Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 13/11/2016, 19:05 
Xanax ha scritto:
bleffort ha scritto:
Putin o qualche presidente americano non aspettano altro. [:297]

Cioè la Sicilia diventerebbe indipendente per potersi meglio vendere alle superpotenze?

Questo è quello che hai detto tu:
Non so quanto convenga fare i furbi: l' Italia o la UE potrebbero attuare sanzioni economiche fino all' embargo totale

Io ti ho risposto che qualche "altro" potrebbe risolverci da l'Embargo,poi chi vende contratta tra Stati Sovrani le migliori condizioni al prezzo più alto!,è diverso!. [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2016, 19:38 
In parole povere autonomia per fare i meridionali stereotipati.

Buona indipendenza: non farò nulla per ostacolarla.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2016, 23:17 
Xanax ha scritto:
In parole povere autonomia per fare i meridionali stereotipati.

Se dovrei fare un confronto con voi del Nord,direi che per stereotipatura voi portate lo scettro,non fa male se ogni tanto vi guardiate allo specchio! [:D]
Dopo il 1860 immaginavamo che il "il Nord del Continente Civile" avesse fatto cambiare questo nostro destino di essere stereotipati,purtroppo Voi siete stati peggio degli altri stranieri che ci hanno governato.(mi tocca di ripeterlo ancora! [:0] )
Confido ancora un po nel futuro se può cambiare questo rapporto prima di dire l'ultima,aspettiamo un'altro po. [:306]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 10:00 
Bleff, lo sai che l' autonomia come la intendi tu non vi conviene. Perdereste gli stanziamenti statali.
Vespri siciliani 2 alla riscossa........ [:D], è l' unica alternativa contro i dominatori, cioè stato e mafia. Visto che i soldi che versate alla regione se li mangiano i politici e le organizzazioni malavitose, non vi resta altro da fare che pensarci voi cittadini, da soli.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 13:06 
certo che ancora si parla in termini di voi del nord, noi del sud... Ma dove ci vogliamo avviare.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 13:11 
MaxpoweR ha scritto:
certo che ancora si parla in termini di voi del nord, noi del sud... Ma dove ci vogliamo avviare.

Importante è cominciare ad avviarsi, poi ....

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 13:40 
MaxpoweR ha scritto:

Precisiamo che il distinguo non è iniziato da noi caro MaxpoweR, il Voi ed il Noi sono parole che sono nate dalla Vostra bocca. [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 13:57 
greenwarrior ha scritto:
Bleff, lo sai che l' autonomia come la intendi tu non vi conviene. Perdereste gli stanziamenti statali.
Vespri siciliani 2 alla riscossa........ [:D], è l' unica alternativa contro i dominatori, cioè stato e mafia. Visto che i soldi che versate alla regione se li mangiano i politici e le organizzazioni malavitose, non vi resta altro da fare che pensarci voi cittadini, da soli.

Vediamo gli sviluppi della situazione,per ora confidiamo nel M5S se possono cambiare qualcosa da noi.La maggioranza dei Siciliani attualmente rispetto ad anni fa è istruita a tal punto da capire dove "può nascere il sole",dobbiamo tentare di livellare lo scompenso economico che vi è fra noi e il nord e sconfiggere il malaffare,se raggiungiamo questi obiettivi e il quasi pari livello con le nostre risorse,credo che può andare bene e conviene a tutti. [:264]
Però io parlo della Sicilia e non per il vostro Sud Italia [:D],da quelle parti non so,se vanno male facciamo un bel taglio al centro e un ponte fra noi. [:306] [:246]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 14:59 
bleffort ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Precisiamo che il distinguo non è iniziato da noi caro MaxpoweR, il Voi ed il Noi sono parole che sono nate dalla Vostra bocca. [^]

Guarda che io abito in provincia di salerno in pieno "regno delle due Sicilie" ma parlare di Gente del Nord e gente del Sud non ha alcun senso. Se un territorio reclama la propria autonomia deve farlo per affermare la propria identità e non per mettersi in contrapposizione o distinguersi da altri.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 16:34 
Max, se sei di Salerno sei del Nord per Bleff, è una questione geografica. [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 17:18 
greenwarrior ha scritto:
Max, se sei di Salerno sei del Nord per Bleff, è una questione geografica. [:D]

Ma.. è chiaro! [:0] è un "polentino" per noi. [:302]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 17:37 
MaxpoweR ha scritto:
bleffort ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Guarda che io abito in provincia di salerno in pieno "regno delle due Sicilie" ma parlare di Gente del Nord e gente del Sud non ha alcun senso. Se un territorio reclama la propria autonomia deve farlo per affermare la propria identità e non per mettersi in contrapposizione o distinguersi da altri.

