Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 31/07/2016, 18:20 
Ufologo 555 ha scritto:
Cari miei .... [8)]



L'Italia? O si "pente" o diventerà islamica!

Gli assassini di padre Jacques

Immagine

Due ragazzi che decapitano un prete molto vecchio nella sua parrocchia facendosi filmare ed inneggiando alla vittoria di Allah: difficile negare che si sia trattato di un atto di matrice eminentemente religiosa. Non cercavano né soldi, né potere, era anzi certo che ci avrebbero rimesso la vita.

Per diversi decenni la storiografia di matrice marxista ha accusato l’Occidente e i “crociati” di aver cercato in Oriente feudi, soldi e potere. Era vero l’esatto contrario: i crociati facevano un pellegrinaggio armato in difesa della memoria storica del cristianesimo dall’annientamento che rischiava di subire ad opera dei turchi selgiuchidi, mettendo in conto il gravissimo pericolo che avrebbe corso la loro vita, confessandosi e facendo testamento prima di partire.

Il Dio di Maometto ordina la conquista di tutto il mondo e vuole che gli infedeli si pentano e si convertano altrimenti devono subire una giusta punizione (“la ricompensa di coloro che combattono Iddio e il suo Messaggero e si danno a corrompere la terra è che essi saranno massacrati, o crocifissi, o amputati delle mani e dei piedi dai lati opposti, o banditi dalla terra”, Corano 5,33; “Getterò il terrore nel cuore dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi […] Non siete certo voi che li avete uccisi, è Allah che li ha uccisi”, Corano 8, 12-17): difficile sostenere che chi mette in pratica alla lettera questi comandi – cosa ripetutamente accaduta nel corso dei secoli - stia disobbedendo alla volontà di Allah: santa è la guerra che sottomette gli infedeli (jihad).

Non a caso un grande italiano, il cardinale Giacomo Biffi, rivolgendosi in una nota pastorale alla città di Bologna il 12 settembre 2000, così metteva in guardia le autorità civili sul fenomeno migratorio: «I criteri per ammettere gli immigrati non possono essere solamente economici e previdenziali (che pure hanno il loro peso). Occorre che ci si preoccupi seriamente di salvare l'identità propria della nazione. L’Italia non è una landa deserta o semidisabitata, senza storia, senza tradizioni vive e vitali, senza un'inconfondibile fisionomia culturale e spirituale, da popolare indiscriminatamente, come se non ci fosse un patrimonio tipico di umanesimo e di civiltà non deve andare perduto».

In vista di una «pacifica e fruttuosa convivenza», ammoniva Biffi, «il caso dei musulmani va trattato con una particolare attenzione. Essi hanno una forma di alimentazione diversa (e fin qui poco male), un diverso giorno festivo, un diritto di famiglia incompatibile col nostro, una concezione della donna lontanissima dalla nostra (fino ad ammettere e praticare la poligamia). Soprattutto hanno una visione rigorosamente integralista della vita pubblica, sicché la perfetta immedesimazione tra religione e politica fa parte della loro fede indubitabile e irrinunciabile, anche se di solito a proclamarla e farla valere aspettano prudentemente di essere diventati preponderanti». «Sarà bene che nessuno ignori o dimentichi», proseguiva, che il cattolicesimo rimane «la ‘religione storica’ della nazione italiana».

Apriti cielo! Unanimi furono le reazioni di sdegno di fronte ad un pensiero così evidentemente fanatico, intollerante, oscurantista, reazionario. Chissà cosa scriverebbero oggi gli autori di quelle invettive!

L’Italia che ha ripudiato le sue radici, che ignora i dogmi fondamentali della propria fede, che non ha più cultura perché più nulla è stato insegnato alle nuove generazioni, che vive di politicamente corretto cioè di malattia cerebrale acuta, che ha smesso di fare figli e si interessa solo dei diritti civili intesi come matrimonio omo, utero in affitto, diritto alla dolce morte e compagnia cantando; ha ragione Biffi, questa Italia o si pente delle menzogne anticattoliche di cui si è pasciuta e si converte dall’abominio dell’apostasia o sarà musulmana.

