Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 14:27 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Cita:
Messaggio di DigDug

di Massimo Mazzucco

http://vimeo.com/6124244 - E' uno dei documentari piu' interessanti degli ultimi anni.

In un eccesso forse di disinvoltura, Piero Angela deve essersi dimenticato che l’era in cui si poteva andare in TV a raccontare impunemente le bugie è finita. Nella puntata del 30 luglio di Superquark, infatti, Angela ha infilato una collana di falsità talmente grossolane da poter essere sbugiardate – come vedremo – con facilità estrema da chiunque.

Non contento, Angela ha condito la sua puntata, dedicata alle “Teorie del complotto”, con il più ritrito e bieco arsenale del debunking internazionale, rendendola un’occasione irrinunciabile per denunciare una volta di più il metodo di lavoro di questi finti paladini della verità.

Va infatti segnalato che il CICAP, dopo “aver sconfitto maghi e indovini”, ha ufficialmente indicato nel “complottismo mondiale” il prossimo nemico da battere.

Ho quindi sfidato Piero Angela ad un aperto confronto su qualunque argomento relativo all'11 settembre, anche a nome di tutti coloro che sono afflitti da questo strano morbo. In questo modo il nostro paladino della verità potrà dimostrare al mondo che i complotti non esistono.

Se Pieroangela non tocca l'argomento ufologico ma si limita a "sputtanare" le tesi del 911 per me fa benissimo.

Sai, soprattutto a gente come me che ha passato la vita a studiare la storia e le scienze sociali dà un pochettino fastidio vedere il primo bimbominkia su internet riscrivere la storia in poche righe di post, solo perchè ha letto un articoluccio su chissà quale sito di terza categoria.

Se si vuole discture di tesi alternative bisognerebbe almeno prendersi la briga di studiare tomi e tomi di libri sull'argomento.

beh , se vai a questo 3d SU 11 SETTEMBRE

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1

ti accorgerai che

HO SFIDATO CICAP , DEBUNKERS E FAKE PERSUADER

a contraddirmi.

Sto aspettendo , attualmente il 3d è in " fase estiva ".

Ti accorgerai che ho analizzato un bel po' di materiale ....

... sulla storia qualcosina ho letto anche io e stavolta direi che è proprio P. Angela a fare la figura del fafifurni.

Molto strano , Angela non è un o stupido ,

ma la trasmissione è stata talmente idiota che mi viene di pensare

a una specie di sondaggio da parte degli " Apostoli " per sondare il

terreno.

DD CONTO [B)] SU DITE ! [;)]

zio ot

Ultima modifica di barionu il 19/08/2009, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2009, 15:52 
Cita:
Messaggio di DigDug

di Massimo Mazzucco

http://vimeo.com/6124244 - E' uno dei documentari piu' interessanti degli ultimi anni.

In un eccesso forse di disinvoltura, Piero Angela deve essersi dimenticato che l’era in cui si poteva andare in TV a raccontare impunemente le bugie è finita. Nella puntata del 30 luglio di Superquark, infatti, Angela ha infilato una collana di falsità talmente grossolane da poter essere sbugiardate – come vedremo – con facilità estrema da chiunque.

Non contento, Angela ha condito la sua puntata, dedicata alle “Teorie del complotto”, con il più ritrito e bieco arsenale del debunking internazionale, rendendola un’occasione irrinunciabile per denunciare una volta di più il metodo di lavoro di questi finti paladini della verità.

Va infatti segnalato che il CICAP, dopo “aver sconfitto maghi e indovini”, ha ufficialmente indicato nel “complottismo mondiale” il prossimo nemico da battere.

Ho quindi sfidato Piero Angela ad un aperto confronto su qualunque argomento relativo all'11 settembre, anche a nome di tutti coloro che sono afflitti da questo strano morbo. In questo modo il nostro paladino della verità potrà dimostrare al mondo che i complotti non esistono.

Io quel filmato lo trovo disgustoso. Un'insieme di diffamazione, banalità, ingenuità, luoghi comuni, condita dalla consueta acredine di fondo.

Ultima modifica di Leandro il 19/08/2009, 15:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 10:16 
Le oscenita' le sostiene il CICAP semmai, si arrogato il diritto di SENTENZIARE in nome della scienza. Forse Leandro fai parte di quella associazione?
Ricordatevi che le persone sono stufe di P. Angela e della sua combriccola.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 10:39 
Cita:
DigDug ha scritto:

Un po' eccessivo, non trovi?
Mi chiedo se è normale screditare una persona che ha dedicato gran parte della propria vita a divulgare a milioni di persone le basi della fisica, scienza, matematica, astronomia e moltissimi altri argomenti, solo per il fatto che porta avanti la sua tesi del tutto pratica e razionale a negazione del fenomeno UFO ed ET.

