10/11/2016, 15:36
freelancer007 ha scritto:
"italietta" perchè state discutendo in un modo simile a quello di certe trasmissioni televisive italiane.
La situazione americana è particolare e ,bisogna dirlo,gli altri paesi non l'hanno ancora capita .
Lo statunitense è tale sempre,si assomigliano tutti quanti nel loro essere statunitensi.
In altre parole,loro si fanno i caxxi loro e si fanno quelli degli altri se gli fa comodo(fuori e dentro gli USA)
Gli altri,a parte i cinesi attualmente e in intermini finanziari ,e i russi,limitatamente al minimo indispensabile,non sono così e non fanno così.
Quindi,in un certo senso,gli USA sono una anomalia vincente anche quando perdono.
Cosa che agli altri non succede.
Il loro presidente non è solo il leader del paese,in un certo senso lo è del mondo.
Quindi ,indirettamente,è anche il mondo che lo elegge.
Il premio nobel per la pace dato a Osama ha proprio questo significato che vi sto spiegando adesso.
Perciò qualsiasi analisi delle elezioni statunitensi non può
che essere sistemica ,fare parziale astrazione dalle contingenze USA ,dalle persone stesse e dalle apparenze.
Dietro c'è qualcosa di ben diverso e mondiale.
buon pomeriggio
10/11/2016, 15:57
10/11/2016, 16:08
freelancer007 ha scritto:Comincia a dire le tue,visto che hai scritto cose assurde.
freelancer007 ha scritto:Inoltre , io non mi innalzo,semnai è il livello della discussione che decade.
freelancer007 ha scritto:Cmq,cime mai i sondaggi davano tutti quanti Hillary per vincente ?
Noi sappiamo che quel genere di sondaggi è quanto di più accurato e matematizzato in termini di previsioni.
Non esiste che sondaggi e previsioni del genere siano smentiti in un modo così categorico dai risultati .
Allora?
A che è servito dare agli statunitensi la quasi certezza di una vittoria sicura e netta di Hillary?
A incoraggiare i suoi fans ?
A spaventarne una piccola parte, in bilico,a stimolare il voto repubblicano spingendo eventuali ...assenteisti ad andare a votare?
Chi ha gestito quei sondaggi?
Cominciate a riflettere su questo,invece che spettegolare .
Andate a leggere i giornali russi prima delle elezioni,quelli cinesi,quelli europei
Poi leggeteli ora,fate un confronto del prima e del dopo.
Quindi valutate le reazioni delle borse:
Ieri mattina,alle 06.30 circa,erano tutte crollate improvvisamente di circa 4/5
punti.
Oggi,chissà perché,recuperano,anzi,esultano.
Allora,come mai l'economia ,anzi,la finanza,che è la Matrigna Str...a dell'economia mondiale,si comporta in quel modo?
Rispondete a queste domande.
10/11/2016, 16:16
10/11/2016, 16:28
10/11/2016, 17:46
TheApologist ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
(Ora, da ieri fino a Domenica, ce l'ho sul ... balcone)
Attento che non passi qualche "dem" con molotov e passamontagna!
10/11/2016, 17:48
10/11/2016, 18:18
ArTisAll ha scritto:Trump: Grillo, punto di non ritorno per mondo che cambia
Per leader M5S sua elezione avrà impatto anche su Italia
Ufologo 555 ha scritto:(Ora, da ieri fino a Domenica, ce l'ho sul ... balcone)
Infatti! In questo quartiere sono tutti PDini o catto-comunisti ma io, imperterrito, vado in giro così:![]()
Si fottano!
Bye! (Le elezioni sono finite e la III W.W. è scongiurata!)
Torno nell'ombra.
10/11/2016, 18:20
10/11/2016, 18:31
Ufologo 555 ha scritto:Leggeteve questo: http://alfredodecclesia.blogspot.it/201 ... i-non.html
(Temo solo che qualche "Lobby" possa farlo fuori ... Qui, ti costringono a dimetterti ma là ......)
10/11/2016, 18:44
10/11/2016, 18:51
10/11/2016, 18:53
Robiwankenobi ha scritto:freelancer007 ha scritto:Comincia a dire le tue,visto che hai scritto cose assurde.
Elencamele queste cose assurde,cosi magari posso risponderti sul mio personale intervento.freelancer007 ha scritto:Inoltre , io non mi innalzo,semnai è il livello della discussione che decade.
Vedi,entri e fai il pagliaccetto da 4 soldi pensando che la discussione sia di basso livello e che tu possa invece accendere la luce.freelancer007 ha scritto:Cmq,cime mai i sondaggi davano tutti quanti Hillary per vincente ?
Noi sappiamo che quel genere di sondaggi è quanto di più accurato e matematizzato in termini di previsioni.
Non esiste che sondaggi e previsioni del genere siano smentiti in un modo così categorico dai risultati .
Allora?
A che è servito dare agli statunitensi la quasi certezza di una vittoria sicura e netta di Hillary?
A incoraggiare i suoi fans ?
A spaventarne una piccola parte, in bilico,a stimolare il voto repubblicano spingendo eventuali ...assenteisti ad andare a votare?
Chi ha gestito quei sondaggi?
Cominciate a riflettere su questo,invece che spettegolare .
Andate a leggere i giornali russi prima delle elezioni,quelli cinesi,quelli europei
Poi leggeteli ora,fate un confronto del prima e del dopo.
Quindi valutate le reazioni delle borse:
Ieri mattina,alle 06.30 circa,erano tutte crollate improvvisamente di circa 4/5
punti.
Oggi,chissà perché,recuperano,anzi,esultano.
Allora,come mai l'economia ,anzi,la finanza,che è la Matrigna Str...a dell'economia mondiale,si comporta in quel modo?
Rispondete a queste domande.
Perché non ci illumini tu rispondendo punto per punto a queste domande che ci hai posto?
Forse,dopo,si può fare una discussione di senso compiuto e senza "spettegolare" come dici tu.
C.azzo vuol dire entrare in topic e flammare come non ci fosse un domani?
P.S. Hai scritto più volte che posti da uno smartphone da 4 soldi,va bene,ma perlomeno rileggi quello che scrivi correggendoti gli errori di Italiano e non lasciare spazi tra una riga e l'altra che sennò i tuoi interventi diventano dei papiri di 20 pagine,grazie.
10/11/2016, 19:07
TheApologist ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Leggeteve questo: http://alfredodecclesia.blogspot.it/201 ... i-non.html
(Temo solo che qualche "Lobby" possa farlo fuori ... Qui, ti costringono a dimetterti ma là ......)
Infatti... Anche il mio timore è che venga "addomesticato", con le buone o con le cattive.
Della politica interna non m'interessa tanto, m'interessa che metta fine a determinati trattati e che dialoghi con la Russia.
Ma tra il dire e il fare... Ci sono di mezzo i sionisti, per cui speriamo bene...
10/11/2016, 19:43