Al seminario della Fondazione Migrantes il 30 settembre 2000 Biffi affermava: «Questa ‘cultura del niente’ (sorretta dall’edonismo e dalla insaziabilità libertaria) non sarà in grado di reggere all’assalto ideologico dell’islam, che non mancherà: solo la riscoperta dell’avvenimento cristiano come unica salvezza per l’uomo - e quindi solo una decisa risurrezione dell’antica anima dell’Europa - potrà offrire un esito diverso a questo inevitabile confronto».

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-lit ... -16936.htm



Benedetto XVI la grande profezia che si è avverata…

Benedetto XVI nella sua lungimiranza aveva previsto tutti gli sviluppi futuri della Chiesa e dell’umanità, le sue parole riecheggiano come monito e tutte le sue profezie si stanno avverando in maniera puntuale. Molti non hanno compreso il valore immenso del suo Papato, ci ha lasciato tantissime perle di saggezza e di fede forte e rocciosa, ma anche veri e propri trattati di teologia morale che non hanno eguali.

Immagine

«La mia impressione è che tacitamente si vada perdendo il senso autenticamente cattolico della realtà “Chiesa” senza che lo si respinga espressamente. Molti non credono più che si tratti di una realtà voluta dal Signore stesso. Anche presso alcuni teologi, la Chiesa appare come una costruzione umana, uno strumento creato da noi e che quindi noi stessi possiamo riorganizzare liberamente a seconda delle esigenze del momento. Si è cioè insinuata in molti modi nel pensiero cattolico, e perfino nella teologia cattolica, una concezione di Chiesa che non si può neppure chiamare protestante, in senso ” classico “. Alcune idee ecclesiologiche correnti vanno collegate piuttosto al modello di certe “chiese libere” del Nord America, dove si rifugiavano i credenti per sfuggire al modello oppressivo di “chiesa di Stato” prodotto in Europa dalla Riforma. Quei profughi, non credendo più nella Chiesa come voluta da Cristo e volendo nello stesso tempo sfuggire alla chiesa di stato, creavano la loro chiesa, un’organizzazione strutturata secondo i loro bisogni. Per i cattolici la Chiesa è composta sì da uomini che ne organizzano il volto esterno; ma, dietro di questo, le strutture fondamentali sono volute da Dio stesso e quindi sono intangibili. Dietro la facciata umana sta il mistero di una realtà sovrumana sulla quale il riformatore, il sociologo, l’organizzatore non hanno alcuna autorità per intervenire. Se la Chiesa è vista invece come una costruzione umana, come un nostro artifizio, anche i contenuti della fede finiscono per diventare arbitrari: la fede, infatti, non ha più uno strumento autentico, garantito, attraverso il quale esprimersi. Così, senza una visione che sia anche soprannaturale e non solo sociologica del mistero della Chiesa, la stessa cristologia perde il suo riferimento con il Divino: a una struttura puramente umana finisce col corrispondere un progetto umano. Il Vangelo diventa il progetto-Gesù, il progetto liberazione-sociale, o altri progetti solo storici, immanenti, che possono sembrare anche religiosi in apparenza, ma sono ateistici nella sostanza» (Joseph Ratzinger in “Rapporto sulla Fede”, 1985).



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 31/07/2016, 18:24 
La codardia occidentale ad ammettere che chi ci colpisce è “nemico” ed è “islamico”...



A Milano il Pd cincischia con le parole. Quella di Maryan Ismail è l’unica via percorribile perché si possa integrare. Quanto tempo impiegherà la sinistra a capirlo?


