18/08/2009, 23:14
Leandro ha scritto:
Che tanta gente nel mondo veda cose inesistenti mi pare sicuro.
18/08/2009, 23:18
Thethirdeye ha scritto:
Anche se gliele sbatti sotto al muso
18/08/2009, 23:21
Sognatore ha scritto:Leandro ha scritto:
Che tanta gente nel mondo veda cose inesistenti mi pare sicuro.
X-721 ha detto che gli UFO non esistono, motivando la sua affermazione.
Quello che mi piace di certi "scienziati" é proprio questo...siete talmente convinti che rischiate di essere quasi convincenti
18/08/2009, 23:23
Leandro ha scritto:
L'uomo è una tale briciola, che ha bisogno di confezionarsi da sè le proprie convinzioni personalizzate secondo le esigenze del momento. E cercare di togliergliele non solo non ha senso, ma non da neanche soddisfazione ed è una inutile cattiveria.
19/08/2009, 00:08
Leandro ha scritto:
Io penso che tale limite non possa essere aggirato, e considero ottuso chi confonde la Tecnologia con la Fisica. Qui non è un problema di tecnologie.
E' un problema di Fisica. E la Fisica ha leggi universali.
La nostra scienza non prevede assolutamente la possibilità di curvare lo spazio antistante un'ipotetica astronave.
La nostra scienza prevede una formula in cui la curvatura dello spazio-tempo è risultante di un'applicazione di energia infinita, ovvero un corrisponde ad un'equazione riprodotta da un grafico energetico tendente al limite.
Che non vuol dire prevedere l'ipotesi di curvare lo spazio antistante ad alcunchè. Quello cui ti riferisci tu è un gioco pubblicato da due studenti, uno dei quali è uno scrittore di romanzi di fantascienza, nell'ambito di un compito a casa estivo.
Cerchiamo di non fare il solito calderone di fiction e scienza. Dai!
19/08/2009, 00:44
tommaso ha scritto:
Hai fatto la scoperta dell'acqua calda.
Ma che me lo devi dire tu che secondo le nostre attuali conoscenze non è possibile fare ciò?Ma guarda un po'....
tommaso ha scritto:
Se aspetti di considerare l'ipotesi eth valida solamente quando sui libri di fisica del liceo ci sarà una teoria ufficilamente accettata che spieghi come fare a curvare lo spazio tempo e/o ad aggirare il limite della velocità della luce allora temo che non basteranno altre 3 o 4 vite.
Ma che ti piaccia o no c'è già chi l'ha fatto al posto nostro.Loro sono qui a bordo dei loro mezzi di qualche millennio(o milione chissà) forse più avanzati dei nostri...e prima accetterai questa possibilità e meglio sarà per te.
tommaso ha scritto:
Hai mai sentito parlare dei tunnel detti tane di verme previsti dalle teorie di einsetin e penrose che mettono in comunicazione punti lontani anche molti anni luce del nostro universo?
tommaso ha scritto:
E' di un paio di anni fa una notizia brillantemente riportata dal tg scientifico "Leonardo" secondo la quale alcuni scienziati della royal astronomical society interrognadosi sulla vita extraterrestre si sono così espressi:"...e se gli alieni potessero raggiungerci utilizzando una fisica che non conosciamo...?"
tommaso ha scritto:
E' esattamente quello che intendo io quando dico che l'uomo è agli albori della conoscenza e chissà quali scoperte farà nei prossimi decenni/secoli che renderanno quantomai obsolete o quantomeno parziali le attuali teorie della fisica moderna.
tommaso ha scritto:
Presto posterò materiale più mirato ai fini di tale discussione...altro che fantascienza...
19/08/2009, 01:19
"Come molti effetti quantistici, l'entanglement viola alcune delle più radicate intuizioni sul mondo. Questo effetto non locale non va solo contro l'intuizione, ma è un serio problema per la teoria einsteniana [relatività speciale] e fa vacillare i fondamenti della fisica".
19/08/2009, 01:27
19/08/2009, 05:01
FoxMulder ha scritto:
"Come molti effetti quantistici, l'entanglement viola alcune delle più radicate intuizioni sul mondo. Questo effetto non locale non va solo contro l'intuizione, ma è un serio problema per la teoria einsteniana [relatività speciale] e fa vacillare i fondamenti della fisica".
Spero che il mio intervento non sia a sproposito, ripeto, ho solo riportato una cosa che non mi tornava, per chiedere alla fine delucidazioni/chiarimenti a Leandro. Ovvero come questo si può conciliare con le sue affermazioni di cose ormai assodate e immutabili, in questo caso relative alla relatività (tutto è relativo)
FoxMulder ha scritto:
PS tra l'altro noto che non ho avuto commenti sul link che ho postato prima dell'astrofisico http://www.ufoskeptic.org/light.html
19/08/2009, 05:19
Rebel581 ha scritto:
Caro Leandro, con riferimento all'ultima tua risposta datami, volevo farti presente che non intendo sovvertire le leggi matematiche valide in tutto l'universo, ma secondo me lo scienziato è quello che si pone sempre la domanda di come riuscire a fare ciò che adesso sembra impossibile. Per esempio creare energia da positroni a basso costo, per noi è impossibile, ma con l'adeguata tecnologia si potrebbe fare e non violerebbe nessuna legge matematica.