Cio Max.. ex connazionale [;)] ,devi capire che l'ultima discussione che ho iniziato è stata per il fatto che molti soldi si spendono al Nord per ammodernare strade che paragonate alle nostre Trazzere sarebbero autostrade,questo non è mettersi in contrapposizione,è solamente una questione di equità nazionale e non ho neanche nominato nessuna indipendenza,durante il discorso poi...si è parlato di indipendenza,ma avere l'Autonomia non vuol dire avere tutto (che poi tra l'altro questa Autonomia che abbiamo avuto (ripeto) è stata fatta male e male interpretata.In Sicilia vi sono strade che appartengono allo Stato Centrale (come anche altri servizi),per quale ragione (avevo detto) al Nord si spende 1000 e qui si è no 10 in confronto?.
Che c'entra in questo l'Autonomia????? . [:296] [:305]
Caro ex fratello? [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 20:57 
Io penso che se si spenda al nord più che al sud non sia perchè tali fondi vengano dirottati più li che qua, in parte è anche vero, ma non è lì il problema. Si potrebbero spendere molto meglio i fondi che si ricevono IN PRIMIS.
Il viadotto siculo crollato 2 giorni dopo l'inaugurazione lo hanno costruito, ma CON I PIEDI. Dov'erano i siciliani che avrebbero dovuto monitorare? E' colpa del nord?

Il problema non è l'autonomia o la separazione in 2 stati ma le persone che ci vivono. Il problema è quindi sostanzialmente culturale. Secondo me continuare a farne una mera questione campanilistica di certo non aiuta.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2016, 22:18 
MaxpoweR ha scritto:
Io penso che se si spenda al nord più che al sud non sia perchè tali fondi vengano dirottati più li che qua, in parte è anche vero, ma non è lì il problema. Si potrebbero spendere molto meglio i fondi che si ricevono IN PRIMIS.
Il viadotto siculo crollato 2 giorni dopo l'inaugurazione lo hanno costruito, ma CON I PIEDI. Dov'erano i siciliani che avrebbero dovuto monitorare? E' colpa del nord?

Il problema non è l'autonomia o la separazione in 2 stati ma le persone che ci vivono. Il problema è quindi sostanzialmente culturale. Secondo me continuare a farne una mera questione campanilistica di certo non aiuta.

Come te sono in molti ad avere una visione distorta dei Siciliani,qui la cultura non c'entra per niente,anzi ti devo dire che quello che hanno costruito i Siciliani nel passato e da centinaia o di migliaia di anni che sono in piedi e che ora sono diventati patrimonio dell'umanità.
Tu citandomi i viadotti che sono patrimonio di tutto lo Stato Italiano,non sai che lo Stato Italiano mettendoci i soldi per realizzarli, sapeva benissimo che andavano a finire nelle tasche della mafia e che in cambio questa doveva portare voti a quelli che erano al potere a Roma,non ci interessava proprio controllare!,i ponti che crollano al Nord sono stati tutti costruiti da Siciliani? [}:)] .Ora tu dici è colpa del Nord?,anche!,anche loro avevano votato queste persone e già da allora sapevano benissimo cosa succedeva in Sicilia però......chi se ne frega quelli sono Terroni che se la sbrighino loro,tanto hanno sempre detto:non siamo lo stesso popolo e della medesima razza. [:290]
N.B.-Che poi una consistente percentuale di Siciliani discendono e hanno sangue del Nord Italia. [:246] [:297]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2016, 02:12 
Io mi riferivo alla cultura italiana e non siciliana :)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]