08/08/2016, 11:23
08/08/2016, 12:08
mik.300 ha scritto:il bulletto fiorentino..
http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... &sid=16748
RENZI E GLI SMS DELLA VERGOGNA. GIORNALISTI PERCHE' NON LI PUBBLICATE ?
DI MARCELLO FOA
Il Cuore del Mondo
Che Renzi avesse tendenze autoritarie era noto, perlomeno a chi, sin dall’inizio, non si è lasciato accecare dal suo eloquio scoppiettante ma quel che sta succedendo in Rai supera ogni limite. Il premier si è appropriato dalla tv pubblica, che vuole trasformare nel megafono del proprio regime.
E non c’è solo la Rai nel mirino. Renzi è talmente sfacciato da minacciare con telefonate e sms i giornalisti che osano criticarlo. Ne parla Carlo Freccero in questa intervista ad Anna Maria Greco. Leggete questi passaggi:
Molti pensano che il problema per Renzi sia proprio l’informazione in vista del referendum costituzionale d’autunno. E così spiegano le nuove nomine.
«Sì lo credo anch’io. Io ho vissuto l’epoca dell’editto bulgaro di Berlusconi, ma lui aveva contro avversari duri come Santoro, Luttazzi… Aveva qualche motivo. Adesso, invece, basta pensarla appena diversamente dal capo perché ti facciano fuori».
Per questo l’informazione Rai dev’essere controllata?
«Questi non vogliono che nemmeno si appaia in video se non si è d’accordo con loro. Michele Anzaldi si arrabbia se solo interviene uno dell’opposizione, se non si dà risalto al premier che inaugura la falsa Salerno-Reggio Calabria. Ho visto gli sms di Renzi, c’è da vergognarsi. Ma c’è chi non ce la fa più di fronte alle imposizioni in Rai di Anzaldi, che fanno perdere voti al Pd».
La Berlinguer dava molto fastidio?
«Pensa un po’… Dava solo spazio a tutti, ma il fatto di dare la parola anche agli oppositori di Renzi evidentemente appariva intollerabile».
Ecco: gli sms di cui vergognarsi. Cari colleghi, perché non li tirate fuori? Il segreto di Pulcinella, nella nostra professione, è che le pressioni dello spin doctor di Palazzo Chigi Filippo Sensi e le minacce violentissime e intimdatorie del premier sono ricorrenti. Come si comporta Sensi, l’ho spiegato in questo filmato, citando un ottimo articolo de Il Fatto quotidiano
YouTube Direkt .
Ogni tanto qualcuno trova il coraggio di parlarne. Ad esempio Alessandro Sallusti ha rivelato che
“Con Renzi avevo un ottimo rapporto, quasi confidenziale. Poi abbiamo scritto una cosa che non gli piaceva, mi ha chiamato, mi ha riempito di insulti e mi ha detto che mi sarebbe venuto sotto casa a spaccarmi le gambe.
Nicola Porro ha ricevuto un messaggino: “Non star tranquillo, Nicola”. E poco dopo Virus è stato cancellato.
Ma si tratta di rivelazioni occasionali. Di solito i giornalisti incassano e tacciono. Si sfogano con i colleghi ma lasciano all’oscuro i propri lettori, per ragioni facilmente comprensibili. L’ottimo Freccero quegli Sms li ha visti. Ed è inorridito.
Cari giornalisti, tacere non è più possibile in democrazia. Abbiate coraggio e pubblicateli, quegli sms. Non ci vuole molto: basta uno screenshot.
Le avete o no, le palle?
Temo di conoscere la risposta.
capito?
ti manda sms intimidatori..
poi magari qualcuno debole
col mutuo da pagare
e la famiglia da mantenere abbozza..
che squallido essere
quando c'era berlusca tutti contro..
adesso è peggio
ma tutti zitti..
che schifo..
08/08/2016, 15:00
08/08/2016, 15:05
09/08/2016, 08:08
10/08/2016, 08:45
10/08/2016, 11:25
10/08/2016, 11:31
10/08/2016, 16:04
11/08/2016, 20:18
11/08/2016, 21:54
mik.300 ha scritto:amor di patria zero..
che schifo di paese..
roba da colonia straniera,
da collaborazionista,
ma non si vergogna???
ma può essere che
spera di ottenere qualcosa dal bomba..
chissà..un posto in politica..
o un salto di carriera..
BRAVA PIRLA....
che UMILIAZIONE..
http://www.corriere.it/sport/olimpiadi- ... 1635.shtml
Olimpiadi di Rio 2016, Di Francisca
e quella bandiera dell’Ue: un primato che nessuno batterà mai
È stata la prima atleta a mostrare la bandiera d’Europa, sventolandola davanti ai fotografi. Non era mai successo , è accaduto nel momento più buio dell’Unione
La Di Francisca ha citato i morti di Parigi e di Bruxelles. E ha detto che «non possono vincere loro, i terroristi. L’Europa esiste. E’ più unita di quel che pensiamo».
Per la sua generazione, essere profondamente italiani e sentirsi anche europei non sono sentimenti in contrasto, anzi. Un’atleta ha avuto la sensibilità di ricordarcelo. Un gesto prezioso, che non sarà dimenticato.
questa gente che fa sport,
che maneggia la spada, nuota,
o butta la palla dentro,
sarà brava in queste cose,
ma per il resto sono un branco
di rinko privilegiati e coccolati
12/08/2016, 08:43
12/08/2016, 10:06
12/08/2016, 12:07
mik.300 ha scritto:ma a parte quello..
il bomba manda sms intimidatori a giornalisti sgraditi,
fa stalking a spadaccine fig.he e a chissà chi altre..
ma io mi chiedo..
come accidenti fa ad avere
i numeri di tutti?
e ha messo pure un suo amico
a capo della cybersecurity..
Di Francisca spietata, così infilza Schwazer: "La sua squalifica? C'è chi paga dei soldi per...". Alex demolito
Dopo l'argento olimpico, nei commenti che seguono l'incontro, Elisa Di Francisca parla anche della squalifica a otto anni inflitta ad Alex Schwazer, la cui notizia era arrivata poco prima del suo incontro. La fiorettista non si mostra granché compassionevole, e afferma: "Io non ho mai barato, non ho mai pagato nessuno per farmi vincere. Ho la coscienza pulita perché non mi sono mai dopata in vita mia. Questa è la mia linea e lo sarà sempre, i risultati li voglio ottenere solo attraverso i miei sacrifici". Parole nette, quelle della campionessa, che riserva un'altra stoccata a Schwazer: "Sta a ognuno di noi comportarsi bene"
12/08/2016, 13:30