Mi chiedo se è normale attaccare nel modo più basso e meschino chiunque abbia riserve sulla presenza di UFO ed ET nei paraggi del pianeta terra.

Scusate ma, se avete figli, cosa gli raccontate a proposito di personaggi come Piero Angela? Che sono delle marionette incompetenti pilotate da oscuri personaggi? Cosa consigliate ai vostri figli di chiudere libri scientifici e studiare i libri di Pinotti & Co, piuttosto che leggere un libro di Margherita Hack?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:16 
Ma dai! P. Angela... ! (Mio fratello essendo archeologo ed essendo stato invitato più volte provò ad accennare di me e delle mie conclusioni sugli UFO...Vi risparmio le battute ed i sorrisetti! Quanto vorrei incontrarlo io 'sto santuomo!) [:D] Born for debunking...

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:36 
Cita:
X-721 ha scritto:
solo per il fatto che porta avanti la sua tesi del tutto pratica e razionale a negazione del fenomeno UFO ed ET.

razionale non direi proprio. come ti ho gia dimostrato con il caso Cecconi non si hanno tutte le risposte. E se lo provo a mostrare a P. angela sono sicuro che non sa nemmeno di cosa parlo. P. angela ha tutta la mia stima quando parla di scienza ufficiale, lo trovo una persona molto colta. Ma quando si parla di cospirazionismo e ufologia è risaputo che siccome lui è sicuro che siano tutte scemenze non da il minimo peso a niente della materia, non ha mai approfondito un caso in vita sua. Come del resto la maggior parte di scienziati. Gli scienziati hanno la mente completamente chiusa, e questo non va affatto bene. è solo grazie a personaggi che propongo idee innovative e che puntualmente vengono derise che la scienza si muove in avanti è non rimane ferma. Un classico esempio di questo è galileo, o cristoforo colombo...ma ce ne sono moltissimi altri....se non fosse per loro ora saremmo ancora con l'idea che la terra sia piatta e che la terra sia al centro esatto dell'universo.
Un esempio più recente dell'ottusità della comunità scientifica è quello di Sir Fred Hoyle che avanzò l'ipotesi della panspermia e puntualmente fu deriso ed estromesso dalla comunità scientifica internazionale...e oggi guarda cosa salta fuori...

"E' una notizia fantastica, dalle conseguenze importantissime per la ricerca e per la comprensione della nascita della vita nello spazio:
I ricercatori americani del centro Goddard della Nasa l'hanno analizzata piu' e piu' volte e alla fine non hanno piu' dubbi: la glicina, il piu' comune degli amminoacidi, e' la prima molecola extraterrestre mai scoperta.
Era racchiusa nelle polveri della cometa Wild 2, catturate nel 2004 dalla sonda americana Stardust e portate sulla Terra nel gennaio 2006.
La natura extraterrestre della glicina analizzata dai ricercatori del centro Goddard della Nasa e' rivelata dalla struttura molecolare, che appare leggermente diversa (con un nucleo leggermente piu' pesante) rispetto alla versione terrestre dello stesso amminoacido.
Anziche' 12 atomi di carbonio nel suo nucleo (come la glicina terrestre), quella extraterrestre ne ha 13. Una caratteristica che la coordinatrice della ricerca, Jamie Elsila, definisce una vera e propria "firma extraterrestre che indica la provenienza dell'amminoacido da una cometa".
La scoperta e' particolarmente importante perche' la glicina e' presente nella maggior parte delle proteine. Spesso i ricercatori l'hanno cercata nello spazio e il primo "avvistamento" risale al 1994, da parte dell'universita' dell' Illinois. Ma fu un falso allarme. A vederne davvero le tracce, nel 2002, sono stati due ricercatori dell'universita' di Taiwan, analizzando segnali raccolti da radiotelescopi.
Fino a quel momento, in modo analogo erano state scoperte le tracce di almeno 130 sostanze organiche nello spazio. La glicina della polvere della cometa Wild 2 e' la prima molecola extraterrestre arrivata sulla Terra e ora puo' essere osservata direttamente.
Secondo simulazioni al computer condotte negli ultimi anni la glicina si e' formata in seguito all'esposizione alla luce ultravioletta di ghiaccio d'acqua contenente molecole organiche molto semplici, come metano e ammoniaca."