Rebel581 ha scritto:
Inoltre, giusto per concludere, vorrei dire che Thomas Edison prima di trovare il modo di fare la lampadina, ha trovato circa qualche migliaio di modi per non farla, ma non si è mai arreso.
Rebel581 ha scritto:
Perciò, concludendo, non avendo ancora prove mondialmente tangibili, in un forum di ufologia, mi piace pansare che gli alieni esitano e che abbiano quella tecnologia in più che a noi ancora manca per poter ottenere l'energia sufficiente a muovere un motore a curvatura e quindi giungere fino a noi senza rompere le scatole alla matematica!!![]()
Rebel581 ha scritto:
A supporto del messaggio di FoxMulder vorrei citare l'esempio delle due rette parallele che nella geometria euclidea non si incontrano mai, mentre in una geometria non euclidea ambientata nello spazio, le due rette si incontrano.
19/08/2009, 08:14
Leandro ha scritto:
Immagine:
128,29 KB
UFO Solar, tutta la vita!
Ahh quanti ricordi, ne avevo uno da bambino, comprato in edicola. Bei tempi!
X-721 ha scritto:-Angel- ha scritto:
Ti riporto la mia risposta anche qua. Se vuoi rispondere fallo pure qua X-721X-721 ha scritto:
Qui o si crede o se si cerca un confronto sapete cosa ci rispondono? Toh caro miscredente, sterile individuo! Prendi queste tonnellate di documenti e leggiteli tutti, poi vedrai la verità.
be sai....da qualcosa bisogna pur partire....e i documenti declassificati direi che sono un ottimo inizio, e più sono meglio è...se sono giga di roba e uno non ha voglia di leggerli non è certo colpa nostra (in effetti è meglio seguire un bel documentario firmato CICAP e rimanere nell'ideologia "seria e dimostrabile"...)
Ora dirai che può essere che sia un velivolo segreto militare....be può essere...anche se non mi risulta che i militari abbiano l'antigravità...sai, stava fermo in mobile in aria... (però sai, in fondo i progetti top secret sono segreti apposta....).
o se no, secondo me potrebbe essere stata la macchina fotografica sporca che ha fatto venire fuori quella cosa sulla foto....boh...potrebbe essere è....
Ciao Angel, scusa ma per disattenzione non ti ho risposto. E su questa cosa ci sarebbe già da discutere. Se sono così distratto tu immagina quanti avvistamenti mi sono perso?
Grazie per la segnalazione, conosco la storia ma è la prima volta che vedo tutti i particolari, foto e racconto, insieme.
Davvero molto interessante e suggestivo come avvistamento.
Che dire? Non ho competenze nè argomentazioni per "smontare" questo caso che certo rientra nei casi di UFO, anzi di U.F.O. nel vero senso del significato. Eppure qualcosa non mi convince.
Per quanto riguarda il CICAP, dico solo meno male che ci sono. Meno male che mia nonna può contare su gente che sbugiarda maghi e chiromanti altrimenti sai dove saremmo? Probabilmente avremmo wanna marchi alla presidenza del consiglio. Lascia stare il CICAP, per favore, non sbraghiamo
PS
Ti risulta che qualcuno abbia ritirato il milione di euro (era 1 milione?) o è ancora depositato e disponibile?
CICAP non ci abbandonare in questa valle di pozioni magiche, tempo che si curva, tempo che non cambia e fa un caldo da paura e UFO che se mi prendono il posto auto giuro che ci penso io a fargli fare una bella curva come dico io
19/08/2009, 10:10
Leandro ha scritto:FoxMulder ha scritto:
Gli "effetti quantistici", come l'entanglement sono parte integrante della Fisica Quantistica, quindi non capisco come dovrebbero farla "vacillare".
La Fisica Quantistica è valida nell'universo subatomico esattamente come la Fisica Classica è valida nell'universo macroscopico.
L'entanglement non fa vacillare i fondamenti di nulla, dal momento che E' esso stesso uno dei fondamenti della Fisica (quantistica) e non ha un analogo nella Fisica classica.
Che la Fisica Quantistica sia "contro-intuitiva" è accettabile, dal momento che richiede un salto logico dovuto al principio della "inderminatezza".
19/08/2009, 10:15
tommaso ha scritto:
....Hai mai sentito parlare dei tunnel detti tane di verme previsti dalle teorie di einsetin e penrose che mettono in comunicazione punti lontani anche molti anni luce del nostro universo?....
19/08/2009, 10:43
19/08/2009, 10:49
alienhunter ha scritto:
se contiamo che nell'universo ci sono milardi di galassie,a sua volta formate da miliardi di stelle, piu o meno vorrà dire che nell'universo ci saranno miliardi di miliardi di pianeti (1.000.000.000.000.000.000) ora, non credo che sia molto facile che ci abbiano trovati, è un po come fare 10 volte di fila 6 al superenalotto.