MaxpoweR ha scritto:
Io penso che se si spenda al nord più che al sud non sia perchè tali fondi vengano dirottati più li che qua, in parte è anche vero, ma non è lì il problema. Si potrebbero spendere molto meglio i fondi che si ricevono IN PRIMIS.
Il viadotto siculo crollato 2 giorni dopo l'inaugurazione lo hanno costruito, ma CON I PIEDI. Dov'erano i siciliani che avrebbero dovuto monitorare? E' colpa del nord?
Il problema non è l'autonomia o la separazione in 2 stati ma le persone che ci vivono. Il problema è quindi sostanzialmente culturale. Secondo me continuare a farne una mera questione campanilistica di certo non aiuta.
Come te sono in molti ad avere una visione distorta dei Siciliani,qui la cultura non c'entra per niente,anzi ti devo dire che quello che hanno costruito i Siciliani nel passato e da centinaia o di migliaia di anni che sono in piedi e che ora sono diventati patrimonio dell'umanità.
Tu citandomi i viadotti che sono patrimonio di tutto lo Stato Italiano,non sai che lo Stato Italiano mettendoci i soldi per realizzarli, sapeva benissimo che andavano a finire nelle tasche della mafia e che in cambio questa doveva portare voti a quelli che erano al potere a Roma,non ci interessava proprio controllare!,i ponti che crollano al Nord sono stati tutti costruiti da Siciliani?
![Diavoletto [}:)]](./images/smilies/UF/icon_smile_evil.gif)
.Ora tu dici è colpa del Nord?,anche!,anche loro avevano votato queste persone e già da allora sapevano benissimo cosa succedeva in Sicilia però......chi se ne frega quelli sono Terroni che se la sbrighino loro,tanto hanno sempre detto:non siamo lo stesso popolo e della medesima razza.
![Concorde [:290]](./images/smilies/UF/concorde.gif)
N.B.-Che poi una consistente percentuale di Siciliani discendono e hanno sangue del Nord Italia.
![Molto divertito [:297]](./images/smilies/UF/molto_divertito.gif)