In un commento sul Corriere della Sera il rabbino Giuseppe Laras ha messo per iscritto ciò che pensiamo in molti, e cioè che sia solo questione di tempo: «Ormai la domanda non è se avverrà un attentato in Italia, ma quando, dove e come». È una percezione che si ha da anni e che va di pari passo con la codardia occidentale ad ammettere che il primo problema che abbiamo è riconoscere che chi ci colpisce è nostro “nemico” ed è “islamico”.

Questo, ovviamente, non fa di ogni musulmano un potenziale attentatore, ma certamente ci costringe a essere seri e decisi e a non cincischiare con le parole quando parliamo di “integrazione”. Prendete il caso di Milano, a suo modo emblematico. Nella recente campagna elettorale per il Comune, il Pd ha sostenuto la candidata più vicina a una certa idea di islam politico incompatibile con la nostra democrazia, mettendo ai margini Maryan Ismail, somala, sufi, favorevole a una collaborazione con le nostre istituzioni basata su regole precise e senza zone d’ombra.

Quella di Maryan è l’unica via percorribile perché si possa davvero integrare e perché le moschee siano cristalline case di vetro, dove si predica in italiano e non si propaganda il jihadismo. Quanto tempo impiegherà la sinistra a capirlo? Troppi segnali ci dicono che è finito il tempo dei farfugliamenti e delle chiacchiere, del buonismo a buon mercato con incasso elettorale di ritorno. Speriamo di non accorgercene troppo tardi, come accaduto in Francia e come tragicamente descritto dall’imam di Nîmes, Hocine Drouiche, dimessosi dopo la strage di Nizza in polemica con gli altri capi religiosi musulmani: «Dobbiamo svegliarci e dire la verità. Queste istituzioni non fanno nulla per la pace sociale e continuano a ripetere che l’estremismo non esiste».

http://www.tempi.it/la-codardia-occiden ... 54lrqJLzs1



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1999
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 31/07/2016, 21:33 
Riguardo le parole Biffi : preferisco difendere l'identità Greco-Romana che è antecedente
l'avvento del cristinesimo e dell'Islam, e quindi è la vera anima dell' Europa



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 31/07/2016, 22:24 
Ufologo 555 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Cari miei .... [8)]

->Ho tagliato alcune parti per mettere in evidenza altre, peró non ho alterato/modificato nulla:

L'Italia? O si "pente" o diventerà islamica!
->pentirmi? E di che? Di stare nel mio paese? Delle cose sbagliate che ho fatto nella mia vita? Di non essere "puro"? Di mangiare il salame e le braciole di maiale?

Il Dio di Maometto ordina la conquista di tutto il mondo e vuole che gli infedeli si pentano e si convertano altrimenti devono subire una giusta punizione
-“la ricompensa di coloro che combattono Iddio e il suo Messaggero e si danno a corrompere la terra è che essi saranno massacrati, o crocifissi, o amputati delle mani e dei piedi dai lati opposti, o banditi dalla terra”, Corano 5,33;
->Non mi voglio convertire, sará un problema? E se é un problema non sará forse mio quando questo Iddio mi giudicherá? Ma a tutta sta' banda di delinquenti "truccati" da musulmani nessuno glielo potrebbe far presente? Non saranno cavoletti di Bruxelles miei?


-“Getterò il terrore nel cuore dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi […] Non siete certo voi che li avete uccisi, è Allah che li ha uccisi”, Corano 8, 12-17)
->Nel caso che succeda un gran casino, potró anch'io applicare semplicemente la legittima difesa?
O anche questo é "infedele"? Mi devo lasciar uccidere come un buon agnellino?
Questo Signor Allah e tutto il Corano saranno proprio cosí "duri"? (p.s.:non ho mai letto il Corano)
Hanno convertito una religione in una setta...


