche farmi capire come mai tutto gira tranne la terra, e comunque se hai letto bene il mio intervento non volevo dimostrare l'esistenza della forza centrifuga, ma bensì che le forze che regolano l'esistenza sono reali e dimostrabili.
Ovvio,ho semplificato molto, ma era per cercare di farlo ragionare sulle sue convinzioni, in quanto qui mi sembra che ormai sia diventato solo una questione di principio da parte sua... Cerca solo di rispondere colpo su colpo alle domande che gli vengono poste arrampicandosi sugli specchi...
Col mio ragionamento spiccio vorrei fargli capire che la realtà è ben diversa da quella che crede lui perchè non sarebbe possibile altrimenti...
Al limite non leggere i miei post.. non sei obbligato [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 12:16 
Golden4373 ha scritto:
Non sto parlando della terra infatti... se per lui la terra non gira dovrà anche farmi capire come mai tutto gira tranne la terra, e comunque se hai letto bene il mio intervento non volevo dimostrare l'esistenza della forza centrifuga, ma bensì che le forze che regolano l'esistenza sono reali e dimostrabili.
Ovvio,ho semplificato molto, ma era per cercare di farlo ragionare sulle sue convinzioni, in quanto qui mi sembra che ormai sia diventato solo una questione di principio da parte sua... Cerca solo di rispondere colpo su colpo alle domande che gli vengono poste arrampicandosi sugli specchi...
Col mio ragionamento spiccio vorrei fargli capire che la realtà è ben diversa da quella che crede lui perchè non sarebbe possibile altrimenti...

Non so, a me sembrava piu' una dimostrazione dell'esistenza della forza centrifuga decontestualizzata dall'argomento.
Poi concludi con la domanda "perchè la terra dovrebbe essere piatta" quando sanje, sempre secondo lui, lo avrebbe gia' spiegato nelle 50 pagine precedenti.

Mi sembra che cosi si porti solo al prolungamento dell'agonia.

Golden4373 ha scritto:

Invece sono obbligato, dato che qui faccio il moderatore.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 13:30 
sanje ha scritto:
zakmck ha scritto:
sanje ha scritto:
Questo è il motivo per cui l'esperimento cavendish è una assoluta buffonata, ed è infatti del 18°secolo, e non ha alcun fondamento scientifico.

Non vedo cosa ci sia di cosi difficile da capire. Ci sono due sfere di massa nota, una e' vincolata ad un filo. Se avvicini la seconda sfera alla prima si osserva una rotazione del filo. Misurando la rotazione si determina la forza che l'ha causata e che, guarda il caso, e' proprio quella che ci saremmo aspettati sulla base della formula di Newton.

Se per te e' una buffonata, spiegami perche' avvicinando le due sfere si ottiene la torsione del filo con una forza pari a quella indicata dalla formula di Newton.

Te lo spiego io, se fosse cosi una nave da crociera solo o un grosso masso di montagna in un fiume attrarrebbero le cose, si riscontrebbe osservando l'acqua .
Dove fai l esperimento Cavendish? In mszzo al deserto ?
Ti rendi conto che solo la presenza di una persona vicina alle palle annulla l'esperimento?
Incredibile come si crede che le masse si attirano quando nulla in natura fa pensare neanche nel piu peggiore degli incubi che possa essere cosi.

Quello che ho postato io Sara' il prossimo passo della scienza con le dovute cautele.
Per conservare il sistema heliocentric si passera alle onde centrifughe. Perche della gravita non si ha traccia

Perché invece di fare chiacchiere non confuti i i passaggi matematici che ti ho postato? E mi spieghi anche perchè secondo te questo dovrebbe presupporre che la terra sia piatta?

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 13:46 
mi sorge una domanda, se come dici tu l'antardite è gigantesco ed è intorno a tutta la terra, come mai gli scienziati o chi per loro ci dicono ogni momento che i ghiacci si stanno sciogliendo ecc...??? anche queste secondo il tuo punto di vista dovrebbero essere tutte balle dette apposta dato che ci sarebbe una quantità enorme di ghiaccio in una terra piatta.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 13:53 
La Terra è sferica perchè Dio l' ha creata tale. Ragazzi, sono convinto al 100 %. [:297]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 14:57 
la "forza centrifuga"..
questa mi mancava..
a quanti giri?
lana e cotone
o solo capi delicati?

a questa discussione dovrebbero mettere
"ATTENZIONE, NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE MENTALE"

Immagine

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 15:03 
mik.300 ha scritto:
la "forza centrifuga"..
questa mi mancava..
a quanti giri?
lana e cotone
o solo capi delicati?

a questa discussione dovrebbero mettere
"ATTENZIONE, NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE MENTALE"

Immagine

Perchè non ne hai mai sentito parlare?

Allegati:
fig.jpg

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 15:11 
Golden4373 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
la "forza centrifuga"..
questa mi mancava..
a quanti giri?
lana e cotone
o solo capi delicati?

No, Mik nella foga intendeva "onde centrifughe" non "forze centrifughe".

[:246]

Immagine
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 15:16 
zakmck ha scritto:
Golden4373 ha scritto:

Non so, a me sembrava piu' una dimostrazione dell'esistenza della forza centrifuga decontestualizzata dall'argomento.
Poi concludi con la domanda "perchè la terra dovrebbe essere piatta" quando sanje, sempre secondo lui, lo avrebbe gia' spiegato nelle 50 pagine precedenti.

Mi sembra che cosi si porti solo al prolungamento dell'agonia.

Golden4373 ha scritto:

Invece sono obbligato, dato che qui faccio il moderatore.

no... sanje non ha spiegato perchè la terra è piatta... ha cercato di dimostrarlo... è diverso...
io gli sto chiedendo perchè, secondo lui, se l'universo si basa sulla sfericità, la terra è piatta?

i

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 15:18 
zakmck ha scritto:
Golden4373 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
la "forza centrifuga"..
questa mi mancava..
a quanti giri?
lana e cotone
o solo capi delicati?

No, Mik nella foga intendeva "onde centrifughe" non "forze centrifughe".

[:246]

si infatti..

qui ormai è un delirio..

[:299]

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]