Puoi dire quello che vuoi X-721...ma sappiamo tutti che la maggior parte degli scienziati non sono concordi ad allargare i loro orizzonti...
Poi per fortuna salta fuori qualche VERO scienziato (ovvero quello che propone nuove idee e che non DA NULLA per scontato che fa fare un passo avanti all'umanità e alla scienza.
è cosi che funziona è chiunque sappia un minimo di storia lo può tranquillamente confermare...è sempre stato cosi fin dall'inizio e cosi semprè sarà...basta guardare tutti i grandi uomini di scienza che sono esistiti...tutti derisi puntualmente e dopo molti anni (anche dopo la loro morte) si viene a scoprire che avevano ragione...
Non dico che sono tutti cosi gli scienziati, perchè anche margherita hack è una persona intelligentissima è il suo lavoro lo fa benissimo! ma quando si tratta di nuove idee che possono rivoluzionare il corso della scienza, allora sono tutti pronti a deriderle... E questa per me non è scienza....si chiama OTTUSITA'.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:41 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
DigDug ha scritto:

Un po' eccessivo, non trovi?
Mi chiedo se è normale screditare una persona che ha dedicato gran parte della propria vita a divulgare a milioni di persone le basi della fisica, scienza, matematica, astronomia e moltissimi altri argomenti, solo per il fatto che porta avanti la sua tesi del tutto pratica e razionale a negazione del fenomeno UFO ed ET.

Mi chiedo se è normale attaccare nel modo più basso e meschino chiunque abbia riserve sulla presenza di UFO ed ET nei paraggi del pianeta terra.

Scusate ma, se avete figli, cosa gli raccontate a proposito di personaggi come Piero Angela? Che sono delle marionette incompetenti pilotate da oscuri personaggi? Cosa consigliate ai vostri figli di chiudere libri scientifici e studiare i libri di Pinotti & Co, piuttosto che leggere un libro di Margherita Hack?

Se mi parli di documentari sui leoni, sul comportamento delle scimmie, posso anche dire che Piero Angela ha fatto divulgazione scientifica decente. Ma se parliamo di Ufologia e' un altro discorso. E' chiaro che il CICAP e' in malafede, tutto qui il punto.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:42 
Angel, scusa ma ti sono sembrato una persona che mette in dubbio l'esistenza di altre forme di vita oltre la nostra nell'universo? Ho mai affermato questo? Non mi pare.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:46 
No no. Il mio post era riferito a P. Angela e a tutti quegli scienziati ottusi. Non centra niente con te.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:48 
X-721 dixit:

"Scusate ma, se avete figli, cosa gli raccontate a proposito di personaggi come Piero Angela? Che sono delle marionette incompetenti pilotate da oscuri personaggi? Cosa consigliate ai vostri figli di chiudere libri scientifici e studiare i libri di Pinotti & Co, piuttosto che leggere un libro di Margherita Hack?"

Ai miei nipotini insegno l'uno e l'altro, se permetti! O per lo meno ho aperto le loro menti (che nei bambini sono come spugne!). E per rinsegnar loro i "Buchi-Neri" non ho avuto bisogno di Margheritina... Forse lo spiego meglio io che non ho la sua laurea, ma appunto per questo uso parole semplici e dirette e non mi mancano glie esempi!

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:55 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
DigDug ha scritto:

Assolutamente no! La cultura, la propria cultura, la si ottiene leggendo, studiando, ascoltando, qualunque cosa, giusta o sbagliata che sia, complottista e non. Poi ognuno prenderà la propria strada.

Ciao

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 14:45 
caro x721,
[quoteCosa consigliate ai vostri figli di chiudere libri scientifici e studiare i libri di Pinotti & Co, piuttosto che leggere un libro di Margherita Hack?][/quote]
io cosiglierei di leggere libri...del padre di Margherita HACK,
Roberto Hack [;)]
ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 20/08/2009, 14:46, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 14:59 
....per chi non lo sapesse ricercatore dell'occulto.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 18:12 
Cita:
mauro ha scritto:

caro x721,
[quoteCosa consigliate ai vostri figli di chiudere libri scientifici e studiare i libri di Pinotti & Co, piuttosto che leggere un libro di Margherita Hack?]

io cosiglierei di leggere libri...del padre di Margherita HACK,
Roberto Hack [;)]
ciao
mauro
[/quote]

STRAQUOTO

ribadisco , bravo, bravissimo Piero Angela , ma per la questione Cicap è
manovrato da poteri forti ,

ancora ho stupore per l' idiozia della sua trasmissione del 30 luglio ,

prelude a qualcosa ......

Tenere alta la guardia.

zio ot

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 19:05 
Non importa quello che dice, ma come lo dice.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]