-: difficile sostenere che chi mette in pratica alla lettera questi comandi – cosa ripetutamente accaduta nel corso dei secoli - stia disobbedendo alla volontà di Allah: santa è la guerra che sottomette gli infedeli (jihad).
->...siamo tutti infedeli cani bastardi! Ma i "grandi politici" italiani leggerenno, si informeranno anche via web o vivono solamente nel loro "belmondocostruitoadarte"?

cardinale Giacomo Biffi:
-:«I criteri per ammettere gli immigrati non possono essere solamente economici e previdenziali. Occorre che ci si preoccupi seriamente di salvare l'identità propria della nazione.
L’Italia non è una landa deserta o semidisabitata, senza storia, senza tradizioni vive e vitali, senza un'inconfondibile fisionomia culturale e spirituale, da popolare indiscriminatamente, come se non ci fosse un patrimonio tipico di umanesimo e di civiltà non deve andare perduto».

-«il caso dei musulmani va trattato con una particolare attenzione.
Essi hanno una forma di alimentazione diversa, un diverso giorno festivo, un diritto di famiglia incompatibile col nostro, una concezione della donna lontanissima dalla nostra.
Soprattutto hanno una visione rigorosamente integralista della vita pubblica, sicché la perfetta immedesimazione tra religione e politica fa parte della loro fede indubitabile e irrinunciabile, anche se di solito a proclamarla e farla valere aspettano prudentemente di essere diventati preponderanti». -«Sarà bene che nessuno ignori o dimentichi la ‘religione storica’ della nazione italiana».
->Ammettere gli immigrati? Si, si. Ammettiamo tutti quelli che rispettano il Paese che li ospita, in tutti i sensi: religioso, sociale, tradizioni, cucina, ecc... Non ti piace? Peccato! Hai perso un'occasione. A casa (tua).


http://www.lanuovabq.it/it/articoli-lit ... -16936.htm


Ecco, in poche frasi ho riassunto la maggior parte delle mie domande/dubbi del perché in Italia non c'é una presa di posizione. Capisco che bisogna aiutare, soccorrere ecc... ma, se non ricordo male, una volta l'Italia dava aiuti economici a vari paesi africani e non.
Non era sufficiente?



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 45
Iscritto il: 29/06/2016, 09:53
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 09:46 
Il "terrorismo islamico" cambia volto

Se i padrini mondiali del terrorismo avevano fatto un esperimento - come molti hanno suggerito - "per vedere che cosa succede ad ammazzare un prete in chiesa", hanno avuto la loro risposta, e non è stata per loro positiva: il trucco non ha funzionato, e il sistema ha fatto cortocircuito.

Prima di veder scatenare una guerra di religione a tutto campo, infatti, i leader religiosi delle due comunità hanno fatto un passo storico, portando ad un risultato fino a ieri impensabile: musulmani che vengono a pregare insieme ai cristiani nelle chiese cattoliche, in Francia come in Italia.

Il via alla reazione lo aveva dato il Papa qualche giorno fa, quando ha respinto chiaramente il concetto di "guerra di religioni". Da quelle dichiarazioni ad estendere l'invito ai musulmani di venire in chiesa il passo è stato breve. E per fortuna questi hanno accettato, perchè ormai eravamo arrivati ad un punto in cui l'intero Islam stava per essere criminalizzato a livello globale.

Ora invece le polveri dei seminatori di odio si sono bagnate, e questi maledetti guerrafondai dovranno inventarsi qualcos'altro per continuare ad alimentare il terrore nelle popolazioni occidentali.

Siamo quindi di fronte ad un bivio storico: o il ritornello del "terrorismo islamico" andrà lentamente ad affievolirsi, confermando che gli eventi distensivi degli ultimi giorni hanno fatto da catalizzatore per un cambiamento nelle dinamiche, oppure assisteremo ad una serie di attentati brutali su larga scala, per cercare di restaurare quegli elementi di terrore che ora rischiano di indebolirsi.

Conoscendo un pò questi personaggi, direi che mentre speriamo fortemente nella prima soluzione, sarà igienico prepararsi psicologicamente alla seconda.

Fonte > http://www.luogocomune.net/LC/index.php ... mbia-volto


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 09:53 
Iktamool ha scritto:
... se non ricordo male, una volta l'Italia dava aiuti economici a vari paesi africani e non.
Non era sufficiente?



Certo! Ma evidentemente i soldi (e tanti anche) finiscono inesorabilmente ai vari "ras" locali per il loro potere e guerre varie, mentre le popolazioni seguitano ad avere ... FAME! [8]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 12:27 
Ufologo 555 ha scritto:
Iktamool ha scritto:
... se non ricordo male, una volta l'Italia dava aiuti economici a vari paesi africani e non.
Non era sufficiente?



Certo! Ma evidentemente i soldi (e tanti anche) finiscono inesorabilmente ai vari "ras" locali per il loro potere e guerre varie, mentre le popolazioni seguitano ad avere ... FAME! [8]



quello è il guaio,
i soldi finiscono ai ras locali
che comprano armi dagli stessi prestatori
dunque i soldi tornano alla base..
tutto torna..

è come la bce e le banche tedesche
che prestano s soldi alla grecia
per pagare i debiti con quelle stesse banche, ecc.

va da sè che se il ras locale
utilizza i soldi per il popolo,

quello è un populista brutto, sporco e cattivo
e lo bombardano..

vedi gheddafi..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 15:10 
Solarys ha scritto:
Il "terrorismo islamico" cambia volto

Se i padrini mondiali del terrorismo avevano fatto un esperimento - come molti hanno suggerito - "per vedere che cosa succede ad ammazzare un prete in chiesa", hanno avuto la loro risposta, e non è stata per loro positiva: il trucco non ha funzionato, e il sistema ha fatto cortocircuito.

Prima di veder scatenare una guerra di religione a tutto campo, infatti, i leader religiosi delle due comunità hanno fatto un passo storico, portando ad un risultato fino a ieri impensabile: musulmani che vengono a pregare insieme ai cristiani nelle chiese cattoliche, in Francia come in Italia.

Il via alla reazione lo aveva dato il Papa qualche giorno fa, quando ha respinto chiaramente il concetto di "guerra di religioni". Da quelle dichiarazioni ad estendere l'invito ai musulmani di venire in chiesa il passo è stato breve. E per fortuna questi hanno accettato, perchè ormai eravamo arrivati ad un punto in cui l'intero Islam stava per essere criminalizzato a livello globale.

Ora invece le polveri dei seminatori di odio si sono bagnate, e questi maledetti guerrafondai dovranno inventarsi qualcos'altro per continuare ad alimentare il terrore nelle popolazioni occidentali.

Siamo quindi di fronte ad un bivio storico: o il ritornello del "terrorismo islamico" andrà lentamente ad affievolirsi, confermando che gli eventi distensivi degli ultimi giorni hanno fatto da catalizzatore per un cambiamento nelle dinamiche, oppure assisteremo ad una serie di attentati brutali su larga scala, per cercare di restaurare quegli elementi di terrore che ora rischiano di indebolirsi.

Conoscendo un pò questi personaggi, direi che mentre speriamo fortemente nella prima soluzione, sarà igienico prepararsi psicologicamente alla seconda.

Fonte > http://www.luogocomune.net/LC/index.php ... mbia-volto




NB: Solo l'1,5% si è fatto "vivo" ... Sono due religioni che non possono coesistere.
Però, QUALCUNO, li sta istigando (approfittando proprio per l'odio che portano verso i crisitani); infatti perché non i buddisti, i sikh o qualcun altro ...? Perché nessuno ha scritto nei vari testi, di uccidere gl'"infedeli"; quindi chi vuole tutto questo (se non loro stessi) ci va "liscio"! [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 15:33 
Infatti .......


Giordano vs islamici: "Andate pure a messa, ma la verità su Maometto è questa qua".

Pubblichiamo Posta Prioritaria, la rubrica in cui Mario Giordano risponde alla missiva di un lettore. Oggi si parla della differenza tra Gesù e Maometto.

Caro Giordano, nella sua “posta prioritaria” lei, oltre ad apprezzare giustamente quanto scritto dalla lettrice Marina Pacini, le risponde evidenziando due differenze fondamentali tra cristianesimo e islam: il cristianesimo ha avuto un Nuovo Testamento che ha superato il Vecchio Testamento e ha un Papa che ne dà l’interpretazione valida per tutti i cristiani. È quello che tutte le persone colte sostengono ma, a parer mio, sono due cose ineludibili per i teologi ma superflue per i fedeli. Il Cristianesimo è nato quando Cristo è sceso in terra e ha detto «Ama il prossimo tuo come te stesso» e «Non fare ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te»: con queste semplici ed inequivocabili parole ha cancellato, emarginato tutta la violenza contenuta nei precedenti testi sacri indicando, da quel momento in poi, la strada per separare il bene dal male. Tutto il resto è teologia, importantissima, ma teologia: quello che conta è Cristo con la sua parola che non può essere fraintesa. Confrontare cristianesimo e islam sulla base di disquisizioni interpretative è deviante e può divenire, grazie alla cultura dei “contendenti”, tanto cavilloso da perdere di vista la realtà: Cristo ha predicato la pace, Maometto no. Punto. Nessuno può uccidere in nome di Cristo (anche se è stato fatto, bestemmiando le sue parole), chiunque può uccidere in nome di Maometto citando le sue parole. Punto..

Roberto Bellia
Vermezzo

Grazie Roberto per la sua precisazione. È davvero chiara, molto più chiara di come sono stato io in quelle poche righe che mi erano rimaste alla fine dell'elenco delle sure improntate alla violenza del Corano. Lei ha ragione da vendere, in effetti: è vero che in passato sono stati commessi crimini orrendi in nome del cristianesimo, ma il cristianesimo è e resta una religione di pace, così come è una religione di pace il buddismo. Ci potrà pur essere qualche svitato nel mondo che uccide proclamandosi buddista, ma la religione buddista resta in ogni modo una religione di pace. Allo stesso modo ci sono stati troppi cristiani che hanno ucciso in nome di Cristo, ma il messaggio di Cristo è «Ama il prossimo tuo come te stesso». Quello di Maometto no. Quello di Maometto è un messaggio di violenza e di morte. E non rendersene conto, o illudersi soltanto perché un gruppetto di musulmani fa finta di andare a messa alla domenica, non è soltanto molto sbagliato. È soprattutto, come ripetiamo da tempo, temo inutilmente, molto pericoloso...

di Mario Giordano

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfo ... metto.html

Qualche dubbio? (Io, no)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 15:47 
Musulmani in chiesa? Oltre al danno la beffa. Oltre al bluff il flop
NEWS lunedì, 1, agosto, 2016

Immagine

Secondo Foad Aodi, presidente del Co-mai sarebbero stati più di 23.000 i musulmani ieri avrebbero aderito al suo appello a recarsi nella chiesa più vicina.

A parte il fatto che non è dato sapere come il Foad Aodi abbia potuto monitorare i 23mila suoi fratelli che si recavano in chiesa in tutta Italia, ma se fate una botta di conti il dato sulla partecipazione che i propagandisti della nuova religione crislamica vendono come di grande partecipazione – se anche fosse vero – è davvero ridicolo, una vera presa per il naso dei beoti.

In Italia ufficialmente sono presenti sul nostro territorio oltre un milione e 600mila musulmani. Se a questi ci aggiungete quelli clandestini, il dato come minimo raddoppia. Ma chiudiamo pure un occhio e parliamo di dati ufficiali. Fate voi i conti, per vedere quale percentuale siano 23mila su un milione e 600mila e vi accorgerete che i millantati 23mila non sono nemmeno quelli che millantano di essere imam. Se il conto non vi risulta agevole, fatene un altro: nel Paese di bengodi ci sono oltre 8mila Comuni. Se moltiplicate per 3, fa 24mila. Quindi non sarebbero andate in chiesa nemmeno 3 teste di straccio per ogni Comune.

Vergogna. La chiesa, in forte crisi etica e morale, non è alla frutta, ma è già arrivata al kebab.

Armando Manocchia – - @mail

Source: Musulmani in chiesa? Oltre al ... al bluff il flop | Imola Oggi



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 184
Iscritto il: 06/07/2016, 16:54
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 16:44 
Wolframio ha scritto:
Musulmani in chiesa? Oltre al danno la beffa. Oltre al bluff il flop
NEWS lunedì, 1, agosto, 2016

Immagine

Secondo Foad Aodi, presidente del Co-mai sarebbero stati più di 23.000 i musulmani ieri avrebbero aderito al suo appello a recarsi nella chiesa più vicina.

A parte il fatto che non è dato sapere come il Foad Aodi abbia potuto monitorare i 23mila suoi fratelli che si recavano in chiesa in tutta Italia, ma se fate una botta di conti il dato sulla partecipazione che i propagandisti della nuova religione crislamica vendono come di grande partecipazione – se anche fosse vero – è davvero ridicolo, una vera presa per il naso dei beoti.

In Italia ufficialmente sono presenti sul nostro territorio oltre un milione e 600mila musulmani. Se a questi ci aggiungete quelli clandestini, il dato come minimo raddoppia. Ma chiudiamo pure un occhio e parliamo di dati ufficiali. Fate voi i conti, per vedere quale percentuale siano 23mila su un milione e 600mila e vi accorgerete che i millantati 23mila non sono nemmeno quelli che millantano di essere imam. Se il conto non vi risulta agevole, fatene un altro: nel Paese di bengodi ci sono oltre 8mila Comuni. Se moltiplicate per 3, fa 24mila. Quindi non sarebbero andate in chiesa nemmeno 3 teste di straccio per ogni Comune.

Vergogna. La chiesa, in forte crisi etica e morale, non è alla frutta, ma è già arrivata al kebab.

Armando Manocchia – - @mail

Source: Musulmani in chiesa? Oltre al ... al bluff il flop | Imola Oggi


Non sono d'accordo, sono assolutamente d'accordo.
Tuttavia, ci vuole ancora un po' di cautela e pazienza prima di avere dei dati più esatti. Ma una cosa è certa la stampa in queste ore sta davvero ingigantendo la cosa proclamandola un grande successo. Beh un successo un cavolo.

E ribadisco che sarò il primo a dire che mi sbagliavo a proposito della possibilità che la comunità islamica si esponesse pubblicamente, in questo caso a livello simbolico, per dichiararsi contraria a un tipo di Islam estremo, ingiustificabile.

Eppure, a quanto sembra si è ripetuta la stessa identica scena di un anno fa a Milano.
E questo mi da ancora di più la conferma dell'estremo pericolo che l'Islam rappresenta per paesi come il nostro, pur considerando che molti musulmani non si espongono per non rischiare conseguenze.

Vergogna. La chiesa, in forte crisi etica e morale, non è alla frutta, ma è già arrivata al kebab.

Battuta bellissima ma che purtroppo non fa ridere, fa molto riflettere.
La Chiesa Cattolica, primo riferimento al mondo di abominio, corruzione, sopraffazione, deviazione, che stringe un patto, un impegno simbolico, con il suo più grande nemico, rivale in quantità di sangue che entrambi hanno e stanno versando.
Ma che a quanto pare i soldati, i musulmani, hanno elegamentemente declinato.

Fino a che non ci saranno dati certi vorrei essere ancora speranzoso, ma ho paura che il prossimo decennio vedrà questo pianeta vivere tempi davvero difficili.
Spero di sbagliarmi.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 17:02 
" La chiesa, in forte crisi etica e morale, non è alla frutta, ma è già arrivata al kebab."
Una battuta che indica tutto!
Putroppo già si sapeva dai Vangeli: "... rimarrà un piccolo gregge sotto un unico Pastore". Ma questa è la fine dei tempi, ancora lontani per fortuna.
La Storia della Chiesa è piena di controversie ma "il timone della barca di Pietro" è sempre ben retto contro le tempeste.
Qualcuno (i massoni?) ne sta approfittando, cercando di dividerla approfittando di questo Papa per distruggerla ma "portae inferi non prevalebunt"!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 20:55 
Sopravvivere

Da quando siamo nati, la natura tramite l'istinto di sopravvivenza, ci spinge ad agire, a darci da fare, cioè a "SOPRAVVIVERE".

Se siamo fortunati come noi, italici, soprattutto nordici e lombardi non è molto difficile, anzi.

Malgrado la pubblicità che cerca di rimbambirci, a favore di qualche prodotto di mer.da, di qualche governo, di una fazione politica o di una crema per emorroidi, come dicevo, malgrado tutto ciò, riuscivamo anche a vivere e/o convivere senza tanti danni.

Il problema si pone quando abbiamo a che fare con una civiltà(????), una umanità(????) che non ci è molto congeniale, per abitudini, valori e quant'altro.

Possono anche, pregare con i cristiani, ma non dimentico che hanno 72(mila) vergini che li aspettano se imbrogliano o ammazzano un "infedele". [:302]

I preti, il vaticano, il governo, ci dicono di essere : bravi, tolleranti, intelligenti, aperti, etc. etc.

Ma chiedo io: tutto in questa vita???
Ma perchè tocca proprio a noi ed ai nostri figli e/o nipoti ??

A me??

Cacchio, ma io non avevo interessi o parenti tra gli "arditi" che sono andati a fare porcherie/affari per i capitalisti di allora e di adesso in Libia, fomentati/illusi dall'imbecillone del balcone.

Non ho neanche titoli/interessi di multinazionali del petrolio, o altri del genere.

Perchè, allora mi debbo trovare sull'uscio di casa certe rogne??

Se vado in chiesa, mi cazzionano.
Alla TV nazionale, mi blandiscono o mi "minacciano".
Ma che cavolo debbo fare, per me e per i miei??

Morire e lasciare il posto a chi è più incivile, ma più numeroso??

Scusate, ma alla soglia dei settanta, ho più dubbi che certezze.

Adesso inoltre ci "rifilano" pure la "suppostina" gay.

Meglio che muoio subito oppure combatto e mi faccio ammazzare per i miei nipoti??
Combatto come??
In tutto sto casino, vedrei bene il ripristino della leva obbligatoria, estesa anche alle donne.
Sono convinto che comunque servirebbe.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1999
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 21:33 
ORSOGRIGIO ha scritto:
In tutto sto casino, vedrei bene il ripristino della leva obbligatoria, estesa anche alle donne.
Sono convinto che comunque servirebbe.


Servirebbe a cosa ?

Riguardo la leva, al massimo istituirei la Guardia Nazionale i cui membri al termine
dell'addestramento portano a casa l'equipaggiamento (armi comprese) onde
garantire il kratos del demos.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Non potrò mai integrarmi con i musulmani !
MessaggioInviato: 01/08/2016, 22:38 
Xanax ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
In tutto sto casino, vedrei bene il ripristino della leva obbligatoria, estesa anche alle donne.
Sono convinto che comunque servirebbe.


Servirebbe a cosa ?

Riguardo la leva, al massimo istituirei la Guardia Nazionale i cui membri al termine
dell'addestramento portano a casa l'equipaggiamento (armi comprese) onde
garantire il kratos del demos.



Magari, durante la leva, stanno per qualche ora senza telefonini e/o altri cag.ate.

L'equipaggiamento a casa???
Forse, ma non più distante di 40 km dalle alpi, capissci ammè. [:302] [:302]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 94  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 21/07/2025, 11:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org